MI presento sono Luigi ho 27 anni e mi alleno praticamente da quando avevo 5 anni.... Quando appunto avevo 5 anni vidi una videocassetta (allora non esistevano ne youtube ne i dvd) del mitico bruce lee "i tre dell operazione drago" e dissi: VOglio diventare come lui. Così incomincia a praticare arti marziali.... prima karate poi muay thai e infine mma (tutto a livello agonistico).. POi all'età di 17 anni a seguito di un infortunio al ginocchio ho dovuto smettere .... Smisi di allenarmi per 1 ann0.... fu una delusione troppo forte non poter continuare a combattere.. Un giorno andai a trovare un amico che si allenava in palestra.. lo vidi spancare 130 kg e dissi "tra me e me" : ci devo riuscire anche io.. e così ho incominciato a dedicarmi al mondo dei pesi.......Si può dire che i primi anni io li abbia buttati..... tra alimentazione di merda allenamento peggio, tecniche di esecuzioni errate e vari infortuni..... La svolta l'ho avuta quando ho incominciato a seguire un mio amico pl.... HO incominciato a studiare la biomeccanica dal libro di paolo evangelista DCSS...è passato un anno in cui per apprendere i singoli gesti delle 3 alzate ho fatto praticamente solo panca-squat e stacco....
Adesso questa è la mia situazione attuale :
Altezza:1.73cm
peso: 77kg
La mia programmazione generalmente annuale comprendere mesocicli di massa(sempre in multifrequenza non però la multifrequenza che si vede quisu BW) intervallati da mesocicli di forza stile pl puro....Di soltio non faccio definizione ... Adesso sto seguendo una specie di bill starr composto in questo modo:
1Giorno:Panca:5x5Progressione dal 5RM
Squat:5x5Progressione dal 5RM
Rematore:5x5Progressione dal 5RM
2Giorno:
Stacco:4x5Progressione dal 5RM
squat:4x5Progressione dal 5RM
panca:4x5Progressione dal 5RM
3Giorno:
panca:5-5-5-5-3-8Progressione dal 5RM
squat:5-5-5-5-3-8Progressione dal 5RM
rematore:5-5-5-5-3-8Progressione dal 5RM
aggiungo qualche complementare.... Il 4 e il 5 giorno li faccio blandi con pochi esercizi complementari giusto per non stare fermo... nulla di impegnativo.....
Per quanto riguarda l'alimentazione attualmente non conto le calorie ....sto su una suddivisione di macros giornaliera di : 600gr di cho,200/220 di pro e 100 gr di grassi...
Adesso questa è la mia situazione attuale :
Altezza:1.73cm
peso: 77kg
La mia programmazione generalmente annuale comprendere mesocicli di massa(sempre in multifrequenza non però la multifrequenza che si vede quisu BW) intervallati da mesocicli di forza stile pl puro....Di soltio non faccio definizione ... Adesso sto seguendo una specie di bill starr composto in questo modo:
1Giorno:Panca:5x5Progressione dal 5RM
Squat:5x5Progressione dal 5RM
Rematore:5x5Progressione dal 5RM
2Giorno:
Stacco:4x5Progressione dal 5RM
squat:4x5Progressione dal 5RM
panca:4x5Progressione dal 5RM
3Giorno:
panca:5-5-5-5-3-8Progressione dal 5RM
squat:5-5-5-5-3-8Progressione dal 5RM
rematore:5-5-5-5-3-8Progressione dal 5RM
aggiungo qualche complementare.... Il 4 e il 5 giorno li faccio blandi con pochi esercizi complementari giusto per non stare fermo... nulla di impegnativo.....
Per quanto riguarda l'alimentazione attualmente non conto le calorie ....sto su una suddivisione di macros giornaliera di : 600gr di cho,200/220 di pro e 100 gr di grassi...
Commenta