come al solito post cheat nn mi vedo benissimo..pieno di h2o extra..pero' e' pure vero che vengo da una settimana di riposo o quasi..da domani si inizia a fare sul serio..testa bassa per 6 settimane e poi i riscontri..buonadomenica a tutti.
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiocome mangerai marco?
Come al solito ti seguo, perchè mi sto trovando bene, ma non bisogna dimenticare che siamo diversi quindi non escludo 2 variazioni.
Allora, tu farai 300-200 + 1 cheat, io tento questa strada ma domenica totally free (sulle 4000-4500 as usual) + sabato sera (sabato sulle 3500). Se ciò non bastasse porto a 320-220 con mdx nel during."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioUè compare!
Come al solito ti seguo, perchè mi sto trovando bene, ma non bisogna dimenticare che siamo diversi quindi non escludo 2 variazioni.
Allora, tu farai 300-200 + 1 cheat, io tento questa strada ma domenica totally free (sulle 4000-4500 as usual) + sabato sera (sabato sulle 3500). Se ciò non bastasse porto a 320-220 con mdx nel during.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioPer quanto riguarda la scelta dei pesi si parte "generalmente" (non si può fare una regola generale) dalla metà del carico che si utilizzerà nell'ultima serie e ci si arriva al massimo carico in 3-5 (alle volte qualcuna in più) serie.
L'importante è utilizzare le stesse reps (o più alte) dell'ultima serie, il volume che si fa (anche se con un carico di riscaldamento) è comunque efficace ad innescare la crescita (probabilmente). Non esistono prove scientifiche, ma se tutti i BBers più o meno da 100 anni si allenano in questo modo, ci sarà una ragione.
In tal senso credo che il "palestrato medio" faccia cmq troppo in palestra.
abbiam capito che ti piace fare poco..ora bona...fai quello che vuoie posta i bei miglioramentisigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiocredo che se ti fai un free meal il sabato sera e la domenica free ci sei..
Senza contare che così facendo teniamo una buona condizione di base ed appaghiamo la voglia di mangiare nel fine settimana...ma che te lo dico a fare.."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggiofinora in 6 settimane (concluse, stò iniziando la 7° e penultima) ho preso 5kg veri (di quelli a digiuno la domenica mattina, durante la giornata arrivo ad averne anche 2-3 in piu). solo che è stato un aumento maggiore all'inizio ora nelle ultime due settimane è stato minore (+0,5x2) ma le misure aumentano parecchio... doc per la prox sett nuove foto in mailThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioSi esatto brò...per quello pensavo di tenere di base il 300-200. Alla fine mi son sempre trovato tenendo la base comune e modificando solo l'entità della ricarica nel WE.
Senza contare che così facendo teniamo una buona condizione di base ed appaghiamo la voglia di mangiare nel fine settimana...ma che te lo dico a fare..
come usual devi vericifare dopo 2-3 settimane come reagisci..io voglio protrarre l'approccio per almeno 6 settimane poi abbassare leggermente il volume da 4 a 3 split senza cedimento-tecniche di hit per una settimana(same diet)e ripartire per altre 6 cn una modifica ai w.o. sempre se lo specchio e' in sintonia.
Commenta
-
-
Con lieta soddisfazione, vedo che la linea del risultato e dei progressi sta accomunando un po' tutti....molto bene!
Mi fa piacere oggi aver visto altri discepoli (di persona) e altri ne devo vedere in settimana probabilmente (tempo permettendo).....ma voglio evidenziare l'impegno marziale che ci sta mettendo il più giovane....MEzzo86.
Federico sta migliorando ad ogni passaggio, e credetemi che con una struttura del genere....(alto 192cm) con quelle leve....i muscoli son duri da mettere in risalto!
Stamattina dopo check up, li ho fatti posare.....minchia come sono importanti le pose sia per sapersi mettere in risalto, sia per avere un netto controllo muscolare di ogni singolo distretto...e qui Fede mi cede...ma non ho dubbi che con la pratica migliorerà!
Bravo Fede, il bello viene ora! Non deludermi.....
Colgo l'occasione per dire a chi volesse partecipare, che il meeting generale, aperto a tutti coloro volessero, sarà tra un paio di week end, ma vi darò conferma la prox settimana (causa motivi di lavoro).
Uan: grazie per le belle parole come sempre....ti ho risposto! Keep the good work done!
Menphis........son stato diversi anni lontano anche da questo forum......per delusione dell'ambiente......seppur giovane, diversi personaggi del settore top dell'agonismo italiano non mi lasciavano vivere dalle rotture di palle per domande e consulenze......umilmente dico che quando ero più assiduo alle gare, tanti si avvicinavano per chiedere pareri o consulenze.......e i meriti? le soddisfazioni?....quelli se li son tenuti per loro....la parola riconoscenza non l'ho vista spesso....non è vittimismo, chi mi conosce sa quanto mi prenda a cuore LE PERSONE e ci metta del mio, stracciandomi il tempo dalla pelle.....ecco perchè son diventato così diffidente e "freddino"......anche se la mia ragazza mi dice che non basta......quotidianamente, c'è qualcuno che si avvicina con la scusa di conoscere il doc oppure di "autoproclamarsi" mio amico per scroccare qualche consiglio......molto triste......e ancora come avrete visto in passato, me la prendo per le mancanze di rispetto che costantemente capitano......me la prenderò troppo.....forse dovrei sbattermene di più.....ma sorry faccio fatica......perchè è successo troppe volte.....e l'ambiente ignorante e poco umile italiano fatto pressochè di falsi guru o come chiamo io stregoni....mi ha bruciato e stufato......vivo la mia dannata passione dall'adolescenza ed è viva come allora, ma tranne poche occasioni, la condivido solo con il panorama americano, nel quale mi sento più a mio agio e son ben rispettato......qui per apparire su riviste italiane.....ho visto gente farsi in 4 e vantarsi per un trafiletto......io son apparso su MD senza pregare nessuno (Gregg Valentino lo può dire) e realmente pochi lo sanno ancora oggi....è un ambientaccio e amaramente vedo che peggiora e basta.......troppo ego, troppa chiusura.....assurdo.....e allora......ho trovato un bell'ambiente in questo thread, cercando di condividere passione e aiutarvi magari nei vostri percorsi.....senza tirarmela più di tanto che magari tutte le settimane ho contatti con gli Usa o richieste di consulenze da gente che vuole "aprire la mente"......
Ok ok scusate lo sfogo, ma qui mi si tocca sul vivo e mi mette l'amaro in bocca.....
Cmq Marco, motivami le scelte di quella routine....per capire il tuo percorso.....poi commento la mia opinione.....la scelta alimentare va bene!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioCon lieta soddisfazione, vedo che la linea del risultato e dei progressi sta accomunando un po' tutti....molto bene!
Mi fa piacere oggi aver visto altri discepoli (di persona) e altri ne devo vedere in settimana probabilmente (tempo permettendo).....ma voglio evidenziare l'impegno marziale che ci sta mettendo il più giovane....MEzzo86.
Federico sta migliorando ad ogni passaggio, e credetemi che con una struttura del genere....(alto 192cm) con quelle leve....i muscoli son duri da mettere in risalto!
Stamattina dopo check up, li ho fatti posare.....minchia come sono importanti le pose sia per sapersi mettere in risalto, sia per avere un netto controllo muscolare di ogni singolo distretto...e qui Fede mi cede...ma non ho dubbi che con la pratica migliorerà!
Colgo l'occasione per dire a chi volesse partecipare, che il meeting generale, aperto a tutti coloro volessero, sarà tra un paio di week end, ma vi darò conferma la prox settimana (causa motivi di lavoro).
