Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
    Thanks
    Ps: chiamami Federico

Mi autoquoto. Ho cambiato idea: ho deciso di provare una high fat, medi cho. L'idea già mi frullava in testa da un pò e dopo aver letto un paio di studi che confermavano ciò che in effetti avevo in mente e che avevo sentito dire già un pò di volte, mi sono deciso. L'idea era di impostarla così:
    GIORNI WORK: 200g cho - 180/190g pro - 135g fat - 2700/2750 kcal
    Organizzati in questo modo:
    Colazione: 50 cho - 50 pro - 30 fat
    Pranzo: 60 cho - 40 pro - 50 fat
    Post-wo: 45 cho - 45 pro
    Post post-wo: 45 cho - 50 pro - 50 fat

GIORNI REST: 170/180g cho - 160/170g pro - 130 fat - 2500 kcal
    Colazione: 50 cho - 50 pro - 30 fat
    Pranzo: 75 cho - 55 pro - 40 fat
    Cena: 50 cho - 60 pro - 55 fat
    L'idea è quella di tenere tutto il giorno a bada l'insulina per evitare il suo effetto negativo (lipogenesi) e cercare di sfruttare quello positivo (anabolizzante) dovuto al work con i due pasti successivi.
    Dorian ci tengo ad un tuo parere.

Innanzi tutto ti spiego brevemente 2-3 cosucce...
    -Troppi fats in pasti ricchi di cho nn van daccordo perche' mandi in crisi l'organismo che nn riesce ad organizzarsi e deposita il materiale lipidico in over visto che metabolizza piu' facilmente gli zuccheri a scopi energetici..
    -tenere troppo a bada l'insulina in fasi di crescita nn e' il massimo
    -nn credere di nn stimolare l'insulina cn un pasto da 50-60-55 che sn 900 kcal quasi... hai un'impennata super..
    -a livello anabolico sei nel fior-fior dell'eta',io capisco la tua voglia di migliorare e di sapere ma sei mooolto giovane federico,quindi secondo me e' inutile complicarsi la vita e farsi troppe paranoie...per migliorare altro nn ti serve che un allenamento sensato senza strafare,una dieta semplice e pulita che nn ti complichi la vita sociale e tanta voglia e pazienza...pesi+cardio e' un abbinata vincente che ti migliorera' si la sensibilita' insulinica,il recupero,la circolazione e la muscolatura...
    -ricorda che nn tutti abbiamo la stessa genetica amico...e' cosi'...

Se vuoi aumentare qualcosina nei w.o. ripostalo che vediamo come e dove farlo con criterio.
    sigpic

Commenta

• kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

ciao federico, sn molto assente per vari problemi...come va il tutto?

Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio

Innanzi tutto ti spiego brevemente 2-3 cosucce...
        -Troppi fats in pasti ricchi di cho nn van daccordo perche' mandi in crisi l'organismo che nn riesce ad organizzarsi e deposita il materiale lipidico in over visto che metabolizza piu' facilmente gli zuccheri a scopi energetici..
        Ho cercato di tenere conto di questo limitando i carbo: 150-200 grammi non mi sembravano molti in fin dei conti...
        -tenere troppo a bada l'insulina in fasi di crescita nn e' il massimo
        Il mio intento era quello di tenerla a bada nei momenti in cui deve stare a bada e liberarla con criterio nel momento opportuno...sbaglio?
        -nn credere di nn stimolare l'insulina cn un pasto da 50-60-55 che sn 900 kcal quasi... hai un'impennata super..
        Ecco forse quì mi sbagliavo allora. Io sapevo che a stimolare l'insulina sono solo il glucosio e gli aminoacidi. Ma un pasto ricco di cho stimolano l'insulina in modo nettamente maggiore di un pasto ricco di aminoacidi. Mentre i grassi non hanno nessun effetto (o quasi) su questa. Sbaglio?
        -a livello anabolico sei nel fior-fior dell'eta',io capisco la tua voglia di migliorare e di sapere ma sei mooolto giovane federico,quindi secondo me e' inutile complicarsi la vita e farsi troppe paranoie...per migliorare altro nn ti serve che un allenamento sensato senza strafare,una dieta semplice e pulita che nn ti complichi la vita sociale e tanta voglia e pazienza...pesi+cardio e' un abbinata vincente che ti migliorera' si la sensibilita' insulinica,il recupero,la circolazione e la muscolatura...
        Più che voglia di migliorare (che comunque è abbondante) la mia è voglia di provare diverse strategie, metodi alternativi per osservare come reagisco io ad un certo tipo di alimentazione. A me non pesa provare una strategia o l'altra, ne il fattore sociale influisce (vedi cena di ieri ) in quanto so quando è il momento di lasciarsi andare. So che con questo regime non avrei ottenuto 50 kg di muscoli in 2 giorni, ma non era questo il mio intento....solo un'inspiegabile voglia di provare a variare visto che ho seguito sempre regimi alti in cho...
        -ricorda che nn tutti abbiamo la stessa genetica amico...e' cosi'...
        Ti riferisci a qualcuno in particolare?
        Se vuoi aumentare qualcosina nei w.o. ripostalo che vediamo come e dove farlo con criterio.
        Lo posterò allora.

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Lo posterò allora.
          la stimolazione insulica avviene anche dalla mole kcalorica del pasto...anche in assenza di cho puo' avvenire,figurari cn dei pasti da 900 kcals come i tuoi..
          Berry Sears cn la zona difatti consigliava di nn superare i 4 blocchi a pasto ovvero 360kcals..
          Cmq come ti ho detto nn precoccuparti...hai bisogno ti ripeto di semplicita' e di regime piu' easy..nn ti complicare la vita amico...i carboidrati sn un po' troopo demonizzati ma se un soggetto si allena bene,studia,esce ed e' giovane ne ha bisogno....
          per l'esempio e' generale...nel senso che c'e' qualcuno che dopo 1 anno migliora piu' di un altro e magari si sbatte meno ma nn siamo tutti uguali...
          sigpic

Commenta

• kikkio87
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 2888
            • 297
            • 258
            • Send PM

la cosa che più mi piace di te(caratterialmente) è che nn hai paura a buttarti e provare nuove cose
            LA cena di ieri nn la vediamo

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

la stimolazione insulica avviene anche dalla mole kcalorica del pasto...anche in assenza di cho puo' avvenire,figurari cn dei pasti da 900 kcals come i tuoi..
              Berry Sears cn la zona difatti consigliava di nn superare i 4 blocchi a pasto ovvero 360kcals..
              Cmq come ti ho detto nn precoccuparti...hai bisogno ti ripeto di semplicita' e di regime piu' easy..nn ti complicare la vita amico...i carboidrati sn un po' troopo demonizzati ma se un soggetto si allena bene,studia,esce ed e' giovane ne ha bisogno....
              per l'esempio e' generale...nel senso che c'e' qualcuno che dopo 1 anno migliora piu' di un altro e magari si sbatte meno ma nn siamo tutti uguali...
              sono d'accordissimo su qst cosa, anche sul fattore studio, qnd lo faccio noto ke cmq il cervello brucia "benzina" mica da ridere (almeno nel mio caso) e necessita una bella carica x rendere al meglio..e io ke nn pensavo fosse 1 attività dispendiosa sbattersi sui libri

Commenta

• kikkio87
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 2888
                • 297
                • 258
                • Send PM

sempre saggio

Commenta

• kikkio87
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 2888
                  • 297
                  • 258
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  sono d'accordissimo su qst cosa, anche sul fattore studio, qnd lo faccio noto ke cmq il cervello brucia "benzina" mica da ridere (almeno nel mio caso) e necessita una bella carica x rendere al meglio..e io ke nn pensavo fosse 1 attività dispendiosa sbattersi sui libri
                  è risaputo che cn lo studio quelli che se ne vanno per prima sono gli zuccheri

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

pensate che io nn abbia fatto cagate cn regimi da agonista senza la giusta maturita' muscolare buttando nel cesso muscoli su muscoli?ragazzi la miglior strategia sta dietro l'angolo,inutile sbattersi troppo ricordate...take is easy..
                    sigpic

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

pensate che io nn abbia fatto cagate cn regimi da agonista senza la giusta maturita' muscolare buttando nel cesso muscoli su muscoli?ragazzi la miglior strategia sta dietro l'angolo,inutile sbattersi troppo ricordate...take is easy..
                      si scoprono gli altarini di un dorian inesperto??

Commenta

• kikkio87
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2007
                        • 2888
                        • 297
                        • 258
                        • Send PM

ovvio nessuno nasce imparato...con il tempo si diventa dei guru come lui

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Piu' che altro seguivo gia' atleti advant quindi ero preparato ma nn avevo l'anzianita' muscolare tale da poter applicare alcune tecniche su di me...ovviamente ho provato e sbagliato anche io...mica so' orfei...(cit. "i 2 carabinieri" montesano e verdone)
                          sigpic

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Ok la mole calorica, ma comunque credo che un pasto ricco di cho la stimoli in misura maggiore a confronto di un altro di mole elevata ma con pochi chos ....
                            Comunque sicuramente tu ne sai più di me e, anche se avrei voluto provare, se dici che è meglio non fare neanche un tentativo non lo farò.

La scheda che mi hai postato è questa. Fammi crepare!

Lunedì: full body A
                            Squat 5x5 carico costante 3 settimane/aumenti il carico le ultime 3 65 kg
                            Trazioni supine 3x5/4x5/5x5/mantieni il 5x5 o aumenti con zavorra ma non obbligatoria
                            Military 5x5 carico costante 3 settimane/aumenti il carico le ultime 36.5 kg
                            Dips 3x8-10 bw
                            Curl EZ 3x8-10 29 kg

Mercoledì: full body B
                            Panca piana 4x8-10 42.5 kg
                            Pulley 4x8-10 40 kg
                            Alzate laterali 4x8-10 7-6-7-6 kg
                            Push down 4x8-10 35-30-35-30
                            Curl 2m 4x8-10 12+12 kg

Venerdì: full body C
                            Leg press 4x12-10 120 kg
                            Panca 45° 2m 4x12-10 14+14 kg
                            Lat machine avanti 4x12-10 35 kg
                            Alzate laterali 90° 3x12-10 5 kg
                            Calf 5x20-15
                            Core...

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Ok la mole calorica, ma comunque credo che un pasto ricco di cho la stimoli in misura maggiore a confronto di un altro di mole elevata ma con pochi chos ....
                              il discorso e' un po' piu' complicato...ripeto nn e' solo la stimolazione insulinica che ti fa ingrassare cmq..come approccio lo trovo mooolto piu' produttivo magari per giugno- luglio quando vuoi scendere 200g cho+160-170g pro+60g fats circa...calorie piu' basse ma cho prensenti,piu' pasti,insulina sottocontrollo,piu' cardio e perdi grasso intellegentemente...
                              Comunque sicuramente tu ne sai più di me e, anche se avrei voluto provare, se dici che è meglio non fare neanche un tentativo non lo farò.
                              quando sarai piu' maturo muscolarmente...

La scheda che mi hai postato è questa. Fammi crepare!

Lunedì: full body A
                              Squat 5x5 carico costante 3 settimane/aumenti il carico le ultime 3 65 kg
                              Trazioni supine 3x5/4x5/5x5/mantieni il 5x5 o aumenti con zavorra ma non obbligatoria
                              Military 5x5 carico costante 3 settimane/aumenti il carico le ultime 36.5 kg
                              Dips 3x8-10 bw
                              Curl EZ 3x8-10 29 kg
                              core cn zavorra 3x10-8
                              cardio 20 minuti...

Mercoledì: full body B
                              leg press 4x12-10
                              Panca piana 4x8-10 42.5 kg
                              rematore bil 4x8-10 40 kg
                              Alzate laterali 4x8-10 7-6-7-6 kg
                              Push down 4x8-10 35-30-35-30
                              Curl 2m 4x8-10 12+12 kg
                              cross-trainer 20 min..

Venerdì: full body C
                              Leg ext+leg curl 4x8+8
                              panca 45 man+cross-over 4x8+8
                              Lat machine avanti+pulley 4x8+8
                              tirate al petto lento e controllato+alz lat 90 4x8+8
                              Curl scott+dips panche 4x8+8
                              core libero 3/5 serie 20-30 reps..
                              bike 20 min
                              sigpic

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Un paio di cose:
                                - non c'è una vera postazione per le dips, ma solo la postazione per le trazioni assistite che di solito si utilizza anche per fare le dips. Tuttavia le sbarre dove appoggiare le mani sono troppo larghe e non mi ci trovo bene...
                                - visto che nelle trazioni sono duro a progredire, stavo pensando di inserire al posto della lat machine le trazioni prone assistite alla macchina.....oppure fare meno rips nele supine a corpo libero, ma arrivando fino al petto e non fino al mento...
                                - leg ext+leg curl sarebbeo delle superserie vero?
                                - cross trainer cos'è?

Discorso insulina ok. Per il momento allora procedo come da programma:
                                Giorni work: 400 cho - 150/160 pro - 60 fat
                                Giorni rest: 330 cho - 150 pro - 65 fat
                                Last edited by nebrik; 15-03-2009, 12:08:18.

Commenta

Working...
                                X