Probabilmente sono negato per i pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Reno Raines
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 3301
    • 345
    • 410
    • ...in via Zarah a Milanoh...
    • Send PM

Oggi è andata così
    IMPORTANTE

squat 12-8-4 12 con 90 kg 8 sempre con 90 e 4 con 102.
    Per dire che non volevo nemmeno alzarmi presto stamattina, e sbadigliavo tra una serie e l'altra, sono abbastanza contento
    affondi con man 2x12 90" rec Manubri da 14, una serie da 12 e una da 10, primi segni di voglia di vomitare tra una serie e l'altra
    leg press 45 2x12 aumentato a 60 kg, prima serie 12, seconda 10, terza 9
    stacco gt 2x12 90"rec Sempre 45 kg, nulla di che
    leg curl 2x12 scendo a 20 kg per la fatica generale non tanto delle gambe
    calf squat al multypower L'ho fatto alla standing calf perchè c'era la fila al multi, ho strippato partendo da 80 kg
    alzata gambe alle parallele 3x max 60" rec andate

20 min di aerobica
    + 10 min per tornare a casa

Prewo bcaa
    colazione 30g cereali 40g whey
    immediato post wo bcaa
    Post wo\doccia mela + 70g prosciutto crudo

Dimenticavo, la cosa importante è che durante l'aerobica, ma anche prima, tra le serie di affondi, addome ecc, combattevo contro una voglia assurda di vomitare ..
    Eppure i battiti non erano alti, era proprio una sensazione di stomaco.. che mi stiano facendo male i bcaa che uso ininterrottamente da dicembre con la stessa marca?

E poi chiedo, il post wo col pane e prosciutto è corretto?
    Perchè ho lo stomaco troppo schifato per poter bere altre pro con acqua..
    Last edited by Reno Raines; 05-05-2010, 11:12:29.
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• Plutone
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 3871
      • 339
      • 264
      • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
      Oggi è andata così
      IMPORTANTE

squat 12-8-4 12 con 90 kg 8 sempre con 90 e 4 con 102.
      Per dire che non volevo nemmeno alzarmi presto stamattina, e sbadigliavo tra una serie e l'altra, sono abbastanza contento
      affondi con man 2x12 90" rec Manubri da 14, una serie da 12 e una da 10, primi segni di voglia di vomitare tra una serie e l'altra
      leg press 45 2x12 aumentato a 60 kg, prima serie 12, seconda 10, terza 9
      stacco gt 2x12 90"rec Sempre 45 kg, nulla di che
      leg curl 2x12 scendo a 20 kg per la fatica generale non tanto delle gambe
      calf squat al multypower L'ho fatto alla standing calf perchè c'era la fila al multi, ho strippato partendo da 80 kg
      alzata gambe alle parallele 3x max 60" rec andate

20 min di aerobica
      + 10 min per tornare a casa

Prewo bcaa
      colazione 30g cereali 40g whey
      immediato post wo bcaa
      Post wo\doccia mela + 70g prosciutto crudo

Dimenticavo, la cosa importante è che durante l'aerobica, ma anche prima, tra le serie di affondi, addome ecc, combattevo contro una voglia assurda di vomitare ..
      Eppure i battiti non erano alti, era proprio una sensazione di stomaco.. che mi stiano facendo male i bcaa che uso ininterrottamente da dicembre con la stessa marca?

E poi chiedo, il post wo col pane e prosciutto è corretto?
      Perchè ho lo stomaco troppo schifato per poter bere altre pro con acqua..
      ...veramente io leggo mela e prosciutto...

...che fai imbrogli???

...io farei mela e bresaola che è meno grassa del prosciutto e quindi più digeribile...

...anche se solitamente consiglio whey e vitargo...

P.S: da quanto scrivi non riesco a capire dove si colloca a livello temporale la colazione visto che la metti fra il pre e il post wo...perchè se fai colazione durante il wo è chiaro il perchè dello stimolo a vomitare...
      Last edited by Plutone; 07-05-2010, 18:17:09.

Commenta

• Reno Raines
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 3301
        • 345
        • 410
        • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
        ...veramente io leggo mela e prosciutto...

...che fai imbrogli???

...io farei mela e bresaola che è meno grassa del prosciutto e quindi più digeribile...

...anche se solitamente consiglio whey e vitargo...

P.S: da quanto scrivi non riesco a capire dove si colloca a livello temporale la colazione visto che la metti fra il pre e il post wo...perchè se fai colazione durante il wo è chiaro il perchè dello stimolo a vomitare...
        Si, ho editato un paio di volte perchè non avevo ancora mangiato
        Di solito mangio un frutto e le whey, ma quando sento lo stomaco così malmesso dopo il wo non riesco proprio a buttar giù liquidi

Quando mi alleno la mattina faccio così
        8:00 sveglia e colazione 30g cereali e 40 whey
        9:00 bcaa
        9:10 Wo

Comunque ho avuto brutta voglia durante il wo anche oggi che mi sono allenato di sera

Commenta

• Reno Raines
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 3301
          • 345
          • 410
          • Send PM

E questo è l'ultimo WO di carico di questo ciclo!!

Trazioni presa inversa 3x max 120" rec Me ne sono uscite 13- 7-6 belle lente e complete come sempre

rematore con man 2x12 90" rec Ho aumentato a 20 kg, lente e con esecuzione controllata nonostante la fatica.Peccato che la seconda serie col braccio sinistro sia stata di sole 10 ripetizioni

lat mach avanti 12 max max 30" 40 kg come l'altra volta, ma controllate molto meglio

alzate lat a 90° 2x12 90" rec amentato a 12, ma entrambe le serie sono uscite solo da 10, qualcuna con completissima la seconda con una micropausa dal 8 a 10 forse non era il caso

rematore bil a 90° 12 max max aumentato 40 kg, msentivo la presa cedere e non ero molto stabile con la posizione per colpa dei femorali, nel'ultima serie ho scalato il peso a 30 per riuscire a fare almeno altre 6 ripetizioni complete

curl con man seduto 2x12+12+12 10 kg nelle prime due serie, ho strippato scendendo a 8 dove me ne sono uscite poche, idem con 6 quindi mi son permesso di aggiungere un altro scarico e ne ho fatto un'altra manciata con 4 kg

crunches con torsione 3x max 60" rec tutto ok

AL termine 20 min di aerobica

Sto valutando, per la prossima settimana di scarico, di eliminare drasticamente il sale nell'alimentazione, ha senso?
          Così vediamo un pò le foto alla fine della prossima settimana, se c'è qualche muscoletto sotto o no

Commenta

• Plutone
            Bodyweb Senior
            • May 2004
            • 3871
            • 339
            • 264
            • Send PM

Si, ho editato un paio di volte perchè non avevo ancora mangiato
            Di solito mangio un frutto e le whey, ma quando sento lo stomaco così malmesso dopo il wo non riesco proprio a buttar giù liquidi

Quando mi alleno la mattina faccio così
            8:00 sveglia e colazione 30g cereali e 40 whey
            9:00 bcaa
            9:10 Wo

Comunque ho avuto brutta voglia durante il wo anche oggi che mi sono allenato di sera
            ...la colazione è troppo a ridosso del wo...se termini di fare colazione alle 8 dovresti aspettare almeno le 10 per allenarti...specie quando fai gambe...

Commenta

• Reno Raines
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 3301
              • 345
              • 410
              • Send PM

...la colazione è troppo a ridosso del wo...se termini di fare colazione alle 8 dovresti aspettare almeno le 10 per allenarti...specie quando fai gambe...
              Cacchio Il fatto è che la palestra alle 11 chiude, quindi prevedendo traffico vados empre appena apre, più o meno, ci metto un oretta e mezzo con aerobica in tutto... dovrei alzarmi prima a sto punto mi sa..

Commenta

• Plutone
                Bodyweb Senior
                • May 2004
                • 3871
                • 339
                • 264
                • Send PM

E questo è l'ultimo WO di carico di questo ciclo!!

