If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
@ Guru Forza: shoulder press come si passa da 10 a 50 kg (nn importa fatica/tempo)
interessante. non volevo fare così. però ci penso.
(ci ho già pensato. hai capito xfettmnte la situazione -> io nn sono capace a-di fermarmi, vado fino allo schianto; b-di ottimizzare). very tnx. ti seguo.
devo piantarla qui. con la coda tra le gambe e riprovarci mercoledì.
è questa la cosa più ragionevole?
a me la cosa più ragionevole sembra andare avanti - dove posso arrivare?
4x1-1-1-1(10) #120" ??
secondo me non arrivo lì. non posso continuare a calare per sempre.
non mi faccio male. semplicemente non tiro su. nemmeno ci provo, oggi lo sentivo a 9 a 7 a 6 a 5 che non potevo farne una di più e nemmeno ci provavo. cioè ci provavo, ma senza forzare, giusto perchè non si sa mai.
mi sento proprio deficiente. mi sa che le cose sono lampanti ma per me no
è perchè ho la sensazione che se insisto a un certo punto quel ***** di pacchettino da 10 a un certo punto diventerà leggero.
insomma non ho ancora deciso che fare. ahahahah non mi ero mai resa conto con tanta ridicola evidenza di quanto per me essere ragionevole sia difficoltoso.
nemmeno a me piace essere l'unica cretina che si impegna a fondo per riuscire a ...diminuire... i carichi.
eppure nella realtà le cose non 'spariscono'. se io faccio del lavoro, questo lavoro non può essere scomparso. è da qualche parte. certo, se mollo, rischio di non trovarlo.
se vado avanti a un certo punto deve saltar fuori.
tu dici: non stai massimizzando. e, ma dipende. rispetto alle priorità di chi vuole diventare gruoz forse non sto seguendo la strategia ottimale: senza riposo non c'è riparazione.
pure dal punto di vista della forza mi sa che non sto facendo il lavoro migliore: se sollevo sempre di meno vuol dire che esercito sempre meno fibre. nella maggior parte non riposano e non si esercitano in modo decente.
già.
già.
se sollevo sempre di meno vuol dire che qualcosa si sta riposando, dopotutto. mentre qualcos'altro ci prova, a fare il lavoro tutto da solo. quindi si esercita, dopotutto.
bò. se tutto il mio allenamento fosse fatto di esercizi trattati in questo modo sarebbe uno sclero.
ma uno solo è per capire le cose.
Lascia stare la schoulder fino mercoledì, quando dopo 4 giorni di riposo (che dovrebbero sembrarti un eternità) dovresti battere il tuo record precedente.
Lascia stare la schoulder fino mercoledì, quando dopo 4 giorni di riposo (che dovrebbero sembrarti un eternità) dovresti battere il tuo record precedente.
oggi l'ho fatta per chiudere il ciclo ero curiosa di vedere se facevo un 4x7-6-5-4, di sapere come mi sarei sentita - invece, tanto per chiarire che non esiste alcun nessun tipo di linearità, non almeno che mi sia accessibile:
4x10-10-10-8 (10) #120"
adesso lo so - anche che ho la testa dura, comunque così ora mi sento completamente a mio agio di fronte alla prospettiva di iniziare un nuovo miniciclo mercoledì
Grazie x l'in-bocca-al-lupo..sono davvero alla frutta con lo studio, spero di reggere questi altri pochi giorni
Per l'allenamento: è chiaro che al punto in cui sei adesso migliori con tutto o quasi, ma che senso ha faticare 10 per ottenere 2 quando puoi faticare 6 e ottenere 5?
Cioè, alla fine tutta questa teoria per fare 4x10 in continuazione o 4x12? Non ci vuole molto per capire che così la forza non va da nessuna parte
per lo studio:
spigni&svaga
senza arrivare alla distrazione, concediti parentesi rigenerative... ne hai ancora un pò fino a venerdì - qualche piccolo lusso nelle pause (brevi e frequenti), da godere senza sensi di colpa.
la verità è che al punto in cui sono adesso non miglioro un caz. riposo volentieri fino a mercoledì (la shoulder ) ma secondo me mercoledì non vedrò grandi cambiamenti - temo.
io da dentro sto bene, il lavoro che si accumula lo sento come bonus di benessere psicofisico. volevo passare da questo a una esperienza più oggettiva (incrementare i pacchetti che sollevo ) - ma in proposito le mie sensazioni interiori sono perplessità e scetticismo.
amico, mi hai chiesto se ero d'accordo a farti spostare il 3d e ti ho detto che era ok. già diversi post fa.
la cosa dipende da te, non da me.
anzi, visto che ne stiamo parlando. per me very ok sarebbe così: non appicicare il 3d al mio diario, che non ho idea di come faresti e che aspetto avrebbe => semplicemente spostare il 3d nella sezione diari. in effetti è diventato un diario. solo che non vorrei obbligare chi è interessato a questo particolare argomento a sorbirsi tutto il mio diario. mi segui?
fai quello che si può - grazie in ogni caso per il lavoro di moderatore.
Preferisci stallare ma sentirti bene, che non caricare di più?
mmmh. vorrei spiegarla bene questa cosa.
io voglio star bene, ovvio. se caricassi di più starei meglio, immagino. anzi ne sono certa.
ciò che non mi piace è sporcare l'esecuzione per caricare di più.
se è una fase transitoria, nel tempo che ti adatti al peso, ok.
però sollevare sempre di più e diventare sempre più inelegante mi depriva di qualcosa che per me è altrettanto importante del peso.
l'armonia, il senso estetico dell'esecuzione per me è importante.
intanto posso dire questo. ma è ancora più complesso di così. non sono abituata a parlarne, perciò dovrei un pò sforzarmi di pensare in parole, piuttosto che a sensazioni, da qui in avanti. man mano che lo faccio cerco di spiegarmi meglio.
tnx per l'attenzione pl. buona serata.
ho editato un ortografico, per la sintassi ihihi mi impegno di più next time
Io il tuo diario lo leggo, ma scrivo solo qui per non scrivere doppioni.
Sembra quasi che tu viva l'allenamento come se fossi un artista.
Per la mia esperienza sporcare l'esecuzione non è affatto una mancanza ma anzi in acluni momenti permette di dare quel qualcosa in più che diversamente non si otterrebbe.
Ti faccio l'esempio del rematore manubrio. Mesi fa mi imputavo a eseguirlo alla perfezione ma sopratutto con la schiena piatta per paura di farmi male, mentre da quando iniziato a incurvare leggermente (il carico è cmq distribuito sulla mano d'appoggio) i carichi hanno inziato a salire. Sarà un caso che chi carica molto e ha una schiena forte e grossa esegua questo esercizio con una tecnica apparentemente scadente? Ovviamente questo discorso è inapplicabile ad altri esercizi dove invece la tecnica è fondamentale come squat, stacco e panca.
Incollare questo 3d all'interno del tuo diario, stepa, correrebbe il rischio di fare un bel minestrone in effetti... io chiuderei questa discussione, e voi continuerete a parlarne all'interno del tuo diario. Se avete dei riferimenti fate un link a questa discussione.
Piuttosto che postare qui postate direttamente nel tuo diario, facile. Lo stesso Marco ha detto di scrivere solo qui x non fare post doppioni.
Che ne pensi? Fammi un cenno che chiudo questa discussione
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta