*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

Doc...non so come mai ma non ho il tastino per ringraziarti e lo faccio in questo mess.

Come caxx farai...ma le conosci proprio tutte...non sai quanto mi piacerebbe parlare con una persona come te così preparata in tutti i campi...mio dio qua non è uscita una sola cosa che tu non conoscessi alla grande...oltre a saperle poi le hai provate anche sulla tua pelle...

Devo dire che mi trovo molto con quello che hai scritto...infatti...qua davvero c'è un cambiamento di stimolo impressionante...
    Anche io è da molti anni che mi allenavo 1 muscolo/max 2 (grande + piccolo) al giorno...e devo dire che con questa tipologia di allenamento ho cambiato molto. La cosa che noto è che riesco a friggere il muscolo anche in sole 9 serie, una cosa che prima mi risultava molto difficile.
    Per fortuna la periodizzazione è ben fatta...io ho opportunamente fatto quella su 6 giorni perchè le altre mi sembravano molto + impegnative...sopratutto per i recuperi. In 6 giorni effettivi diciamo che 2 sono quasi sempre di recupero...un solo muscolo...dove io associo sempre cardio.

Comunque devo dire che è un bell'allenamento...è divertente proprio allenarsi.
    Come risultati in termini di massa..credo che qualcosa si sta movendo (la bilancia sale...mi sembro sempre abbastanza pulito), sicuramente invece è un buon allenamento per la forza...qua sono veramente aumentato...

Il problema Doc non è allenarsi...è tutto ciò che lo circonda...stress, impegni lavorativi ecc...
    Ieri ero distrutto...non so come sono riuscito ad allenarmi...lavorare di notte è dura...

Un saluto a tutti
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• twins
      Bodyweb Senior
      • Nov 2007
      • 1041
      • 118
      • 98
      • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio

Il problema Doc non è allenarsi...è tutto ciò che lo circonda...stress, impegni lavorativi ecc...
      il problema IMO sta proprio qui. qua tutti ci alleniamo da simil professionisti...ma (purtroppo) tali non siamo! la maggior parte di noi fa una vita che fa a pugni con l anabolismo!
      anche per questo ho deciso in questi giorni di lasciar perdere l idea di gareggiare. ammiro quelli che ce la fanno.
      naturalmente continuerò a seguire (spesso in silenzio, ma sono un ignorante!!) questo 3d perchè la cultura fisica resta comunque la mia più grande passione e questo è il posto dove si può solo arricchire il proprio bagaglio culturale!

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Andre,amico,ci sn impegni che non ci consentono a pieno di seguire e ottenere quanto potremmo e vorremmo ma questo dimostra ancora di piu' che il nostro amore per questo stile di vita e' superiore a tutto!!
        Nessuno di noi salterebbe mai un gionro dall'allenamento,qualsiasi impegno o inconveniente gli si ponga difronte e questo perche' noi dentro siamo BODYBUILDER.
        sigpic

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Concordo Dorian......è nell'animo che ci si deve sentire tali...........poi del resto, tutti abbiamo una vita piena di impegni, corse, casini......anche io ieri sera dicevo con i miei genitori quanto sia cambiata negli anni, da quando ero un sorridente torello universitario.........purtroppo la vita è questo, cambiamenti, up&downs e stress di varia nautura ai quali non possiamo altro che imparare sempre più ad accettarli e ad adattarci......
          Matteo, grazie dei complimenti.....ma son 14 anni ormai che sono nell'ambiente ed ho anche avuto la fortuna di iniziare con certa gente di rilievo che mi ha fatto subito capire che il bbing è una forma di scienza......poi negli anni ho imparato ad approfondire qualsiasi cosa lo riguardasse......'sta dannata passione......vedrai che ci sarà occasione per fare qualche chiacchera insieme........

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

Ho finito i grazie...eheheh (il tastino non è + a mia disposizione)

Concordo con quanto detto da Dorian e da Doc, noi viviamo da BBer (aunte discussioni con la donna per allenarsi il sabato o la domenica ehehe)...anche se tutte le volte che mi guardo allo specchio caxx...non vedo un Bber vedo un SECCONE...

Comunque Doc penso che Hatfield sia stato uno dei primi a capire la complessità del BBing...sul comò di camera ho sempre il suo libro BBing un approccio scientifico...dove spiega già l'importanza di alimentazione/supplementazione correlato all'allenamento e ormai ne è passata di acqua sotto i ponti.
            Ricordo che lui consigliava dosi massicce di BCAA dopo i pasti principali (tipo 5 volte al giorno) e sosteneva che alla lunga potesse avere un grandissimo potere anabolizzante quasi paragonato ad altra chimica. Inoltre ha avuto la coerenza di ammettere lui stesso l'uso di certe sostanze e di riportare pro e contro...mi fermo qua...potrei andare troppo oltre...

Tu che ne pensi di questa cosa...?
            Last edited by The Undertaker; 10-12-2009, 10:48:48.

Info Preparazioni

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              Concordo Dorian......è nell'animo che ci si deve sentire tali...........poi del resto, tutti abbiamo una vita piena di impegni, corse, casini......anche io ieri sera dicevo con i miei genitori quanto sia cambiata negli anni, da quando ero un sorridente torello universitario.........purtroppo la vita è questo, cambiamenti, up&downs e stress di varia nautura ai quali non possiamo altro che imparare sempre più ad accettarli e ad adattarci......
              Matteo, grazie dei complimenti.....ma son 14 anni ormai che sono nell'ambiente ed ho anche avuto la fortuna di iniziare con certa gente di rilievo che mi ha fatto subito capire che il bbing è una forma di scienza......poi negli anni ho imparato ad approfondire qualsiasi cosa lo riguardasse......'sta dannata passione......vedrai che ci sarà occasione per fare qualche chiacchera insieme........
              sigpic

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                Ho finito i grazie...eheheh (il tastino non è + a mia disposizione)

Concordo con quanto detto da Dorian e da Doc, noi viviamo da BBer (aunte discussioni con la donna per allenarsi il sabato o la domenica ehehe)...anche se tutte le volte che mi guardo allo specchio caxx...non vedo un Bber vedo un SECCONE...

Comunque Doc penso che Hatfield sia stato uno dei primi a capire la complessità del BBing...sul comò di camera ho sempre il suo libro BBing un approccio scientifico...dove spiega già l'importanza di alimentazione/supplementazione correlato all'allenamento e ormai ne è passata di acqua sotto i ponti.
                Ricordo che lui consigliava dosi massicce di BCAA dopo i pasti principali (tipo 5 volte al giorno) e sosteneva che alla lunga potesse avere un grandissimo potere anabolizzante quasi paragonato ad altra chimica. Inoltre ha avuto la coerenza di ammettere lui stesso l'uso di certe sostanze e di riportare pro e contro...mi fermo qua...potrei andare troppo oltre...

Tu che ne pensi di questa cosa...?

Sicuramente è stato un avventore, uno che approfondì il discorso sulla variazione/diversificazione degli stimoli (in particolar modo sulle fibre), e concordo sul massiccio uso di BCAA che trovo spesso anche in diversi protocolli di questi giorni dai top trainer attuali, ma.......attenzione, alcuni punti son stati superati, quindi il tutto va preso con la dovuta capacità di analisi.......per prenderne il meglio.........quanto all'uso di BCAA quasi paragonato ad altre sostanze.....beh quello è davvero azzardato e non veritiero........che abbiano un potere anticatabolico, di contrasto alla fatica, in qualche modo anabolico.......ok, ma tutte azioni basate su diversi meccanismi e assolutamente non così rilevanti..........son cose totalmente diverse, con poteri e meccanismi d'azione che non si possono paragonare......(non ne avrebbe neanche senso)

Commenta

• The Undertaker
                  PRO WNBF
                  • Jan 2009
                  • 1655
                  • 127
                  • 26
                  • Siena
                  • Send PM

grazie 1000 doc...

Modalità di assunzione (BCAA ovviamente)...sempre post...o si potrebbe pensare di inserirli fin dalla mattina?

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Dovrei aver scritto qualcosa in merito....no, non solo come post wo, ma anche come pre, duringwo e durante la giornata......

Commenta

• EGMario86
                      Crossfit addicted
                      • Nov 2007
                      • 6592
                      • 412
                      • 906
                      • Palermo
                      • Send PM

io per ora in fase di recupero ho deciso di aggiungerli a ogni shaker della giornata ad esempio.. quindi a colaz, prewo e post-wo, evito il prenanna perchè mi disturberebbero il sonno (discorso triptofano ecc di cui abbiamo parlato), aggiungendo anche della leucina a parte visto il rapporto 2:1:1 dei bcaa di cui dispongo
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA
                      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                        Dovrei aver scritto qualcosa in merito....no, non solo come post wo, ma anche come pre, duringwo e durante la giornata......
                        caspita doc...me la sono perso questa...eppure potrei scrivere un trattato su questo 3d....

Comunque pre/during e post... sicuro... ma il timing durante la giornata mi manca.
                        Ho scritto solo post perchè mi riferivo ad un certo dosaggio...
                        Io di solito(aundo avevo dinero da spendere) ne prendevo 20 grammi suddivisi in during + carbo e post + carbo.
                        Durante la giornata mi viene pensare che il miglio periodo sarebbe la mattina...
                        Qualcuno ha delle idee...
                        Last edited by The Undertaker; 10-12-2009, 17:21:00.

Info Preparazioni

Commenta

• menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Te la do io un'idea...mangia solido

Poi se parliamo di cutting estremo o di approcci alla Poliquin è un altro paio di maniche.
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• pette
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 1064
                            • 69
                            • 9
                            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Te la do io un'idea...mangia solido

Poi se parliamo di cutting estremo o di approcci alla Poliquin è un altro paio di maniche.
                            Secondo me 10-30 gr. di BCAA fra pre e post w.o. si fanno sentire eccome, soprattutto a livello di recupero.
                            Un pasto solido non può essere sostitutivo in questo senso, ma deve arrivare dopo un'oretta un'oretta e 1/2 a completare l'opera.
                            Discorso a parte per le whey post w.o., visto che hanno un ottimo profilo amminoacidico, ma anche in questo caso preferisco i BCAA.

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Ma chi parlava di pre e post??!

Io ho detto che è inutile, se non in cut estremo, imbottirisi all day long di BCAA. Poi ripeto ci sono gli approcci di Poliquin, quelli di Norton che se non sbaglio aveva proposto un protein pulse con pasti intramezzati da EAA...

Sul pre e post io ho già detto la mia: nel pre whey protein isolate, nel post immediato dipende dallo scopo...in linea di massima BCAA subito e pasto solido poi. Se sei in cut potrebbe avere senso BCAA subito, whey a distanza di qualche tempo e solo poi pasto solido.

non so se mi spiego....

Cmq whey + pasto solido in linea di massima non mi piace come approccio.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                                Secondo me 10-30 gr. di BCAA fra pre e post w.o. si fanno sentire eccome, soprattutto a livello di recupero.
                                Un pasto solido non può essere sostitutivo in questo senso, ma deve arrivare dopo un'oretta un'oretta e 1/2 a completare l'opera.
                                Discorso a parte per le whey post w.o., visto che hanno un ottimo profilo amminoacidico, ma anche in questo caso preferisco i BCAA.
                                15g during+potassio-mag-maltodestrine 15-20g-vitc e vi e ed e' un altro andare...
                                post w.o. mangio.riso e pollo.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X