Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Templare
    Bodyweb Senior
    • Jan 2007
    • 5871
    • 287
    • 396
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
    Poi ti sei fatto la routine che ti avevo suggerito?
    Cosa ti serve per il dopo? Bulking? Cut?
    certo che l'ho fatta. Tenuta per 3 settimane. Ora in questa mi faccio due full, poi vorrei cominciare da lunedì con un programma di massa pulita
    Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

Commenta

• pinobit
      Crazy Zio PL!
      • Oct 2001
      • 6387
      • 334
      • 7
      • Siracusa
      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Parole sante..ho preso ganci e fasce apposta..il termine maiala è cool ma se dici brutale rende di +
      Ormai sto entrando sempre di più nello spirito PL quindi mutuo anche la terminologia...
      PS per migliorare la chiusura in panca x i neofiti (quindi x me ) la cosa migliore è la floor press o la board con fermo al petto e la tate (o eventualmente una floor in close stance)
      PPS Non appena ho iniziato ad utilizzare la tecnica da gara con fermo al petto i carichi sono colati letteralmente a picco Mi sa tanto che dovrò ricondizionare il sistema neuromuscolare per "abituarlo" al nuovo gesto tecnico...
      pinobit76@gmail.com

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Secondo me non ti eri ancora ripreso del tutto dalla botta precedente...
        magari anche se ti sentivi ristabilito non lo eri completamente... questo genere di cose sono tipo reazione a catena...
        cmq le diete con carb ad intermittenza con forte variabilità non sono il max per chi ha fastidi intestinali
        dici?la botta precedente intendi martedi'?o dal pranzo di sabato?
        per quanto riguarda le diet cn carbo ad intermittenza lo so ed ho testato sul campo ma lunica nel mio caso per far coesistere benessere e fisicita' sarebbe una quota calorica un pelo piu' alta in settima e un free meal abbastanza limitato senza esagerare(qui entra in gioco la forza di volonta')...anche se cmq attestandomi su una quota minima di 120-140g cho die nn dovrei aver problemi suppungo...forse pago di piu' le scariche anche se cm hai visto ho sempre tenuto anche qui un 80-100g di cho da amidi die...
        Non mi spiego cmq....capisco metaboliche o chetogeniche ma in questo caso sn perplesso cmq...
        sigpic

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Ormai sto entrando sempre di più nello spirito PL quindi mutuo anche la terminologia...
          PS per migliorare la chiusura in panca x i neofiti (quindi x me ) la cosa migliore è la floor press o la board con fermo al petto e la tate (o eventualmente una floor in close stance)
          PPS Non appena ho iniziato ad utilizzare la tecnica da gara con fermo al petto i carichi sono colati letteralmente a picco Mi sa tanto che dovrò ricondizionare il sistema neuromuscolare per "abituarlo" al nuovo gesto tecnico...

Si ma non farti prendere troppo la mano che abbiamo bisogno di BBer a questo mondo..io di là sono accerchiato
          Per la panca decisamente si: board e floor press, ma non sottovalutare la JM..se si fallisce in chiusura al 90% il problema è di tricipiti e la JM è ottima per mettere un pò di massa lì. Tate consiglia 5-6 sets col repetition method: 70-80% 1 RM a cedimento.
          Sulla panca ti capisco..con il fermo annulli il riflesso miotatico ed i carichi calano di brutto. Ho capito che il Pling è almeno al 60% tecnica, prima che forza.

P.S. Sono veramente soddisfatto di questo scambio di opinioni odierno..
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• pinobit
            Crazy Zio PL!
            • Oct 2001
            • 6387
            • 334
            • 7
            • Siracusa
            • Send PM

Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
            certo che l'ho fatta. Tenuta per 3 settimane. Ora in questa mi faccio due full, poi vorrei cominciare da lunedì con un programma di massa pulita
            Uno schema di massima molto carino...

Allenamento A
            Squat 6x5@70%1RM - Rest 2-3'
            Panca 4x2@80%1RM + 2x3@65%1RM - Rest 2-3'
            Trazioni Presa Prona 4x2@80%1RM + 2x3@65%1RM - Rest 2-3'
            Curl Bilanciere 3x12
            - Rest 1'

Allenamento B
            Stacchi Presa Snatch 4x4@65%1RM dello stacco classico - Rest 2-3'
            Parallele 1x3+2x5+2x8 - Rest 2-3'
            GM
            4x4@75%1RM - Rest 2-3'
            Skull Crasher 3x12 - Rest 1'

Allenamento C
            Squat 4x2@80%1RM + 2x3@65%1RM - Rest 2-3'
            Lento 6x5@70%1RM - Rest 2-3'
            Trazioni Presa Prona 6x5@70%1RM - Rest 2-3'
            Alzate laterali 3x12 - Rest 1'

Io lo lascerei così com'è... se poi vuoi aggiungere qualcosina...
            3 wekk + 1 scarico...
            pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
              Crazy Zio PL!
              • Oct 2001
              • 6387
              • 334
              • 7
              • Siracusa
              • Send PM

Si ma non farti prendere troppo la mano che abbiamo bisogno di BBer a questo mondo..io di là sono accerchiato
              Per la panca decisamente si: board e floor press, ma non sottovalutare la JM..se si fallisce in chiusura al 90% il problema è di tricipiti e la JM è ottima per mettere un pò di massa lì. Tate consiglia 5-6 sets col repetition method: 70-80% 1 RM a cedimento.
              Sulla panca ti capisco..con il fermo annulli il riflesso miotatico ed i carichi calano di brutto. Ho capito che il Pling è almeno al 60% tecnica, prima che forza.

