Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Clark87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 2185
    • 341
    • 665
    • BRAAH CREW
    • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
    quindi a tutti gli effetti pare che il reattore 2 sia privo di coperture a sto punto..o deduco male? se sia il vessel che la struttura di cemento armato sono stati parzialmente lesionati dalle esplosioni credo sia cosi no?
    certo che se effettivamente la situazione fosse cosi..il tasso di radioattività dovrebbe essere notevolmente + elevato di quello che stanno registrando però
    oppure + semplicemente nn sappiamo tutta la verità

perdonate le supposizioni chiaramente..è per capirci qualcosa di +
    no no avevo capito male anche io.. il vessel è ok... il reattore numero due in pratica ha solo quello come protezione. Il resto è andato...e da quanto leggevo, le restanti "camere di sicurezza" dovevano essere una protezione indistruttibile o quasi, invece...non mi auguro una nuova Cernobyl ma stiamo andando incontro a ciò anche se negano e negano...

Commenta

• bertinho7
      OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
      • May 2008
      • 28
      • 1,168
      • 1,051
      • ariel aka piper fawn
      • Send PM

Una prima ricostruzione a caldo della sequenza di eventi che ha portato all'incidente nella centrale nucleare. In coda l'aggiornamento al 18 marzo

è un riassunto degli avvenimenti..onestamente mi ha chiarito un po' le idee su quello che è avvenuto e sta avvenendo tuttora

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Sono gli eredi dei pompieri di Chernobyl. Speriamo che il loro sacrificio serva a salvare molte altre vite.
        Voglio sperare che a differenza di allora li abbiano mandati a lavorare con tutte le dovute protezioni...

Tessera N° 6

Commenta

• catastrophy
          catabolic,modest&notturno
          • Jan 2004
          • 6357
          • 307
          • 447
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Un pensiero non può non andare a quei 50 tecnici giapponesi che, a turnazioni, stanno ancora tentando di evitare ai reattori di Fukushima e alla loro nazione la catastrofe completa. Sono ancora là dentro a lavorare, unici rimasti.
          Sono gli eredi dei pompieri di Chernobyl. Speriamo che il loro sacrificio serva a salvare molte altre vite.
          come ha appena detto uno dei maggiori esperti tedeschi del settore (che si è occupato soprattutto di chernobyl): "è come in una situazione di guerra: alcuni vengono messi in prima linea per salvare qualcosa di più grande. ma non è detto che ce la facciano. se i numeri sono quelli (400msv ndr), il 50% di loro sarà morto entro una settimana"... (e non parlava dei 50, parlava anche di quelli che sono già stati evaquati)...
          Originariamente Scritto da Mizard
          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Silvio compreso.
          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
            • Send PM

Su ballarò ora inizia la parte sul nucleare, con diversi esperti (docenti di fisica nucleare, etc).
            So che noi abbiamo sandman sul forum, ma magari potrebbe essere interessante ascoltare altri pareri
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
              come ha appena detto uno dei maggiori esperti tedeschi del settore (che si è occupato soprattutto di chernobyl): "è come in una situazione di guerra: alcuni vengono messi in prima linea per salvare qualcosa di più grande. ma non è detto che ce la facciano. se i numeri sono quelli (400msv ndr), il 50% di loro sarà morto entro una settimana"... (e non parlava dei 50, parlava anche di quelli che sono già stati evaquati)...
              Aspetta un attimo...400msv sono ancora troppo bassi per fari danni così gravi mi sa...

"Una singola dose di 1.000 millisievert, cioè di un sievert che è l'unità di misura della radioattività, può causare malori temporanei quali nausea e vomito; una di 5.000 millisievert è in grado di uccidere entro un mese circa la metà di coloro che l'hanno ricevuta"

Tessera N° 6

Commenta

• Icarus
                Bodyweb Senior
                • May 2005
                • 21502
                • 1,032
                • 1,083
                • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                • Send PM

sono 400msv/h quindi se uno rimane esposto 10 ore, ne piglia 4000, e così via..
                credo eh
                Presidente siamo con Te,
                meno male che Silvio muore.

Commenta

• catastrophy
                  • Jan 2004
                  • 6357
                  • 307
                  • 447
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Un pensiero non può non andare a quei 50 tecnici giapponesi che, a turnazioni, stanno ancora tentando di evitare ai reattori di Fukushima e alla loro nazione la catastrofe completa. Sono ancora là dentro a lavorare, unici rimasti.
                  Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  Aspetta un attimo...400msv sono ancora troppo bassi per fari danni così gravi mi sa...

"Una singola dose di 1.000 millisievert, cioè di un sievert che è l'unità di misura della radioattività, può causare malori temporanei quali nausea e vomito; una di 5.000 millisievert è in grado di uccidere entro un mese circa la metà di coloro che l'hanno ricevuta"

http://www.corriere.it/esteri/11_mar...4f5e425c.shtml
                  singola dose si riferisce al tempo di esposizione... i 400msv paiono essere intesi come esposizione prolungata...
                  Silvio compreso.

Commenta

• Conan le Barbare
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2006
                    • 1811
                    • 267
                    • 41
                    • Cimmeria
                    • Send PM

cmq mi riviene in mente,ovviamente con le dovute differenze del caso, in merito alle persone che al momento lavorano la per arginare la situazione, il disastro di Tokaimura in cui 3 tecnici si sacrificarono per salvaguardare la situazione critica. 2 dei tre morirono dopo poco, un altro mi pare si salvò in seguito a lunghe cure.

Rest in Peace Andy.....

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

singola dose si riferisce al tempo di esposizione... i 400msv paiono essere intesi come esposizione prolungata...

Non penso...

Tessera N° 6

Commenta

• catastrophy
                        • Jan 2004
                        • 6357
                        • 307
                        • 447
                        • Send PM

una cosa terribile per il giappone, rispetto a chernobyl è la densitá di popolazione...
                        infatti come dicevano (tv tedesca), ai tempi, nonostante tutti gli errori e tutte le informazioni non date, i 30km attorno al reattore furono completamente evaquati e le persone furono portate in alloggi temporanei lontani da lì...
                        in giappone il "chiudetevi nelle case, state lontani dalle finestre, ecc." entro i 30km dimostrerebbero proprio che non esistono alloggi del genere, non esistono possibilitá di evaquare (sia per la condizione delle strade, sia perché semplicemente non c'è spazio)... perciò rimane solo da sperare che non diventi come chernobyl... altrimenti altro che cazzi amari...
                        Silvio compreso.

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

prima di parlare, sapete cosa è la radioattività, sapete quando una sostanza è radioattiva?

è come se parlate di come vanno messi i polsi sul bench press, senza sapere cosa è il bench press...
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

una cosa terribile per il giappone, rispetto a chernobyl è la densitá di popolazione...
                            infatti come dicevano (tv tedesca), ai tempi, nonostante tutti gli errori e tutte le informazioni non date, i 30km attorno al reattore furono completamente evaquati e le persone furono portate in alloggi temporanei lontani da lì...
                            in giappone il "chiudetevi nelle case, state lontani dalle finestre, ecc." entro i 30km dimostrerebbero proprio che non esistono alloggi del genere, non esistono possibilitá di evaquare (sia per la condizione delle strade, sia perché semplicemente non c'è spazio)... perciò rimane solo da sperare che non diventi come chernobyl... altrimenti altro che cazzi amari...
                            Catastrophy, sto guardando in giro e fortunatamente penso che i 500 msv siano quelli che iniziano a dare nausea...fortunatamente siamo ancora sotto...

Tessera N° 6

Commenta

• odisseo
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 4878
                              • 248
                              • 161
                              • Send PM

Zichichi e Giannino c'hanno preso alla grandissima devo dire.
                              "
                              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• catastrophy
                                • Jan 2004
                                • 6357
                                • 307
                                • 447
                                • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                                Catastrophy, sto guardando in giro e fortunatamente penso che i 500 msv siano quelli che iniziano a dare nausea...fortunatamente siamo ancora sotto...
                                il fatto è che ieri sono stati misurati 400msv per alcune ore di fila (dopo un picco di 800msv)... in ogni caso si spera per quei poveracci che non sia stato troppo prolungato....
                                Silvio compreso.

Commenta

Working...
                                X