che torello, io non riesco proprio a settarmi ancora
DIARIO:La via per non diventare un BBer
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggioche torello, io non riesco proprio a settarmi ancora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggioci vuole tempo per imparare a settarsi.... prima bisogna capire.... una volta capito bisogna provare
in palestra da me non penso che faccia nessuno l'arco infatti ed una volta che mi vide uno "gruozz" disse che minchia stessi facendo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiogià capire - provare e sentire
in palestra da me non penso che faccia nessuno l'arco infatti ed una volta che mi vide uno "gruozz" disse che minchia stessi facendo
L'arco poi deve essere dorsale e non lombare....
Commenta
-
-
sharp una domanda tecnica sullo squat. Oggi ho provato a farlo scalzo e il movimento di rotazione del bacino (la "sculata" insomma) era più evidente e presente praticamente in ogni rip rispetto a quando uso le scarpe. La stessa cosa invece non è avvenuta nel front squat, nonostante fossi sempre scalzo. Qual'è la spiegazione tecnica di questa differenza nell'esecuzione dei due esercizi e perché da scalzo il movimento del bacino avviene più spesso rispetto a quando si usano le scarpe (scarpe in generale, non per forza quelle tecniche)?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkLast edited by turtuv; 04-11-2016, 02:02:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggioperche' front e back sono due esercizi completamente diversi
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioQuesto lo avevo, però vorrei capire perché nel back, quando si squatta a piedi scalzi, è più difficile tenere sotto controllo la rotazione del bacino.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioQuesto lo avevo, però vorrei capire perché nel back, quando si squatta a piedi scalzi, è più difficile tenere sotto controllo la rotazione del bacino.
per il discorso back e front squat come ti ha detto roberto sono due esercizi diversi... la difficoltà sta nella posizione del bilanciere... nel front hai il bilanciere appoggiato sulle clavicole che ti permette di avere una discesa più verticale quindi difficilmente sculerai, nel back avendo il bilanciere dietro quando scendi, avendo una scarsa mobilità della caviglia,ti proietti in avanti sculando e ruotando ......Last edited by sharp88; 04-11-2016, 11:28:10.
Commenta
-
-
La mia era una domanda generica, non riferita a me stesso. Ho letto vari topic dove si parlava di questa differenza è difficoltà nello squattare scalzi, da lì la mia domanda.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioLa mia era una domanda generica, non riferita a me stesso. Ho letto vari topic dove si parlava di questa differenza è difficoltà nello squattare scalzi, da lì la mia domanda.
Commenta
-
-
Succede la stessa cosa quando il piede nelle scarpe "naviga" o quando le scarpe non hanno buona aderenza. Se poi si squatta scalzi su un pavimento scivoloso o addirittura su un tappetino ancora più scivoloso allora possiamo salutare stabilità ed esecuzione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioUn arco dorsale non implica , automaticamente , un arco lombare ?Last edited by sharp88; 05-04-2017, 18:55:38.
Commenta
-
Commenta