Originariamente Scritto da Eagle
Visualizza Messaggio
Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioRagazzi, non c'è stato niente di eclatante, il riferimento era alla chimica, che non è stato neanche sanzionato, però mi sembra che se la sia presa un pò troppo.
E' stato applicato il regolamento anche in maniera morbida, se questo non sta bene, non si può imputare a noi il fatto che non posti più.
E' come se nel mio ufficio stessimo tentando di risolvere un problema di fisica nucleare, entra Einstein con la sigaretta accessa e tutti i presenti lo cazziano perchè in ufficio nn si può fumare
---------- Post added at 08:12:46 ---------- Previous post was at 08:08:48 ----------
Ad ogni modo, volevo quotare una parte dell'intervento di Komadina ma ho visto che ha cancellato tutto
Mi riferivo alla parte dove parlava della fase di forza e del carico.. Diceva qualcosa del tipo che "se in una certa fase sono più debole per strategie alimentari, anche se vado ad utilizzare un carico che è più basso di quelli utilizzati in precedenza, lo stimolo che ne riceve il mio corpo è lo stesso". Questa cosa secondo me è significativa.. sottolineare come nn conta la cifra scritta sui dischi ma come viene percepito dal ns corpo e anche se più basso di altre sessioni nn vuol dire che nn si stia lavorando bene.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioBè Bros, trattandosi di un Pro IFBB che vive in una realtà completamente diversa dalla nostra e dato che poteva essere un ENORME valore aggiunto per il forum, magari era il caso di provare VOI a contattarlo in privato, spiegargli le motivazioni ecc ecc e sistemare la cosa.
E' come se nel mio ufficio stessimo tentando di risolvere un problema di fisica nucleare, entra Einstein con la sigaretta accessa e tutti i presenti lo cazziano perchè in ufficio nn si può fumare
Ma se lui, sistematicamente, si defila da ogni comunità/discussione/dibattito che lo coinvolge, con stizza e polemiche, un motivo ci sarà.
Ritengo una gravissima mancanza di rispetto per gli interlocutori il fatto di non scrivere qualcosa di neanche lontanamente comprensibile (perchè sfido chiunque a non diventare cieco dietro quel blocco monolitico che voleva essere un post). E non parlo di contenuti, e neanche dell'esprimersi come Eco, ma semplicemente del fatto di rileggere quello che si scrive, quantomeno con una punteggiatura.
Puoi essere (o crederti) chi vuoi ma, su un forum, sei un utente come un altro. Chiunque altro sarebbe stato vilipeso ed allontanato ed infrazionato.
A lui, in fondo, è andata bene.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioRitengo una gravissima mancanza di rispetto per gli interlocutori il fatto di non scrivere qualcosa di neanche lontanamente comprensibile (perchè sfido chiunque a non diventare cieco dietro quel blocco monolitico che voleva essere un post). E non parlo di contenuti, e neanche dell'esprimersi come Eco, ma semplicemente del fatto di rileggere quello che si scrive, quantomeno con una punteggiatura.
Che scriva da cani è evidente, sicuramente era il caso di fare post molto più corti.. vabbèAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioPremesso che, anche per me, Komadina è stato un punto di riferimento, quando ho cominciato ad interessarmi di culturismo.
Ma se lui, sistematicamente, si defila da ogni comunità/discussione/dibattito che lo coinvolge, con stizza e polemiche, un motivo ci sarà.
Ritengo una gravissima mancanza di rispetto per gli interlocutori il fatto di non scrivere qualcosa di neanche lontanamente comprensibile (perchè sfido chiunque a non diventare cieco dietro quel blocco monolitico che voleva essere un post). E non parlo di contenuti, e neanche dell'esprimersi come Eco, ma semplicemente del fatto di rileggere quello che si scrive, quantomeno con una punteggiatura.
