Originariamente Scritto da bertinho7
Visualizza Messaggio
Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSono gli eredi dei pompieri di Chernobyl. Speriamo che il loro sacrificio serva a salvare molte altre vite.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioUn pensiero non può non andare a quei 50 tecnici giapponesi che, a turnazioni, stanno ancora tentando di evitare ai reattori di Fukushima e alla loro nazione la catastrofe completa. Sono ancora là dentro a lavorare, unici rimasti.Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSono gli eredi dei pompieri di Chernobyl. Speriamo che il loro sacrificio serva a salvare molte altre vite.Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiocome ha appena detto uno dei maggiori esperti tedeschi del settore (che si è occupato soprattutto di chernobyl): "è come in una situazione di guerra: alcuni vengono messi in prima linea per salvare qualcosa di più grande. ma non è detto che ce la facciano. se i numeri sono quelli (400msv ndr), il 50% di loro sarà morto entro una settimana"... (e non parlava dei 50, parlava anche di quelli che sono già stati evaquati)...
"Una singola dose di 1.000 millisievert, cioè di un sievert che è l'unità di misura della radioattività, può causare malori temporanei quali nausea e vomito; una di 5.000 millisievert è in grado di uccidere entro un mese circa la metà di coloro che l'hanno ricevuta"
Fukushima, danni al cuore del reattore 2 Il commissario Ue : «È un'apocalisse» - Corriere della SeraOettinger: situazione fuori controllo. Il ministro degli Esteri: «Rischio di danni per la salute»
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioUn pensiero non può non andare a quei 50 tecnici giapponesi che, a turnazioni, stanno ancora tentando di evitare ai reattori di Fukushima e alla loro nazione la catastrofe completa. Sono ancora là dentro a lavorare, unici rimasti.Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSono gli eredi dei pompieri di Chernobyl. Speriamo che il loro sacrificio serva a salvare molte altre vite.Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioAspetta un attimo...400msv sono ancora troppo bassi per fari danni così gravi mi sa...
"Una singola dose di 1.000 millisievert, cioè di un sievert che è l'unità di misura della radioattività, può causare malori temporanei quali nausea e vomito; una di 5.000 millisievert è in grado di uccidere entro un mese circa la metà di coloro che l'hanno ricevuta"
http://www.corriere.it/esteri/11_mar...4f5e425c.shtmlOriginariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
cmq mi riviene in mente,ovviamente con le dovute differenze del caso, in merito alle persone che al momento lavorano la per arginare la situazione, il disastro di Tokaimura in cui 3 tecnici si sacrificarono per salvaguardare la situazione critica. 2 dei tre morirono dopo poco, un altro mi pare si salvò in seguito a lunghe cure.
Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiosingola dose si riferisce al tempo di esposizione... i 400msv paiono essere intesi come esposizione prolungata...
Non penso...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
una cosa terribile per il giappone, rispetto a chernobyl è la densitá di popolazione...
infatti come dicevano (tv tedesca), ai tempi, nonostante tutti gli errori e tutte le informazioni non date, i 30km attorno al reattore furono completamente evaquati e le persone furono portate in alloggi temporanei lontani da lì...
in giappone il "chiudetevi nelle case, state lontani dalle finestre, ecc." entro i 30km dimostrerebbero proprio che non esistono alloggi del genere, non esistono possibilitá di evaquare (sia per la condizione delle strade, sia perché semplicemente non c'è spazio)... perciò rimane solo da sperare che non diventi come chernobyl... altrimenti altro che cazzi amari...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
prima di parlare, sapete cosa è la radioattività, sapete quando una sostanza è radioattiva?
è come se parlate di come vanno messi i polsi sul bench press, senza sapere cosa è il bench press...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiouna cosa terribile per il giappone, rispetto a chernobyl è la densitá di popolazione...
infatti come dicevano (tv tedesca), ai tempi, nonostante tutti gli errori e tutte le informazioni non date, i 30km attorno al reattore furono completamente evaquati e le persone furono portate in alloggi temporanei lontani da lì...
in giappone il "chiudetevi nelle case, state lontani dalle finestre, ecc." entro i 30km dimostrerebbero proprio che non esistono alloggi del genere, non esistono possibilitá di evaquare (sia per la condizione delle strade, sia perché semplicemente non c'è spazio)... perciò rimane solo da sperare che non diventi come chernobyl... altrimenti altro che cazzi amari...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioCatastrophy, sto guardando in giro e fortunatamente penso che i 500 msv siano quelli che iniziano a dare nausea...fortunatamente siamo ancora sotto...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
Commenta