*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naturalmentebig
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 13277
    • 871
    • 794
    • Send PM

ieri sera petto bicipiti:

Distensioni con manubri su panca incl 45° 3-4x8/10
    Distensioni alla panca incl. Smith 3x8 con 3 brevi stop in negativa e poi esplodi (presa larga)
    Croci leggermente inclinate 2-3x8/10 (breve pausa in allungamento)
    Cross over ai cavi 5-7x8/12
    Curl bilanciere 3x8/10
    Curl manubri alternato 4x10/12
    Bicipiti cavo alto 4x12/15

Dopo le spinte su inclinata,le distensioni su inclinata le facevo con un peso da infante incinta. Notevolissimo pumping anche senza uno straccio di integratore, poi con l'ultimo esercizio per il petto, il cross over ai cavi con i tempi di recupero striminziti c'è stato ovviamente il picco per quanto concerne il pumping. Un minuto di streching e si riparte con i bicipiti. Nell'ultimo esercizio ai cavi alti, la congestione era elevata ed anche il pumping, notevole vascolarizzazione su avanbracci e bicipiti. Certo i carichi bassi non sono appaganti ma la forma nel post wo sopperisce notevolmente questa mancanza.
    https://t.me/pump_upp

Commenta

• The Undertaker
      PRO WNBF
      • Jan 2009
      • 1655
      • 127
      • 26
      • Siena
      • Send PM

anche tu maledetto il curl al contrario...

Ho un problema di deambulazione...non cammino da martedì.....che mal di gambe caxxo....
      Last edited by The Undertaker; 03-04-2009, 11:28:18.
      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• cirillo
        Inattivo
        • Dec 2002
        • 693
        • 9
        • 0
        • Send PM

spalle:
        lento avanti 15-12-10-8
        alzate laterali manubri ss alzate frontali 3x12
        alzate laterali macchina ss alzate a 90° 3x10
        addome circuito
        tappeto 30'

oggi ho dormito e si è visto il lento aventi anche se stavo con 40gr di wasa ho fatto 100kg 8 botte

domani piccolo rikiamo alle braccia e aerobica poi riposo fino alunedi...

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
          spalle:
          lento avanti 15-12-10-8
          addome circuito
          tappeto 30'

oggi ho dormito e si è visto il lento aventi anche se stavo con 40gr di wasa ho fatto 100kg 8 botte

Bene!! Hai dormito naturalmente, cioè senza l'uso di prodotti che aiutano il sonno? Se sì, meglio così
          sigpic

Commenta

• cirillo
            Inattivo
            • Dec 2002
            • 693
            • 9
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Bene!! Hai dormito naturalmente, cioè senza l'uso di prodotti che aiutano il sonno? Se sì, meglio così

no ho preso un prodotto consigliatomi dal mio farmacista a base di iperico biancospino e valeriana ottimo devo dire molto efficace e naturale...

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

spalle:
              lento avanti 15-12-10-8
              addome circuito
              tappeto 30'

sei una potenza.
              sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Ora sappiamo perchè Menphis non posterà mai più un carico in questo log

P.S.
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Scusate la parentesi... vedo che molti di voi usano carichi veramente notevoli... (io nn riuscirei a "maneggiarli" neanche usando la tecnica più orrenda del mondo!)Ok, molti di voi sono agonisti e avanzati... Ma mi chiedo? Nonostante ciò, avete fatto periodi di allenamento specifici x aumentare la forza?
                  sigpic

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

Scusate la parentesi... vedo che molti di voi usano carichi veramente notevoli... (io nn riuscirei a "maneggiarli" neanche usando la tecnica più orrenda del mondo!)Ok, molti di voi sono agonisti e avanzati... Ma mi chiedo? Nonostante ciò, avete fatto periodi di allenamento specifici x aumentare la forza?
                    per qnt mi riguarda non ne ho mai fatti
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • dove il sole arriva dopo le 11am
                      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Sicuramente concordo su quasi tutto Gabri...personalmente la ritengo utile ma non essenziale. Probabilmente di essenziale ci sono solo le pro...o se vogliamo essere precisi BCAA-CM-e O3 (che non prendo cavoli).

L'allenamento è quello della bozza iniziale..ho smesso di postarli perchè mi sembra ridonadante e i carichi fanno ridere in confronto a certe bestie qui dentro

Cmq ecco il WO di ieri completo di carichi giusto per...

