L'inviato del tg1 a Tokyo ha appena detto a Ballarò che il "tasso di radioattività nell'aria" (ha detto di aver usato questo termine per facilità di comprensione) è fra le dieci e le venti volte superiore al limite massimo..
Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioO se alle superiori insegnerebbero subito il congiuntivo
---------- Post added at 21:38:56 ---------- Previous post was at 21:36:25 ----------
causa le pubblicità??? dipendono dall'odiens così come i calciatori dipendono dal campo di calcio
Commenta
-
-
Esperti francesi: Vasca non più sigillata. Secondo André-Claude Lacoste, responsabile dell'Authority per la Sicurezza nucleare (ASN) francese, la vasca di contenimento del reattore numero due "non è più sigillata". Il rischio più temuto è la parziale o totale fusione del nocciolo, la formazione cioè di una massa radioattiva ad alta temperatura, creata da combustibile nucleare, rivestimenti e matrice d'acciaio che racchiude il noccioloIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
i giornali dipendono dall'odiens così comei giocatori di calcio dipandano dal campo di calcio...tutti credo che hanno visto almeno una volta un campo di calcio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioEsperti francesi: Vasca non più sigillata. Secondo André-Claude Lacoste, responsabile dell'Authority per la Sicurezza nucleare (ASN) francese, la vasca di contenimento del reattore numero due "non è più sigillata". Il rischio più temuto è la parziale o totale fusione del nocciolo, la formazione cioè di una massa radioattiva ad alta temperatura, creata da combustibile nucleare, rivestimenti e matrice d'acciaio che racchiude il nocciolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioEsperti francesi: Vasca non più sigillata. Secondo André-Claude Lacoste, responsabile dell'Authority per la Sicurezza nucleare (ASN) francese, la vasca di contenimento del reattore numero due "non è più sigillata". Il rischio più temuto è la parziale o totale fusione del nocciolo, la formazione cioè di una massa radioattiva ad alta temperatura, creata da combustibile nucleare, rivestimenti e matrice d'acciaio che racchiude il nocciolo
se è andato anche il "vessel" addio... è un inferno!
edit -
ci manca solo il "vessel" allora...è un inferno comunque!Last edited by Clark87; 15-03-2011, 23:04:03.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioL'inviato del tg1 a Tokyo ha appena detto a Ballarò che il "tasso di radioattività nell'aria" (ha detto di aver usato questo termine per facilità di comprensione) è fra le dieci e le venti volte superiore al limite massimo..
La differenza a livelli di salute è notevole. Uno dei due sbaglia.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggiorimane solo l'involucro esterno allora? cioè quello che dovrebbe essere di cemento armato o roba simile ?Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggiose è andato anche il "vessel" addio... è un inferno!
Credo che la notizia vada messa in relazione con quest'altra, precedente di qualche ora. Se è così, c'è stata una evoluzione in senso negativo.
L'Aiea ha detto che l'esplosione nel reattore 2 «potrebbe aver compromesso l'integrità della sua principale struttura di contenimento». Secondo l'agenzia, le strutture di contenimento dei reattori 1 e 3 sembrano intatte nonostante le esplosioni. Il danno riguarda la struttura in cemento armato che protegge il contenitore di acciaio (vessel) all'interno del quale si trovano le barre di combustibile. «Al momento, a quanto risulta, sarebbero ancora intatti tutti e tre i vessel che contengono il combustibile», ha spiegato Stefano Monti, direttore dell'Unità metodi di sicurezza dei reattori dell'Enea.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Purtroppo in Giappone si sono verificati contemporaneamente tre episodi distruttivi di fronte ai quali l'uomo è impotente, e che anzi ne sottolineano con forza la sua intrinseca debolezza di fronte al non previsto di forze superiori alle sue: un terremoto, uno tsunami e l'emergenza nucleare. Tre "singolarità" nei confronti delle quali l'uomo è arreso, non può intervenire, non può controllare pur con tutta la sua Tecnica. Da qui lo sgomento, e quel senso di sottile angoscia che tutti ci prende, come per una insidia oscura della quale non conosciamo i contorni e gli annunciamenti, simile ad una terra che non è sotto al nostro dominio. La Tecnica si presenta sempre con un bel ciclostile di rassicurazioni: la meccanica, la scienza si affrettano sempre a dirci - ad ogni passo oltre una nuova frontiera - che tutto è sicuro, che la costruzione del futuro è al riparo da spiacevoli sorprese perchè il dominio dell'uomo sulle macchine (e, in conseguenza di questo, sulla natura) è completo, tranquillo, persuasivo. La nuova nave sarà sempre quella "inaffondabile"; la nuova centrale nucleare sarà sempre quella più "sicura", sino a che l'insidia prima oscura non si palesa col suo volto di sempre, quello della natura madre e matrigna: e noi che siamo natura dovremmo ben conoscere questa legge immutabile, che nessuna Tecnica può piegare nè scansare.
L'uomo è un essere con l'animo e lo sguardo rivolti al futuro: è per questo che è capace di creare la Storia. Non si torna indietro, lo sappiamo bene. Ma altrettanto bene dobbiamo imparare che la parola "sicurezza", che il trionfo certo della Tecnica non ha senso compiuto, non più di quanto sappiamo se, svegliati, arriveremo a guardare la sera. Ritornano qua le difficili parole di Paolo "E quando si dirà: "Pace e sicurezza", allora d'improvviso li colpirà la rovina, come le doglie una donna incinta; e nessuno scamperà". Cosa abbiamo imparato dalle lezioni di ieri, dalla storia che noi stessi abbiamo costruito liberamente con le nostri mani? Dalla superbia, anche i Greci ci misero in guardia.Last edited by Sean; 15-03-2011, 23:25:05....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
quindi a tutti gli effetti pare che il reattore 2 sia privo di coperture a sto punto..o deduco male? se sia il vessel che la struttura di cemento armato sono stati parzialmente lesionati dalle esplosioni credo sia cosi no?
certo che se effettivamente la situazione fosse cosi..il tasso di radioattività dovrebbe essere notevolmente + elevato di quello che stanno registrando però
oppure + semplicemente nn sappiamo tutta la verità
perdonate le supposizioni chiaramente..è per capirci qualcosa di +
Commenta
-
-
"Contrariamente a quanto accaduto finora, non vi è più dubbio che i livelli raggiunti possono danneggiare la salute: abbiamo registrato un livello di 30 millisieverts tra i reattori due e tre, 400 mSv al reattore tre e 100 mSv al reattore quattro", ha ammesso un portavoce del governo. La situazione più grave resta quella della centrale stessa: l'Authority per la sicurezza nucleare francese (Asn) ha confermato la "fusione parziale" dei nuclei dei reattori uno, due e tre.
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Un pensiero non può non andare a quei 50 tecnici giapponesi che, a turnazioni, stanno ancora tentando di evitare ai reattori di Fukushima e alla loro nazione la catastrofe completa. Sono ancora là dentro a lavorare, unici rimasti....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioUn pensiero non può non andare a quei 50 tecnici giapponesi che, a turnazioni, stanno ancora tentando di evitare ai reattori di Fukushima e alla loro nazione la catastrofe completa. Sono ancora là dentro a lavorare, unici rimasti.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta