If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Eh nn è proprio una settimana, è proprio un andazzo in generale
Più easy...
...la scelta degli alimenti proteici nel buffet...le proteine pre nanna comunque...va benissimo! La vita non sempre concede spazi e tempi...l'importante è sapersi adattare e saper improvvisare! In un contesto per lo più virtuoso si riescono a contenere i danni, specie se si è SEMPRE costanti con gli allenamenti!
...poi i periodi più o meno virtuosi sono ciclici, l'importante è non perdere mai la costanza in sala pesi!
Vabbè ma cerca comunque di non fare spesso queste "settimane"
Luglio si preannuncia tutto più o meno così, agosto sicuramente sarà molto meno sgarroso e poi buona notizia finalmente: la plaestra in cui vado per quest'anno ha deciso di aprire anche ad agosto, quindi niente roba improvvisata in casa, allenamenti miseri ecc come l'anno scorso!
...la scelta degli alimenti proteici nel buffet...le proteine pre nanna comunque...va benissimo! La vita non sempre concede spazi e tempi...l'importante è sapersi adattare e saper improvvisare! In un contesto per lo più virtuoso si riescono a contenere i danni, specie se si è SEMPRE costanti con gli allenamenti!
...poi i periodi più o meno virtuosi sono ciclici, l'importante è non perdere mai la costanza in sala pesi!
meno male, pensavo mi avresti cazziato di brutto
Diciamo che se mi capita di arrangiarmi cerco di limitare i danni, se son costretto a sgarrare pesantemente cerco comunque di aggiustare la media calorica giornaliera facendo altri pasti microscopici giusto per non digiunare, oppure limito le quantità nei pasti che precedono una serata in cui probabilmente dovrò sgarrare ecc, e così anche in caso di bilacio passivo, mi è capitato qualche sera fa di fare colazione in giorno OFF, saltare il pranzo, arrivare a fine giornata digiuno e dover cenare fuori dove ci hanno portato, dove la cosa più pulita era il panino con hamburger senza salse, e una birra.. :| ho visto che bene o male non mi è ancora ri-aumentato il giro vita , anzi in certi giorni mi vedo anche più tirato..in ogni caso in palestra non ho perso una seduta e nonostante la media di 39 gradi che c'è qua in zona riesco a darci sotto abbastanza, poi comunque a fine settimana o forse prima, lancerò qualche foto di fine programma e mi dirai tu, magari mi sono solo illuso e in verità ho disastrato :|
Originariamente Scritto da Steel77
equino ti metto in firma?
Originariamente Scritto da L'EQUINO
fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
è la mentalità easy che è vincente per il soggetto medio
Eh fino a un certo punto, ho visto i più grandi risultati quando facevo quelle oe estenuanti, 40g di carbo al giorno, due scarichi a settimana, mai uno sgarro non previsto, ecc, però è anche vero che ne uscivo sempre più pazzo.. invece così sto trovando il giusto compromesso diciamo..
Originariamente Scritto da Steel77
equino ti metto in firma?
Originariamente Scritto da L'EQUINO
fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
meno male, pensavo mi avresti cazziato di brutto
Diciamo che se mi capita di arrangiarmi cerco di limitare i danni, se son costretto a sgarrare pesantemente cerco comunque di aggiustare la media calorica giornaliera facendo altri pasti microscopici giusto per non digiunare, oppure limito le quantità nei pasti che precedono una serata in cui probabilmente dovrò sgarrare ecc, e così anche in caso di bilacio passivo, mi è capitato qualche sera fa di fare colazione in giorno OFF, saltare il pranzo, arrivare a fine giornata digiuno e dover cenare fuori dove ci hanno portato, dove la cosa più pulita era il panino con hamburger senza salse, e una birra.. :| ho visto che bene o male non mi è ancora ri-aumentato il giro vita , anzi in certi giorni mi vedo anche più tirato..in ogni caso in palestra non ho perso una seduta e nonostante la media di 39 gradi che c'è qua in zona riesco a darci sotto abbastanza, poi comunque a fine settimana o forse prima, lancerò qualche foto di fine programma e mi dirai tu, magari mi sono solo illuso e in verità ho disastrato :|
...piuttosto che essere delle macchine per un paio d'anni e poi mollare tutto perchè la mente cede meglio alternare periodi più o meno virtuosi ma essere costanti SEMPRE!
...sai quanta gente ho visto nutrirsi a "pane & palestra" e poi mollare all'improvviso buttando tutto alle ortiche? Molto meglio essere un pò easy ma durare!
---------- Post added at 09:05:12 ---------- Previous post was at 08:29:34 ----------
Intanto sulla fiducia delle foto che arriveranno......posto la prox scheda!
Giorno 1
Croci con man su panca inclinata 1x12 in super serie con
Spinte con man su inclinata 1x12 in super serie con
Panca piana bil 1x12 in super serie con
Cavi incrociati in piedi 1x12 90" rec, ripeti la sequenza un'altra volta e poi stop
Alzate laterali seduto 1x12 in super serie con
Lento con man seduto 1x12 in super serie con
Lento avanti con bil in piedi 1x12 90" rec, ripeti la sequenza un'altra volta e poi stop
French press bil ez 1x12 15" x max 15" x max 90" rec
Crunches a terra con sovraccarico 4x max 60" rec
Giorno 2
Trazioni presa inversa stretta 1x max in super serie con
Rematore con bil 1x12 in super serie con
Lat mach avanti presa standard 1x12 iin super serie con
Pulley basso 1x12 90" rec, ripeti la sequenza un'altra volta e poi stop
Aperture al cavo alto 1x12 in super serie con
rematore con bil a 90°1x12 in super serie con
pulley alto con barra orizz 1x12 90" rec, ripeti la sequenza un'altra volta e poi stop
Curl con man seduto 1x12 15" x max 15" x max 90" rec
Crunches con torsione + sovraccarico 4x max 60" rec
Giorno 3
Leg extension 1x12 in super serie con
Squat 1x12 in super serie con
Leg press a 45° 1x12 in super serie con
Squat frontale 1x12 90" rec, ripeti la sequenza un'altra volta e poi stop
Stacco a gambe tese con bil 1x12 in super serie con
Leg curl sdraiato 1x12 in super serie con
Stacco a gambe tese con man punte piedi su rialzo 1x12 90" rec, ripeti la sequenza un'altra volta e poi stop ( come rialzo usa un paio di dischi da 20 appoggiati a terra)
Calf machine 1x12 15" x max 15" x max 90" rec
Alzata gambe alle parallele 4x max 60" rec
Alimentazione invariata e come sempre...niente cardio!
...piuttosto che essere delle macchine per un paio d'anni e poi mollare tutto perchè la mente cede meglio alternare periodi più o meno virtuosi ma essere costanti SEMPRE!
...sai quanta gente ho visto nutrirsi a "pane & palestra" e poi mollare all'improvviso buttando tutto alle ortiche? Molto meglio essere un pò easy ma durare!
---------- Post added at 09:05:12 ---------- Previous post was at 08:29:34 ----------
Intanto sulla fiducia delle foto che arriveranno......posto la prox scheda!
Giorno 1
Croci con man su panca inclinata 1x12 in super serie con
Spinte con man su inclinata 1x12 in super serie con
Panca piana bil 1x12 in super serie con
Cavi incrociati in piedi 1x12 90" rec, ripeti la sequenza un'altra volta e poi stop
Alzate laterali seduto 1x12 in super serie con
Lento con man seduto 1x12 in super serie con
Lento avanti con bil in piedi 1x12 90" rec, ripeti la sequenza un'altra volta e poi stop
French press bil ez 1x12 15" x max 15" x max 90" rec
Crunches a terra con sovraccarico 4x max 60" rec
Giorno 2
Trazioni presa inversa stretta 1x max in super serie con
Rematore con bil 1x12 in super serie con
Lat mach avanti presa standard 1x12 iin super serie con
Pulley basso 1x12 90" rec, ripeti la sequenza un'altra volta e poi stop
Aperture al cavo alto 1x12 in super serie con
rematore con bil a 90°1x12 in super serie con
pulley alto con barra orizz 1x12 90" rec, ripeti la sequenza un'altra volta e poi stop
Curl con man seduto 1x12 15" x max 15" x max 90" rec
Crunches con torsione + sovraccarico 4x max 60" rec
Giorno 3
Leg extension 1x12 in super serie con
Squat 1x12 in super serie con
Leg press a 45° 1x12 in super serie con
Squat frontale 1x12 90" rec, ripeti la sequenza un'altra volta e poi stop
Stacco a gambe tese con bil 1x12 in super serie con
Leg curl sdraiato 1x12 in super serie con
Stacco a gambe tese con man punte piedi su rialzo 1x12 90" rec, ripeti la sequenza un'altra volta e poi stop ( come rialzo usa un paio di dischi da 20 appoggiati a terra)
Calf machine 1x12 15" x max 15" x max 90" rec
Alzata gambe alle parallele 4x max 60" rec
Alimentazione invariata e come sempre...niente cardio!
Come già detto sono d' accordo sull' avere un approccio + easy ma costante visto anche che i risultati vengono con la costanza
sulla scheda pongo una domanda :
tutto a 12 rip non sono tantine , cioè non sono meglio magari 8/10 in modo da cercare + volume cosa che ora x mio giudizio Reno potrebbe fare ?
Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei! http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA
Come già detto sono d' accordo sull' avere un approccio + easy ma costante visto anche che i risultati vengono con la costanza
sulla scheda pongo una domanda :
tutto a 12 rip non sono tantine , cioè non sono meglio magari 8/10 in modo da cercare + volume cosa che ora x mio giudizio Reno potrebbe fare ?
...con il caldo e la dieta povera di carbo (...quando addirittura non è incasinata da impegni vari! ) preferisco puntare su di un brutale afflusso di sangue...
scusa se mi impiccio reno, ma secondo me dovresti aumentare il volume di lavoro. Prendo come riferimento una tua sessione di allenamento che ho scopiazzato dalle pagine precedenti:
Panca incl bil
@72 kg
4-2 1
Ho messo un pò meno della scorsa volta per fare esecuzioni meno mortali e qualche ripetizione in più
Panca piana man
@22 kg
7-4-3
Lento con man seduto
@18 kg
4-2-2
Idem come su panca alta, anche se confesso di aver provato una prima serie da 4 con 22, ma dopo 15 secondi non sono riuscito neppure a girare i manubri per la seconda serie, quindi ho riposato un minuto e ho riiniziato da capo con 18
Lento avanti bil in piedi
@42 kg
6-4-2
Dip alle parallele
12-9
Il volume di lavoro è veramente poco, io ho iniziato a fare palestra allenandomi con un 4x8 alla panca piana già dal primissimo giorno. Facciamo un confronto tra il volume di lavoro che svolgevo io per il petto e quello che svolgi tu (sempre per lo stesso gruppo muscolare) dopo anni di palestra:
4x8= 32
(7+4+3) + (4+2+1)= 21.
Questo significa che rispetto a te un super-neofita svolge il 1/3 del volume di lavoro in più solo con il primo esercizio, a cui se ne aggiungono altri 2 contando quello di allungamento. Sfido che poi non cresci e non hai molti risultati (tralasciando la dieta che spero sia meglio dell'allenamento), e non credo che sia questione di essere negato o meno per i pesi. Suggerisco pertanto al tuo preparatore di aumentare minimo di 4 volte tutto il volume di lavoro per tutti i gruppi muscolari. Esempio per il petto:
Panca inclinata
3-5-7-7-9 (cedimento SOLO nell'ultima ripetizione dell'ultima serie)
Panca piana manubri
4x10
Dip alle parallele @bw+5 kg
4xmax
Piegamenti a terra
3*12.
Sarebbe un bel cambio di lavoro che certamente ti garantirebbe risultati migliori di quelli che stai avendo, vale la pena di tentare riservando allo stesso tempo un'attenzione particolare alla dieta.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta