Spacconata da bar II - Squat Battle 3D ufficiale!

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigtime
    Bodyweb Senior
    • Feb 2007
    • 3609
    • 271
    • 262
    • basso mantovano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
    Non necessariamente , anzi...io senza lockout rendo di piu in serie e penso sia il caso per molti...(ho gia provato sia in panca che in squat).
    Per il resto mi sembrano buoni , solo che le fasce non erano consentite , lo sapevi...
    Lungi da me di dire o pensare che l'hai fatto per "gonfiare" la tua performance , ma se si contabilizza la tua prova con fasce , si crea un "pericoloso precedente" per altri che potrebbero utilizzarle con altri scopi...

Per me sarebbe meglio rifacessi il video senza fasce , se sono solo per scaldarti non cambiera nulla , le togli per la serie che filmi e poi le rimetti...
    Comunque se per tutti gli altri va bene cosi , non voglio certo fare la pecora nera , si puo benissimo contabilizzare anche questo.

In ogni caso e a prescindere , complimenti per la forza
    Ok, capisco che intendi, figurati, non credo che possano interferire con il carico, altrimenti non l'avrei detto neanche, però direi di non contare il video ,

per il resto non concordo, cioè rendi di più in panca se le rep diventano parziali. Nello squat con lock out , io stesso con lo stesso peso ne faccio 1 forse 2 in più
    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Kingbalez
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 911
      • 116
      • 210
      • Send PM

Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio

Sono 2x130Kg @ 78Kg in pigiama stamattina, spero che il mio parallelo sia abbastanza parallelo

La parte più difficile è stata trovare qualcuno disposto a filmarmi

Un po' alte.

Commenta

• teo86
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 1362
        • 113
        • 82
        • Send PM

eccomi, come promesso
        adesso direi che almeno la profondità ci sta no?
        ho filmato i 2x142 di riscaldamento senza spotter...
        poi ho fatto da solo 5x142, solo che ovviamente ho dovuto chiamare qualcuno che mi seguisse... non voglio che lo conteggiate non importa, ma per completezza eccolo qui... comunque sono tutte mie! Perciò appena prendo confidenza, posterò il 142x6 da solo
        ho fatto una singola buona buona a 157 kg, ma non l'ho filmata ahah... vabbè... prossime volte
        un fermo immmagine della profondità, io direi che ci siamo vero?

butto ancora troppo avanti le ginocchia, però migliorerò
        ecco i 2x142 di warm up
        YouTube - 140x2 ok
        qui i 5x142
        YouTube - Squat 142kg x 5

peso 100,6 a secco stamattina

ciao spacconandi
        RAW lifts:
        sq:220 b:170 dl:270
        sigpic
        1,92 @ 105 kg
        Diario

Commenta

• deroxx
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 302
          • 23
          • 4
          • rosignano
          • Send PM

complimenti teo bello squat!!
          sigpic

Commenta

• Joe GILLIAM
            Bodyweb Senior
            • Dec 2007
            • 2884
            • 376
            • 408
            • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
            Ok, capisco che intendi, figurati, non credo che possano interferire con il carico, altrimenti non l'avrei detto neanche, però direi di non contare il video ,

per il resto non concordo, cioè rendi di più in panca se le rep diventano parziali. Nello squat con lock out , io stesso con lo stesso peso ne faccio 1 forse 2 in più
            Si ma scusa...allora per la spacconata chiudi no ? mica ti consiglio di cambiare l'allenamento...pero per una serie potrai anche chiudere no ? cosi fai minimo 4 rep con 160 , poi ritorni ad allenarti come prima...
            Attenzione...non lo dico ironicamente eh...puo benissimo essere , poi se lo dici ci credo , pero non mi sembra un'ovvieta insomma...dipende da molti fattori...e appunto non e il caso di tutti , chiaro che chiudendo nello squat ci si puo riposare , ma un parziale e sempre un parziale..(mi riferisco sopratutto a Coleman , che te mi sembri comunque molto piu vicino alla chiusura)

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
            eccomi, come promesso
            adesso direi che almeno la profondità ci sta no?
            ho filmato i 2x142 di riscaldamento senza spotter...
            poi ho fatto da solo 5x142, solo che ovviamente ho dovuto chiamare qualcuno che mi seguisse... non voglio che lo conteggiate non importa, ma per completezza eccolo qui... comunque sono tutte mie! Perciò appena prendo confidenza, posterò il 142x6 da solo
            ho fatto una singola buona buona a 157 kg, ma non l'ho filmata ahah... vabbè... prossime volte
            un fermo immmagine della profondità, io direi che ci siamo vero?