Puoi essere (o crederti) chi vuoi ma, su un forum, sei un utente come un altro. Chiunque altro sarebbe stato vilipeso ed allontanato ed infrazionato.
A lui, in fondo, è andata bene.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
se posso esprimere il mio parere, penso che il mondo atletico di Komadina non sia quello nostro, o almeno della maggior parte degli utenti di b.w. nel senso che alcune nozioni da lui espresse sono senza dubbio valide ma ruotano e sono applicabili a sistemi di sviluppo muscolare e preparazione ben diversi dai nostri o almeno dai miei. Le sue masse, come del resto quelle di tanti altri atleti, non sono solamente frutto dell'introito di giuste quantità di micro e macronutrienti, ne tantomeno di semplici allenamenti.
per questo secondo me non abbiamo perso nulla dal fatto che lui non sia più presente su b.w.sigpic
Commenta
-
-
Certe preparazioni accelerano la crescita, ma in piccolo nei comuni mortali i processi sono gli stessi ma più lenti imho. Tutte le teorie di allenamento sono nate per atleti professionisti, nessuno a parte Tozzi ha mai studiato l'allenamento per la persona media che si allena 3 volte a week e non ha tempo per preparare i pasti.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioBè Bros, trattandosi di un Pro IFBB che vive in una realtà completamente diversa dalla nostra e dato che poteva essere un ENORME valore aggiunto per il forum, magari era il caso di provare VOI a contattarlo in privato, spiegargli le motivazioni ecc ecc e sistemare la cosa.
---------- Post added at 08:12:46 ---------- Previous post was at 08:08:48 ----------
Ad ogni modo, volevo quotare una parte dell'intervento di Komadina ma ho visto che ha cancellato tutto
Mi riferivo alla parte dove parlava della fase di forza e del carico.. Diceva qualcosa del tipo che "se in una certa fase sono più debole per strategie alimentari, anche se vado ad utilizzare un carico che è più basso di quelli utilizzati in precedenza, lo stimolo che ne riceve il mio corpo è lo stesso". Questa cosa secondo me è significativa.. sottolineare come nn conta la cifra scritta sui dischi ma come viene percepito dal ns corpo e anche se più basso di altre sessioni nn vuol dire che nn si stia lavorando bene.
il rosso l'ho gia preso per questo non datemene un altro
la parte finale del tuo messaggio (stimolo e strategie alimentari) era molto interessante da approfondire...
Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio. Le sue masse, come del resto quelle di tanti altri atleti, non sono solamente frutto dell'introito di giuste quantità di micro e macronutrienti, ne tantomeno di semplici allenamenti.
per questo secondo me non abbiamo perso nulla dal fatto che lui non sia più presente su b.w.
no infatti abbiamo perso lui e dobbiamo leggere te che darai un grosso contributo tecnico, sicuramente superioreOriginariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggiose posso esprimere il mio parere, penso che il mondo atletico di Komadina non sia quello nostro, o almeno della maggior parte degli utenti di b.w. nel senso che alcune nozioni da lui espresse sono senza dubbio valide ma ruotano e sono applicabili a sistemi di sviluppo muscolare e preparazione ben diversi dai nostri o almeno dai miei. Le sue masse, come del resto quelle di tanti altri atleti, non sono solamente frutto dell'introito di giuste quantità di micro e macronutrienti, ne tantomeno di semplici allenamenti.
per questo secondo me non abbiamo perso nulla dal fatto che lui non sia più presente su b.w.