P.S. Sono veramente soddisfatto di questo scambio di opinioni odierno..
              La JM è troppo tecnica per ora mi ammazzo di skull... cmq ho i tri molto forti... alla fine ho pochi problemi nella chiusura...
              In pratica rispetto a questo inverno considerando overfeeding, oversupplementatio e che ero "spottato" da un tizio che per non avere problemi qualche kg (anche di più...) me lo levava sempre, avrò perso almeno 30 kg...
              Vero che ho testato i massimali a tecnica impeccabile, raw e senza nessuno nei dintorni... (quindi psicologicamente fortemente condizionato) ma questo non è una gran consolazione...
              Cmq da quando ho iniziato ad allenarmi stile PL sono anche cresciuto muscolarmente... diciamo che ho superato un pò lo stallo che mi ero autoimposto con i miei allenamenti (e le diete) da BBder assurdi per certi versi
              Last edited by pinobit; 11-08-2008, 12:25:50.
              pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
                Crazy Zio PL!
                • Oct 2001
                • 6387
                • 334
                • 7
                • Siracusa
                • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                dici?la botta precedente intendi martedi'?o dal pranzo di sabato?
                per quanto riguarda le diet cn carbo ad intermittenza lo so ed ho testato sul campo ma lunica nel mio caso per far coesistere benessere e fisicita' sarebbe una quota calorica un pelo piu' alta in settima e un free meal abbastanza limitato senza esagerare(qui entra in gioco la forza di volonta')...anche se cmq attestandomi su una quota minima di 120-140g cho die nn dovrei aver problemi suppungo...forse pago di piu' le scariche anche se cm hai visto ho sempre tenuto anche qui un 80-100g di cho da amidi die...
                Non mi spiego cmq....capisco metaboliche o chetogeniche ma in questo caso sn perplesso cmq...
                dovresti cercare di reinserire una maggiore quantità di frutta, pian piano...
                non solo mele... idem con le verdure... provare anche i legumi ovviamente a piccole dosi...
                pinobit76@gmail.com

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

dovresti cercare di reinserire una maggiore quantità di frutta, pian piano...
                  non solo mele... idem con le verdure... provare anche i legumi ovviamente a piccole dosi...
                  gia' fatto bro' e con ottimi result...
                  ananas,pesche,anguria,fagiolini,asparagi,pomodori,cipolle,carote,zucchine,lattuga,cetrioli...nada problemi...
                  forse un caso dovuto all'accesso nel mega pasto(capita a molti)per 2 gg consecutivi dopo 2 weeks di restrizione e di cibi solo pulitissimi...abbini il cambiamento d'aria e il mio intestino fragile ed il gioco e' fatto...
                  secondo me e' pure inutile farsi ste domande vaffanculo..
                  ps
                  mi alleno a dopo...
                  sigpic

Commenta

• pinobit
                    Crazy Zio PL!
                    • Oct 2001
                    • 6387
                    • 334
                    • 7
                    • Siracusa
                    • Send PM

ananas,pesche,anguria,fagiolini,asparagi,pomodori,cipolle,carote,zucchine,lattuga,cetrioli...nada problemi...
                    forse un caso dovuto all'accesso nel mega pasto(capita a molti)per 2 gg consecutivi dopo 2 weeks di restrizione e di cibi solo pulitissimi...abbini il cambiamento d'aria e il mio intestino fragile ed il gioco e' fatto...
                    ps
                    mi alleno a dopo...
                    Già non ti curar di loro... ma guarda e passa...
                    e allenati va...
                    pinobit76@gmail.com

Commenta

• jeiko
                      seccherrimo
                      • Apr 2005
                      • 3152
                      • 337
                      • 308
                      • Send PM

ps
                      mi alleno a dopo...
                      è successa la stessa cosa anche a me sono due giorni che il mio pancino mi da noie
                      penso comunque che sia dovuto soprattutto al cambiamento d'aria almeno per quanto mi riguarda

Commenta

• menphisdaemon
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Pino sai che lo skull non mi piace..troppo stress su gomiti e polsi..almeno su di me. Ci vorrebbe la football bar di Poliquin

@ fabiuz
                        ma è stata la keto prolungata a ridurti (nel tempo se si, quanto) così l'intestino o sei sempre stato delicato?

La frutta francamente non la vedo bene Pino, anche perchè esiste un problema oscuro e molto sottovalutato, chiamato "fructose malabsorption"
                        ...una sorta di intolleranza al fruttosio causa deficit di enzimi che coinvolge gran parte della popolazione. Al limite il reinserimento dovrebbe essere molto graduale.
                        Magarri potresti provare a giocare con le fibre...certo è che è una bella rottura.
                        Ti direi che in via totalmente empirica ho notato che caffè ed edulcoranti a stomaco vuoto fanno questi effetti, ma so che non li usi, quindi non è quello il problema...
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• pinobit
                          Crazy Zio PL!
                          • Oct 2001
                          • 6387
                          • 334
                          • 7
                          • Siracusa
                          • Send PM

Pino sai che lo skull non mi piace..troppo stress su gomiti e polsi..almeno su di me. Ci vorrebbe la football bar di Poliquin

@ fabiuz
                          ma è stata la keto prolungata a ridurti (nel tempo se si, quanto) così l'intestino o sei sempre stato delicato?

La frutta francamente non la vedo bene Pino, anche perchè esiste un problema oscuro e molto sottovalutato, chiamato "fructose malabsorption"
                          ...una sorta di intolleranza al fruttosio causa deficit di enzimi che coinvolge gran parte della popolazione. Al limite il reinserimento dovrebbe essere molto graduale.
                          Magarri potresti provare a giocare con le fibre...certo è che è una bella rottura.
                          Ti direi che in via totalmente empirica ho notato che caffè ed edulcoranti a stomaco vuoto fanno questi effetti, ma so che non li usi, quindi non è quello il problema...
                          Non dico di abusarne o di sostituire gli amidi con la frutta... ma limitarla alle sole mele e poco altro non è neanche bene...
                          ci vuole equilibrio anche in questo...
                          PS che rack hai?
                          pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
                            Crazy Zio PL!
                            • Oct 2001
                            • 6387
                            • 334
                            • 7
                            • Siracusa
                            • Send PM

Non dico di abusarne o di sostituire gli amidi con la frutta... ma limitarla alle sole mele e poco altro non è neanche bene...
                            PS che rack hai?
                            Io credo di essere anormale...
                            Praticamente sto male di stomaco solo quando mangio cibo avariato e non è detto, certe volte l'ho fatta franca anche in alcuni casi di avvelenamento da cibo dove tutti i miei amici sono quasi finiti in ospedale
                            Cmq ho notato che il pompelmo mi da noie... sabato dopo 4 pompelmi ho avuto qualchè problemuccio... alla fine ci ho mangiato su 2 pizze e un piatto di nachos chips ed ho risolto...
                            pinobit76@gmail.com

Commenta

• menphisdaemon
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

PS che rack hai?

Si hai ragione ovviamente. Certo che stavo pensando una cosa per i nostri approcci ciclici futuri..mettere i chos della mattina principalmente da una mela invece del mio unico sfizio (special k + avena + succo arancia)...ovviamente con albumi. Poi devo vedere come mi riuscirò ad organizzare con il lavoro...

Come rack ho il powertec completo di bech ma senza lat...davvero ottimo. Arrivato direttamente dagli olimpici...
                              Bilanciere 220 cm portata 250 Kg, 50 mm
                              210 Kg di pizze
                              stazione dips e stazione trazioni
                              in arrivo in pochi giorni 2 manubri corti 50 mm

Ultimi acquisti:
                              Fasce x stacchi
                              ganci
                              Joel Marion

Socrate

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Già non ti curar di loro... ma guarda e passa...
                                e allenati va...
                                Difatti...mega w.o. densooooo...good sensation...cn la ghisa passa tutto...daltronde sn delicato e me ne sn fatto una ragione...puo' anche essere stato un colpo d'aria dato che dormo in collina cn le finestre aperte cn sto caldo...a me capita purtroppo ma nessun problema...sticazzi...
                                Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                                è successa la stessa cosa anche a me sono due giorni che il mio pancino mi da noie
                                penso comunque che sia dovuto soprattutto al cambiamento d'aria almeno per quanto mi riguarda
                                anche per me all'arrivo ma ora ho anche un po' esagerato...

@ fabiuz

sn sempre stato delicato ed il problema mi si e' aggravato dopo un viaggio a Sharm...
                                cmq ultimanente e' peggioratino ma soprattutto a settembre-novembre poi cn impegno mi sn risollevato...apparte questa week sn sta benissimo da marzo apparte 2-3 episodi sporadici che cmq in 4-5 mesi ci stanno pure...
                                la frutta sempre cn moderazione nel mio caso 1-2 al giorno e bona ma nn e' stato quello il problema mi conosco..il problema e' che ho cambiato aria e sn stato poco bene poi per 3 gg stipsi poi sabato sn andato ma ho accusato qualche fastidio a livello intestinale e ci ho mangiato parecchio su sia il sabato stesso che la domenica(ieri)ed ho dormito cn la finestra aperto sotto venticiello...diciamo che uno normale nn ne risentirebbe io si... diciamo che me la sn cercato..devo stare un pelo piu' attento ma a volte nn ci penso...

PS che rack hai?
                                ovvio...di tutto cn moderazione altrimenti insorgono pesanti intolleranze..
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X