Thanks a lot
@ Guru Forza: shoulder press come si passa da 10 a 50 kg (nn importa fatica/tempo)
Collapse
X
-
come da programma oggi:
4x6@10kg (rest 90")
sei rep si accusano. primi quattro colpi esplosivi, poi meno. comunque fatto tutto bene fino all'ultima dell'ultima. nessun cedimento, nessun cheating. solo rallentamento, all'ultima della penultima serie, in particolare. poi all'ultima serie mi sono ripresa, c'era il boxer che faceva il tifo per me - quanto ***** può l'adrenalina. . .sigpic
Commenta
-
-
shoulder di oggi:
modificata come da suggerimento:
2x4@12,5
2x4@15
2x4@12,5
rest 100"
alla fine dell'allenamento mi sono seduta di nuovo un attimo alla shoulder per vedere se riuscivo a tirarne su 20 (navigavo nelle endorfine e mi sembrava un momento propizio). non ci riesco.sigpic
Commenta
-
-
wè
shoulder di ieri:
6x6@10kg (rest 90")
fatto
facile, dopo il 6x4@12,5
e ora? la strada fino a 50 kg=il mio peso corporeo è lunghina, pare.
Io la vedo così: ricomincio. con target 12,5 e 15
10x4 (rest 60")@12,5 kg
4x5@12,5kg (rest 90")
10x2 (rest 80") @15 kg
6x5@12,5kg (rest 90")
8x3 (rest 90") @15 kg
4x6@12,5kg (rest 90")
6x4 (rest 100") @15 kg
6x6@12,5kg (rest 90")
continuo a tenere il diario.sigpic
Commenta
-
-
allora, breve consulto extra bw con chi sa cose, ha prodotto il seguente programmino:
4x4(15)
3x3(17,5)
2x2(20)
rest 120
è molto aspirazionale
da provare per vedere se funge.
c'è anche una stringa alternativa da inserire per intervallare se dovessi rendermi conto che non riesco a farmelo in tre sedute consecutive:
6x2(15)
rest 90
ieri fatto il primo:
4x4(15) #120
le sensazioni: pura forza. con l'ultima dell'ultima fatta bene ma sofferta: proprio l'estrema cartuccia.
sono sensazioni nuove, con ieri sono entrata in un'altra dimensione filosofica rispetto all'uso del peso. ci sono entrata con il corpo, non con la mente, ancora. perciò nn sono in grado di disquisire, ma di apprezzare sì .sigpic
Commenta
-
-
Ciao krt come va.
Era oggi che forse performavi?
Poi ho letto tutto quel 3d in cui scazzavi con il tizio – l’avevo salvato. Bè penso che un ragazzo sano e naturalmente ben messo come te, educato fin dall’infanzia, evidentemente, a un’alimentazione corretta, comunque in sintonia con se stesso da poter fare ciò che vuole senza farsi del male – forse fatica a comprendere che non per tutti è andata così. Alcuni sono cresciuti in un clima alimentare sbagliato, qualitativamente o affettivamente.
Quando hai radicato abitudini e comportamenti nocivi lasciarti andare può non significare uno sgarro umano e innocuo, il classico colpo di testa che ci può anche stare e anzi fa sempre bene. Come gli ex alcolisti: non bevono manco un aperitivo e sarebbe idiota dire che sono dei fanatici chiappe strette.
Da che punto guardi il mondo dipende l’enfasi che dai alla dieta o all’allenamento, al controllo o all’istinto - imho.
Però quello che mi ha veramente colpita, per cui sto scrivendo sto post è: 100x20 (stacco se non sbaglio)? Che è? Forse non ho capito bene? Dicevi che questo è stato alle tue origini.
1000 tnx per essere passato qui.
per quel tentativo di massimale che si diceva () non ho idea di come andrà però è una variazione che apprezzo in pieno dopo quello che mi hai fatto fare prima.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stepa Visualizza MessaggioCiao krt come va.
Abbastanza bene, grazie
Era oggi che forse performavi?
No, mancano ancora un paio di giorni, ma non mi alleno da lunedì dato che avevo spinto parecchio nelle ultime settimane..
Poi ho letto tutto quel 3d in cui scazzavi con il tizio – l’avevo salvato. Bè penso che un ragazzo sano e naturalmente ben messo come te, educato fin dall’infanzia, evidentemente, a un’alimentazione corretta, comunque in sintonia con se stesso da poter fare ciò che vuole senza farsi del male – forse fatica a comprendere che non per tutti è andata così. Alcuni sono cresciuti in un clima alimentare sbagliato, qualitativamente o affettivamente.
Quando hai radicato abitudini e comportamenti nocivi lasciarti andare può non significare uno sgarro umano e innocuo, il classico colpo di testa che ci può anche stare e anzi fa sempre bene. Come gli ex alcolisti: non bevono manco un aperitivo e sarebbe idiota dire che sono dei fanatici chiappe strette.
Da che punto guardi il mondo dipende l’enfasi che dai alla dieta o all’allenamento, al controllo o all’istinto - imho.
Non è proprio così..a 15 anni ero ai limiti dell'anoressia...poi si, ho iniziato a mangiare un po' meglio, ma senza mai fissarmici troppo. Cioè non saprei dire con precisione i quantitativi di macronutrienti che ingerisco, ma in linea di massima cerco di mantenere una dieta equilibrata e il più possibile sana.
Però quello che mi ha veramente colpita, per cui sto scrivendo sto post è: 100x20 (stacco se non sbaglio)? Che è? Forse non ho capito bene? Dicevi che questo è stato alle tue origini.
Si, un periodo che mi allenavo con un simil-BIIO...avevo fatto 20 reps di squat in rest-pause, ma non è una prestazione di un qualche rilievo (in teoria l'obiettivo sarebbero le 20 reps con 135 kg, ma molti lo superano anche)
1000 tnx per essere passato qui.
Prego non c'è di che
per quel tentativo di massimale che si diceva () non ho idea di come andrà però è una variazione che apprezzo in pieno dopo quello che mi hai fatto fare prima.
Se tutto va bene (ma non vedo perché non debba essere così) almeno una con 20 kg li dovresti sollevare, ma un 2x2 sarebbe meglio
Si tratterebbe di un riscontro empirico a quello che ho sempre pensato..anche per una ragazza che non si allena da molto, strutturando progressioni a medio-basse ripetizioni la forza aumenta, come aumenta per il bb che alza pesi da anni, ovviamente con le dovute modificheLast edited by marcokrt 1984; 16-05-2008, 19:15:54.
Commenta
-
-
ciao krt.
sabato ho fatto il 3X3 @ 17,5 #120" (duro ma non impossibile)
non ci devo pensare. mercoledì vado lì easy way e metto 20.
se non riesco a tirare su i gomiti non succede niente, li tiro giù. faccio di nuovo
3X3 @ 17,5 #120"
e comincio una nuova sessione con 15 e 17,5 per sfondare i 20.sigpic
Commenta
-
-
G R A Z I E krt.
i tuoi suggerimenti sono giusti: dico sempre a cazz, nn ci sarei arrivata neanche tra 1 milione di anni 6 molto molto avanti.
insostituibile.
bè ora dico quello che ho fatto oggi:
4 X 1 (20) #60"
senti io sn molto contenta.
adesso che scrivo mi risale l'adrenalina e mi esalto perciò la pianto
una rep la faccio. la seconda ihihihihino.
posso provare di nuovo sabato se riesco a infilare la seconda.
poi mi aiuti a decidere cosa fare dalla next week?
se non passi io riprendo lo schemino iniziale e lo lavoro con 15 e 17,5 cercando di comprimere anche un pò i rest.
ciao ! e buoni allenamenti ! ! !sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stepa Visualizza MessaggioG R A Z I E krt.
i tuoi suggerimenti sono giusti: dico sempre a cazz, nn ci sarei arrivata neanche tra 1 milione di anni 6 molto molto avanti.
insostituibile.
4 X 1 (20) #60"
se non passi io riprendo lo schemino iniziale e lo lavoro con 15 e 17,5 cercando di comprimere anche un pò i rest.
ciao ! e buoni allenamenti ! ! !
Adesso direi che si possono tentare 2 strade differenti: spremere ancora il ciclo per 2 settimane per provare a fare 22.5, oppure passare ad un periodo un po' più tranquillo con carichi attorno ai 15-17.5 e fare volume (in ogni caso tanto dopo le 2 settimane lo farei comunque un allenamento del genere..)
Scegli tu
1a opzione: 2 allenamenti a settimana
-6x2 @ 15
-4x3 @ 17.5
-2-1-1@ 20
-1 @ 22.5
2a opzione:
ciclo a volume costante con 15 kg nelle prime 3 settimane e 17.5 nelle ultime 3...poi direi di andare in vacanza e rimettersi sotto a settembre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stepa Visualizza MessaggioG R A Z I E krt.
insostituibile.
4 X 1 (20) #60"
ciao ! e buoni allenamenti ! ! !
grande stepa....
vedrai che a 50kg ci arrivi....
non mollare mai
stringi i denti e spacca tutto....
..nessun dolore...nessun piacere...Last edited by gagan; 22-05-2008, 14:43:35.sigpic
Commenta
-
-
ehi wo_rkers appreciated
ma tanto per smentirmi subito, così ci pensate 2 volte next time prima di sperticarvi in compliments
ieri 20chilini prima rep prima serie: cazz ma quanto pesa. e tra un pò non la tiravo su. attesa di 60 secondi ci riprovo, con i muscoli che fanno un lissio manco fosse la seconda rep della serie. cioè quadri spenti, nessuna collaborazione giù ai muscoli ma anche su in neurale, direi
mi sono innervosita. ma in realtà per un attimo mi sono guardata intorno very smarrita, caso mai fossi capitata su marte invece che nella solita palestra.
dopo qualche lunghissimo secondo in supersfiga mode si è illuminato il piano b, ho mentalmente rinnovato stima e fiducia a krt - e ho fatto:
6X2 (17,5) #60"
non è stata una passeggiata.
c'è un fattore importante però: compressione dei rest. i rest sono il mio jolly. sbaglio a sottovalutarne la potenza.sigpic
Commenta
-
Commenta