........
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
-
-
Dopo il trionfo inglese a Monza, cresce l'attesa per il Consiglio mondiale Fia, che dovrà decidere in appello sulla spy-story. Todt duro: "Nessun accordo con Woking, abbiamo nuove prove"
MONZA, 9 settembre 2007 - Archiviata la vittoria di Fernando Alonso a Monza, la parola sulla spy-story che coinvolge McLaren e Ferrari passa ai giudici. I riflettori si accenderanno giovedì prossimo sul Consiglio mondiale dello sport motoristico in programma a Parigi, ma si preannunciano scintille tra i due team. La Casa di Maranello infatti oggi ha detto che non farà nessun accordo con il team di Woking prima del Consiglio mondiale. Anzi. La Ferrari sarà in grado di produrre nuove prove e soprattutto di poterle presentare al contrario di quanto era avvenuto nel precedente Consiglio.
Da Monza è Jean Todt, amministratore delegato del Cavallino, a fare la prima mossa in quella che si annuncia la più lunga settimana della storia della Formula 1. "Non abbiamo intenzione - ha detto il manager francese - di fare accordi con la McLaren. Si tratta di un caso che verrà portato di fronte al Consiglio mondiale". Anche la stessa McLaren riconosce che la riunione di Parigi è l'unico riferimento dove chiarire ogni cosa. "Intendiamo fare - ha detto a Monza ribadendo la propria innocenza come team - una forte serie di considerazioni".
A luglio la Ferrari aveva duramente contestato la decisione di assoluzione del Consiglio. "Non l' avevamo accettata - ha spiegato Todt - perchèé avevamo ritenuto le prove della decisione non appropriate. E poi se voi leggete le parole della decisione in caso di nuove prove le cose saranno differenti. Noi - ha aggiunto - abbiamo nuove prove. Voglio dire. Saremo in grado di produrre nuove prove". Todt, ribadendo che la Ferrari continuerà a portare avanti i procedimenti aperti in Italia e Gran Bretagna, non ha voluto fare commenti su eventuali squalifiche in cui potrebbe incorrere la McLaren. "Non è un menu - ha detto - nel quale si può scegliere il numero uno o il numero due. Io penso che la Fia ed il Consiglio mondiale dovranno prendere una decisione in base alle prove che hanno in mano. Il nostro dovere è di presentare più prove possibili per permettergli di esaminare cosa è successo. Noi vogliamo che appaia la verità. È tutto ciò su cui abbiamo lavorato e su cui stiamo lavorando. Siamo fiduciosi che la verità emerga".
La riunione del Consiglio mondiale dello sport motoristico è in programma intorno alle nove di giovedì in una sala della sede della Fia in Place de la Concorde. Sarà presieduta da Max Mosley e vi parteciperanno 26 membri provenienti da tutto il mondo. Due gli italiani che parteciperanno: il vice presidente della Fia, Marco Piccinini, e il presidente della Csai, Gino Macaluso. Nel precedente Consiglio Piccinini non era stato presente e Macaluso aveva espresso critiche al comportamento tenuto in questa vicenda dal team McLaren.
....
Commenta
-
-
vai Todt, vi rimane solo da vincere in tribunale dopo le mancate doppietteOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Beh c'è poco da dire raga.
Le abbiamo prese e di brutto.
La mc merita il titolo in pista, x l'auto, x la scelta dei piloti.
Ieri Alonso mi è sembrato Schumy, in tutto il week è stato assolutamente perfetto e superiore a tutti sopratutto confrontandolo con Hamilton che in realtà corre con molta meno pressione addosso.
Quello che uscira dall'esito di parigi nn ci darà nessuna soddisfazione vera.
La macchina col passo lungo nn ha dato i risultati sperati nelle piste dove ci si attendeva un reale vantaggio.
La squadra nn ha dato la giusta affidabilità all'auto.
I piloti sono mediocri.
Raikk sbaglia molto. Troppo.
Massa è incostante, veloce in prova ma incostante in gara.
Con un pò + di fortuna ce si la poteva giocare il mondiale sinno alla fine ma cmq il risultato nn cambiava.
L'era del dopo addio di Schumy Brown Byrne si stà vedendo ora.
C'è molto da rifare, nn tutto ma molto si.
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
massa si è incostante ma anche sfortunato..ieri forse qualcosa meglio di rikkionen poteva fare....le mclaren sono dei missili con 2 piloti come giustamente dicevi tu molto bravi e veloci, alonso è antipatico, presuntuoso, ma è veramente un gran pilota....dai altonto chiamami sul cell. che ti faccio fare il contrattino con le rosse e rispediamo kimi a ballare sui tavoli
Commenta
-
-
spero solo ke la ferrari nn ingaggi alonso ...
lo odio troppoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiospero solo ke la ferrari nn ingaggi alonso ...
lo odio troppo
Commenta
-
-
beh visto cosa c'è in giro se venisse alonso non mi farebbe schifo..
Commenta
-
-
......la sensazione di alonso rossa è data anke dal fatto ke lo vedete sempre con quei ***** di cappelli ferrari in testa !Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggiobeh visto cosa c'è in giro se venisse alonso non mi farebbe schifo..
ragioni proprio come enzo ferrariOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioragioni proprio come enzo ferrari
Commenta
-
-
Todt si aspetta una Ferrari competitiva a Spa
Secondo l'amministratore delegato della Ferrari, Jean Todt, la Ferrari sara' di nuovo competitiva nel prossimo weekend a Spa, dopo la deludente gara di Monza. La McLaren ha messo a segno un'altra doppietta con Fernando Alonso e Lewis Hamilton mentre Kimi Raikkonen ha chiuso al terzo posto. Il finlandese e' ora a 18 punti dall'inglese nella classifica piloti, a quattro gare dal termine.
La Ferrari e' invece a 23 punti dal team di Woking nel mondiale Costruttori, con l'appello sui 15 punti sottratti in Ungheria che sara' discusso nei prossimi giorni oltre al nuovo Consiglio Mondiale del 13 settembre.
"Abbiamo appena concluso il debriefing e i colloqui con gli ingegneri, senza dubbio non siamo stati competitivi quest'anno su circuiti in cui e' necessario molto grip meccanico e dove e' molto importante il passaggio sui cordoli. I peggiori circuiti per noi quest'anno sono stati Monte Carlo, Canada, Budapest in qualifica e Monza. C'e' l'incognita del Fuji perche' non ci siamo mai stati, ma siamo convinti che a Spa, Shanghai e Brasile non ci siano motivi per cui non dovremmo essere competitivi".
Todt ha anche dichiarato che il team analizzera' il problema alla sospensione che ha costretto Felipe Massa al ritiro: "Indagheremo. Abbiamo trovato la zona del problema e ora smonteremo la componente per determinare esattamente il problema che si e' verificato per la prima volta".
........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggioio sono dell'idea che un pilota non deve essere necessariamente simpatico...schumacher all'inizio stava sul ***** a tutti, noi italiani ragioniamo cosi, andiamo per simpatia, ma a me cosa me ne frega se è spiritoso o no, basta che sia forte, se poi oltre ad essere forte è pure un comico meglio ...ma non è indispensabile...BodyPerfectNovara...il futuro del bb!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggioio sono dell'idea che un pilota non deve essere necessariamente simpatico...schumacher all'inizio stava sul ***** a tutti, noi italiani ragioniamo cosi, andiamo per simpatia, ma a me cosa me ne frega se è spiritoso o no, basta che sia forte, se poi oltre ad essere forte è pure un comico meglio ...ma non è indispensabile...
non è un problema di simpatia...mi riferivo ad altro
cioè al fatto ke alonso negli ultimi anni è stato un po' il rivale storico delle ferrari......un po' come mika hakkinen qualke anno fa
vedermelo in rosso non mi piacerebbe per questoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta