Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

è possibile che il governo ritiri il programma sul nucleare,se la situazione in giappone peggiora c'è la possibilità che nel referendum si raggiunga il quorum e il leggittimo impedimento rischia di essere annullato
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

ma se nella vita di TUTTI I SANTI GIORNI ci sono piccole radiazioni che ci portano a "sterilità, con problemi, con disfunzioni, costretto a vivere la propria vita da malato" pensa con il limite massimo...e con il valore che oscilla!!!

---------- Post added at 00:07:39 ---------- Previous post was at 00:05:18 ----------

il disatro a chernobyl è arrivato anche in italia per tua informazione, attraverso la pioggia e i venti... si sono oscurati cieli per giorni...e sono arrivati casini anche da noi...quindi inutile è cercare di sostenere tali cazz*te perchè hai già perso in partenza
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Claudio M
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 1054
        • 38
        • 29
        • Rho, MI
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        Al momento, quelli che stanno li, non ne escono indenni se è quello che tu pensi.
        In TV stasera ne hanno parlato come cadaveri che camminano....esagerazione sensazionalistica?
        sigpic

Commenta

• TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4902
          • 579
          • 729
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          ma se nella vita di TUTTI I SANTI GIORNI ci sono piccole radiazioni che ci portano a "sterilità, con problemi, con disfunzioni, costretto a vivere la propria vita da malato" pensa con il limite massimo...e con il valore che oscilla!!!

---------- Post added at 00:07:39 ---------- Previous post was at 00:05:18 ----------

il disatro a chernobyl è arrivato anche in italia per tua informazione, attraverso la pioggia e i venti... si sono oscurati cieli per giorni...e sono arrivati casini anche da noi...quindi inutile è cercare di sostenere tali cazz*te perchè hai già perso in partenza

ma non sparare boiate....

va bene la gravità della situazione, ma queste sono boiate.

---------- Post added at 00:11:45 ---------- Previous post was at 00:10:43 ----------

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
          è possibile che il governo ritiri il programma sul nucleare,se la situazione in giappone peggiora c'è la possibilità che nel referendum si raggiunga il quorum e il leggittimo impedimento rischia di essere annullato
          l'ha detto Alfano?

Tessera N° 6

Commenta

• Sartorio
            Non utente di Bodyweb
            • Dec 2004
            • 7305
            • 369
            • 118
            • Società Civile
            • Send PM

Giappone: nuovo incendio a Fukushima
            Esplosione e fiamme, temperature altissime nell'edificio

15 marzo, 23:40

(ANSA) - TOKYO, 15 MAR - Un nuovo incendio si e' sviluppato al reattore numero 4 della centrale nucleare giapponese di Fukushima, a poche ore da un'esplosione che gia' aveva provocato un primo incendio. Lo ha comunicato la Tepco, l'ente gestore dell'impianto. La tv giapponese ha trasmesso le immagini. Un esperto ha spiegato che c'e' stata una nuova esplosione e poi si sono viste fiamme uscire dalla struttura.

Non e' possibile entrare all'interno dell'edificio, a causa delle altissime temperature.
            Originariamente Scritto da gorgone
            il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio

l'ha detto Alfano?
              no no era una mia supposizione che mi è balenata in mente dopo aver visto parla con me.

cmq a linea notte c'è Giannino,voglio vedere un po cosa dice.
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                no no era una mia supposizione che mi è balenata in mente dopo aver visto parla con me.
                .
                Pensa che io credo che anche in caso di sconfitta al referendum troveranno un cavillo per andare avanti.

Hanno già fatto accordi ecc.ecc. penso che non rinuncerebbero nemmeno in caso di sconfitta referendaria.

Tessera N° 6

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

si va be...vatti a fare una ricerca allora...le nubi sono arrivate da chernobyl fino in italia...che tu ci creda o meno
                  tu dovresti essere più realista, dici che un pò di radiazioni non fanno niente...senza sapere cosa siano le radiazioni, non so se tu ti renda conto della gravità della situazione
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

Pensa che io credo che anche in caso di sconfitta al referendum troveranno un cavillo per andare avanti.

Hanno già fatto accordi ecc.ecc. penso che non rinuncerebbero nemmeno in caso di sconfitta referendaria.
                    ovviamente. vedi i finanziamenti ai partiti
                    "

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                      si va be...vatti a fare una ricerca allora...le nubi sono arrivate da chernobyl fino in italia...che tu ci creda o meno
                      tu dovresti essere più realista, dici che un pò di radiazioni non fanno niente...senza sapere cosa siano le radiazioni, non so se tu ti renda conto della gravità della situazione

Della gravità della situazione me ne rendo conto, ma che le radiazioni creano danni solo oltre una certa misura non lo dico io.

per quanto riguarda chernobyl, si danno cifre su cifre e numeri su numeri.

Io faccio riferimento al rapporto UNSCEAR.

