Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

SOno convinto che nel caso specifico del mio Week end con sabato a 6000 kcalorie vi siano delle concause che abbiano fatto si che non abbia accumuato nemmeno l'acqua:
    Giornata nella quale ho bevuto molto ... ma probabilmente sudato ancor di piu !
    -Stato di disidratazione limite (e l'alchool anche nella birra non aiuta) ...
    -Glicogeno muscolare presente ma non full (WO in giovedi e venerdi con post-wo non eccelsi).
    -Timing perfetto di PRO e poi molti carbo
    -Culo ...quello sempre..
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• elan
      .:Zugzwang user:.
      • Jun 2012
      • 2014
      • 335
      • 265
      • Napoli (يوفنتوس القرف)
      • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
      -Culo ...quello sempre..

Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Posso usufruire della vostra sapienza?

Ho letto che l'alcol influisce sulla sintesi proteica, limitandola/inibendola. Quindi mi verrebbe da pensare che in realtà il "bere" sia una delle cose più controproducenti che possa esistere.
        Ma a vedere che molti non si fanno troppi problemi (conv, non mi riferisco a te... Immagino questo sia un caso isolato), mi sorge il dubbio che questa limitazione/inibizione non sia niente di così eccessivo.

Dunque,
        1) Il fatto sussiste?
        2) E' una limitazione o una inibizione?
        3) L'entità della limitazione dipende dalla quantità di alcol?
        4) Quanto dura nel tempo?

Grazie

Commenta

• Aladiah
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 63
          • 26
          • 16
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Posso usufruire della vostra sapienza?

Ho letto che l'alcol influisce sulla sintesi proteica, limitandola/inibendola. Quindi mi verrebbe da pensare che in realtà il "bere" sia una delle cose più controproducenti che possa esistere.
          Ma a vedere che molti non si fanno troppi problemi (conv, non mi riferisco a te... Immagino questo sia un caso isolato), mi sorge il dubbio che questa limitazione/inibizione non sia niente di così eccessivo.

Dunque,
          1) Il fatto sussiste?
          2) E' una limitazione o una inibizione?
          3) L'entità della limitazione dipende dalla quantità di alcol?
          4) Quanto dura nel tempo?

Grazie
          scusami se intervengo così nel tuo diario, con l'occasione mi segno

per rispondere a Kanzi:
          ho letto addirittura studi che dicevano che l'alcool (in quantità moderate...e soprattutto un certo tipo di alcol,sicuramente non i superalcolici) aumenti il livello di testosterone :O

ma si sa, non tutti gli studi sono sempre veritieri!

Commenta

• conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

No no ... l'alcool è veramente una brutta cosa... per quel che mi ricordo la cosa piu limitante è la la sua azione ormonale.
            Riduzione di produzione di GH notturno
            Aumento di COrtisolo
            e spiccata diminuzione di produzione di testosterone per un lasso di tempo piuttosto lungo... mi sembra oltre le 24 ore..
            Una cosa che mi ricordo inoltre .. .. è associata alla normale conseguenza di blocco della lipolisi.
            Ovviamente che blocchi la lipolisi è normale ma mi sembra appunto che spinga molto marcatamente alla denovo lipogenesi...

Ovviamente in piccole dosi e in fasi solo acute e non croniche non credo faccia male un bicchierino ogni tanto..

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

C'era un articolo postato da fenix, invece, che aiutava sotto l'aspetto ormonale. Ma beppe, probabilmente, o ho letto male io, o ho capito fischi per fiaschi (che è molto probabile).

Non riesco a trovarlo, dovrebbe essere nel suo diario.

Ovviamente assunto in piccole dosi.
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Bene, dunque...

1) - GH
                2) - Testosterone
                3) + Cortisolo
                4) + Denovo lipogenesi

Per quanto riguarda l'assunzione in piccole dosi di alcol, avevo letto un articolo di Spot e MI PARE che anche lui sosteneva un'effetto "benefico" sul sistema ormonale.

