Originariamente Scritto da maracujabeach
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
-
-
la mia mente malata ha partorito questa tortura, che ne pensate?
GIORNO 1: PETTO+BICIPITI
Distensioni manubri inclinata 3x6-8-10
Croci manubri su inclinata 3x10-12
Distensioni su reclinata smith 3x8
SS x-over cavi alti 3x15
Curl a staffetta bilanciere 2x55
Curl inclinata 60° 3x8
Curl manubri scott 3x10
Cardio:
saltelli corda 1 min
+ corda pesante 30 sec
+ salti a lato con step 20 rip -> circuito 10 volte
GIORNO 2: GAMBE
Squat 3x6-8-10
SS camminata in accosciata 3x20 passi
Pressa 45° 3x8
SS leg ext 3x12-15-20
Leg curl manubrio 3x8
Leg curl sdraiato 2x8
SS stacchi GT 2x12-15
Cardio: 30’ camminata in salita 6km/h pendenza 6-8
GIORNO 3-6: ADDOME+POLPACCI
tappeto o stair stepper 60' @ 60-65% fcMAX
alzate gambe in sospensione 3xmax
crunch macchina 3x10-12
GIORNO 4: DORSO
Stacco da terra 4x6
Rematore barra T 2x8
Trazioni lat 2x8
Pull down braccia tese 2x12
SS pulley stretto 2x12
Alzate lat a 90°
Cardio:
saltelli corda 1 min
+ corda pesante 30 sec
+ salti a lato con step 20 rip
ripetere circuito di 10 volte
GIORNO 5: SPALLE+TRICIPITI
Lento 2manubri 3x8-12
Tirate al petto 3x10
Alzate laterali 3x12 + 1x6+6+6
Panca stretta 3x6-8-10
Push down 2x10
overhead ext corda 3x10
cardio: 30’ camminata in salita 6km/h pendenza 6-8
p.s. non capisco perchè quando copio-incollo da word mi mette quella odiosa faccina con la lingua....FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioSi ma avevo 19 anni....adesso penso che dovrei settarmi intorno ai 200 medi a settimana.
All' epoca seguì questo schema.
-per 5 settimane 300gr. carbs, domenica 500gr.
-per 2 settimane 270 gr. di carbs e un solo giorno di ricarica in 14 giorni
-ultima settimana 240 gr. fino al mercoledì sera e ricarica fino alla gara del sabato
Qui ho portato in gara la mia forma migliore.
Poi ho provato a scendere sui 200 gr. di carbs e ho perso sia di massa che di qualità con il risultato di sembrare anche meno tirato. Quindi durante la stagione la forma è peggiorata. Poi a fine gare rimangiando in maniera normale e continuandomi ad allenare sono tornato più pieno.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio1 cardio a intensita' media o moderata usa prevalentemente grassi a scopo
energetico
2 il corpo e' quindi progettato per affrontare lunghi periodi di digiuno in quanto le riserve energetiche di lipidi sono sempre mediamente alte
3 diversi studi mostrano che il ruolo degli aminoacidi nella produzione energetica e' sempre limitato ma che comunque puo' presentare picchi tra il 15 e il 18% della totale produzione in casi estremi(malnutrizione o nel nostro caso diete pre-contest con zero carbs)
4 dovranno pur un po' tamponare energia quei 30-40g di aminoacidi in polvere dei quali ci ingozziamo oltre ai 3-4g/kg corporeo di proteine animali dal cibo
but....:
attenzione ai picchi di cortisolo che tutte le variabili stressanti sommate possono portare(dieta-w.o.-cardio-lavoro-sonno--morosa..lol..),quindi spingete molto su tutti i fattori ma sopratutto sul RIPOSO COMPLETO...IO CREDO POCO NEL SOVRALLENAMENTO E MOLTO NELLA SOTTOCOMPENSAZIONE...VOI?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiotutto ciò è impossibile da natural imhoLast edited by Alberto84; 12-02-2009, 16:55:09.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioquesta ultima frase è poco da maracujiaFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
p.s. non capisco perchè quando copio-incollo da word mi mette quella odiosa faccina con la lingua....
comunque non sono WO...sono delle torture...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioE' impossibile per un natural con il tuo metabolismo. Poi se vuoi posso mentire e dire che non ero natural o che mangiavo meno, ma mentirei.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggiolo conosci molto meglio di noi ma mi pare in linea con il suo stile, intende dire che è piu facile che ci si alleni poco e non si compensi bene che ci si sovralleni e si vada in catabolismo, e quei programmi suicidi che ti ha fatto fare ne sono la provasigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiomi puoi dexcrivere brevemente come eri in masa..che allenamento facevi e come ti sei tirato thanks
Allora da settembre a Febbraio mangiavo
-100 gr. di carbs a colazione, pranzo e merenda, 50gr. di carbs per spuntino durante la mattina e 50gr. a cena.
-Proteine nobili 35- 40 gr. a pasto per 6 pasti
-Grassi 3 cucchiiani al giorno
Post workout: 40 gr. di proteine, 5gr. crea e 90 gr. glucosio aggiunti alla normali alimentazione.
Ho sgarrato solo a Natale e Capodanno.
Ero sugli 81Kg sempre asciutto, per intenderci gambe separate e petto striato, ma non da gara.
Poi a febbraio (12 settimane out) ho cominciato a scalare 50-100 Kcal a week fino ad arriavare alle 8 settimane che ti ho scritto. Le foto mie vecchie che ho messo su bodyweb (anche quella in Avatar) sono a 4 settimane dalla gara, quindi ancora sopra i 300 gr.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
che tipi di protocolli hai usato per il glicerolo?
