If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
full body di scarico tranquilla...
squat 10-10-8
spinte 45 12-11-10
trazioni in 3 prese 8-8-6
lento bil seduto 12-11-10
curl 2 m 12-12-10
dips pc 3x10
cardio 20 min....
salve a tutti, sono Davide,utente attivo ma in altre sezioni... Questo è il mio primo post in questa discussione,mi auguro che voi aiuterete il sottoscritto dato i risultati mediocri da me presentati ed io,limitatamente alle mie possibilità,aiuterò voi! Chiedo al doc se gentilmente mi manda tramite rep/srep la sua mail,vorrei chiedegli un parere.A breve posterò le mie esperienze e tecniche allenanti,per sapere cosa ne pensate e per essere corretto....ovviamente. Un saluto
ciao ragazzi ieri giornata pazzesca in palestra il lavoro è raddoppiato...
cmq ieri petto:
panca piana 12-10-10-8
panca inclinata12-10-8-5
croci declinata 3x10
pectoral con presa larga sull'imbottitura con i gomiti alti 7x10 30"rest impressionante da provare
addome a circuito
tappeto 30'
oggi dorso:
lat machine avanti 12-10-10-8
rematore bilancere 4x10
pulley largo 3x10
lat machine dietro 7x10 30"rest
panca yper 4x30
tappeto 30'
senzazioni ottime recupero migliorato in questi giorni ho aumento leggermente i carbo e abbassate le pro con miglioramenti evidenti sulla definizione...strano no???
aumetato creatina 10gr die glutammina 20gr arginina 10gr carnitina 4gr
Di quanti grammi hai diminuito le pro e di quanto hai aumentato i carbo? Fat costanti?
(tutto all'incirca eh! NN è che voglio i dettagli!)
salve a tutti, sono Davide,utente attivo ma in altre sezioni... Questo è il mio primo post in questa discussione,mi auguro che voi aiuterete il sottoscritto dato i risultati mediocri da me presentati ed io,limitatamente alle mie possibilità,aiuterò voi! Chiedo al doc se gentilmente mi manda tramite rep/srep la sua mail,vorrei chiedegli un parere.A breve posterò le mie esperienze e tecniche allenanti,per sapere cosa ne pensate e per essere corretto....ovviamente. Un saluto
full body di scarico tranquilla...
squat 10-10-8
spinte 45 12-11-10
trazioni in 3 prese 8-8-6
lento bil seduto 12-11-10
curl 2 m 12-12-10
dips pc 3x10
cardio 20 min....
Giovedi' differenti angoli ma piu' easy...
Quanto hai tenuto il periodo di carico?
COn i carichi come ti comporti [di quanto li diminuisci (circa)? oppure vai totatalmente a sensazioni?]
Quanto hai tenuto il periodo di carico?
COn i carichi come ti comporti [di quanto li diminuisci (circa)? oppure vai totatalmente a sensazioni?]
di solito dopo 4/6 weeks scarico...
Per 2 full vado a sensazione fermandomi ovviamente prima del cedimento...recuperi a sensazione e stop...diciamo abbastanza istintiva...cmq ero cotto ho fatto molto bene a scaricare..ho notato subito che lo squat nn era al 100% e neppure le trazioni...cmq diciamo che nn esco devastato dalla palestra Ovviamente solo sano pump e un po' di cardiio..
Giovedi' cambio angoli e sto ancora piu' leggero...
di solito dopo 4/6 weeks scarico...
Per 2 full vado a sensazione fermandomi ovviamente prima del cedimento...recuperi a sensazione e stop...diciamo abbastanza istintiva...cmq ero cotto ho fatto molto bene a scaricare..ho notato subito che lo squat nn era al 100% e neppure le trazioni...cmq diciamo che nn esco devastato dalla palestra Ovviamente solo sano pump e un po' di cardiio..
Giovedi' cambio angoli e sto ancora piu' leggero...
Capito...
Anche io faccio periodi più leggeri dopo 4-6 settimane (a secondo del tipo di allenamenti e dello stress esterno alla pale... ma soprattutto di come mi sento)
Di solito, in qst periodi più leggeri, a differenza tua, diminuisco il volume di un buon 40-50% e i carichi di un 20-30%...reps e rest più o meno costanti...
Anche io faccio periodi più leggeri dopo 4-6 settimane (a secondo del tipo di allenamenti e dello stress esterno alla pale... ma soprattutto di come mi sento)
Di solito, in qst periodi più leggeri, a differenza tua, diminuisco il volume di un buon 40-50% e i carichi di un 20-30%...reps e rest più o meno costanti...
Ray, non deve essere per niente stressante, pompa sangue senza farti prendere "dal voler mantener i carichi" se no che recupero è? ecco perchè spesso consiglio l'astensione totale come fanno certi top trainer....riposo=rigenerazione psicofisica.....oppure in questa situazione, lascio che il "bimbo" si diverta a provare altri esercizi che magari non faceva da tempo, ma tutto con pochissimo volume e serie "poco traumatiche", per cui, oltre ai carichi modificati, no movimenti lenti sulla negativa e neanche enfasi su allungamenti tipo croci coi manubri che "allunghino troppo".....pistons like....fluidità.......mentre il cardio in questa fase è ben consigliato mantenere come supporto ai processi di guarigione/ossigenazione...oltre che x i motivi più volte elencati
Ray, non deve essere per niente stressante, pompa sangue senza farti prendere "dal voler mantener i carichi" se no che recupero è? ecco perchè spesso consiglio l'astensione totale come fanno certi top trainer....riposo=rigenerazione psicofisica.....oppure in questa situazione, lascio che il "bimbo" si diverta a provare altri esercizi che magari non faceva da tempo, ma tutto con pochissimo volume e serie "poco traumatiche", per cui, oltre ai carichi modificati, no movimenti lenti sulla negativa e neanche enfasi su allungamenti tipo croci coi manubri che "allunghino troppo".....pistons like....fluidità.......mentre il cardio in questa fase è ben consigliato mantenere come supporto ai processi di guarigione/ossigenazione...oltre che x i motivi più volte elencati
dopo un bel carico però...scusami doc sono fissato
Ok, farò come dici... quando è il momento di scaricare farò ancora tutto più leggero e senza calcoli di nessun genere, in modo da rilassarmi e svagarmi ancora di più...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta