*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pette
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 1064
    • 69
    • 9
    • Send PM

Salve ragazzi.
    Ho 3 minuti liberi, quindi vi aggiorno.
    Mi avvio verso la fine della 3^ week di Yates ed ho buoni riscontri, soprattutto a livello di petto alto (una delle mie croci da sempre) e femorali.
    Quanto alla pulizia, il lavoro prosegue, ma, vista l'età e la situazione di partenza, il lavoro sarà ancora molto lungo, tenuto anche conto dell'esigenza di non sacrificare la (poca) massa muscolare nell'ottica di un obiettivo da raggiungere nel lungo (lunghissimo?) periodo.
    Su consiglio del Doc, vista la sussistenza dei sintomi premonitori dello stallo metabolico (assenza di fame in primis), da lunedì scorso sono passato al carbo.c: giorni low (off) 100 gr.; giorni mid (w.o. upper) 200 gr.; giorno hi (w.o. leg) 300 gr.
    Sempre per evitare stalli, da lunedì, e sempre su consiglio del prezioso Doc, passo ad una fase shock su split 4 (on,on,off,on,off,on,off) ad intensità abbastanza elevata e volumi bassi (ma non bassissimi), caratterizzata da ss, strip e combinazioni di esercizi in sequenza + addominali alla days w.o. + cardio finale x 3 sedute settimanali da 30'.
    Se sopravvivo, vi aggiorno.

Commenta

• The Undertaker
      PRO WNBF
      • Jan 2009
      • 1655
      • 127
      • 26
      • Siena
      • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi.
      Mi avvio verso la fine della 3^ week di Yates ed ho buoni riscontri, soprattutto a livello di petto alto (una delle mie croci da sempre) e femorali.
      Quanto alla pulizia, il lavoro prosegue, ma, vista l'età e la situazione di partenza, il lavoro sarà ancora molto lungo, tenuto anche conto dell'esigenza di non sacrificare la (poca) massa muscolare nell'ottica di un obiettivo da raggiungere nel lungo (lunghissimo?) periodo.
      Su consiglio del Doc, vista la sussistenza dei sintomi premonitori dello stallo metabolico (assenza di fame in primis), da lunedì scorso sono passato al carbo.c: giorni low (off) 100 gr.; giorni mid (w.o. upper) 200 gr.; giorno hi (w.o. leg) 300 gr.
      Sempre per evitare stalli, da lunedì, e sempre su consiglio del prezioso Doc, passo ad una fase shock su split 4 (on,on,off,on,off,on,off) ad intensità abbastanza elevata e volumi bassi (ma non bassissimi), caratterizzata da ss, strip e combinazioni di esercizi in sequenza + addominali alla days w.o. + cardio finale x 3 sedute settimanali da 30'.

bello pette....mi piace molto...tienici aggiornati...
      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• reg park
        vip BW user
        • Nov 2007
        • 4713
        • 282
        • 222
        • villanova di guidonia
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Sicuramente han bisogno di tempo....e anno dopo anno saranno sempre migliori nel maturare.......lascia stare discorsi ora del tipo "son ginoide" e complicazioni affini......a diversi voi giovinastri ho ripetuto questo concetto decine di volte.......bastonale anni e poi vedremo il da farsi, aggiungi dieta e cardio........siete acerbi muscolarmente.......il lavoro a suon di ghisa e set su set deve essere la base.....POI, dopo tempo e anni si andrà sullo specifico.......estrogens, edema, ritenzione idrica, gonfiore (che sembrerebbero analogie o sinonimi ma.......non è così........)
        vero doc...di anno in anno le mie gambe sono sempre migliorate come qualità per assurdo sono quasi piu qualitative ora che mancano 3 mesi alle selezioni piuttosto che alla mia prima gara
        certo di strada da fare avoglia te ogni giorno che passa e ogni vostro post che leggo mi dico: sembra cosi semplice il bb....ma minkia quante cose ci sono da imparare

per adesso che sono ancora un novizio la SEMPLICITà sarà il mio credo, e questo grazie anche hai tuoi consigli....poche pippe mentali perchè la strada verso l' "essere avanzato" è ancora mooolto lunga
        Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• reg park
          vip BW user
          • Nov 2007
          • 4713
          • 282
          • 222
          • villanova di guidonia
          • Send PM

alla fine ho scelto di regalare hard bodybuilding di Emilio They...libro che anche se un po datato è sempre un bel pezzo da aggiungere alla biblioteca di un appassionato della nostra disciplina.
          Dottore in dietistica

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

ottima scelta reg
            °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
            :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da pette
              Salve ragazzi.
              Sopravviverai pette......ora dopo aver superato grandiosamente la tua fase scorsa, lo "switch", sono ancora più curioso......hai una serie di variazioni che se ben in sinergia, daranno una spinta in più a livello metabolico e ora credo anche in termini di guadagno muscolare.......vedendo bene che il passaggio di prima voleva "sistemare" la fornace a consumare altro genere di gas senza mandarla in tilt e mantenere i muscoli che hai......ora la cosa dovrebbe (ti auguro) cambiare......

Ho aperto a tanti l'introduzione a sistemi ad alta intensità (non tutti particolarmente pubblicizzati) dei quali parlavo da tempo....forse perchè il mio sadismo cresce direttamente proporzionale al mio stato di forma???
              RIBADISCO IL CONCETTO però:sono metodi shock basati su tecniche varie=rimangono metodi "d'impatto" per l'offseason e di breve durata....in precontest le cose possono anche cambiare........ma DIPENDE

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
              vero doc...di anno in anno le mie gambe sono sempre migliorate come qualità per assurdo sono quasi piu qualitative ora che mancano 3 mesi alle selezioni piuttosto che alla mia prima gara
              certo di strada da fare avoglia te ogni giorno che passa e ogni vostro post che leggo mi dico: sembra cosi semplice il bb....ma minkia quante cose ci sono da imparare

per adesso che sono ancora un novizio la SEMPLICITà sarà il mio credo, e questo grazie anche hai tuoi consigli....poche pippe mentali perchè la strada verso l' "essere avanzato" è ancora mooolto lunga
              Dai dai il viaggio è lungo per tutti!
              Chi si sente arrivato (troppi in questo mondo!!!) è finito e limita il progresso suo e di altri. Io in primis, più ne credo di sapere, meno poi ne credo di sapere........apro un nuovo orizzonte e mi si cancellano teorie fino ad un momento prima dogmatiche........sono un eterno studente.
              Bravo Marco: SEMPLICITà NEL SUO COMPLESSO......

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
              alla fine ho scelto di regalare hard bodybuilding di Emilio They...libro che anche se un po datato è sempre un bel pezzo da aggiungere alla biblioteca di un appassionato della nostra disciplina.
              Sarei troppo di parte ma, obiettivamente è un'ottima scelta.......pensa che io vidi la stesura di questo testo a mano.....tutto un malloppo di scritti dell'importanza straordinaria......sì, su diverse cose potremmo dire che è datato, sono sincero, ma ti assicuro che di spunti ne trovi una marea

Commenta

• pette
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 1064
                • 69
                • 9
                • Send PM

sopravviverai pette......ora dopo aver superato grandiosamente la tua fase scorsa, lo "switch", sono ancora più curioso......hai una serie di variazioni che se ben in sinergia, daranno una spinta in più a livello metabolico e ora credo anche in termini di guadagno muscolare.......vedendo bene che il passaggio di prima voleva "sistemare" la fornace a consumare altro genere di gas senza mandarla in tilt e mantenere i muscoli che hai......ora la cosa dovrebbe (ti auguro) cambiare......

Ho aperto a tanti l'introduzione a sistemi ad alta intensità (non tutti particolarmente pubblicizzati) dei quali parlavo da tempo....forse perchè il mio sadismo cresce direttamente proporzionale al mio stato di forma???
                Ribadisco il concetto però:sono metodi shock basati su tecniche varie=rimangono metodi "d'impatto" per l'offseason e di breve durata....in precontest le cose possono anche cambiare........ma dipende

dai dai il viaggio è lungo per tutti!
                Chi si sente arrivato (troppi in questo mondo!!!) è finito e limita il progresso suo e di altri. Io in primis, più ne credo di sapere, meno poi ne credo di sapere:d........apro un nuovo orizzonte e mi si cancellano teorie fino ad un momento prima dogmatiche........sono un eterno studente.
                Bravo marco: Semplicità nel suo complesso......

Sarei troppo di parte ma, obiettivamente è un'ottima scelta.......pensa che io vidi la stesura di questo testo a mano.....tutto un malloppo di scritti dell'importanza straordinaria......sì, su diverse cose potremmo dire che è datato, sono sincero, ma ti assicuro che di spunti ne trovi una marea
                ora vediamo cosa succede. Sono pronto.
                Comunque grazie per la preziosa collaborazione.
                Gran bel libro quello di they, lo consiglio a tutti.

Commenta

• menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Stavo proprio pensando all'intensità in questo periodo. Con la prossima settimana chiudo il meso che ho postato e poi farò una settimana di scarico attivo. Il peso e la composzione (abb buona) sono stabili..al max sceso il peso di 2-3 etti ma 87 Kg, dopo aver staccato la crea, sono ottimi.

Avverto sempre di + la fame indice che il corpo ha bisogno di calorie. Pensavo quindi di passare ad una fase HIT o nella versione fst-7 low volume o semlicemente e + probabilmente in una routine calibrata con tecniche di intensità. La riduzione del volume dovrebbe portare ad un rebound positivo rispetto alle attuali 25-30 serie per WO. In aggiunta non è escluso l'aumentare un pelo (20-30g) le kcal (penso da glucidi) nel giorno off, che attualmente prevede 250 g di chos rispetto ai 400 dell'on con soli 5 g di fats in +.

Doc, che dici? Imho può essere una soluzione..anche perchè caricare di + non mi sembra il caso..la BF che hai visto per me è al limite e, date le domeniche a 4000 kcal, non vorrei uscire di condizione.
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• reg park
                    vip BW user
                    • Nov 2007
                    • 4713
                    • 282
                    • 222
                    • villanova di guidonia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Stavo proprio pensando all'intensità in questo periodo. Con la prossima settimana chiudo il meso che ho postato e poi farò una settimana di scarico attivo. Il peso e la composzione (abb buona) sono stabili..al max sceso il peso di 2-3 etti ma 87 Kg, dopo aver staccato la crea, sono ottimi.

Avverto sempre di + la fame indice che il corpo ha bisogno di calorie. Pensavo quindi di passare ad una fase HIT o nella versione fst-7 low volume o semlicemente e + probabilmente in una routine calibrata con tecniche di intensità. La riduzione del volume dovrebbe portare ad un rebound positivo rispetto alle attuali 25-30 serie per WO. In aggiunta non è escluso l'aumentare un pelo (20-30g) le kcal (penso da glucidi) nel giorno off, che attualmente prevede 250 g di chos rispetto ai 400 dell'on con soli 5 g di fats in +.

Doc, che dici? Imho può essere una soluzione..anche perchè caricare di + non mi sembra il caso..la BF che hai visto per me è al limite e, date le domeniche a 4000 kcal, non vorrei uscire di condizione.
                    ho fatto praticamente la stessa cosa e devo dire che i risultati nei termini di pienezza generale sono migliorati nonostante abbia dimiuito i carbo.
                    la crea la prendo oramai da 8 week ma la sospenderò nn prima dell'ultima week pre gara.
                    Anche se sinceramente un paio di settimane di stop le avrei fatte..... che dici DOC?
                    Dottore in dietistica

Commenta

• vincent.simeone
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 806
                      • 94
                      • 78
                      • Send PM

DOC io lo sto "studiando" quando trovo uno spiraglio di tempo tra lo studio università e lavoro e mi rendo conto che era davvero avanti x l'epoca...

molti concetti sembrano essere scritti nei gg nostri...

Commenta

• pette
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 1064
                        • 69
                        • 9
                        • Send PM

Secondo me l'HI è una buona soluzione, sia perchè (da quello che ho capito) è il momento di dare "qualità" a quello che hai costruito, sia perchè un periodo di intensità elevata è il logico sbocco di quello che hai fatto fino ad ora (volumi alti).
                        L'alto volume (che in fondo altro non è se non un accumulo) richiede una fase intensificazione che trasformi in "prodotto finito" quello che si è creato: per i PL è un aumento del carico, per noi BB è un aumento dell'intensità, che porta miglioramenti a livello di "pasta" muscolare.
                        Ovvio che l'HI porta con sè problemi di rigenerazione, di infortuni e di mantenimento della forza, ma basta costruire un programma che ne tenga conto e questo sicuramente lo sai bene.

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

stai sereno.
                          sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                            Secondo me l'HI è una buona soluzione, sia perchè (da quello che ho capito) è il momento di dare "qualità" a quello che hai costruito, sia perchè un periodo di intensità elevata è il logico sbocco di quello che hai fatto fino ad ora (volumi alti).
                            L'alto volume (che in fondo altro non è se non un accumulo) richiede una fase intensificazione che trasformi in "prodotto finito" quello che si è creato: per i PL è un aumento del carico, per noi BB è un aumento dell'intensità, che porta miglioramenti a livello di "pasta" muscolare.
                            Ovvio che l'HI porta con sè problemi di rigenerazione, di infortuni e di mantenimento della forza, ma basta costruire un programma che ne tenga conto e questo sicuramente lo sai bene.
                            Ottime valutazioni
                            Difatti come ho scritto faro precedere una settimana di scarico attivo per ripartire in quarta...arriverò a 10 settimane tirate ad alto volume prima di questo scarico che tanto piace a zane.

Cmq concordo...secondo me la cosa che potrà darmi il prossimo meso, + che un leggero aumento di peso che cmq prevedo, è proprio durezza e qualità muscolare.

@ Fabio
                            Son sereno...ma sai già che la prossima settimana si programma a 3 il tutto...sto anno mi spacco...(tanto per cambiare, ndr.)
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• pette
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 1064
                              • 69
                              • 9
                              • Send PM

Ottime valutazioni
                              Difatti come ho scritto faro precedere una settimana di scarico attivo per ripartire in quarta...arriverò a 10 settimane tirate ad alto volume prima di questo scarico che tanto piace a zane.

Cmq concordo...secondo me la cosa che potrà darmi il prossimo meso, + che un leggero aumento di peso che cmq prevedo, è proprio durezza e qualità muscolare.

@ Fabio
                              Son sereno...ma sai già che la prossima settimana si programma a 3 il tutto...sto anno mi spacco...(tanto per cambiare, ndr.)
                              Esatto.
                              Ora rigenerati e poi fai ste' 10 settimane di fuoco.

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Concordo con quello che ha detto pette.......sarebbe un buon passaggio logico per dare una svolta, sì muscolarità ma anche nuovo stimolo (ovviamente calibrato alla tua persona).........quindi ci sta.......ma come ha detto Fabio.......tranquillo, non preoccuparti troppo! se la condizione è buona, non la perdi così facilmente.....piuttosto vorrei vederti fare un bel salto in termini di guadagni di volumi! sarò ripetitivo? la dieta come l'avevi strutturata era buona,infatti è stata anche funzionale e da lì però giocherai ancora, datti un pelo di tregua sugli allenamenti ora.....

Commenta

Working...
                                X