Volevo sapere come mai sconsigliate la cyclette e preferite tappeto e ellittica.
Quanto alla cyclette, mi va bene per chi ha problematiche articolari, per il resto è meno gestibile rispetto a tappeto/ellittica per quanto riguarda il battito/soglia in modo che non vada troppo facilmente fuori. Poi aggiungo che l'impatto sui quads mi è piuttosto antipatico, ma ieri sera uno dei "bulls" mi ha chiesto della cyclette ogni tanto......quindi non è dogmatica la cosa......se però il soggetto è cardiovascolarmente "pronto" o cmq ben messo, number one:stepmill..........problema è che appunto i battiti vanno facilmente per aria.....
Ergo: tappeto in pendenza o ellittica generalmente.
Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio1 cardio a intensita' media o moderata usa prevalentemente grassi a scopo
energetico
2 il corpo e' quindi progettato per affrontare lunghi periodi di digiuno in quanto le riserve energetiche di lipidi sono sempre mediamente alte
3 diversi studi mostrano che il ruolo degli aminoacidi nella produzione energetica e' sempre limitato ma che comunque puo' presentare picchi tra il 15 e il 18% della totale produzione in casi estremi(malnutrizione o nel nostro caso diete pre-contest con zero carbs)
4 dovranno pur un po' tamponare energia quei 30-40g di aminoacidi in polvere dei quali ci ingozziamo oltre ai 3-4g/kg corporeo di proteine animali dal cibo
but....:
attenzione ai picchi di cortisolo che tutte le variabili stressanti sommate possono portare(dieta-w.o.-cardio-lavoro-sonno--morosa..lol..),quindi spingete molto su tutti i fattori ma sopratutto sul RIPOSO COMPLETO...IO CREDO POCO NEL SOVRALLENAMENTO E MOLTO NELLA SOTTOCOMPENSAZIONE...VOI?
Aggiungo:
- sensibilità all'insulina miglirata sensibilmente
- circolazione ad effetto nutritivo e ossigenante più efficiente, anche per chi in particolare ha problematiche di ricambio/ristagno di liquidi
- EPOC
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioQuesto è il punto se ci si allena al limite della supercopmesazione e sottogara tendiamo a farlo tutti...nonostante non si dovrebbe....siamo a dieta..e l' organzizzazione dei pasti per tutta la giornata diventa uno stress ulteriore, il lavoro, la donna con annessi fisici e mentali annessi...il sonno che con una tale condizione risulta già compromesso...ci mettiamo pure 5-6 ore di aerobica a settimana.........io scoppierei...boh magari voi lo stress lo gestite meglio!!!!!!! Forse mi devo dare allo Yoga!!!!!
Cmq si parte gradualmente in base alla condizione di partenza bf e cardio del soggetto e poi si va avanti da quella.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioAh..mi pareva che ti mettivi a insinuare...per fortuna no.
Allora da settembre a Febbraio mangiavo
-100 gr. di carbs a colazione, pranzo e merenda, 50gr. di carbs per spuntino durante la mattina e 50gr. a cena.
-Proteine nobili 35- 40 gr. a pasto per 6 pasti
-Grassi 3 cucchiiani al giorno
Post workout: 40 gr. di proteine, 5gr. crea e 90 gr. glucosio aggiunti alla normali alimentazione.
Ho sgarrato solo a Natale e Capodanno.
Ero sugli 81Kg sempre asciutto, per intenderci gambe separate e petto striato, ma non da gara.
Poi a febbraio (12 settimane out) ho cominciato a scalare 50-100 Kcal a week fino ad arriavare alle 8 settimane che ti ho scritto. Le foto mie vecchie che ho messo su bodyweb (anche quella in Avatar) sono a 4 settimane dalla gara, quindi ancora sopra i 300 gr.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio4-5gr x litro di acqua.
Quanto alla cyclette, mi va bene per chi ha problematiche articolari, per il resto è meno gestibile rispetto a tappeto/ellittica per quanto riguarda il battito/soglia in modo che non vada troppo facilmente fuori. Poi aggiungo che l'impatto sui quads mi è piuttosto antipatico, ma ieri sera uno dei "bulls" mi ha chiesto della cyclette ogni tanto......quindi non è dogmatica la cosa......se però il soggetto è cardiovascolarmente "pronto" o cmq ben messo, number one:stepmill..........problema è che appunto i battiti vanno facilmente per aria.....
poi invece diventa il mio miglior nemico/amico nella fase di deplezionesigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioquesta ultima frase è poco da maracujiaLast edited by maracujabeach; 12-02-2009, 18:33:38.WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio4-5gr x litro di acqua.
Aggiungo:
- sensibilità all'insulina miglirata sensibilmente
- circolazione ad effetto nutritivo e ossigenante più efficiente, anche per chi in particolare ha problematiche di ricambio/ristagno di liquidi
- EPOC
Infatti la preparazione ad una gara è veramente difficile per tutti i fattori che avete detto.........l'aerobica alla lunga può diventare uno stress aggiuntivo, infatti dico VA GESTITA dal singolo, ma NON ESCLUSA a priori. Guardala specie all'inizio, come uno strumento in più al tuo scopo piuttosto che uno stress in più da affrontare....l'avessi capito prima!
Cmq si parte gradualmente in base alla condizione di partenza bf e cardio del soggetto e poi si va avanti da quella.....WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
Commenta
-
Commenta