P.S.
                Conv, io ancora non posso... Ma così, la do a Simoone. Non so perché ma a pelle mi sta simpatico
                E poi mi piace troppo il suo avatar

Commenta

• elan
                  .:Zugzwang user:.
                  • Jun 2012
                  • 2014
                  • 335
                  • 265
                  • Napoli (يوفنتوس القرف)
                  • Send PM

nn lo so,io lo vedo come il male assoluto

l etanolo,oltre ad essere tossico/neurotossico,interferisce su praticamente tutto:recettori nmda,serotonina,dopamina.viene metabolizzato come un macro a parte,interferisce sulla lipolisi,nn ha potere saziante

nemico cronico del testo(diminuisce 3-beta e 17-beta HSD responsabili della conversione in testo)e del gh(anche piccole concentrazioni di etanolo)

nell ambito delle possibilita,ma semplicemnte perchè sulla ncbi non trovo piu studi di fila congruenti,c è anche possibilita di aumento di aromatizzazione e riduzione della sintesi proteica

insomma un guaio,io non bevo,mi concedo birre "una tantum".non vedo nemmeno studi che dimostrino il contrario sinceramente(e sarebbero i benvenuti)

Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                    nn lo so,io lo vedo come il male assoluto

l etanolo,oltre ad essere tossico/neurotossico,interferisce su praticamente tutto:recettori nmda,serotonina,dopamina.viene metabolizzato come un macro a parte,interferisce sulla lipolisi,nn ha potere saziante

nemico cronico del testo(diminuisce 3-beta e 17-beta HSD responsabili della conversione in testo)e del gh(anche piccole concentrazioni di etanolo)

nell ambito delle possibilita,ma semplicemnte perchè sulla ncbi non trovo piu studi di fila congruenti,c è anche possibilita di aumento di aromatizzazione e riduzione della sintesi proteica

insomma un guaio,io non bevo,mi concedo birre "una tantum".non vedo nemmeno studi che dimostrino il contrario sinceramente(e sarebbero i benvenuti)
                    Senza dubbio

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

Ho mandato un mp a fenix, se mi risponde e mi posta il suo link, automaticamente farò il ctrl+c, ctrl+v...oppure, sicuramente sarà così, avrò capito male io...

L'artico era molto interessante, sulla veridicità o meno, non commento, in quanto, assolutamente non competente.

PS: per Kanzi, Stewie sarebbe un mio figlio preferito

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

Di studi che dicono che aumento il testo ce ne sono anche su pubmed... ma sulla reale veridicità mi astengo. Presferisco rimanere sul "logico" /che fa male.....
                        Sembrerebbe però (le variabili sono molte) che il possibile aumento di libido indotto dalla prima euforia incida sulla secrezione dell'ormone (testo) .

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                          Ho mandato un mp a fenix, se mi risponde e mi posta il suo link, automaticamente farò il ctrl+c, ctrl+v...oppure, sicuramente sarà così, avrò capito male io...

L'artico era molto interessante, sulla veridicità o meno, non commento, in quanto, assolutamente non competente.

PS: per Kanzi, Stewie sarebbe un mio figlio preferito
                          Già, se mai dovesse succedere... Lo vorrei come lui

Assolutamente un mito

Scusa conv per questi "sforamenti"... Tra l'altro il discorso l'ho tirato fuori io

Vado ad allenarmi

Commenta

• SiMooNe
                            « Go to hell! »
                            • Oct 2012
                            • 13098
                            • 294
                            • 493
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                            Di studi che dicono che aumento il testo ce ne sono anche su pubmed... ma sulla reale veridicità mi astengo. Presferisco rimanere sul "logico" /che fa male.....
                            Sembrerebbe però (le variabili sono molte) che il possibile aumento di libido indotto dalla prima euforia incida sulla secrezione dell'ormone (testo) .
                            Idem, senza sapere ne leggere e ne scrivere, io l'ho bannato definitivamente (una birruzza ci può scappare, come mezzo bicchiere di vino, una tantum...)

Commenta

• lorenzitto
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 51
                              • 1
                              • 1
                              • Artena(RM)
                              • Send PM

Pè famme tutte 'ste calorie me ce serve 'no stipendio a parte! (tanto manco 1 ce n'ho! )
                              E' da marzo che stò senza integratori....

Commenta

• Golosone
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2012
                                • 678
                                • 138
                                • 181
                                • Send PM

Re: Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -

Dico anche io la mia sull' alcool.
                                Su di me non ho visto grosse differenze tra:
                                Periodi di ban totale
                                Periodi con 1 birra a settimana (consumo medio)

Ergo... meglio evitare. Ma aggiungere saltuariamente un bicchiere di buon vino, o una bella birrozza in compagnia non è un dramma.

on Galaxy Note N7000 Jelly Bean

Commenta

Working...
                                X