If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
@ Guru Forza: shoulder press come si passa da 10 a 50 kg (nn importa fatica/tempo)
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
anche perchè la shoulder è una macchina, se fai 50 di shoulder di lento arrivi a 40. non è indicativo come parametro.
x il peso dipende dalla makkina... magari è un cimelio storico e x tirare su 50kg c vuole coleman... è proprio il concetto d makkina in se ke imho si adatta poco a un allenamento d forza... la shoulder press isola il deltoide molto + d quanto faccia il lento... e ovviamente la curva di carico è diversa rispetto al lento... mica è facile fare forza in qst condizioni... potrei anke sbagliarmi ma io la penso così...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
La shoulder è un mezzo. Il fine è farmi un po’ di metodo.
La shoulder è la macchina dove sono peggiore in assoluto. Classico approccio fitness: per un anno ho fatto solo macchine. Sentivo dire che è una m di approccio. Ora concordo. Con cognizione di causa: solo da quando faccio i fondamentali ho cominciato a sudare durante gli anaero wo. E le mie percezioni fisiche post wo hanno subito un’impennata.
Comunque non è detto che come approccio sia da buttare in assoluto. Quando ho iniziato ero insicura e molle come una gelatina. Con molta probabilità mi sarebbe mancata in ogni caso la padronanza psico-fisica per sfondare il territorio maschile (parlo proprio della gestione dello spazio fisico) delle panche e dei bilancieri. Ormai mi mancano solo i manubri
tempo al tempo
Se vogliamo metterla sul tuo piano comunque, almeno una cosa per me è diventata chiara: ha senso diventare forte in: lento panca stacco sqat + rematore e trazioni.
Per i primi 4 li ho iniziati da poco e non carico niente, e fino a che non riceverò determinati segnali di feedback psicofisico non intendo caricare niente. Ma questo è un mio metodo personale - di cui per altro sono assolutamente sicura. Gli altri due, il rematore non mi sono ancora fatta idea di cosa sia. Le trazioni sono Eldorado.
Proprio pensando alle trazioni ho scelto di provare sulla shoulder.
In pratica comincio a farmi un’idea del metodo-forza, aspettando che il corpo sia pronto a caricare sui fondamentali.
Ti consiglio di eliminare le serie da 5 kg, ma al limite puoi aggiungerne una con 10 (se ce la fai sempre da 8), per non calare troppo drasticamente il volume
[quote=gagan;3459173]all'allenamento successivo ancora farai meglio...[/quote]
non ti seguo.
Se dimezzo il volume comincia ad avanzarmi tempo per pensare di aggiungere un esercizio in coda. Questo sarebbe il genere di ragionamento che mi torna, se mettiamo caso, l’importo allenante delle ultime 4x10@5 è svantaggioso a fronte dello spreco di tempo. Ma non è quello che mi stai dicendo.
In base a quale principio se dimezzo il volume miglioro la prestazione??
Ovvio che l’ideale sarebbe fare 8x8@10
4x8@10 + 4x10@5 è un ripiego attendendo tempi migliori.
Ti consiglio di eliminare le serie da 5 kg, ma al limite puoi aggiungerne una con 10 (se ce la fai sempre da 8), per non calare troppo drasticamente il volume
all'allenamento successivo ancora farai meglio...[/quote]
non ti seguo.
Se dimezzo il volume comincia ad avanzarmi tempo per pensare di aggiungere un esercizio in coda. Questo sarebbe il genere di ragionamento che mi torna, se mettiamo caso, l’importo allenante delle ultime 4x10@5 è svantaggioso a fronte dello spreco di tempo. Ma non è quello che mi stai dicendo.
In base a quale principio se dimezzo il volume miglioro la prestazione?? Ovvio che l’ideale sarebbe fare 8x8@10
4x8@10 + 4x10@5 è un ripiego attendendo tempi migliori.
Questo non è assolutamente vero: gagan ha ragione, il volume serve per supportare l'intensità; non è che se mi metto a fare 20x20 divento più forte, anzi..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta