If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Un suo video di stacchi l'aveva postato circo tempo fa.
Non idoneo per la posizione in cui finiscono le ginocchia?
vedi il movimento che fa quando deve risalire dalla buca... anche se con carichi nettamente inferiori è lo stesso movimento che faccio io... in pratica è un'alzata non ottimizzata (in relazione al carico) e la non ottimizzazione la si compensa con una forza assurda...
vedi il movimento che fa quando deve risalire dalla buca... anche se con carichi nettamente inferiori è lo stesso movimento che faccio io... in pratica è un'alzata non ottimizzata (in relazione al carico) e la non ottimizzazione la si compensa con una forza assurda...
Sarò cieco e stupido ma non capisco che movimento intendi
ha una linea di spinta non ottimizzata... quando arriva in buca butta le ginocchia avanti... quando deve risalire dalla buca, prima di incominciare a risalire , butta le ginocchia dietro, per ritornare di nuovo in spinta, poi butta il **** dietro e poi risale...
ha una linea di spinta non ottimizzata... quando arriva in buca butta le ginocchia avanti... quando deve risalire dalla buca, prima di incominciare a risalire , butta le ginocchia dietro, per ritornare di nuovo in spinta, poi butta il **** dietro e poi risale...
sicuramente per noi è pericoloso.... o meglio per chi non sa squattare è pericoloso... la pericolosità è rapportata alla attivazione muscolare... mi spiego meglio... QUando più rimani attivo in buca meno possibilità ci sono che ti fai male alle ginocchia .... perchè è appunto il muscolo attivo che salvaguardia l'articolazione... per questo si dice che lo squat al parallelo fa male... perchè non andando sotto al parallelo non hai un attivazione completa del quadricipite e quindi parte del carico viene scaricato su di esse....
A me fa impressione lo scatto in avanti quando entra in buca... Comunque, tralasciando i 250 che sono una cosa che non riguarda i comuni mortali, mi pare che faccia una discesa troppo poco verticale, anzi scula abbastanza, e se in discesa compensa con lo scatto, in uscita invece si nota che prima di essere in spinta deve ritrovare la traiettoria salendo il cul.o ... Sharp correggimi se ho detto una cazzata
La ragazza dei 150kg è di una pulizia e fluidità incredibili
Il movimento "avanti e indietro" l'avevo notato subito, non pensavo ti riferissi a quello. Se lo squat così per noi è pericoloso, e quello al parallelo fa male, come risolviamo?
A me fa impressione lo scatto in avanti quando entra in buca... Comunque, tralasciando i 250 che sono una cosa che non riguarda i comuni mortali, mi pare che faccia una discesa troppo poco verticale, anzi scula abbastanza, e se in discesa compensa con lo scatto, in uscita invece si nota che prima di essere in spinta deve ritrovare la traiettoria salendo il cul.o ... Sharp correggimi se ho detto una cazzata
La ragazza dei 150kg è di una pulizia e fluidità incredibili
Tutti i wler o chi ha imparato da loro ricercano una discesa quanto è più verticale possibile.... per forza, quando esasperi un atg, ti ritrovi a sculare... un conto è sculare con 70 kg e non riesci a gestire neanche la sculata, un altro invece è quando sculo con 250 kg e sai gestire la sculata...
Il movimento "avanti e indietro" l'avevo notato subito, non pensavo ti riferissi a quello. Se lo squat così per noi è pericoloso, e quello al parallelo fa male, come risolviamo?
risolvi semplicemente imparando ad attivarti e ricercare una spinta quanto più coerente e fluida possibile.....
anche io se vedi nel mio squat a 120 kg faccio quel movimento "avanti e dietro" è normale se squatti in questo modo.... ripeto se riesci ad attivarti bene puoi anche effettuare un accosciata e scendi al piano di sotto.... tutta questione di attivazione.. XD
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Tutti i wler o chi ha imparato da loro ricercano una discesa quanto è più verticale possibile.... per forza, quando esasperi un atg, ti ritrovi a sculare... un conto è sculare con 70 kg e non riesci a gestire neanche la sculata, un altro invece è quando sculo con 250 kg e sai gestire la sculata...
risolvi semplicemente imparando ad attivarti e ricercare una spinta quanto più coerente e fluida possibile.....
anche io se vedi nel mio squat a 120 kg faccio quel movimento "avanti e dietro" è normale se squatti in questo modo.... ripeto se riesci ad attivarti bene puoi anche effettuare un accosciata e scendi al piano di sotto.... tutta questione di attivazione.. XD
Infatti dicevo che ha uno stile più simil PL che wl nella discesa proprio per la poca verticalità.
Domani mattina faccio la chiamata di attivazione allora e faccio atg con 250-300 pure io🏋️
anche l'allenamento di oggi è andato.... progressione sulla panca andata come da programma.... poi squat front e stacchi....
ora volevo fare delle considerazioni per quanto riguarda la panca e lo squat....
trovo che la panca sia l' esercizio più difficile tecnicamente che esista... (ovviamente escludendo slancio e strappo)...
E' un esercizio nel quale non si finisce mai di "scoprire" accorgimenti nuovi... anche la minima stronzanta ti può cambiare l'esecuzione...
esempio: trattenere l'aria ti permette un incastro maggiore cosa che fa alzare di molto il petto....(a questa cosa ci ho prestato attenzione da poco guardando sopratutto i video di domingo e ovviamente poi mettendo in pratica)
Adesso sto prestando molto tempo per migliorare il mio squat ma non trovo difficoltà eccessive ...... e da premettere che il feeling che con la panca (che il mio primo esercizio) non lo ho ne con lo squat ne con lo stacco..... inoltre io di gambe sono proprio scarso....
per questo la panca mi affascina sempre più....
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta