oggi piccolo check ancora sulla schiena.... contando che ormai ho levato tutti gli esercizi diretti per la schiena già da un po ma la situazione non cambia.... sto intensificando infatti i massaggi e mobilità con la pallina da tennis...
DIARIO:La via per non diventare un BBer
Collapse
X
-
oggi andato in palestra a fare solo mobilità ... mezz'ora per la parte superiore e 20 min per quella inferiore .... e domani mi aspetta un allenamento con l'amico pesista nella sua palestra... prevedo un infinità di squat .... speriamo bene...... e nel pomeriggio massaggio dal fisioterapista..
Commenta
-
-
Oggi, come detto in precedenza, mi so allenato con l'amico nella palestra di pesistica con la sua squadra e il suo coach... mortacci loro... mi hanno ammazzato.. tra squat,front squat,stacchi presa strappo,push press.... non ne ho più... comunque sono delle macchine .... fanno impressione...non pensavo che gli allenamenti di pesistica fossero così tosti.. dopo questa sessione sono andato dal fisioterapista che mi ha trovato più incriccato del solito.. un paio di manipolazioni con le mani e mi ha messo apposto......
adesso se ne parla lunedì.. XD
Commenta
-
-
anche oggi allenamento completato ..... solita progressione su panca poi so andato di squat...... avrò fatto anche oggi una 10ina di serie di squat rip sempre basse tra le 2-4 rep....
Poi complementari come goodmorning, military press,qualche serie di french e poi sotto la doccia......
Lo squat sta migliorando tantissimo..... mi piace proprio come lo sto adattando alla mia struttura.... ci vorrà ancora un po di tempo ma tutto procede come deve....
domani sessione tecnica di stacchi...
Commenta
-
-
ieri mi sono imbattuto su uno studio scientifico che mi ha fatto rabbrividire... lo studio è questo:
Front, full, and parallel squats are some of the most popular squat variations. The purpose of this investigation was to compare mean and peak electromyography (EMG) amplitude of the upper gluteus maximus, lower gluteus maximus, biceps femoris, and vastus lateralis of front, full, and parallel squat …
IN questo studio viene affermato che l'attivazione del gluteo e dei femorali è identica sia che si tratti di uno squat al parallelo sia che si tratti di uno squat oltre al parallelo...
Da qui si evince che i test fast con l emg non sono per nulla attendibili......
assurdo veramente assurdo...
Commenta
-
-
-
"agganci" di dorsali e infatti sposti avanti il bilanciere in partenza. verticalizza il movimento aggancia con le mani e pensa di alzarti tu trascinando con te il bilanciere!Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio"agganci" di dorsali e infatti sposti avanti il bilanciere in partenza. verticalizza il movimento aggancia con le mani e pensa di alzarti tu trascinando con te il bilanciere!
IL fatto è che nonostante ciò avvertivo una buona spinta....
comunque il problema dei dorsali che non si fanno i cxxi loro è un problema che mi perseguita.... inconsciamente in qualsiasi esercizio che faccio tendo sempre a reclutarli più del dovuto... veramente li riesco ad attivare in maniera impressionante...
Commenta
-
-
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
ok visto... e conferma quello che sostenevo in precedenza.. la posizione delle spalle è avanzata rispetto al bilanciere... inoltre sembra che lui non attivi per nulla il dorsale lasciando quindi che la spalla cada in avanti..in pratica non effettua nessuna adduzione almeno non nella prima parte... quindi in pratica spinge solo di gambe.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggiook visto... e conferma quello che sostenevo in precedenza.. la posizione delle spalle è avanzata rispetto al bilanciere... inoltre sembra che lui non attivi per nulla il dorsale lasciando quindi che la spalla cada in avanti..in pratica non effettua nessuna adduzione almeno non nella prima parte... quindi in pratica spinge solo di gambe.....
assolutamente mai addurre scapole o attivare le spalle!!! soffermati sul come effettua l'alzata in totale rilassatezza, la schiena non ha nessun tipo di rigidità indotta e la sensazione unica è fusione dei piedi con il pavimento e mani che agganciano il bilanciere
non è semplice, anche io molte volte in partenza irrigidisco il dorsalePowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioassolutamente mai addurre scapole o attivare le spalle!!! soffermati sul come effettua l'alzata in totale rilassatezza, la schiena non ha nessun tipo di rigidità indotta e la sensazione unica è fusione dei piedi con il pavimento e mani che agganciano il bilanciere
non è semplice, anche io molte volte in partenza irrigidisco il dorsale
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
si, questo è ormai il "passato" se guardi adesso un video di rollo te ne accorgi subito...
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
Commenta