*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • §Fenix§
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 116
    • 9
    • 2
    • Send PM

ottimo sunto Doc, grazie
    @menphis: si, credo tu abbia ragione, lo so che è setup e ci vuole tempo...infatti parto più o meno bene, col bil bene incastrato e gomiti alti,però verso la 6/7 scivola e me lo trovo quasi proprio come fosse uno zercher(odioso)...credo ci voglia tempo, oggi ho i lividi sui delts...penoso...vabbè, io insisto
    sigpic
    ****AllByMyself****

Commenta

• EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

ok grazie Doc, mi stupisce come Broser non ne parli della versione con le week di seguito nei suoi articoli anche se parla della versione avanzata (che è sempre la base ma con tecniche d'intensità varie nelle settimane tipo serie da 1/3/5 nella week power e tecniche shock nella settimana shock...)
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Grazie Doc! Visto che vorrei provare per un periodo (dato che mi piace pure), valuti positivamente un protocollo di aggiunta ai pasti tranne il post WO come dicevo prima??

Altra cosa: nel post su BW si parla di sostanze tossiche in alte dosi ma solo nella frazione liposolubile. La cannella da cucina fa parte di queste? Dove si può trovare un estratto idrosolubile che è quello meno dannoso diciamo?
        Onestamente la vedo per ora alla stessa stregua di cromo e r-ALA.....anche gli omega 3 possono lavorare sulla migliore efficienza insulinica, ma a parte questi ultimi, non li vedo determinanti, nè ho sentito nulla di sensibilmente positivo......nè mi sento xò di ostacolare chi volesse provarla......
        Memore da mooooooolto nebbiose rimanescenze di esami di farmacognosia-fitoterapia.....la sostanza tossica di cui parli è la cumarina......
        Di integratori ne troverai di sicuro in una erboristeria ben fornita oppure credo nel supermercato di prodotti biologici, nei quali potrebbe essere abbinato r-ALA

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

D'accordo...l'ho trovata in caps: corteccia di cannella...se ho occasione la provo.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Prova Marco.....potrebbe essere una chicca curiosa, da applicare come altro strumento a nostro favore......tenendo presente, che come dicevo con il mio caro Mark sabato in merito ad integratori e diete varie, la base sta nel pianificare il nostro piano alimentare con meno integratori possibile, avvalendoci di accorgimenti che la natura, come in questo caso, può darci.
            Andando in profondità, ho visto che nel 2007 c'era però stata una battuta d'arresto per quanto riguardava l'uscita della "cannella come ipoglicemizzante", e ciò aveva messo in discussione tutti le ricerche svolte....ecco perchè avevo detto che dopo un primo impatto, uscirono smentite e dubbi in merito.
            Mi risulta che da qualche settimana, invece, le capacità della cannella di agire contro la glicemia sono venute nuovamente alla luce, grazie a studi scientifici condotti da alcune università danesi e svedesi.....e quì la cosa mi piace.
            Queste stesse università stanno adesso approfondendo tali studi, cercando di capire e dimostrare un'eventuale azione positiva della spezia anche su colesterolo totale, colesterolo LDL (quello cattivo per intenderci) e sui trigliceridi.
            La sostanza contenuta nella cannella e responsabile di tali virtù benefiche sarebbe la cinnamaldeide,contenuta nella corteccia dei rami giovani e dotata di azione ipoglicemizzante e ipolipemizzante; mentre un altro composto, il metil-idrossi calcone avrebbe attività insulino-simile.
            Vediamo adesso come si è arrivati a questi risultati guys: i ricercatori svedesi hanno notato una diminuzione dei tassi glicemici post-prandiali in volontari non diabetici, per aggiunta di un cucchiaino di cannella a una coppa di budino di riso.
            Un cucchiaino di cannella equivale a 6 grammi della spezia, che parevano comunque molti ai ricercatori; perciò si è cercato di vedere se si potevano ottenere gli stessi risultati con quantitativi minori: si è provato dapprima con 3 grammi e poi con solo 1 grammo.
            La conclusione è stata che l'assunzione giornaliera di tre grammi è la dose giusta, in quanto non solo tende a diminuire la glicemia, ma provoca un aumento anche del peptide glucagone simile, un ormone gastrointestinale, che interviene nella regolazione dell'appetito.
            Sempre di origine svedese è un altro studio che conferma tali potenzialtà della cannella attraverso il seguente esperimento: si è associata la cannella all'alimentazione quotidiana di persone affette da diabete di tipo 2, cioè il diabete di origine alimentare e non genetica.
            Anche in questo caso l'utilizzo della pianta provocava sia diminuzione della glicemia, che diminuzione dei livelli di colesterolo nel sangue.
            Curioso.......ed interessante......

Commenta

• naturalmentebig
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 13277
              • 871
              • 794
              • Send PM

quindi giù con la cannella.........
              https://t.me/pump_upp

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Doc, se nn chiedo troppo, visto che è molto sul mio campo, puo postarmi almeno i titoli degli studi specie quello sul GLP1?

Se poi mi facessi u n regalo di natale e me li mandi via mail....

Che sfacciato!!!!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                  quindi giù con la cannella.........
                  Ok, pensa ora ad allenarti come se dipendesse da te ogni volta le sorti dell'umanità

Commenta

• menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Bene bene bene...abbiamo sviscerato l'argomento. Giù di cannella allora e vediamo come va.

@ Doc
                    Bello l'ultimo post..bella frase..mi hai caricato: peccato che debba lavorare e non allenarmi in questo momento
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• naturalmentebig
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 13277
                      • 871
                      • 794
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                      Ok, pensa ora ad allenarti come se dipendesse da te ogni volta le sorti dell'umanità
                      Gab,mi sto ammazzando ma ad essere sincero è una dolce agonia quella prodotta dai pesi che crea una dannata dipendenza. Il problema sono sempre loro....
                      https://t.me/pump_upp

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Ho postato questa review in scientific corner cosa ne pensate?

Penso ci siano spunti interessanti:

Proteine idrolizzate
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Ho postato questa review in scientific corner cosa ne pensate?

Penso ci siano spunti interessanti:

Proteine idrolizzate
                          .....abbiamo affrontato l'argomento neanche tanto tempo fa......

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

ragazzi vi saluto di corsa...vi leggo sempre anche se intervengo poco...sn preso cn il negozio e ho un po' di cazzi privati....ovviamente nn salto un w.o.
                            sigpic

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                              .....abbiamo affrontato l'argomento neanche tanto tempo fa......
                              Si ricordo ma mi sembra analizzato in toto, ad iniziare dal fatto che a prima vista sembra strano della maggiore risposta insulinica.

Anche perchè prodotti in tal senso nn ce ne sono, la maggior parte hanno peptidi più grossi, quindi senza gli effetti proposti negli studi.

Sembrerebbero da alcuni studi ancor meglio dei BCAA....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                                ragazzi vi saluto di corsa...vi leggo sempre anche se intervengo poco...sn preso cn il negozio e ho un po' di cazzi privati....ovviamente nn salto un w.o.
                                Occhio Fabio....

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                                Si ricordo ma mi sembra analizzato in toto, ad iniziare dal fatto che a prima vista sembra strano della maggiore risposta insulinica.

Anche perchè prodotti in tal senso nn ce ne sono, la maggior parte hanno peptidi più grossi, quindi senza gli effetti proposti negli studi.

Sembrerebbero da alcuni studi ancor meglio dei BCAA....
                                Ancora non mi sento di inserirli come preferenza rispetto ai BCAA......cmq sicuramente interessani

Commenta

Working...
                                X