Trazioni presa inversa 3x max 120" rec Me ne sono uscite 13- 7-6 belle lente e complete come sempre

rematore con man 2x12 90" rec Ho aumentato a 20 kg, lente e con esecuzione controllata nonostante la fatica.Peccato che la seconda serie col braccio sinistro sia stata di sole 10 ripetizioni

lat mach avanti 12 max max 30" 40 kg come l'altra volta, ma controllate molto meglio

alzate lat a 90° 2x12 90" rec amentato a 12, ma entrambe le serie sono uscite solo da 10, qualcuna con completissima la seconda con una micropausa dal 8 a 10 forse non era il caso

rematore bil a 90° 12 max max aumentato 40 kg, msentivo la presa cedere e non ero molto stabile con la posizione per colpa dei femorali, nel'ultima serie ho scalato il peso a 30 per riuscire a fare almeno altre 6 ripetizioni complete

curl con man seduto 2x12+12+12 10 kg nelle prime due serie, ho strippato scendendo a 8 dove me ne sono uscite poche, idem con 6 quindi mi son permesso di aggiungere un altro scarico e ne ho fatto un'altra manciata con 4 kg

crunches con torsione 3x max 60" rec tutto ok

AL termine 20 min di aerobica

Sto valutando, per la prossima settimana di scarico, di eliminare drasticamente il sale nell'alimentazione, ha senso?
                Così vediamo un pò le foto alla fine della prossima settimana, se c'è qualche muscoletto sotto o no
                ...eliminare drasticamente il sale è una grossissima caxxata!
                ...riassumo così il tutto tralasciando di andare nel dettaglio dell'aldosterone, della pompa sodio potassio, etc etc...fidati!
                ...continua come da programma senza mettere in campo "pericolose" iniziative personali! Non è che in una settimana se si forza si migliora ulteriormente...anzi a voler strafare senza cognizione di causa spesso si peggiora...

Commenta

• Plutone
                  Bodyweb Senior
                  • May 2004
                  • 3871
                  • 339
                  • 264
                  • Send PM

Cacchio Il fatto è che la palestra alle 11 chiude, quindi prevedendo traffico vados empre appena apre, più o meno, ci metto un oretta e mezzo con aerobica in tutto... dovrei alzarmi prima a sto punto mi sa..
                  ...quando mi alleno al mattino mi alzo molto presto proprio per infilare nei tempi giusti pasti e pre wo...ti consiglio di fare altrettanto...altrimenti per forza che senti l'impulso di vomitare: ti alleni in piena digestione!

Commenta

• Reno Raines
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 3301
                    • 345
                    • 410
                    • Send PM

...eliminare drasticamente il sale è una grossissima caxxata!
                    ...riassumo così il tutto tralasciando di andare nel dettaglio dell'aldosterone, della pompa sodio potassio, etc etc...fidati!
                    ...continua come da programma senza mettere in campo "pericolose" iniziative personali! Non è che in una settimana se si forza si migliora ulteriormente...anzi a voler strafare senza cognizione di causa spesso si peggiora...
                    Ah ok, allora non lo faccio, chiedevo apposta
                    per il resto che ti sembra? va bene?
                    O sto ''forzando'' un pò nei carichi senza motivo e dovrei stare più rilassato?

Commenta

• Reno Raines
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 3301
                      • 345
                      • 410
                      • Send PM

...quando mi alleno al mattino mi alzo molto presto proprio per infilare nei tempi giusti pasti e pre wo...ti consiglio di fare altrettanto...altrimenti per forza che senti l'impulso di vomitare: ti alleni in piena digestione!
                      ma mi è venuta voglia anche oggi che mi sono allenato alle 20 e l'ultimo pasto è stato 100g di pollo e 50 di prosciutto alle 18..
                      pensavo mi stessero infastidendo lo stomaco i bcaa in polvere..

Commenta

• Plutone
                        Bodyweb Senior
                        • May 2004
                        • 3871
                        • 339
                        • 264
                        • Send PM

Ah ok, allora non lo faccio, chiedevo apposta
                        per il resto che ti sembra? va bene?
                        O sto ''forzando'' un pò nei carichi senza motivo e dovrei stare più rilassato?
                        ...il tuo "viziaccio" di ricercare la prestazione!
                        ...ma la tua è l'età dell'esuberanza...
                        ...come già ti dissi in questa fase mi devi privilegiare l'esecuzione...movimenti lenti e controllati, contrazioni belle piene, favorire quel bruciore muscolare da pompaggio...il carico è solo un mezzo per raggiungere uno scopo...non il fine ultimo...
                        ...non conta quanto sollevi ma che tu "senta" che è il muscolo target a sobbracarsi il peso...
                        ...vedo tanti in palestra con l'ansia da prestazione muovere pesoni in maniera a dir poco approssimativa, tutto slanci e tendini tesi come corde di violino...a costoro il giorno dopo il curl con bilanciere probabilmente faranno male gomiti e schiena invece dei bicipiti...
                        mi spiego?

