*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto84
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 5808
    • 290
    • 64
    • Amman, Jordan
    • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
    attenzione ai picchi di cortisolo che tutte le variabili stressanti sommate possono portare(dieta-w.o.-cardio-lavoro-sonno--morosa..lol..),quindi spingete molto su tutti i fattori ma sopratutto sul RIPOSO COMPLETO...IO CREDO POCO NEL SOVRALLENAMENTO E MOLTO NELLA SOTTOCOMPENSAZIONE...VOI?
    Questo è il punto se ci si allena al limite della supercopmesazione e sottogara tendiamo a farlo tutti...nonostante non si dovrebbe....siamo a dieta..e l' organzizzazione dei pasti per tutta la giornata diventa uno stress ulteriore, il lavoro, la donna con annessi fisici e mentali annessi...il sonno che con una tale condizione risulta già compromesso...ci mettiamo pure 5-6 ore di aerobica a settimana.........io scoppierei...boh magari voi lo stress lo gestite meglio!!!!!!! Forse mi devo dare allo Yoga!!!!!

Commenta

• EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

la mia mente malata ha partorito questa tortura, che ne pensate?
      GIORNO 1: PETTO+BICIPITI
      Distensioni manubri inclinata 3x6-8-10
      Croci manubri su inclinata 3x10-12
      Distensioni su reclinata smith 3x8
      SS x-over cavi alti 3x15
      Curl a staffetta bilanciere 2x55
      Curl inclinata 60° 3x8
      Curl manubri scott 3x10
      Cardio:
      saltelli corda 1 min
      + corda pesante 30 sec
      + salti a lato con step 20 rip -> circuito 10 volte

GIORNO 2: GAMBE
      Squat 3x6-8-10
      SS camminata in accosciata 3x20 passi
      Pressa 45° 3x8
      SS leg ext 3x12-15-20
      Leg curl manubrio 3x8
      Leg curl sdraiato 2x8
      SS stacchi GT 2x12-15
      Cardio: 30’ camminata in salita 6km/h pendenza 6-8

GIORNO 3-6: ADDOME+POLPACCI
      tappeto o stair stepper 60' @ 60-65% fcMAX
      alzate gambe in sospensione 3xmax
      crunch macchina 3x10-12

GIORNO 4: DORSO
      Stacco da terra 4x6
      Rematore barra T 2x8
      Trazioni lat 2x8
      Pull down braccia tese 2x12
      SS pulley stretto 2x12
      Alzate lat a 90°
      Cardio:
      saltelli corda 1 min
      + corda pesante 30 sec
      + salti a lato con step 20 rip
      ripetere circuito di 10 volte

GIORNO 5: SPALLE+TRICIPITI
      Lento 2manubri 3x8-12
      Tirate al petto 3x10
      Alzate laterali 3x12 + 1x6+6+6
      Panca stretta 3x6-8-10
      Push down 2x10
      overhead ext corda 3x10
      cardio: 30’ camminata in salita 6km/h pendenza 6-8

p.s. non capisco perchè quando copio-incollo da word mi mette quella odiosa faccina con la lingua....
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
        Si ma avevo 19 anni....adesso penso che dovrei settarmi intorno ai 200 medi a settimana.
        All' epoca seguì questo schema.
        -per 5 settimane 300gr. carbs, domenica 500gr.
        -per 2 settimane 270 gr. di carbs e un solo giorno di ricarica in 14 giorni
        -ultima settimana 240 gr. fino al mercoledì sera e ricarica fino alla gara del sabato
        Qui ho portato in gara la mia forma migliore.
        Poi ho provato a scendere sui 200 gr. di carbs e ho perso sia di massa che di qualità con il risultato di sembrare anche meno tirato. Quindi durante la stagione la forma è peggiorata. Poi a fine gare rimangiando in maniera normale e continuandomi ad allenare sono tornato più pieno.
        tutto ciò è impossibile da natural imho
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

1 cardio a intensita' media o moderata usa prevalentemente grassi a scopo
          energetico
          2 il corpo e' quindi progettato per affrontare lunghi periodi di digiuno in quanto le riserve energetiche di lipidi sono sempre mediamente alte
          3 diversi studi mostrano che il ruolo degli aminoacidi nella produzione energetica e' sempre limitato ma che comunque puo' presentare picchi tra il 15 e il 18% della totale produzione in casi estremi(malnutrizione o nel nostro caso diete pre-contest con zero carbs)
          4 dovranno pur un po' tamponare energia quei 30-40g di aminoacidi in polvere dei quali ci ingozziamo oltre ai 3-4g/kg corporeo di proteine animali dal cibo
          but....:
          attenzione ai picchi di cortisolo che tutte le variabili stressanti sommate possono portare(dieta-w.o.-cardio-lavoro-sonno--morosa..lol..),quindi spingete molto su tutti i fattori ma sopratutto sul RIPOSO COMPLETO...IO CREDO POCO NEL SOVRALLENAMENTO E MOLTO NELLA SOTTOCOMPENSAZIONE...VOI?
          questa ultima frase è poco da maracujia
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• Alberto84
            Bodyweb Senior
            • May 2004
            • 5808
            • 290
            • 64
            • Amman, Jordan
            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
            tutto ciò è impossibile da natural imho
            E' impossibile per un natural con il tuo metabolismo. Poi se vuoi posso mentire e dire che non ero natural o che mangiavo meno, ma mentirei.
            Last edited by Alberto84; 12-02-2009, 16:55:09.

Commenta

• EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

lo conosci molto meglio di noi ma mi pare in linea con il suo stile, intende dire che è piu facile che ci si alleni poco e non si compensi bene che ci si sovralleni e si vada in catabolismo, e quei programmi suicidi che ti ha fatto fare ne sono la prova
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• The Undertaker
                PRO WNBF
                • Jan 2009
                • 1655
                • 127
                • 26
                • Siena
                • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio

p.s. non capisco perchè quando copio-incollo da word mi mette quella odiosa faccina con la lingua....
                anche a me la mette maledetto...

comunque non sono WO...sono delle torture...
                °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

E' impossibile per un natural con il tuo metabolismo. Poi se vuoi posso mentire e dire che non ero natural o che mangiavo meno, ma mentirei.
                  mi puoi dexcrivere brevemente come eri in masa..che allenamento facevi e come ti sei tirato thanks
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                    lo conosci molto meglio di noi ma mi pare in linea con il suo stile, intende dire che è piu facile che ci si alleni poco e non si compensi bene che ci si sovralleni e si vada in catabolismo, e quei programmi suicidi che ti ha fatto fare ne sono la prova
                    ho riletto
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• Alberto84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2004
                      • 5808
                      • 290
                      • 64
                      • Amman, Jordan
                      • Send PM

mi puoi dexcrivere brevemente come eri in masa..che allenamento facevi e come ti sei tirato thanks
                      Ah..mi pareva che ti mettivi a insinuare...per fortuna no.
                      Allora da settembre a Febbraio mangiavo
                      -100 gr. di carbs a colazione, pranzo e merenda, 50gr. di carbs per spuntino durante la mattina e 50gr. a cena.
                      -Proteine nobili 35- 40 gr. a pasto per 6 pasti
                      -Grassi 3 cucchiiani al giorno
                      Post workout: 40 gr. di proteine, 5gr. crea e 90 gr. glucosio aggiunti alla normali alimentazione.
                      Ho sgarrato solo a Natale e Capodanno.
                      Ero sugli 81Kg sempre asciutto, per intenderci gambe separate e petto striato, ma non da gara.
                      Poi a febbraio (12 settimane out) ho cominciato a scalare 50-100 Kcal a week fino ad arriavare alle 8 settimane che ti ho scritto. Le foto mie vecchie che ho messo su bodyweb (anche quella in Avatar) sono a 4 settimane dalla gara, quindi ancora sopra i 300 gr.

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio

che tipi di protocolli hai usato per il glicerolo?

Volevo sapere come mai sconsigliate la cyclette e preferite tappeto e ellittica.
                        4-5gr x litro di acqua.
                        Quanto alla cyclette, mi va bene per chi ha problematiche articolari, per il resto è meno gestibile rispetto a tappeto/ellittica per quanto riguarda il battito/soglia in modo che non vada troppo facilmente fuori. Poi aggiungo che l'impatto sui quads mi è piuttosto antipatico, ma ieri sera uno dei "bulls" mi ha chiesto della cyclette ogni tanto......quindi non è dogmatica la cosa......se però il soggetto è cardiovascolarmente "pronto" o cmq ben messo, number one:stepmill..........problema è che appunto i battiti vanno facilmente per aria.....
                        Ergo: tappeto in pendenza o ellittica generalmente.

1 cardio a intensita' media o moderata usa prevalentemente grassi a scopo
                        energetico
                        2 il corpo e' quindi progettato per affrontare lunghi periodi di digiuno in quanto le riserve energetiche di lipidi sono sempre mediamente alte
                        3 diversi studi mostrano che il ruolo degli aminoacidi nella produzione energetica e' sempre limitato ma che comunque puo' presentare picchi tra il 15 e il 18% della totale produzione in casi estremi(malnutrizione o nel nostro caso diete pre-contest con zero carbs)
                        4 dovranno pur un po' tamponare energia quei 30-40g di aminoacidi in polvere dei quali ci ingozziamo oltre ai 3-4g/kg corporeo di proteine animali dal cibo
                        but....:

Aggiungo:
                        - sensibilità all'insulina miglirata sensibilmente
                        - circolazione ad effetto nutritivo e ossigenante più efficiente, anche per chi in particolare ha problematiche di ricambio/ristagno di liquidi
                        - EPOC

Questo è il punto se ci si allena al limite della supercopmesazione e sottogara tendiamo a farlo tutti...nonostante non si dovrebbe....siamo a dieta..e l' organzizzazione dei pasti per tutta la giornata diventa uno stress ulteriore, il lavoro, la donna con annessi fisici e mentali annessi...il sonno che con una tale condizione risulta già compromesso...ci mettiamo pure 5-6 ore di aerobica a settimana.........io scoppierei...boh magari voi lo stress lo gestite meglio!!!!!!! Forse mi devo dare allo Yoga!!!!!
                        Infatti la preparazione ad una gara è veramente difficile per tutti i fattori che avete detto.........l'aerobica alla lunga può diventare uno stress aggiuntivo, infatti dico VA GESTITA dal singolo, ma NON ESCLUSA a priori. Guardala specie all'inizio, come uno strumento in più al tuo scopo piuttosto che uno stress in più da affrontare....l'avessi capito prima!
                        Cmq si parte gradualmente in base alla condizione di partenza bf e cardio del soggetto e poi si va avanti da quella.....

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Ah..mi pareva che ti mettivi a insinuare...per fortuna no.
                          Allora da settembre a Febbraio mangiavo
                          -100 gr. di carbs a colazione, pranzo e merenda, 50gr. di carbs per spuntino durante la mattina e 50gr. a cena.
                          -Proteine nobili 35- 40 gr. a pasto per 6 pasti
                          -Grassi 3 cucchiiani al giorno
                          Post workout: 40 gr. di proteine, 5gr. crea e 90 gr. glucosio aggiunti alla normali alimentazione.
                          Ho sgarrato solo a Natale e Capodanno.
                          Ero sugli 81Kg sempre asciutto, per intenderci gambe separate e petto striato, ma non da gara.
                          Poi a febbraio (12 settimane out) ho cominciato a scalare 50-100 Kcal a week fino ad arriavare alle 8 settimane che ti ho scritto. Le foto mie vecchie che ho messo su bodyweb (anche quella in Avatar) sono a 4 settimane dalla gara, quindi ancora sopra i 300 gr.
                          veramente strano..cmq buon per te..che strategia alimentare adotterai per la wabba quest'anno?
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                            4-5gr x litro di acqua.
                            Quanto alla cyclette, mi va bene per chi ha problematiche articolari, per il resto è meno gestibile rispetto a tappeto/ellittica per quanto riguarda il battito/soglia in modo che non vada troppo facilmente fuori. Poi aggiungo che l'impatto sui quads mi è piuttosto antipatico, ma ieri sera uno dei "bulls" mi ha chiesto della cyclette ogni tanto......quindi non è dogmatica la cosa......se però il soggetto è cardiovascolarmente "pronto" o cmq ben messo, number one:stepmill..........problema è che appunto i battiti vanno facilmente per aria.....
                            la ciclette imho è ottima nella fasi di massa...fare tappeto in pendenza mi risulta troppo stressante per i tendini..sono sempre 99 kilozzi

poi invece diventa il mio miglior nemico/amico nella fase di deplezione
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• maracujabeach
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 1430
                              • 128
                              • 70
                              • colli bolognesi
                              • Send PM

si invece,se ripensi a quello che hai fatto,sei migliorato dopo quella fase a frequenza pazzesca perche' hai dato adeguato recupero,questo e' lo scopo della fatica cumulativa,mettere in forte allarme il sistema senza causare tuttavia un black-outcio' dimostra che lo stress imposto era adeguato,io per sovrallenamento intendo solo quello cronico che avro' visto in un paio di ragazzi in tuta la mia vita....ovvero lunghi periodi (mesi)di semi-depressione fisica e mentale dentro e fuori dalla palestra.....per il resto son pugnette,come si dice a bologna, il 98%di CHI non progredisce non lo fa perche' overtrained,il motivo e' il poco-scarsamente qualitativo ALLENAMENTO-CIBO-RECUPERO.
                              Last edited by maracujabeach; 12-02-2009, 18:33:38.
                              WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                              BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                              Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                              Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                              Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                              Elav Expert Certification
                              CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• maracujabeach
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 1430
                                • 128
                                • 70
                                • colli bolognesi
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                                4-5gr x litro di acqua.

Aggiungo:
                                - sensibilità all'insulina miglirata sensibilmente
                                - circolazione ad effetto nutritivo e ossigenante più efficiente, anche per chi in particolare ha problematiche di ricambio/ristagno di liquidi
                                - EPOC

Infatti la preparazione ad una gara è veramente difficile per tutti i fattori che avete detto.........l'aerobica alla lunga può diventare uno stress aggiuntivo, infatti dico VA GESTITA dal singolo, ma NON ESCLUSA a priori. Guardala specie all'inizio, come uno strumento in più al tuo scopo piuttosto che uno stress in più da affrontare....l'avessi capito prima!
                                Cmq si parte gradualmente in base alla condizione di partenza bf e cardio del soggetto e poi si va avanti da quella.....
                                ottimo
                                WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                                BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                                Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                                Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                                Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                                Elav Expert Certification
                                CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

Working...
                                X