Diario!!! (in ritardo di qualche anno, ma meglio tardi che mai)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

bho, sinceramente non ricordo nemmeno si aver commentato ne tantomeno che fossi tu

ricordo che lui ha "paura dei carichi grossi" e ricordo in che modo cercate di aggirare questo suo problema...
    hai visto, ora ho capito perchè in questo video a squattato con ginocchia in avanti tranne nei precedenti
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 396
      • 39
      • 10
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      su youtube hai commentato un video con un esecuzione di un massimale di lento avanti dicendo:
      Il video che hai commentato era mio, immaginavo non te ne fossi accorto

Ma vabbè, non è importante quello. Dico solo che c'è modo e modo di approcciarsi ai commenti, guardare un video non è un caccia all'errore. In un video scappano le ginocchia? Ti sei chiesto perché succede?
      Luca sa il rompicoglioni che sono con le esecuzioni, c'è un motivo per cui non ho commentato il fatto che perda le ginocchia. E' l'obiettivo del LOM che gli ho dato da fare perdere la tecnica... lavora sotto fatica, imparando a rimanere tecnico con carichi "medi", ma diventati faticosi da gestire. Avevamo già parlato tempo fa di questa necessità di lavorare con tecniche che facciano faticare e imparare ad essere tecnico sotto fatica.
      Poi l'ho visto squattare in gara, sa come fare uno squat e immagino sappia riconoscere i suoi errori in video, in particolare quando scula, che è il suo difetto principale di solito

Per quanto riguarda l'esperienza... dai... non farmi parlare che poi mi danno del polemico (cosa che sono, ma non rendiamo troppo evidente questa mia capacità bellica )
      ...cioè sempre...

---------- Post added at 00:31:05 ---------- Previous post was at 00:21:42 ----------

Lunedì 11-07-2011

riscaldamento:
      bici 10'
      stacco rumeno 2x12 x 20 kg
      rotazioni bastone
      YTWL 2x6+6+6+6 x 1+1 kg

PANCA fermo 1"
      8 x 20 kg
      5 x 30 kg
      5 x 40 kg
      3 x 60 kg
      2 x 70 kg
      1 x 80 kg
      1 x 90 kg
      2 x LOM fino a 5 rip x 85 kg
      Mi mancava una ripetizione per chiudere il LOM. Volendo avrei anche potuto farla, ma sarebbe venuta tutta storta e inguardabile. Prossima volta...

SQUAT
      8 x 20 kg
      5 x 40 kg
      5 x 50 kg
      3 x 60 kg
      3 x 70 kg
      2 x 80 kg
      2 x 90 kg
      1 x 100 kg
      1 x 110 kg
      6x3 x 105 kg
      Durette, ma mi sentivo le gambe stanche e imballata già durante il riscaldamento. Non ho ancora riguardato i video (spero di metterli domani), ma ho tenuto il bilancere più alto come l'altra volta e ho cercato sempre di controllare la discesa. Non sempre ce l'ho fatta, vista la fiacchezza. Quando non tengo la discesa perdo il controllo e rimbalzo nell'entrata in buca: le tibie ruotano in avanti, sento il peso spostarsi sull'avampiede e la schiena si inclina di più in avanti. Levia, ho una proposta da farti a riguardo, te la scrivo "di là" insieme alla altre risposte.
      Si è manifestato un leggero fastidio alla gamba (solito punto).

PRESSA (technogym)
      5x10 x 120 kg

TRAZIONI supine MAX_75_50
      2 x bw
      1 x bw+10 kg
      12 - 7 - 5 x bw
      Una rip in più di lunedì scorso. Piano piano ci arrivo a sto benedetto max_75_50.

TENUTE isometriche alla sbarra
      4xmax secondi

CURL bilancere
      4x6 pendolo x 20 kg

CRUNCH a terra braccia tese piedi su panca
      3x10 @ bw

decompressione e stretching.
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

Venerdì 15-07-2011

riscaldamento:
        bici 10'
        rotazioni bastone
        YTWL 2x6+6+6+6 x 1+1 kg

STACCO
        5 x 60 kg
        3 x 80 kg
        2 x 100 kg
        2 x 120 kg
        1 x 130 kg
        1 x 140 kg
        6x3 x 130 kg
        Decisamente buone direi (almeno rispetto a mercoledì scorso). Prima serie leggermente sculata, poi ho trovato bene l'assetto spingendo avanti il bacino coi femorali.

LENTO
        5 x 20 kg
        3 x 25 kg
        3 x 30 kg
        2 x 35 kg
        1 x 40 kg
        1 x 45 kg
        5x5 x 40 kg
        Qui sono stazionario.

POWER CLEAN
        3 x 60 kg
        3x3 x 65 kg
        2x3 x 60 kg
        Devo riprendere la tecnica. Domanda: io le girate le ho sempre fatte spingendo di gambe e facendo una "scrollata" quando arrivo più o meno col bilancere all'altezza del ginocchio, per poi andare sotto a prendere il bilancere. Oggi un tipo in palestra mi ha detto che lo slancio deve essere tutto di gambe. Ho provato a fare come dice lui. Chi ha ragione?

PUSHDOWN
        4x6 pendolo x 20 kg
        Facili e aumentabili.

ADDOME
        crunch a terra piedi su panca con peso sul petto 2x6 x 20 kg
        crunch a terra piedi su panca con peso dietro la testa e braccia tese 2x8 x 5 kg
        spinte del bacino 4x10

Adesso carico i video.

---------- Post added at 19:29:14 ---------- Previous post was at 19:01:16 ----------

Video di lunedì:
        http://www.youtube.com/watch?v=YIr_6c1uIRc

---------- Post added at 19:37:19 ---------- Previous post was at 19:29:14 ----------

Video di oggi:

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

luca a me hanno spiegato che bisogna alzare il bilanciere di gambe e arrivato al bacino dare un colpo anche con esso mentre si spinge con le spalle a mò di scrollate...e poi scendere il accosciata come il front squat molto più di come fai tu
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
            Registered User
            • Sep 2010
            • 1575
            • 190
            • 644
            • Send PM

lui sicuramente ne sa più di noi A quanto sembra all'inizio tira come in uno stacco, poi arrivato ad altezza bacino da un "colpo" al bilanciere, nel senso che non è che lo colpisce con la vita, ma in pratica utilizza lo slancio di tutto il corpo per sparare il bilanciere in alto, e in questa fase (immediatamente prima di andare in accosciata e piazzarsi sotto al bilanciere) tiene la schiena inclinata negativamente di circa 20 gradi rispetto al piano verticale. Naturalmente le mie sono solo osservazioni, potrei sbagliarmi per cui è meglio che intervenga leviatano a dare consigli.
            Last edited by ekans; 15-07-2011, 21:48:52.

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

esegue anche una sorta si scollata...
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                Registered User
                • Sep 2010
                • 1575
                • 190
                • 644
                • Send PM

se leggi ho scritto che utilizza lo slancio di tutto il corpo, trapezi (scrollata) spalle, schiena etc.

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                  se leggi ho scritto che utilizza lo slancio di tutto il corpo, trapezi (scrollata) spalle, schiena etc.
                  sisi, non fraintendermi
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

non ti posso mandare il link qui peché c'è roba commerciale, te lo mando via PM

Comunque.. l'infilata sotto va fatta quanto serve, non devi andare giù fino in fondo e fare un front squat se basta scendere di qualche centimetro, così ci siamo.

La spinta viene da trapezi e polpacci. In pratica stacchi veloci fino al ginocchio, poi da lì chiudi in modo esplosivo tirando una frustata di polpacci e trapezi, mentre spingi il bacino in avanti e dai un colpo di gambe che ti porta il bilanciere al petto. Ok, ti mando il link và

Commenta

• Alw
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 402
                      • 37
                      • 181
                      • Nei pressi di Città di Castello
                      • Send PM

Comunque.. l'infilata sotto va fatta quanto serve, non devi andare giù fino in fondo e fare un front squat se basta scendere di qualche centimetro, così ci siamo.

La spinta viene da trapezi e polpacci. In pratica stacchi veloci fino al ginocchio, poi da lì chiudi in modo esplosivo tirando una frustata di polpacci e trapezi, mentre spingi il bacino in avanti e dai un colpo di gambe che ti porta il bilanciere al petto. Ok, ti mando il link và
                      [COLOR="blue"Ti/spanmes]Se puoi manda anche a me... Oggi è il primo giorno che lo provo con l'istruttore, dopo ti scrivo i feedback e consigli New... [/COLOR]
                      Last edited by Alw; 19-07-2011, 21:16:53.
                      "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• newman
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 396
                        • 39
                        • 10
                        • Send PM

Allora era giusto come ho fatto io.

---------- Post added at 17:27:39 ---------- Previous post was at 12:38:34 ----------

Sabato 16-07-2011

riscaldamento:
                        bici 10'
                        rotazioni bastone
                        YTWL 2x6+6+6+6 x 1+1 kg

SQUAT
                        8 x 20 kg
                        5 x 40 kg
                        5 x 50 kg
                        4 x 60 kg
                        3 x 70 kg
                        3 x 80 kg
                        2 x 90 kg
                        1 x 100 kg
                        1 x 110 kg
                        2 x LOM fino a 4 rip x 105 kg
                        L'allenamento di ieri con stacchi e power clean ha prodotto, su quello di oggi, effetti "negativi" (ero molto stanco e mi sono reso conto che probabilmente non sarei riuscito a chiudere le serie da 5 rip, se non male), e positivi: avendo stancato per bene i musscoli da usare nello squat, e avendo dei leggeri DOMS, mi è venuto più facile andare a cercare glutei e femorali durante lo squat. Non avrò finito lo schema, ma sono molto contento di come l'ho fatto.