Commenta

• Reno Raines
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 3301
                          • 345
                          • 410
                          • Send PM

...il tuo "viziaccio" di ricercare la prestazione!
                          ...ma la tua è l'età dell'esuberanza...
                          ...come già ti dissi in questa fase mi devi privilegiare l'esecuzione...movimenti lenti e controllati, contrazioni belle piene, favorire quel bruciore muscolare da pompaggio...il carico è solo un mezzo per raggiungere uno scopo...non il fine ultimo...
                          ...non conta quanto sollevi ma che tu "senta" che è il muscolo target a sobbracarsi il peso...
                          ...vedo tanti in palestra con l'ansia da prestazione muovere pesoni in maniera a dir poco approssimativa, tutto slanci e tendini tesi come corde di violino...a costoro il giorno dopo il curl con bilanciere probabilmente faranno male gomiti e schiena invece dei bicipiti...
                          mi spiego?
                          AH si, chiaro.
                          vabbè almeno su quello mi salvo, ho sempre doms belli precisi sui muscoli target, e in allenamento faccio sempre ripetizioni lente per sentire l'allungamento e accorciamento.
                          Mi viene da aumentare il peso perchè ho sempre paura di sprecare magari una serie facendola troppo leggera, perchè non ci capisco granchè, son dimagrito, peso 67 kg, ma il torace è aumentato di 3 cm, le braccia di due , i fianchi -4 , quindi presumo che nonostante tutto dovrebbe aumentare leggermente anche la forza, e in un certo senso sta succedendo, poi se mancano all'appello due ripetizioni nell'ultima settimana di carico spero non succeda nulla ecco

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 667
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

Reno

Commenta

• Plutone
                              Bodyweb Senior
                              • May 2004
                              • 3871
                              • 339
                              • 264
                              • Send PM

AH si, chiaro.
                              vabbè almeno su quello mi salvo, ho sempre doms belli precisi sui muscoli target, e in allenamento faccio sempre ripetizioni lente per sentire l'allungamento e accorciamento.
                              Mi viene da aumentare il peso perchè ho sempre paura di sprecare magari una serie facendola troppo leggera, perchè non ci capisco granchè, son dimagrito, peso 67 kg, ma il torace è aumentato di 3 cm, le braccia di due , i fianchi -4 , quindi presumo che nonostante tutto dovrebbe aumentare leggermente anche la forza, e in un certo senso sta succedendo, poi se mancano all'appello due ripetizioni nell'ultima settimana di carico spero non succeda nulla ecco
                              ...beh...se i dati numerici da te forniti sono attendibili direi che abbiam fatto un mezzo miracolo...aumentare di 2 cm le braccia scendendo di peso però mi sembra veramente troppo...
                              ...ad ogni modo i -4 cm di fianchi sono sicuramente un ottimo risultato, di certo ne beneficerà non poco la linea...
                              ...ben fatto Reno...son curioso di vedere le foto al termine di queste sei settimane...

Commenta

• Reno Raines
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 3301
                                • 345
                                • 410
                                • Send PM

...beh...se i dati numerici da te forniti sono attendibili direi che abbiam fatto un mezzo miracolo...aumentare di 2 cm le braccia scendendo di peso però mi sembra veramente troppo...
                                ...ad ogni modo i -4 cm di fianchi sono sicuramente un ottimo risultato, di certo ne beneficerà non poco la linea...
                                ...ben fatto Reno...son curioso di vedere le foto al termine di queste sei settimane...
                                Sisi, mi son misurato tra l'altro due settimane fa se non erro, però non ricordo se venivo da un allenamento del giorno prima o no, perchè ho notato ad esempio che il petto, allenato lunedì, mi rimane ultra pompato (tant'è che se lo tocco con le dita restano le impronte per due secondi) fino a giovedì notte, magari è stato lo stesso per le braccia, per sicurezza rimisurerò va be che partivo da un miserissimo 35

Commenta

Working...
                                X