butto ancora troppo avanti le ginocchia, però migliorerò
            ecco i 2x142 di warm up
            qui i 5x142

peso 100,6 a secco stamattina

ciao spacconandi
            Scusa Teo...ma a me sembra buone tutte le rip di tutti e 2 i video...poi anche nel secondo non mi pare che lo spotter ti sti aiutando , magari mi sbagliero..ma sembra semplicemente pronto...
            Insomma per me si possono contare benissimo le 5 rip e ti faccio i miei complimenti

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Grande teo, li ritengo validissimi quindi 100 punti per te Lo spotter così vicino e l'inquadratura lontana sono una palla al piede, ma suppongo che non abbia toccato nulla. Certo che temporeggi molto da quando stacchi a quando inizi l'abbassamento, non ti fiacca tutto quel tempo?

quelli saran fatti loro, le mie gambe han iniziato a crescere non facendo lock out, il resto conta poco.
              Quello lo posso confermare, mantenendo la tensione costante e non dando continue martellate alle ginocchia in trattenute che rilassano la tensione ai quad la crescita migliora. Invece non mi trovo d'accordo con te sulle ripetizioni così esplosive, anche perché mi pare che ruoti in avanti un pò il bacino... finché i pesi sono controllabili questa cosa è limitabile, a massimi livelli o sotto forte stress potrebbe essere pericoloso.

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
              Per il resto mi sembrano buoni , solo che le fasce non erano consentite , lo sapevi...
              Lungi da me di dire o pensare che l'hai fatto per "gonfiare" la tua performance , ma se si contabilizza la tua prova con fasce , si crea un "pericoloso precedente" per altri che potrebbero utilizzarle con altri scopi...

Per me sarebbe meglio rifacessi il video senza fasce , se sono solo per scaldarti non cambiera nulla , le togli per la serie che filmi e poi le rimetti...
              Comunque se per tutti gli altri va bene cosi , non voglio certo fare la pecora nera , si puo benissimo contabilizzare anche questo.

In ogni caso e a prescindere , complimenti per la forza
              Quoto Joe, il video sarebbe validissimo ma le fasce cavale un momento prima di fare la serie, non si raffredderanno le ginocchia all'istante Così non nasceranno polemiche di alcun tipo.

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

in effetti bigtime in che squadra vuoi essere? non ti ho mica segnato, chissà perché...

Commenta

• diavolettoroma81
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 2785
                  • 1,225
                  • 2,131
                  • Vicino Roma
                  • Send PM

il mio amico naturalmentebig mi ha chiesto di postare questo per lui

ImageShack - Hosting :: video0065494193uq9.flv

88kg peso corporeo

2x150kg di squat.

sigpic

Commenta

• Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                    il mio amico naturalmentebig mi ha chiesto di postare questo per lui

ImageShack - Hosting :: video0065494193uq9.flv

88kg peso corporeo

2x150kg di squat.

Sono state dure dure, ma mi pare siano regolari. Aspetto il parere del popolo

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6287
                      • 335
                      • 144
                      • Send PM

Questo è il mio video, però come detto ho due blande fasce alle ginocchia per tenerle calde, quindi se non è accettato vedrò di rifare in altro modo se riesco. Intanto lo metto, fatelo scorrere all'inizio perchè non riesco a tagliare i video.

YouTube - Squat ATTG ME 2x160kg

Big, se posso permettermi, per me è un controsenso non fare il lockout in cima per tenere la tensione costante e poi "cadere" in basso e sfruttare il ciclo di allungamento-accorciamento per "rialzarsi".

Molto meglio, fare magari il lock out, ma fare un'eccentrica lenta e "sentire" tutto il lavoro sui muscoli e non su tendini e legamenti.

Un pò come chiudere i finestrini dell'auto per consumare meno e poi tirare tutte le marce a 6000 giri/min.

Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• bigtime
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2007
                        • 3609
                        • 271
                        • 262
                        • basso mantovano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio

Quello lo posso confermare, mantenendo la tensione costante e non dando continue martellate alle ginocchia in trattenute che rilassano la tensione ai quad la crescita migliora. Invece non mi trovo d'accordo con te sulle ripetizioni così esplosive, anche perché mi pare che ruoti in avanti un pò il bacino... finché i pesi sono controllabili questa cosa è limitabile, a massimi livelli o sotto forte stress potrebbe essere pericoloso.

E' un punto sul quale mi sono guardato e riguardato in molti video, se non ruoto un pelo il bacino non vado attg, arrivo cmq sotto al parallelo ma non scendo tutto. E' un'osservazione validissima, ancora più vera nel front squat dove scendo ancora oltre col culo, ed in effetti ora che i carichi sono saliti devo poi valutare se mi conviene rubare un pelo sull'accosciata o continuare così.

Quoto Joe, il video sarebbe validissimo ma le fasce cavale un momento prima di fare la serie, non si raffredderanno le ginocchia all'istante Così non nasceranno polemiche di alcun tipo.

in effetti bigtime in che squadra vuoi essere? non ti ho mica segnato, chissà perché...
                        Dove vuoi è uguale , se però le reps senza lockout non vanno bene non segnarmi affatto perchè non credo le farò diverse, al max una singola che toglierebbe questo problema. Del resto la gara è con me stesso non me ne può fegar di meno di fare un reps in più o in meno con lock out o senza se non è quello che faccio come routine per migliorare, se cambio tecnica per la spacconata non ci guadagno nulla.

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        Big, se posso permettermi, per me è un controsenso non fare il lockout in cima per tenere la tensione costante e poi "cadere" in basso e sfruttare il ciclo di allungamento-accorciamento per "rialzarsi".

Molto meglio, fare magari il lock out, ma fare un'eccentrica lenta e "sentire" tutto il lavoro sui muscoli e non su tendini e legamenti.

Un pò come chiudere i finestrini dell'auto per consumare meno e poi tirare tutte le marce a 6000 giri/min.

Marco certo che ti puoi permettere, ma non concordo comunque.
                        Io chiudo i finestrini dell'auto per tirare a 6000giri e indirizzare tutta l'energia dove serve, ovvero sul muscolo che non si rilassa, sai bene come un solo 1/2 secondo di relax in lock out abbassi i liveli di lattato all'istante ecc... E in secondo luogo, più importante, perchè cambiare quello che funziona?
                        Vedo che non lo fa quasi nessuno, per di più attg, sapevo già postando il video si sarebbe aperta questa disputa.
                        Last edited by bigtime; 28-01-2009, 12:33:11.
                        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

Dove vuoi è uguale , se però le reps senza lockout non vanno bene non segnarmi affatto perchè non credo le farò diverse, al max una singola che toglierebbe questo problema. Del resto la gara è con me stesso non me ne può fegar di meno di fare un reps in più o in meno con lock out o senza se non è quello che faccio come routine per migliorare, se cambio tecnica per la spacconata non ci guadagno nulla.
                          Dimmi tu in che squadra vuoi essere, a me farebbe piacere averti nella mia ma credo che anche gli altri lo sarebbero No no non c'è regola sul lockout, se ne parlava giusto come appunto ma sei liberissimo, purché l'esecuzione sia sotto il parallelo

Commenta

• Totaldemawesome
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2034
                            • 230
                            • 63
                            • Send PM

Come da msg privato a Big anche per me scende un pò troppo veloce, il riflesso di stiramento..quello c'è sempre e non va evitato, più che altro c'è un pò di effetto "rimbalzo" dato dallo schiacciamento e risposta dei tessuti molli. Poi Big mi ha detto che è un pò l'effetto della video camera che usa.

Per il resto sono d'accordo con Big, per l'ipertrofia meglio non interrompere mai il blocco circolatorio, sempre max anaerobiosi, sempre max esaurimento dei fosfati.

Per la forza pura, quindi un pl è diverso, meglio range completi con pausa per ricarica del creatinfosfato. (si fanno più reps, è biochimica...)

Nel video poi il range è quasi completo...lo scendere veloce è indicato con range anche più raccorciati di quello del video...sono i pumping sets o movimenti "like pistons"....quando Big si riferiva a Coleman.....

Commenta

• bigtime
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2007
                              • 3609
                              • 271
                              • 262
                              • basso mantovano
                              • Send PM

Dimmi tu in che squadra vuoi essere, a me farebbe piacere averti nella mia ma credo che anche gli altri lo sarebbero No no non c'è regola sul lockout, se ne parlava giusto come appunto ma sei liberissimo, purché l'esecuzione sia sotto il parallelo

ho visto le squadre, team yashiro!

Per il resto ovviamente non posso che concordare con il coach, Total
                              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Hulkhogan
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 6287
                                • 335
                                • 144
                                • Send PM

Ecco il video di squat...

http://http://it.youtube.com/watch?v=08TfHjgTcaw
                                Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

Working...