Commenta
-
-
jolly, non ho detto che lui lo ha scritto, ma vedendolo, così come tanti altri atleti, il loro aspetto non sembra di chi ha solamente curato le proporzioni dei nutrienti ed ha seguito una qualsiasi routine d'allenamento. Non ho ancora detto che io sia in grado di esprimere contributi tecnici, ma considerando che la mia crescita muscolare si basa su semplici nozioni di buona alimentazione, di dure sezioni allenanti e dell'ausilio di pochi e riconosciuti integratori, qualunque altra argomentazione in merito per me e per tanti altri non è valida. non so se adesso, senza la necessità di beccarmi un cartellino, sono stato chiaro. preferisco leggere le nozioni di menez, manx, puro, prince o d'altri che reputo più proficue per chi s'allena con il mio stesso intento.
ma si sa che il mondo è bello perchè vario e, queste diversità d'opinione sono spunto di crescita intellettiva in qualunque modo la si pensi e nel rispetto delle idee altrui.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggiojolly, non ho detto che lui lo ha scritto, ma vedendolo, così come tanti altri atleti, il loro aspetto non sembra di chi ha solamente curato le proporzioni dei nutrienti ed ha seguito una qualsiasi routine d'allenamento. Non ho ancora detto che io sia in grado di esprimere contributi tecnici, ma considerando che la mia crescita muscolare si basa su semplici nozioni di buona alimentazione, di dure sezioni allenanti e dell'ausilio di pochi e riconosciuti integratori, qualunque altra argomentazione in merito per me e per tanti altri non è valida. non so se adesso, senza la necessità di beccarmi un cartellino, sono stato chiaro. preferisco leggere le nozioni di menez, manx, puro, prince o d'altri che reputo più proficue per chi s'allena con il mio stesso intento.
ma si sa che il mondo è bello perchè vario e, queste diversità d'opinione sono spunto di crescita intellettiva in qualunque modo la si pensi e nel rispetto delle idee altrui.
dai lasciamo perdere i flames...peccato era interessante e anche alex poteva essere meno permaloso ai richiami al regolamento nessuno lo negaOriginariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione.
Sì, cerchiamo di evitare i flames....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioAd ogni modo, volevo quotare una parte dell'intervento di Komadina ma ho visto che ha cancellato tutto
Mi riferivo alla parte dove parlava della fase di forza e del carico.. Diceva qualcosa del tipo che "se in una certa fase sono più debole per strategie alimentari, anche se vado ad utilizzare un carico che è più basso di quelli utilizzati in precedenza, lo stimolo che ne riceve il mio corpo è lo stesso". Questa cosa secondo me è significativa.. sottolineare come nn conta la cifra scritta sui dischi ma come viene percepito dal ns corpo e anche se più basso di altre sessioni nn vuol dire che nn si stia lavorando bene.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Mi sà che a molti sfugge quello che dice Komadina. Cosa vuol dire "per me non è applicabile perchè..?"
Programmare allenamento e dieta di conseguenza in maniera molto più meticolosa di come facciamo e in modo assolutamente personalizzato da un occhio esterno ed obiettivo sui risultati. Verificare gli adattamenti, modificare programma e dieta di conseguenza ecc
Questo sta dicendo komadina, non ha mica scritto metodi magici o diete magiche. E questo è quello che chiunque dovebbe fare se vuole il massimo risultato. O mi sbaglio?
Non parla mica di quote proteiche e dei nutrienti basse..dice semplicemente che è da adattare ad ogni atleta. C' è chi può mangiare un chilo di carne senza problemi e chi manco due etti..
E questo metodo non è affatto semplice, anzi è influenzato da un mucchio di fattori, anche il semplice stress cambia completamente la risposta del corpo agli stessi nutrienti e allenamenti.
Ed è il motivo per cui io non seguo un approccio del genere, in passato ho provato per alcuni mesi facendo da solo e funziona e ti senti veramente carico con un però..ogni volta che mangiavo merda non stavo bene per un giorno. Non gareggio quindi ho un approccio più classico (allenamenti duri e dieta abbondante, zero integratori) e sono cresciuto e parecchio cmq..ma se decidessi di gareggiare per ottenere il massimo l'approccio sarebbe quello. e non centra con pozioni o altro, è il concetto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSì, cerchiamo di evitare i flames.Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioEcco ripartiamo da quaOriginariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
Commenta