Originariamente Scritto da Jolly
Visualizza Messaggio
Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioIntendevo si possano raggiungere ottimi risultati;purtroppo credo e vedo che questo sia dovuto (togliendo discorsi vietati)ad un fatto genetico,quasi totalmente..
Chiunque facendo cose semplici e con costanza e impegno può migliorare.. che poi purtroppo il punto di arrivo di molti "sfortunati geneticamente" sarà poco più del punto di partenza di altri, ahimè è realtà, ma se lo stile di vita che porta questi miglioramenti nn è "vita da disadattato + allenamenti al limite dell'infortunio" direi che valgono comunque la pena.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioHulk ricordo che è stato dichiarato più volte (anche ultimamente in experimental) che lo scopo di mangiare così tanto è avere una iperproduzione tiroidea con tutti i benefici in cutting ecc.. io non ho le fonti per smentire ciò, tu hai qualche documento? Comunque potrebbe essere benissimo come hai detto tu, cioè che il mio corpo sia semplicemente assuefatto alle alte kcal e ne chieda ancora di più.
Ammettendo che fosse vera questa cosa, in massa bisognerebbe mangiare allora mezza volta al giorno.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggioanche questo lo quoto...non è bibbia, e non è il metodo komadina come lui spesso ha tenuto a precisare (poi non ho dubbi che abbia un suo metodo che fa seguire alle persone alle quali fa il PT) ma solo un modo per organizzare, programmare e ciclizzare il tutto...una base dalla quale partire e da affinare su noi stessi....molto meglio del 90% delle boiate che girano in palestra e su parecchi forum e che non portano a nessun risultato
Si ma...ti faccio un esempio,lessi anche io quello che scrisse komandina su un altro forum riguardo queste metodiche e rimasi affascinato.....poi se ricordi,il nostro piero nocerino scrisse idee sue sull'allenamento e alimentazione qui su bw...3d interessantissimo dove appunto consigliava sdute miste,con un multiarticolare a basse reps,recuperi ampi e via dicendo....diceva anche una cosa:non esistono verita' assolute nel bb,quindi neppure su questa ciclizzazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggionon esistono verita' assolute nel bb,quindi neppure su questa ciclizzazione.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioI miglioramenti, infatti, si devono sempre valutare sulla propria base di partenza e nn confrontarsi con 4 foto di utenti su un forum
Chiunque facendo cose semplici e con costanza e impegno può migliorare.. che poi purtroppo il punto di arrivo di molti "sfortunati geneticamente" sarà poco più del punto di partenza di altri, ahimè è realtà, ma se lo stile di vita che porta questi miglioramenti nn è "vita da disadattato + allenamenti al limite dell'infortunio" direi che valgono comunque la pena.
Si' concordo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioIntendevo si possano raggiungere ottimi risultati;purtroppo credo e vedo che questo sia dovuto (togliendo discorsi vietati)ad un fatto genetico,quasi totalmente..
si ma se non avrai risultati nel modo che stiamo dicendo noi dubito fortemente li avrai col metodo monaco+distruzione fisica+disciplina maniacale...quello oltretutto ha probabilità di durata nettamente inferiori quindi....
---------- Post added at 14:50:48 ---------- Previous post was at 14:49:50 ----------
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioSi ma...ti faccio un esempio,lessi anche io quello che scrisse komandina su un altro forum riguardo queste metodiche e rimasi affascinato.....poi se ricordi,il nostro piero nocerino scrisse idee sue sull'allenamento e alimentazione qui su bw...3d interessantissimo dove appunto consigliava sdute miste,con un multiarticolare a basse reps,recuperi ampi e via dicendo....diceva anche una cosa:non esistono verita' assolute nel bb,quindi neppure su questa ciclizzazione.Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioChobo questa ciclizzazione funziona. Ovviamente nn è l'unica cosa che funziona e questo nn lo nega nessuno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioI miglioramenti, infatti, si devono sempre valutare sulla propria base di partenza e nn confrontarsi con 4 foto di utenti su un forum
Chiunque facendo cose semplici e con costanza e impegno può migliorare.. che poi purtroppo il punto di arrivo di molti "sfortunati geneticamente" sarà poco più del punto di partenza di altri, ahimè è realtà, ma se lo stile di vita che porta questi miglioramenti nn è "vita da disadattato + allenamenti al limite dell'infortunio" direi che valgono comunque la pena.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggioalex diceva che per la stragrande maggioranza della gente che frequentava una palestra, con delle cose sostanzialmente semplici, partendo dalla basi si potevano raggiungere ottimi risultati, specie estetici, senza distruggersi salute, sistema nervoso, e vita sociale...ed aveva ragione....Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioEd è la cosa migliore che si possa sentire
Se per avere dei miglioramenti estetici devo diventare un disadattato sociale, posso farlo per una stagione, ma prima o poi ovviamente mollerò il colpo.
Il bodybuilding deve migliorare la mia vita e nn peggiorarlaOriginariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggioesatto...a parte le tue frasi finali, tempo, dedizione e cose semplici ma ben fatte portano a cambiare il proprio corpo e ad allenarti per anni...altrimenti ti riduci pieno di dolori, infortuni, con una forma pessima della quale darai la colpa al fatto che non puoi piu' permetterti una disciplina violenta o una vita da monaco...)
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioPerchè portano inevitabilmente allo stallo.
Perchè se hai un allenamento che mischia le tre fasi, come fai a fornirgli uno "shock" cambiando allenamento..?
Insomma oggi vado a cedimento con 50 kg x 10 reps, fra 3 settimane faccio 4x12 con 35 kg, fra due mesi poi un 4x4 con 70 kg, ma se questi carichi non cambiano nel corso delle varie fasi non c'è possibilità di migliorare. E allenandomi in questo modo son convinto di stallare con i carichi da subito siccome in passato ho fatto allenamenti simili a questi.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggiosi ma se non avrai risultati nel modo che stiamo dicendo noi dubito fortemente li avrai col metodo monaco+distruzione fisica+disciplina maniacale...quello oltretutto ha probabilità di durata nettamente inferiori quindi....
Assolutissimamente d'accordo,e' quello volevo far capire,non ci siamo capiti forse perche' avevo scritto "tra le righe"..non so se hai colto...su persone che svolgono una vita "normale" che non gareggiano o altro e' da preferire assolutissimamnete una visione del bb senza seghe mentali.
---------- Post added at 14:50:48 ---------- Previous post was at 14:49:50 ----------
ricordo quel 3d e posso dirti anche di aver provato per curiosità quel tipo di allenamento....per poi tornare al "mio"
Bravo,questo e' un modo intelligente..provi vedi se ti si confa' e poi trai le conclusioni..
---------- Post added at 14:55:06 ---------- Previous post was at 14:53:36 ----------
jolii non so perche' la prima parte del messaggio che ho quotato in risposta e' trasparente...leggila,e' sopra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioBravo,questo e' un modo intelligente..provi vedi se ti si confa' e poi trai le conclusioni..
---------- Post added at 14:55:06 ---------- Previous post was at 14:53:36 ----------
jolii non so perche' la prima parte del messaggio che ho quotato in risposta e' trasparente...leggila,e' sopra
si ho capito...mi pare che in gran parte concordiamo su certi aspetti e certe "filosofie" e direi, pure con le ns differenze fisiche, sono convinto che i ns "risultati" siano un prova che certe cose hanno un minimo di senso...Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioRagazzi ho contattato Komadina su facebook e gli ho segnalato la discussione ha detto che questa sera interverrà , dovremmo solo fare un piccolo riassunto di quanto detto.
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioHo un articolo di Lyle Mcdonald sulla frequenza dei pasti e spiega chiaramente questo fatto. Vorrei sapere dove hanno letto che aumentando la frequenza dei pasti aumenta la produzione tiroidea.
Ammettendo che fosse vera questa cosa, in massa bisognerebbe mangiare allora mezza volta al giorno.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSocio su questo non concordo onestamente. Il progresso c'è quando vengono aumentati i carichi a parità di reps e forma esecutiva. Il muscolo non cresce se gli fornisci uno stimolo di entità uguale.
Insomma oggi vado a cedimento con 50 kg x 10 reps, fra 3 settimane faccio 4x12 con 35 kg, fra due mesi poi un 4x4 con 70 kg, ma se questi carichi non cambiano nel corso delle varie fasi non c'è possibilità di migliorare. E allenandomi in questo modo son convinto di stallare con i carichi da subito siccome in passato ho fatto allenamenti simili a questi.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
Commenta