Tessera N° 6

Commenta

• Claudio M
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 1054
                        • 38
                        • 29
                        • Rho, MI
                        • Send PM

Ci va di culo che il Giappone è dall'altra parte del mondo
                        sigpic

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                          beh ma dire che ora si investirebbe in qualcosa di non sicuro che significa? che gli altri sono scemi e noi invece aspettiamo, vediamo se avranno successo e poi prendiamo? buona idea, peccato che sia come per tutto il resto: non si arriverà ad un punto fermo in cui si potrá dire "ora è perfetto".. ci saranno sempre evoluzioni (anche quelli che si lamentano di non aver messo il nucleare in fondo si lamentano proprio di questo) e "fare i furbi" senza investire ora, significa che tra 20-30 anni si sará indietro rispetto agli altri...

poi quel 75% di energia da fonti alternative che sarebbe? non mi pare che ci siano piani per arrivare al 75% da nucleare... mi pare che si parlasse del 20%... magari poco di più... e sì, il 20% da fonti alternative entro i prossimi 10-20anni (la costruzione delle centrali durerebbe un sacco più due sacchi per la lentezza italiana) è assolutamente verosimile...

il debito pubblico ora deriva tutto o in gran parte dall'energia non prodotta da centrali nucleari?????????? è assurdo...
                          ok, investire costa... anche costruire centrali e costruire strani ponti costa, ma per quelli mi pare che del debito pubblico non ne freghi niente a nessuno ed anche per tante altre cose che non funzionano...
                          perciò con la scusa del debito si evita un investimento a lungo termine, mantenendo ben saldo lo schifo che ci ha fatto arrivare a questo debito pubblico... magari aggiungendo qualche "eh, è così"...

la germania mi pare che abbia un debito intorno al 72% (niente in confronto al nostr, ma comunque non basso per i loro standard) eppure il piano di spegnere le centrali non è nato ieri, ma quasi 14anni fa e ne sono rimaste 16... e gli investimenti nell'eolico sono altissimi... o sono scemi, oppure credono che alla lunga convenga...

non siamo l'unico paese avanzato senza centrali... danimarca, austria, irlanda, islanda, portogallo, norvegia non ne hanno...
                          certo, all'austria basta e avanza l'idroelettrica e la norvegia è piena di petrolio... peró non mi pare che avere il nucleare sia una discriminante per essere un paese avanzato... un po' esagerata tutta l'analisi...
                          In pratica si. E' quello che fanno in genere le economie di secondo piano. E noi lo siamo. Ho spiegato che qualsiasi scelta e' dolorosa...poi esattamente devo ancora capire..investire esattamente in che cosa? (e lo chiedo da ignorante in materia eh)

2) Il 75% e' un esempio...poteva essere il 30 come il 90.

3)Il debito pubblico e' causato anche, ed in maniera considerevole dal prezzo delle importazioni di energia e carburanti. Purtroppo eh. La germania ha, fortuna (no fortuna un *****...e' merito) sua una situazione economica che gli permette di investire decisamente di piu sulle rinnovabili. Possiam provare ad aggangiarci a questo treno, ma il rischio di arrivarci lunghi e' in ogni caso concreto. Attenzione che io sono assolutamente contro l immobilismo sull research and development, ma a maggior ragione in una situazione come quella italiana..errori di investimento non sono ammessi.

4)Dai pero non citarmi portogallo,austria,danimarca,islanda e la norvegia come casi eh. Portogallo non lo considero nemmeno un paese sviluppato, islanda beh..lasciamola da parte vista la zona e la richiesta di energia...la norvegia fortuna sua nuota nel petrolio. Danimarca ed austria son gia casi piu interessanti, ma son uno sputo di paese..non si possono fare paragoni concreti
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• catastrophy
                            catabolic,modest&notturno
                            • Jan 2004
                            • 6357
                            • 307
                            • 447
                            • Send PM

comunque prima di dire che Zichichi abbia torto aspettiamo a vedere come andranno le cose.

Al momento nonostante 1 terremoto enorme, tsunami, distruzione della struttura ecc.ecc. tutto quello che ha fatto sono radiazioni sotto i livelli di pericolo per la salute.

Prima di cantare vittoria tocca aspettare che sia finito tutto, per carità, ma al momento pare anche una centrale di 50 anni fa con le condizioni naturali più sfavorevoli e inimmaginabili stia reggendo, barcollando ma reggendo.

E che anche i danni subiti, pur gravi, non abbiano fatto vite umane.
                            comunque mettiamo in chiaro una cosa "cantare vittoria" un corno...
                            fidati che tra il dire "the sandman aveva ragione" e vedere dei poveri cristi esposti a ciò che si sta verificando avrei preferito la prima in ogni caso...
                            poi puó darsi che per l'italia e per l'europa in generale dia una frenata al nucleare, il che non mi dispiacerebbe, ma di certo non canto vittoria se ci crepa della gente...
                            Originariamente Scritto da Mizard
                            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Silvio compreso.
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                              comunque mettiamo in chiaro una cosa "cantare vittoria" un corno...
                              fidati che tra il dire "the sandman aveva ragione" e vedere dei poveri cristi esposti a ciò che si sta verificando avrei preferito la prima in ogni caso...
                              poi puó darsi che per l'italia e per l'europa in generale dia una frenata al nucleare, il che non mi dispiacerebbe, ma di certo non canto vittoria se ci crepa della gente...

Sono sconvolto.

Ma hai letto quello che ho scritto?

Per "prima di cantare vittoria" è palese che intendessi "prima di dire che sia andato tutto per il meglio" e non "prima di dire che ho torto"

Tessera N° 6

Commenta

• Alberto84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2004
                                • 5808
                                • 290
                                • 64
                                • Amman, Jordan
                                • Send PM

Mio padre che e' un tipo notoriamente bianco o nero, ieri sera mi ha detto:" io toglierei l' eletticita' per una settimana prima del referendum e poi vediamo cosa vota la gente". Ovviamente e' solo una provacazione.
                                Effetivamente credo che molti che sono contrari al nucleare, sottovalutino il problmea energetico.

Commenta

Working...
                                X