*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
    marco potresi specificare quali intendi
    Oltre al discorso antiossidanti bla bla bla, abbiamo due particolari funzioni interessanti, no?
    1) Riduce la velocità di svuotamento gastrico (e rallenta l'impatto glicemico nel torrente ematico)
    2) Aumenta la sensibilità insulinica facilitando l'uptake di glucosio da parte delle cellule.

Ora, mentre il primo punto è interessante per i pasti a base di chos ad alto IG, il secondo punto sarebbe interessante nel post WO per amplificare ulteriormente la sensibilità insulinica e la captazione di glucosio.

Ma il punto è: se la prendessi nel post WO ottengo un'aumento della sensibilità ins e della captazione, ma mi contrasto da solo riducendo la velocità di svuotamento gastrico.

Non so se mi sono spiegato bene. Questo se ho inteso il tutto in maniera corretta.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597
      • 685
      • 863
      • Heliopolis sopra l'albero sacro
      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Oltre al discorso antiossidanti bla bla bla, abbiamo due particolari funzioni interessanti, no?
      1) Riduce la velocità di svuotamento gastrico (e rallenta l'impatto glicemico nel torrente ematico)
      2) Aumenta la sensibilità insulinica facilitando l'uptake di glucosio da parte delle cellule.

Ora, mentre il primo punto è interessante per i pasti a base di chos ad alto IG, il secondo punto sarebbe interessante nel post WO per amplificare ulteriormente la sensibilità insulinica e la captazione di glucosio.

Ma il punto è: se la prendessi nel post WO ottengo un'aumento della sensibilità ins e della captazione, ma mi contrasto da solo riducendo la velocità di svuotamento gastrico.

Non so se mi sono spiegato bene. Questo se ho inteso il tutto in maniera corretta.
      be... allora il tuo post mi aveva tratto in inganno, pensavo fossi a conoscenza di qualche altra proprietà "non benefica"
      se è questo il tuo pensiero siamo abbastanza d'accordo, infatti non la vedo molto utile nell'immediato post wo, dove la sensibilità insulinica è gia ottima, ma in altri pasti...
      comunque quello del migliorare la sensibilità insulinica non credo sia un processo legato alla singola assunzione...

Commenta

• menphisdaemon
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Eh...son queste le cose interessanti da capire. Guarda, io sentivo di gente che la utilizza in massa evitando proprio il pasto post WO. Altri ne ho sentiti che la utilizzano nelle ricariche in chetogenica ma non nelle prime ore proprio per lo stesso motivo. Io non ho strumenti validi per dare una risposta diversa...

Aspettiamo il Doc che magari ha qualche info più di noi

@ Fenix
        Io continuo a pensare che sia solo un problema di setup: una volta incastrato i bilanciere nei deltoidi ed incrociate le braccia punti i gomiti leggermente verso l'alto e vedi che non rotola. Anche perchè amico, se devi fare un front con 60 Kg facendoti del male, tanto vale fare uno Zercher...
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• EGMario86
          Crossfit addicted
          • Nov 2007
          • 6592
          • 412
          • 906
          • Palermo
          • Send PM

dice bene nomore... chi ho visto che la usa infatti la utilizza nei pasti in cui ci son chos ma non post-wo, cmq richiede una lunga assunzione costante per dei benefici imho.

Doc o chi altro conosce il P/RR/S di Broser, che ne pensate? è possibile applicarlo a una split a 3 invece che a 4 come raccomanda lui?
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA
          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• menphisdaemon
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Francamente + della split 3 o 4 mi preoccuperei di variare altro...come già detto il P/RR/S così com'è non mi piace...meglio la versione moddata P/P/P/RR/RR/RR/S/S/S IMHO
            Joel Marion

Socrate

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
              nn sbagli affatto....dopo l'uovo le proteine con il piu alto valore bioogico sono quelle del latte
              Uova
              Latte
              Cavallo
              Pollo
              Manzo
              Pesce
              sigpic

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                ma scusa,io sapevo che il valore biologico più alto sono le proteine dell'uovo,sbaglio?
                Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                nn sbagli affatto....dopo l'uovo le proteine con il piu alto valore bioogico sono quelle del latte
                Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                Uova
                Latte
                Cavallo
                Pollo
                Manzo
                Pesce
                Si infatti dicevo alto, nn il più alto....in particolare l'albume è quello più alto.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• nomoretrouble
                  Crazy..... taaaazzzz!
                  • Dec 2006
                  • 10597
                  • 685
                  • 863
                  • Heliopolis sopra l'albero sacro
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Si infatti dicevo alto, nn il più alto....in particolare l'albume è quello più alto.
                  l'uovo intero

Commenta

• vincent.simeone
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 806
                    • 94
                    • 78
                    • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                    dice bene nomore... chi ho visto che la usa infatti la utilizza nei pasti in cui ci son chos ma non post-wo, cmq richiede una lunga assunzione costante per dei benefici imho.

Doc o chi altro conosce il P/RR/S di Broser, che ne pensate? è possibile applicarlo a una split a 3 invece che a 4 come raccomanda lui?
                    Mario io l'ho fatto provare ad un amico che si allena con me con ottimi risultati...però parlo sempre di versione moddata (come ha scritto MENPH) prp perchè se usassimo la versione standard in parole povere il corpo non ha il tempo di abituarsi allo schock che subisce...
                    Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Francamente + della split 3 o 4 mi preoccuperei di variare altro...come già detto il P/RR/S così com'è non mi piace...meglio la versione moddata P/P/P/RR/RR/RR/S/S/S IMHO

Commenta

• EGMario86
                      Crossfit addicted
                      • Nov 2007
                      • 6592
                      • 412
                      • 906
                      • Palermo
                      • Send PM

secondo me invece al contrario è piu efficace come pensato in origine, dovete considerare il pesante stimolo ormonale per un atleta natural che si sussegue con questi allenamenti, la prima settimana stimolo testosterone che alza la forza e guadagno di massa che alla seconda settimana punta alla massima ipertrofia e intanto si alza il rilascio di gh che prosegue fino al top alla terza settimana dove i due ormoni in teoria al top dovrebbero andare scendendo per poi ricominciare il ciclo...
                      la versione modificata la vedo piu per chi non ha bisogno degli stimoli interni per crescere e preferisce potenziare un'aspetto alla volta allora si che servono piu di 2 settimane di fila per adattarsi sopratutto ai carichi e generare una progressione...
                      tutto questo imho, non avendo provato nessuno dei due metodi però stò solo speculando e non son sicuro che sarà cosi... proverò cmq la versione base intanto
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA
                      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• GS1
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 3870
                        • 266
                        • 232
                        • dove il sole arriva dopo le 11am
                        • Send PM

interessante la cannella ma secondo me:
                        poliquin la fa usare ok d'accordo... ma a mio avvisoè molto limitato il suo effetto... altrimenti sarebbe già messa sotto chiave... per intenderci stesso discorso del tribulus, con azioni diverse, logico.
                        credo che sia sopravvalutata sta cosa, poi oh come digestivo è risaputo ed in erboristeria per i suoi effetti gastrici è molto utilizzata...
                        magari riuscissero ad estrapolare il principio attivo e concentrarlo... inoltre le grammature sono davvero tante... ingurgitare tutta quella cannella è un po' nauseabonbo... e ne parla uno a cui piace molto..e che ci ha lavorato per svariati anni... con quella originale.. non commerciale.

poi i suoi benefici li avrà, quello sicuramente, ma non credo sia miracolosa
                        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Poi arrivo anche da te Mario......ma una cosa alla volta.....la cannella....(azzo mi piace nello strudel)....negli States è usata tantissimo ed è presente credo anche come integratore, ed i suoi usi sono molteplici, tantissimi....
                          Veniamo a quello di cui poteva interessre noi, in merito a resitenza insulinica.....Studi relativamente recenti condotti dall'US Departement of Agricolture's Human Nutrition Research Center di Beltsvill, nel Maryland, hanno portato alla fortuita scoperta delle proprietà ipoglicemizzanti della cannella....giusto? Questi e altri studi sperimentali condotti anche su volontari umani hanno infatti evidenziato come l'impiego di cannella a dosi variabili fra 1 e 6 grammi al giorno (da mezzo a un cucchiaino da tè all'incirca, per intenderci) per circa 40 giorni sia stato in grado di ridurre la glicemia, oltre che (anche questo è interessante)i trigliceridi e le LDL (il "colesterolo cattivo", per intenderci), in diabetici di tipo 2: l'efficacia riscontrata è stata pari a una riduzione glicemica di circa il 20-25%. La cannella aumenterebbe inoltre il metabolismo del glucosio di circa 20 volte. Basterebbe quindi una piccola quantità di cannella, per esempio aggiunta alla nostra avena mattutina (per chi la mangia, molto "usa-style;I) )caffè, succo d'arancia, tanto per fare qualche esempio, a fornire un contributo positivo alla terapia di un diabetico di Tipo 2. Chiaramente occorrono altri studi di conferma per stabilire un vero e proprio ruolo terapeutico della cannella e per definirne il profilo tossicologico.........cmq sembra promettere davvero bene.....ma ragazzi, teniamo presente che anche nel mondo della terapia anti-diabete, il nuovo fa molta fatica ad essere accettato.....anche (anzi proprio) perchè si tratta di prodotti di "poco conto"......ma personalmente vedo bene tutto quello che PROVATO SCIENTIFICAMENTE può essere una buona prevenzione.

A oggi, sono oltre 50 i principi attivi identificati nella pianta di cannella. I più importante e abbondanti sono l'aldeide cinnamica e l'eugenolo. Sembra tuttavia che dell'azione ipoglicemizzante sia responsabile l'MHCP, un polifenolo in grado di mimare l'azione dell'insulina, attivarne i recettori e agire sinergicamente all'ormone (eccoci!). Altre sostanze presenti nella cannella possano risultare tossiche ad alte concentrazioni: il fatto che la cannella agisca da ipoglicemizzante a basse dosi aiuta a evitare danni da sovradosaggio; inoltre la cannella apporta meno di 3 Calorie/grammo (una quantità trascurabile nella dieta quotidiana).
                          Da notare come la cannella sia impiegata anche nelle forme dispeptiche, per contrastare flatulenza e meteorismo, e per uso esterno come antibatterico e micostatico, oltre che come aromatizzante in cucina....ritorno a ribadire che la apprezzo particolarmente in certi dolci
                          Detto questo che dire? La usiamo? beh probabilmente può avere la sua funzione di supporto (tra le tante) in una sinergia di azioni che tendano alla stessa direzione (migliorare la sensibilità insulinica), studi che incuriosiscono ce ne sono ma ce ne sono altrettanti che non hanno prodotto mediamente alcuna variazione né della glicemia a digiuno, né della emoglobina glicata, dei trigliceridi e del colesterolo totale, Ldl e Hdl. La discrepanza di risultati esistente fra i diversi studi può essere verosimilmente spiegata dalla scarsa numerosità dei pazienti studiati o dalla pura casualità. Dan Duchaine ne parlò anni or sono credo..... sicuramente non dobbiamo aspettarci miracoli....percui..............rimango scettico ancora........

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                            secondo me invece al contrario è piu efficace come pensato in origine, dovete considerare il pesante stimolo ormonale per un atleta natural che si sussegue con questi allenamenti, la prima settimana stimolo testosterone che alza la forza e guadagno di massa che alla seconda settimana punta alla massima ipertrofia e intanto si alza il rilascio di gh che prosegue fino al top alla terza settimana dove i due ormoni in teoria al top dovrebbero andare scendendo per poi ricominciare il ciclo...
                            la versione modificata la vedo piu per chi non ha bisogno degli stimoli interni per crescere e preferisce potenziare un'aspetto alla volta allora si che servono piu di 2 settimane di fila per adattarsi sopratutto ai carichi e generare una progressione...
                            tutto questo imho, non avendo provato nessuno dei due metodi però stò solo speculando e non son sicuro che sarà cosi... proverò cmq la versione base intanto

Guarda Mario, anche io sul sistema base sono piuttosto scettico.......ma ho detto PIUTTOSTO........e di questo ne parlammo già, ricordi argomenti tipo "adattamento".......fissare, variare.......accettare.........dico che prevalentemente sono per l'idea di mantenere un minimo la linea guida allenante, per un certo periodo e poi variare, ma ultimamente con l'uscita anche del CAMP di English e delle esperienze positive (anche per il natural), l'argomento è tornato in voga........tu prova entrambi i modi e poi valuterai.....anche qui, come ho detto ieri su volume alto vs alta intensità, la questione rimane piuttosto aperta..........

Commenta

• The Undertaker
                              PRO WNBF
                              • Jan 2009
                              • 1655
                              • 127
                              • 26
                              • Siena
                              • Send PM

doc sempre preparatissimo...complimentoni.
                              °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                              :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• menphisdaemon
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Grazie Doc! Visto che vorrei provare per un periodo (dato che mi piace pure), valuti positivamente un protocollo di aggiunta ai pasti tranne il post WO come dicevo prima??

Altra cosa: nel post su BW si parla di sostanze tossiche in alte dosi ma solo nella frazione liposolubile. La cannella da cucina fa parte di queste? Dove si può trovare un estratto idrosolubile che è quello meno dannoso diciamo?
                                Joel Marion

Socrate

Commenta

Working...
                                X