PANCA
                        8 x 20 kg
                        5 x 30 kg
                        5 x 40 kg
                        3 x 50 kg
                        3 x 60 kg
                        2 x 70 kg
                        1 x 80 kg
                        1 x 90 kg
                        6x3 x 85 kg
                        Non facilissime come l'altra volta.

La palestra chiudeva, quindi mi è toccato segare via i complementari. Ho fatto in tempo a fare un superset con:
                        affondi 3x10+10 x bw
                        addome 3x10
                        giusto per portare un po' di sangue alle gambe, visto che lunedì si squatta di nuovo.

decompressione e stretching a casa.

Commenta

• ekans
                          Registered User
                          • Sep 2010
                          • 1575
                          • 190
                          • 644
                          • Send PM

Luca scusa se scrivo qui ma voglio solo ricordarti che martedì dovrei iniziare con la scheda nuova, giusto per ricordartelo nel caso te ne fossi dimenticato

Commenta

• newman
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 396
                            • 39
                            • 10
                            • Send PM

Commenta

• newman
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 396
                              • 39
                              • 10
                              • Send PM

Martedì 19-07-2011

riscaldamento:
                              bici 10'
                              rotazioni bastone
                              YTWL 2x6+6+6+6 x 1+1 kg

PANCA fermo 1"
                              8 x 20 kg
                              5 x 30 kg
                              5 x 40 kg
                              3 x 60 kg
                              2 x 70 kg
                              1 x 80 kg
                              1 x 90 kg
                              2 x LOM fino a 5 rip x 85 kg
                              Mi mancava una ripetizione per chiudere il LOM. Meno fatica dell'altra volta, ma oggi non riuscivo a settarmi bene, all'ultima scivolava la presa e ho concluso la serie. Leggero fastidio alla spalla in alcune, ma minimo e in fase di inversionde del movimento, non in fase d'appoggio.

SQUAT
                              8 x 20 kg
                              5 x 40 kg
                              5 x 50 kg
                              3 x 60 kg
                              3 x 70 kg
                              2 x 80 kg
                              2 x 90 kg
                              1 x 100 kg
                              1 x 110 kg
                              6x3 x 105 kg
                              Durette, ma meglio di lunedì scorso: rimbalzo e sculo sempre meno, ma rallento di brutto al solito punto.

PRESSA (technogym)
                              5x10 x 120 kg

TRAZIONI supine MAX_75_50
                              2 x bw
                              1 x bw+10 kg
                              12 - 8 - 4 x bw
                              ***** de ultima serie.

TENUTE isometriche alla sbarra
                              4xmax secondi

CURL bilancere
                              4x6 pendolo x 20 kg

CRUNCH a terra braccia tese piedi su panca
                              3x10 @ bw+5 kg

Commenta

• Alw
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 402
                                • 37
                                • 181
                                • Nei pressi di Città di Castello
                                • Send PM

Rispondo qui che di là non mi apre più... Praticamente mi vedi migliorato di forma fisica, fatico di meno, i pesi li controllo bene e tecnicamente sono capace di eseguire tutto uguale... Questa cosa la riscontro anche sul livello muscolare che sembra migliorato [a livello visivo non sono incrementato di 6/7Kg intendiamoci ]...

Le prime volte ho eseguito lo Strappo solo 2 volte perchè avevo fastidi causati dalla posizione forzata delle Spalle nell'incastro... Una volta abituate, già la seconda volta ho avuto noie a una Spalla sola, ho iniziato almeno 10 singole [anche se alla fine mi sono schiantato a causa della velocità mista alla tecnica precaria ]... Pian piano incrementi nell'esecuzione e tecnica più alzi velocemente i pesi da usare per ora uso una sorta di Mav al contrario [peso sempre uguale se diventa difficile da 3 ripetizioni passo a 2], poi dipende se riesco bene alzo di 2/4Kg [esempio pratico: Sabato parto con 30Kg faccio 4 triple, passo a 34Kg altre 2 triple... Mi sento stanco: 4 doppie a 36Kg e riesco ad arrivare alla fine con 5 singole a 40Kg]....
                                Il mio "istruttore" pensa che possa fare già tra i 50/60Kg, ma per ora di singole chiuse mi accontento di 40Kg belli puliti...
                                Last edited by Alw; 19-07-2011, 21:07:25.
                                "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

Working...
                                X