SPALLE
                      LENTO DIETRO SMITH TC:
                      + 3X8/8/7 @ 30+Smith Kg R90" meglio con 25/20
                      presa larga esecuzione in 3/4
                      DISTENSIONI CON MANUBRI:
                      + 2X10 @ manubri da 14 Kg R90" tenere
                      gomiti aderenti al busto, su fino ad omero parallelo al suolo
                      ALZATE LATERALI:
                      + 3X8 @ manubri da 14 Kg R60" tenere
                      ALZATE POSTERIORI AI CAVI ALTI:
                      + 2X12 @ 15+15 Kg R60" tenere
                      PANCA SMITH LOCK 10cm + CURL SU PANCA 45°:
                      + 3X8 @ 50 + Smith/manubri da 12 Kg R90" tenere
                      FLOOR PRESS DB + CURL SCOTT LATO OPPOSTO:
                      + 3X10 @ manubri da 22 Kg/10 Kg R90" tenere
                      CARDIO 20':
                      + Bike

ciao scusa solo una ma hai lo stesso carico nelle distensioni e nelle alzate laterali?o non voglio essere spaccaminchia eh solo curisità....

manco io son forte...
                      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Sono arrivato a carichi "degni di rispetto" (mai mi è fregato se non alcuni periodi) senza fare nessun allenamento specifico x forza massimale. Ho avuto la fortuna di avere spesso l'occhio iperanalitico del grande prof. They ad indirizzarmi, e sebbene mi abbia indirizzato agli inizi, nelle fasi di crescita, ad allenamenti "di struttura" come li definiva lui, non erano mai concentrati sull'incremento della forza. Quello doveva esserci, ma mai percentuali, triple o doppie o singole.........tutto era correlato all'ipertrofia, la ricerca del carico ok, MA CHE FOSSE EFFICACE PER UNA STIMOLAZIONE IPERTROFICA, quindi controllando il peso, manipolando spesso il TUT e gestendo tutte le variabili annesse all'ipertrofia di cui tante volte parliamo.
                        Qualche volta magari mi scappava (ora mi frega 0) una qualche prova di forza-ego, ma mai a livello di singole o doppie, si parlava di 3-4 colpi almeno in certi esercizi. Cmq la forza cresce anche seguendo diversi protocolli tendenti all'ipertofia.....anzi sarebbe gioco che succedesse......

Menphis: come ti stai trovando con quell'allenamento? curiosità mia...
                        Una cosa però te la dico, 2 esercizi di distensione per le spalle......sono eccessive......specie per chi ha leve "sfavorevoli" come le tue......il tricipite vince molto spesso.......tira bene su una distensione e lì aumentaci i carichi....il deltoide va rispettato accuratamente....e preso in maniera +diretta.......ha a che fare coi trapezi e i tricipiti che son più "forti" di lui...and remember, le spalle non son mai troppo grandi

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                          Sono arrivato a carichi "degni di rispetto" (mai mi è fregato se non alcuni periodi) senza fare nessun allenamento specifico x forza massimale. Ho avuto la fortuna di avere spesso l'occhio iperanalitico del grande prof. They ad indirizzarmi, e sebbene mi abbia indirizzato agli inizi, nelle fasi di crescita, ad allenamenti "di struttura" come li definiva lui, non erano mai concentrati sull'incremento della forza. Quello doveva esserci, ma mai percentuali, triple o doppie o singole.........tutto era correlato all'ipertrofia, la ricerca del carico ok, MA CHE FOSSE EFFICACE PER UNA STIMOLAZIONE IPERTROFICA, quindi controllando il peso, manipolando spesso il TUT e gestendo tutte le variabili annesse all'ipertrofia di cui tante volte parliamo.
                          Qualche volta magari mi scappava (ora mi frega 0) una qualche prova di forza-ego, ma mai a livello di singole o doppie, si parlava di 3-4 colpi almeno in certi esercizi. Cmq la forza cresce anche seguendo diversi protocolli tendenti all'ipertofia.....anzi sarebbe gioco che succedesse......
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                            per qnt mi riguarda non ne ho mai fatti
                            Grazie... nemmeno io...

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

Perdonami Doc... per "allenamento di struttura" cosa intendi (rectius intendeva il prof. They)?
                            sigpic

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Grazie... nemmeno io...

Perdonami Doc... per "allenamento di struttura" cosa intendi (rectius intendeva il prof. They)?
                              Semplicemente erano routines (che poi vennero pubblicate nel suo libro dopo la morte) a base di esercizi ad alta sinergia con o senza multifrequenza riguardo ai gruppi o agli stessi esercizi....e di lì guadagnare forza e muscoli, abituando il snc a sopportare tanto lavoro.....ma tanto più si effettua una buona base di fondamenta, tanto ti troverai avvantaggiato poi....

Commenta

• cirillo
                                Inattivo
                                • Dec 2002
                                • 693
                                • 9
                                • 0
                                • Send PM

MAI FATTO ALLENAMENTI SPECIFICI SE NON ALLINIZIO QUANDO HO INIZIATO CON UN CERTO MARCO NERI VERAMENTE UN MAESTRO SUGLI ALLENAMENTO POI NIENTE PIU...SOLO TANTI CARICHI E ALLENAMENTI PESANTI E COSI SONO CRESCIUTO SEMPRE AL LIMITE SEMPRE A CEDIMENTO...

Commenta

Working...
                                X