Uan: grazie per le belle parole come sempre....ti ho risposto! Keep the good work done!
Menphis........son stato diversi anni lontano anche da questo forum......per delusione dell'ambiente......seppur giovane, diversi personaggi del settore top dell'agonismo italiano non mi lasciavano vivere dalle rotture di palle per domande e consulenze......umilmente dico che quando ero più assiduo alle gare, tanti si avvicinavano per chiedere pareri o consulenze.......e i meriti? le soddisfazioni?....quelli se li son tenuti per loro....la parola riconoscenza non l'ho vista spesso....non è vittimismo, chi mi conosce sa quanto mi prenda a cuore LE PERSONE e ci metta del mio, stracciandomi il tempo dalla pelle.....ecco perchè son diventato così diffidente e "freddino"......anche se la mia ragazza mi dice che non basta......quotidianamente, c'è qualcuno che si avvicina con la scusa di conoscere il doc oppure di "autoproclamarsi" mio amico per scroccare qualche consiglio......molto triste......e ancora come avrete visto in passato, me la prendo per le mancanze di rispetto che costantemente capitano......me la prenderò troppo.....forse dovrei sbattermene di più.....ma sorry faccio fatica......perchè è successo troppe volte.....e l'ambiente ignorante e poco umile italiano fatto pressochè di falsi guru o come chiamo io stregoni....mi ha bruciato e stufato......vivo la mia dannata passione dall'adolescenza ed è viva come allora, ma tranne poche occasioni, la condivido solo con il panorama americano, nel quale mi sento più a mio agio e son ben rispettato......qui per apparire su riviste italiane.....ho visto gente farsi in 4 e vantarsi per un trafiletto......io son apparso su MD senza pregare nessuno (Gregg Valentino lo può dire) e realmente pochi lo sanno ancora oggi....è un ambientaccio e amaramente vedo che peggiora e basta.......troppo ego, troppa chiusura.....assurdo.....e allora......ho trovato un bell'ambiente in questo thread, cercando di condividere passione e aiutarvi magari nei vostri percorsi.....senza tirarmela più di tanto che magari tutte le settimane ho contatti con gli Usa o richieste di consulenze da gente che vuole "aprire la mente"......
Ok ok scusate lo sfogo, ma qui mi si tocca sul vivo e mi mette l'amaro in bocca.....
Cmq Marco, motivami le scelte di quella routine....per capire il tuo percorso.....poi commento la mia opinione.....la scelta alimentare va bene!That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiocome al solito post cheat nn mi vedo benissimo..pieno di h2o extra..pero' e' pure vero che vengo da una settimana di riposo o quasi..da domani si inizia a fare sul serio..testa bassa per 6 settimane e poi i riscontri..buonadomenica a tutti.FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioper me è totalmente al contrario, mi vedo pienotto tutta la settimana poi la domenica, dopo il sabato che è giorno rest con cheat meal la sera, mi vedo benissimo piu tirato e sgonfio di h2o... infatti prendo quello come peso di riferimento.
questa settimana senza allenarmi ho perso tono e nn mi sn visto bene...cmq vado a momenti dipende molto da quanto bevo post cheat meal...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiose mi sn allenato a volte mi vedo bene...
questa settimana senza allenarmi ho perso tono e nn mi sn visto bene...cmq vado a momenti dipende molto da quanto bevo post cheat meal...FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioCon lieta soddisfazione, vedo che la linea del risultato e dei progressi sta accomunando un po' tutti....molto bene!
Cmq Marco, motivami le scelte di quella routine....per capire il tuo percorso.....poi commento la mia opinione.....la scelta alimentare va bene!
Thanks Doc!La mia metà non ha fatto altro che ripetermi di respirare per i primi 20 minuti di macchina!
Commenta
-
-
Doc immagino le tue incazzature,l'italia in genere e in questo settore PIU' SPECIFICATAMENTE non e' niente altro che una grande frittata di liquame organico che piu' rigiri e piu' puzza...IO un piccolo consiglio per la TUA situazione l'avrei,ma temo che la TUA ETICA SIA GRANDE QUANTO LA TUA PASSIONE..TEMO..WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
Commenta
-
-
Doc ti capisco e ti ringrazio. Ti ho motivato le scelte principali. Parla pure con franchezza...sai che l'apprezzo.
Penso di aver fatto una buona routine, ma dal tono credo tu nn sia della stessa opinione, sono contento così almeno si discute/impara qualcosa.
Oramai penso sia chiaro che le routine che propongo di solito sono molto influenzate da un coach che stimo moltissimo: christian thibaudeau
LUN
Croci su SWB in super-set Panca Piana Bilanciere
+ 2X12/10 + 6/4 R2' qui ho cambiato inserendo le croci, su giusta osservazione di Fabio per non affaticare troppo i tricipiti.
E'un lavoro olistico che mi permette un miglior reclutamento delle MU.
Tsuki DB Press Inclined
+ 2X12/10 R90' Complementare pesante per stressare il pettorale nella sua completezza
Chest Press Semisupina
+ 7X12/10 R30" Le croci non le ho sentite bene nell'ultimo meso:questa macchina technogym mi da una buona contrattura in chiusura. Alrtrimenti ce n'è un'altra che simula le croci...una vale l'altra in questo caso.
Seated DB Press
+ Fino a 4/10/6/12 (Piramidale Fifty)R 90' Questo metodo funziona così: la prima serie allenante è quella da 6: le 4 reps con il 40% della serie da 6, le10 con il 60% della serie da 6. Sembra funzionare da feedback che ho ricevuto e vorrei sperimentarlo. Le serie da 6 e 12 sono a cedimento.
Alzate A Busto Flesso Ai Cavi
+ 2X12/10 R60' Contrazione 2" in max apertura
Alzate Laterali cavo basso
+ 5X12/10 R30" Braccio al max parallelo al suolo non voglio coinvolgere il trapezio
MAR
CARIO:Tapis Roulant 30'
MER
DB Constant Tension Curl
+ Fino a 2X10 Braccio in isometrica parallelo pavimento R90" Una variante come un'altra...l'isometrica è semplicemente per intensificare...non hai rilassamento
Curl Hummer Cavo Basso
+ 2X10 R90"
Curl cavo Basso Barra
+ 7X12/10 R 30"
Dips
+ Fino a 2X10 R2'
Elbows Out
+ 2X8/10 R90" Ottimo esercizio praticato alla WS che mi ha fatto migliorare molto nei tricipiti.
Estensioni Cavo Dietro Nuca
7X12/10 R30" Volevo porre l'enfasi sul capo lungo, ma sono disponibilissimo a variare in caso
VEN
Rematore Bilanciere
+ Fino a 4/10/6/12 (Piramidale Fifty)R 90'
Pulley Basso Barra V Doppio Movimento
+ 2X10/8 R90" Mi sto trovando bene con la retrazione scapolare
Lat Avanti
+ Fino a 4/10/6/12 (Piramidale Fifty)R 90' Ho bisogno di macinare reps e a corpo libero non ce la faccio
Trazioni Braccia Semitese Alla Lat
+ 7X12/10 R30" Hany docet
ABS
CARDIO
BIKE 20'
Qui solito discorso: le alleno a casa ed ho solo power rack bilanciere e manubri componibili. La scelta è forzata e quindi non posso riservare loro lo strazio che meriterebbero
SAB
Squat
+ Fino a 2X8/6 + 1X10 RP
Pin Squat Concentrico
+ 2 X10 Per massacrare ulteriormente i quads...nella fossa non li strazio per bene.
Affondi Con Manubri
+ 2X15/12 è un esercizio che sento molto
GM Wide Stance
+ 3X10 Glutei e femorali
Sumo Deadlift
+ 2X5 Idem"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
Commenta