DIARIO:La via per non diventare un BBer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sharp88
    Bodyweb Senior
    • Jan 2013
    • 808
    • 22
    • 7
    • napoli
    • Send PM

oggi piccolo check ancora sulla schiena.... contando che ormai ho levato tutti gli esercizi diretti per la schiena già da un po ma la situazione non cambia.... sto intensificando infatti i massaggi e mobilità con la pallina da tennis...
    Last edited by sharp88; 05-04-2017, 19:01:02.

Commenta

• sharp88
      Bodyweb Senior
      • Jan 2013
      • 808
      • 22
      • 7
      • napoli
      • Send PM

anche oggi l'allenamento è andato come doveva andare... nessuna progressione ma tanto stacco sumo.... a seguire qualche serie di dip e un paio di serie per bicipiti e tricipiti....
      Last edited by sharp88; 05-04-2017, 19:01:11.

Commenta

• sharp88
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 808
        • 22
        • 7
        • napoli
        • Send PM

oggi andato in palestra a fare solo mobilità ... mezz'ora per la parte superiore e 20 min per quella inferiore .... e domani mi aspetta un allenamento con l'amico pesista nella sua palestra... prevedo un infinità di squat .... speriamo bene...... e nel pomeriggio massaggio dal fisioterapista..

Commenta

• sharp88
          Bodyweb Senior
          • Jan 2013
          • 808
          • 22
          • 7
          • napoli
          • Send PM

Oggi, come detto in precedenza, mi so allenato con l'amico nella palestra di pesistica con la sua squadra e il suo coach... mortacci loro... mi hanno ammazzato.. tra squat,front squat,stacchi presa strappo,push press.... non ne ho più... comunque sono delle macchine .... fanno impressione...non pensavo che gli allenamenti di pesistica fossero così tosti.. dopo questa sessione sono andato dal fisioterapista che mi ha trovato più incriccato del solito.. un paio di manipolazioni con le mani e mi ha messo apposto......

adesso se ne parla lunedì.. XD

Commenta

• sharp88
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 808
            • 22
            • 7
            • napoli
            • Send PM

anche oggi allenamento completato ..... solita progressione su panca poi so andato di squat...... avrò fatto anche oggi una 10ina di serie di squat rip sempre basse tra le 2-4 rep....
            Poi complementari come goodmorning, military press,qualche serie di french e poi sotto la doccia......
            Lo squat sta migliorando tantissimo..... mi piace proprio come lo sto adattando alla mia struttura.... ci vorrà ancora un po di tempo ma tutto procede come deve....
            domani sessione tecnica di stacchi...

Commenta

• sharp88
              Bodyweb Senior
              • Jan 2013
              • 808
              • 22
              • 7
              • napoli
              • Send PM

ieri mi sono imbattuto su uno studio scientifico che mi ha fatto rabbrividire... lo studio è questo:
              Front, full, and parallel squats are some of the most popular squat variations. The purpose of this investigation was to compare mean and peak electromyography (EMG) amplitude of the upper gluteus maximus, lower gluteus maximus, biceps femoris, and vastus lateralis of front, full, and parallel squat …

IN questo studio viene affermato che l'attivazione del gluteo e dei femorali è identica sia che si tratti di uno squat al parallelo sia che si tratti di uno squat oltre al parallelo...

Da qui si evince che i test fast con l emg non sono per nulla attendibili......
              assurdo veramente assurdo...

Commenta

• sharp88
                Bodyweb Senior
                • Jan 2013
                • 808
                • 22
                • 7
                • napoli
                • Send PM

anche oggi andata bene.... in questa settimana sto lavorando un po a scarico.... 70%-75% dei miei massimali...oggi panca, front squat, e studio sulla tecnica stacco sumo con poco peso ma molte serie...
                Last edited by sharp88; 05-04-2017, 19:01:27.

Commenta

• Albe
                  Mental Case
                  • Dec 2000
                  • 18165
                  • 466
                  • 178
                  • nella mia mente
                  • Send PM

"agganci" di dorsali e infatti sposti avanti il bilanciere in partenza. verticalizza il movimento aggancia con le mani e pensa di alzarti tu trascinando con te il bilanciere!
                  Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                  Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                  Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                  / Blog personale

Commenta

• sharp88
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2013
                    • 808
                    • 22
                    • 7
                    • napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                    "agganci" di dorsali e infatti sposti avanti il bilanciere in partenza. verticalizza il movimento aggancia con le mani e pensa di alzarti tu trascinando con te il bilanciere!
                    il problema è che a carichi troppo bassi non mi concentro molto sull'esecuzione.... in verità ho capito che è un problema di spalle .. dovrebbero stare più avanti...Cosa che ho fatto negli altri video..
                    IL fatto è che nonostante ciò avvertivo una buona spinta....
                    comunque il problema dei dorsali che non si fanno i cxxi loro è un problema che mi perseguita.... inconsciamente in qualsiasi esercizio che faccio tendo sempre a reclutarli più del dovuto... veramente li riesco ad attivare in maniera impressionante...

Commenta

• Albe
                      Mental Case
                      • Dec 2000
                      • 18165
                      • 466
                      • 178
                      • nella mia mente
                      • Send PM

prova ad esercitarti con fermo al ginocchio (dunque senza chiudere il movimento)
                      questo è un altro video molto "didattico" sopratutto le serie a 230 senza chiusura

/ Blog personale

Commenta

• sharp88
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2013
                        • 808
                        • 22
                        • 7
                        • napoli
                        • Send PM

ok visto... e conferma quello che sostenevo in precedenza.. la posizione delle spalle è avanzata rispetto al bilanciere... inoltre sembra che lui non attivi per nulla il dorsale lasciando quindi che la spalla cada in avanti..in pratica non effettua nessuna adduzione almeno non nella prima parte... quindi in pratica spinge solo di gambe.....

Commenta

• Albe
                          Mental Case
                          • Dec 2000
                          • 18165
                          • 466
                          • 178
                          • nella mia mente
                          • Send PM

Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                          ok visto... e conferma quello che sostenevo in precedenza.. la posizione delle spalle è avanzata rispetto al bilanciere... inoltre sembra che lui non attivi per nulla il dorsale lasciando quindi che la spalla cada in avanti..in pratica non effettua nessuna adduzione almeno non nella prima parte... quindi in pratica spinge solo di gambe.....

assolutamente mai addurre scapole o attivare le spalle!!! soffermati sul come effettua l'alzata in totale rilassatezza, la schiena non ha nessun tipo di rigidità indotta e la sensazione unica è fusione dei piedi con il pavimento e mani che agganciano il bilanciere
                          non è semplice, anche io molte volte in partenza irrigidisco il dorsale

/ Blog personale

Commenta

• sharp88
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2013
                            • 808
                            • 22
                            • 7
                            • napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                            assolutamente mai addurre scapole o attivare le spalle!!! soffermati sul come effettua l'alzata in totale rilassatezza, la schiena non ha nessun tipo di rigidità indotta e la sensazione unica è fusione dei piedi con il pavimento e mani che agganciano il bilanciere
                            non è semplice, anche io molte volte in partenza irrigidisco il dorsale
                            si ho notato infatti... il approccio a quest'alzata deve essere più mentale che pratico.. anche perchè ormai è automatico proprio che su ogni esercizio io adduca le scapole e abbasso le spalle attivando quindi il dorso..... hai altri video didattici da farmi visionare??? perchè sincero non mi piace come stacca amerigo...

Commenta

• sharp88
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2013
                              • 808
                              • 22
                              • 7
                              • napoli
                              • Send PM

albe però in questo video gruzza dice che attivare il dorsale è una cosa che va fatta:

comunque ho capito che il setup dello stacco sumo è altamente personale... cioè su 20 atleti professionisti e non hanno tutti un setup diverso...

Commenta

• Albe
                                Mental Case
                                • Dec 2000
                                • 18165
                                • 466
                                • 178
                                • nella mia mente
                                • Send PM

Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                                albe però in questo video gruzza dice che attivare il dorsale è una cosa che va fatta:

comunque ho capito che il setup dello stacco sumo è altamente personale... cioè su 20 atleti professionisti e non hanno tutti un setup diverso...

si, questo è ormai il "passato" se guardi adesso un video di rollo te ne accorgi subito...
                                Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.

/ Blog personale

Commenta

Working...
                                X