grande luca, in culo alla balena!!!
Diario!!! (in ritardo di qualche anno, ma meglio tardi che mai)
Collapse
X
-
-
Grazie a tutti e 2...e crepi la balena...Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alw Visualizza MessaggioCarico per domani?
Tu che sei più rodato ti senti carico?Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioPiù o meno...ieri e stamattina mi sentivo le gambe molto pesanti, ma stando a quello che dice Alessio è una sensazione normale durante lo scarico. Poi per me è la prima volta, non so bene cosa aspettarmi. Sicuramente non vedo l'ora, ma diciamo che sono un po'in "ansia da prestazione" (lo dico sottovoce, così Levia non sente ).
Tu che sei più rodato ti senti carico?"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
luca respira a fondo e lentamente mentre si avvicina il tuo momento, so che rallenta tutto e ti concentri meglio
Commenta
-
-
17 giugno 2011, San Zenone al Lambro: esordio ufficiale in F.I.P.L.
Sera del 16 giugno: uscita che va per le lunghe, sono a letto alle 2 e mezza.
Mattina del 17 giugno: sveglia alle 7 per portare mio padre al lavoro e tenermi la macchina per andare alla gara.
Alle 15.20 sono a San Zenone: conosco di persona Levia, finalmente, rivedo Alw, Alessio, Andrea e qualcun altro.
Al peso sono 76,2 kg: sono sceso un pochino. Mangio un po' di noci e una mela.
La gara invece di iniziare alle 17.30 inizia con un'ora e un quarto di ritardo...e siamo in tantissimi!!
SQUAT
Il riscaldamento va via tranquillo: grazie alla supervisione di Levia e Alessio correggo i difetti al crescere del peso.
Prima prova: 115 kg: validi, veramente facili.
Seconda prova: 130 kg: validi e facili. Mi propongono un'entrata a 140 o 145 kg, scelgo la via di mezzo: i 140 kg nello squat li vedo ancora come il "punto di non ritorno".
Terza prova: 142,5 kg: validi: salgono non dico tranquilli, ma senza penare più di tanto...me la rido. Si poteva osare qualcosa in più, di sicuro almeno 145 ci stavano.
Durante le prove non ho neanche sentito il dolore alla gamba. Buonissime sensazioni dallo squat.
Spuntino con banana e proteine: manca almeno 1 ora prima della prova di panca.
PANCA
Durante il riscaldamento ci siamo persi un po' in chiacchiere e lo abbiamo finito male, in fretta e furia.
Prima prova: 105 kg: validi e facili.
Seconda prova: 112,5 kg: validi e tranquilli, ma un po' imprecisi. Decido per la terza di provare 117,5 kg, ma so che per farli salire devo farli molto meglio di come ho fatto i 112,5.
Terza prova: 117,5 kg: mistero della fede. Mi posiziono, sono durissimo e con una presa saldissima, stacco, mi sento compattissimo...............passano 5-6 secondi, ma il comando di via non arriva...e gli assistenti mi riappoggiano il bilancere...azz è successo?? Mi fanno riprovare subito: mi riposiziono, ma mi staccano il bilancere storto e finisce il minuto di tempo a disposizione. Alessio si inalbera e chiede che mi venga concessa un'altra prova. Un minuto dopo sono di nuovo in pedana: duro, presa salda, compatto. Stacco, scendo, spingo...ma ormai non ne ho più, mi fermo a metà strada.
Se mi facevano fare bene la prova i 117,5 li avevo sicuri: mi sentivo troppo compatto, ben messo e saldo.
Altra ora di attesa prima della prova di stacco.
STACCO
L'ultima prova di panca mi ha cotto i lombari a puntino: nello stacco ci si scalda di singole tranquille.
Prima prova: 155 kg: validi e facilissimi.
Seconda prova: 165 kg: validi e facili. Mi propongono 175-180 per la prova successiva. Dato che ormai siamo nella quarta ora di gara, non mangio niente da 3-4 ore, mi sento la schiena un po' cotta per la panca, decido di non rischiare troppo: 177,5 kg.
Terza prova: 177,5 kg: validi e senza troppi patemi. Anche qui almeno 180 ci stavano sicuri. Si poteva osare di più.
La giornata si conclude con 3 final humiliations:
1) non c'è l'acqua calda negli spogliatoi ---> doccia fredda;
2) decidere con Alw di spararci un paio di pizze o kebab per ripigliarci un po' ---> trovare una pizzeria-kebabbificio...che è appena chiusa;
3) arrivare a casa, svuotare la borsa e accorgersi di aver dimenticato costume, maglietta e calzettoni nello spogliatoio per fare una ***** di doccia gelata.
A parte l'epilogo della giornata, i ritardi della gara e i tempi veramente troppo lunghi è stata una bella esperienza: per il divertimento e per le persone riviste e conosciute. Da rifare sicuramente.
Rimane un pochino di rammarico per qualcosa che poteva andare meglio, e per la sensazione di non aver sparato tutti i colpi che avevo in canna...e ovviamente per aver lasciato là le cose, porca *******!!!
Ah, sono arrivato a casa alle 2.30, e adesso sono le 3.30...quindi i video li metto domani, ora ho un meritato appuntamento col letto.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio17 giugno 2011, San Zenone al Lambro: esordio ufficiale in F.I.P.L.
Sera del 16 giugno: uscita che va per le lunghe, sono a letto alle 2 e mezza.
Mattina del 17 giugno: sveglia alle 7 per portare mio padre al lavoro e tenermi la macchina per andare alla gara.
Alle 15.20 sono a San Zenone: conosco di persona Levia, finalmente, rivedo Alw, Alessio, Andrea e qualcun altro.
Al peso sono 76,2 kg: sono sceso un pochino. Mangio un po' di noci e una mela.
La gara invece di iniziare alle 17.30 inizia con un'ora e un quarto di ritardo...e siamo in tantissimi!!
SQUAT
Il riscaldamento va via tranquillo: grazie alla supervisione di Levia e Alessio correggo i difetti al crescere del peso.
Prima prova: 115 kg: validi, veramente facili.
Seconda prova: 130 kg: validi e facili. Mi propongono un'entrata a 140 o 145 kg, scelgo la via di mezzo: i 140 kg nello squat li vedo ancora come il "punto di non ritorno".
Terza prova: 142,5 kg: validi: salgono non dico tranquilli, ma senza penare più di tanto...me la rido. Si poteva osare qualcosa in più, di sicuro almeno 145 ci stavano.
Durante le prove non ho neanche sentito il dolore alla gamba. Buonissime sensazioni dallo squat.
Spuntino con banana e proteine: manca almeno 1 ora prima della prova di panca.
PANCA
Durante il riscaldamento ci siamo persi un po' in chiacchiere e lo abbiamo finito male, in fretta e furia.
Prima prova: 105 kg: validi e facili.
Seconda prova: 112,5 kg: validi e tranquilli, ma un po' imprecisi. Decido per la terza di provare 117,5 kg, ma so che per farli salire devo farli molto meglio di come ho fatto i 112,5.
Terza prova: 117,5 kg: mistero della fede. Mi posiziono, sono durissimo e con una presa saldissima, stacco, mi sento compattissimo...............passano 5-6 secondi, ma il comando di via non arriva...e gli assistenti mi riappoggiano il bilancere...azz è successo?? Mi fanno riprovare subito: mi riposiziono, ma mi staccano il bilancere storto e finisce il minuto di tempo a disposizione. Alessio si inalbera e chiede che mi venga concessa un'altra prova. Un minuto dopo sono di nuovo in pedana: duro, presa salda, compatto. Stacco, scendo, spingo...ma ormai non ne ho più, mi fermo a metà strada.
Se mi facevano fare bene la prova i 117,5 li avevo sicuri: mi sentivo troppo compatto, ben messo e saldo.
Altra ora di attesa prima della prova di stacco.
STACCO
L'ultima prova di panca mi ha cotto i lombari a puntino: nello stacco ci si scalda di singole tranquille.
Prima prova: 155 kg: validi e facilissimi.
Seconda prova: 165 kg: validi e facili. Mi propongono 175-180 per la prova successiva. Dato che ormai siamo nella quarta ora di gara, non mangio niente da 3-4 ore, mi sento la schiena un po' cotta per la panca, decido di non rischiare troppo: 177,5 kg.
Terza prova: 177,5 kg: validi e senza troppi patemi. Anche qui almeno 180 ci stavano sicuri. Si poteva osare di più.
La giornata si conclude con 3 final humiliations:
1) non c'è l'acqua calda negli spogliatoi ---> doccia fredda;
2) decidere con Alw di spararci un paio di pizze o kebab per ripigliarci un po' ---> trovare una pizzeria-kebabbificio...che è appena chiusa;
3) arrivare a casa, svuotare la borsa e accorgersi di aver dimenticato costume, maglietta e calzettoni nello spogliatoio per fare una ***** di doccia gelata.
A parte l'epilogo della giornata, i ritardi della gara e i tempi veramente troppo lunghi è stata una bella esperienza: per il divertimento e per le persone riviste e conosciute. Da rifare sicuramente.
Rimane un pochino di rammarico per qualcosa che poteva andare meglio, e per la sensazione di non aver sparato tutti i colpi che avevo in canna...e ovviamente per aver lasciato là le cose, porca *******!!!
Ah, sono arrivato a casa alle 2.30, e adesso sono le 3.30...quindi i video li metto domani, ora ho un meritato appuntamento col letto.
Commenta
-
-
Riposo una settimana e poi di nuovo a spingere! Rimetti a posto quella Spalla e smetti di darmi merda nella Panca..."Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alw Visualizza MessaggioRiposo una settimana e poi di nuovo a spingere! Rimetti a posto quella Spalla e smetti di darmi merda nella Panca...Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
che te frega se sei leggero!!!
basta che sollevi più degli altri...e poi il rapporto altezza, peso e forza più basso è meglio è no?
i video lucaaaaaaaaa!!! altrimenti come ***** faccio a correggerti?!
Commenta
-
-
Sì, ma se riesco a guadagnare 2-3 kg buoni di peso corporeo riesco a tirare di più in teoria. Ovviamente se selgo di 2-3 kg per guadagnare solo 5 kg sulle alzate tanto vale, ma qui si fanno le cose per bene.
Anche perchè se no mi scontrerei sempre con gente più grossa di me...non vorrei dover perdere 2.5 kg per scendere nei -74.
I video oggi non ho voglia di montarli, domani mi ci metto, anche perchè devo eliminare i commenti idioti del mio amico che me li ha fatti.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
Commenta