Ook!! Se x caso danno qualche dispensina in formato digitale (anche se non credo) te la inoltro via mail.
Diario!!! (in ritardo di qualche anno, ma meglio tardi che mai)
Collapse
X
-
Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioNo, no, ma hai fatto bene a dirmelo...tu ci verrai TT training? A parte che mi sa che sono cose che hai già visto e rivisto ai corsi della FIPL...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioLuca per curiosità ma tu studi ingegneria ?Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioma quindi luca tu passi il tuo tempoi lavorativo a fare cosa?
---------- Post added at 21:08:04 ---------- Previous post was at 21:00:55 ----------
Venerdì 08-07-2011
riscaldamento:
bici 10'
stacco rumeno 2x12 x 20 kg
rotazioni bastone
YTWL 2x6+6+6+6 x 1+1 kg
SQUAT
8 x 20 kg
5 x 40 kg
5 x 50 kg
4 x 60 kg
3 x 70 kg
3 x 80 kg
2 x 90 kg
1 x 100 kg
1 x 110 kg
2 x LOM fino a 5 rip x 105 kg
LOM completato. Alcune sculate, alcune no: verso la fine ho posizionato il bilancere più in alto e ho cercato di tenere bene di glutei durante la discesa per controllare meglio l'entrata nella buca. Speriamo di aver trovato la strada giusta. Video pure qui. Anche se ho completato il LOM mi sa che mi tengo sto peso ancora una settimana prima di passare ai 110 kg. Prima voglio trovare una configurazione buona con un peso ancora gestibile.
PANCA
8 x 20 kg
5 x 30 kg
5 x 40 kg
3 x 50 kg
3 x 60 kg
2 x 70 kg
1 x 80 kg
1 x 90 kg
6x3 x 85 kg
Aumentato rispetto all'ultimo allenamento. Facili pure questi, ma aspettiamo il LOM.
FRONT SQUAT discesa 6"
5x6 x 50 kg
Minchia, mi ha fatto sudare più questo che il resto. La discesa da 6 secondi è criminale. Ma sono usciti abbastanza bene, domani posto qualche video in attesa di cnosigli tecnici.
SUPERSET
TRAZIONI supine max_75_50_50_50 x bw
SCROLLATE manubri 5x10 x 26+26 kg
10 - 6 - 4 - 4 - 3 un po' alla volta ci arrivo a completare sto schema. Scrollate molto meglio.
CURL bilancere
4x6 pendolo x 20 kg
CRUNCH a terra piedi su panca, braccia tese
3x10 x 5 kg
---------- Post added at 22:01:08 ---------- Previous post was at 21:08:04 ----------
http://www.youtube.com/watch?v=hr3ivAVN2N8Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
ah, luca credevo che lavorassi...
nel back squat le ginocchia non vanno troppo avanti? e nel front, tieni quei gomiti alti!!!
Commenta
-
-
le mie sono solo considerazioni...se luca ritiene giusto quello che esegue lo motiverà, come sempre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioLe ginocchia sono dietro le punte, vanno bene.
Come sono i gomiti nel front è irrilevante,
---------- Post added 10-07-2011 at 07:55:15 ---------- Previous post was 09-07-2011 at 22:25:51 ----------
luca se passi a vedere il da farsi per lunedì te ne sarei grato
Commenta
-
-
Bio.... vanno davanti in qualche ripetizioni, capita.
Per il front squat.. c'è chi lo fa senza mani stando verticale, su su, elasticità Tu ti basi solo su cosa dice chi, te l'ho già detto mille volte che devi guardare le cose (e farle), non basta leggerle. Il front squat è verticale? Sì, chi se ne frega dei gomiti.
Hai troppa smania di commentare e trovare difetti, sei venuto anche a commentare a me come faccio il massimale di lento avanti. Voglio dire, ho un goccio di esperienza più di te, saprò quello che faccio? Mi hai commentato come se fossi Ado... Guarda di più le cose nel loro insieme, se guardi tutti i dettagli non ne esci più, l'esecuzione è un insieme di azioni, devi guardare l'insieme.Last edited by Leviatano89; 10-07-2011, 11:39:03.
Commenta
-
-
alessio io il front squat l'ho provato, e tenere i gomiti alti aiuta molto, almeno a me...
io ho commentato il tuo lento massimale? dove? quando?
hai esperienza? stessa cosa che dice il padrone della mia palestra, e lui fa lo squat con i quadricipiti e panca senza arco, per non parlare di lento che lo ha abolito perchè fa male a schiena e cuffia...quindi le tue esperienze credo sia meglio motivarle, così tutti possiamo capirci...(non che tu non lo stia facendo)
io nell'insieme lo squat l'ho visto e mi è sembrato buono, ma per me le ginocchia erano troppo avanti, uno squat non dovrebbe avere le ginocchia troppo avanti, queste sono state le mie considerazioni, ora voi mi dite che può scappare, ok, ho solo visto e riferito, non ci vedo niente di male
comunque le ginocchia sono "scappate" solo in questo video, in altri che io ricordi non c'è stata mai qualcosa del genere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioalessio io il front squat l'ho provato, e tenere i gomiti alti aiuta molto, almeno a me...
io ho commentato il tuo lento massimale? dove? quando?
hai esperienza? stessa cosa che dice il padrone della mia palestra, e lui fa lo squat con i quadricipiti e panca senza arco, per non parlare di lento che lo ha abolito perchè fa male a schiena e cuffia...quindi le tue esperienze credo sia meglio motivarle, così tutti possiamo capirci...(non che tu non lo stia facendo)
io nell'insieme lo squat l'ho visto e mi è sembrato buono, ma per me le ginocchia erano troppo avanti, uno squat non dovrebbe avere le ginocchia troppo avanti, queste sono state le mie considerazioni, ora voi mi dite che può scappare, ok, ho solo visto e riferito, non ci vedo niente di male
comunque le ginocchia sono "scappate" solo in questo video, in altri che io ricordi non c'è stata mai qualcosa del genere...
il peso deve salire esplosivamente, mentre deve scendere lentamente...questo sempre e comunque, vale anche per tutti gli altri esercizi...
Ma vabbè, non è importante quello. Dico solo che c'è modo e modo di approcciarsi ai commenti, guardare un video non è un caccia all'errore. In un video scappano le ginocchia? Ti sei chiesto perché succede?
Luca sa il rompicoglioni che sono con le esecuzioni, c'è un motivo per cui non ho commentato il fatto che perda le ginocchia. E' l'obiettivo del LOM che gli ho dato da fare perdere la tecnica... lavora sotto fatica, imparando a rimanere tecnico con carichi "medi", ma diventati faticosi da gestire. Avevamo già parlato tempo fa di questa necessità di lavorare con tecniche che facciano faticare e imparare ad essere tecnico sotto fatica.
Poi l'ho visto squattare in gara, sa come fare uno squat e immagino sappia riconoscere i suoi errori in video, in particolare quando scula, che è il suo difetto principale di solito
Per quanto riguarda l'esperienza... dai... non farmi parlare che poi mi danno del polemico (cosa che sono, ma non rendiamo troppo evidente questa mia capacità bellica )Last edited by Leviatano89; 11-07-2011, 17:23:22.
Commenta
-
Commenta