Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

Sandman io invidio la sicurezza con cui parli, capisco che tu possa sostenere la necessità del nucleare, ma al mio istruttore di ninjitsu hanno chiesto di tornare in italia la scorsa domenica. Si trovava a chiba, dove risiede il bujinkan dojo. Solo oggi è arrivata la notizia che proprio a chiba le radiazioni sono aumentate di 10 volte e parliamo di una zona vicina a tokyo. C'è chiaramente qualcosa che non va. Doveva andare tutto benissimissimo ma pare che non sia così, quindi abbandonerei i post saccenti per tornare al dialogo. Su fukushima avevi torto, poi hai scritto che date le "pagine di questo thread" son tutti ignoranti. Anche io sostengo la necessità del nucleare in Italia, però te sei al limite dell'ottusità.

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      Così come in altri casi, l'incidente non ha alcuna conseguenza ne sull'uomo nè sulla natura.

La realtà è che ancora una volta la sicurezza assoluta delle centrali è dimostrata alla grande.
      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      e questo chi lo dice?
      Basta che porti pazienza qualche giorno e questa domanda sarà priva di senso: lo diranno i fatti.
      Le precauzioni non sono mai troppe e han fatto bene ad evacuare la zona.

Detto questo, vedrai che non ci saranno conseguenze
      Perchè scusa???

Non ci saranno vittime nè danni alla natura.

Un terremoto non crea alcun rischio incidente nucleare, perchè le centrali si fermano automaticamente.

Anche questa volta, con un terremoto di proporzioni bibliche, stiamo parlando di problemi minimi -al di la dei titoloni sensazionalistici-.

Se le centrali reggono a un terremoto del 9 grado scala richter e a tsunami con onde di 10 metri, io direi che possiamo stare ben sicuri, altro che problemi.

E
      Se crolla una centrale, intesa come struttra, ci sarebbero dei morti come se crollasse una normale casa, che c'entra...

Qui stiamo parlando di danni dovuti a problemi del reattore o di radiazioni, e già ti ho detto che non ci possono essere.

Lascia perdere i titoloni sensazionalistici dei giornali, che molto spesso sono scritti da gente che ha solo fini sensazionalistici.

Originariamente Scritto da Commissario europeo per l'Energia, Gunther Ottinger
      Si parla di apocalisse e credo che la parola sia particolarmente ben scelta.
      Praticamente tutto è fuori controllo.
      Non escludo il peggio nelle ore e nei giorni che vengono.

La valutazione della gravità degli incidenti nucleari in Giappone è passata da un livello 4 ad un livello 6 sulla base di quanto successo nelle ultime 24 ore
      Trovate l'intruso
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Sento un gran parlare di nucleare sicuro, di una nuova generazione di centrali a sicurezza totale, del fatto che noi non siamo il Giappone, però mi rimane sempre un dubbio. Se il giorno del terremoto a L'Aquila ci fosse stata in zona una centrale nucleare si sarebbe aperta come un cocomero maturo, come hanno fatto scuole, università, ospedali, tutti edifici costruiti "secondo le più recenti norme di sicurezza", tutti edifici collaudati, passati sotto le 1001 autorizzazioni necessarie. Per credere che una centrale costruita in Italia possa essere sicura al 100% dobbiamo essere sicuri che in fase di costruzione verranno rispettate tutte le norme di sicurezza, che nessuno risparmierà sul cemento armato, che nessuno dichiarerà sicure aree che geologicamente non lo sono, che nessuno comprerà materiale scadente per fare la cresta sulle forniture, che nessuno farà assumere alla centrale X figlio di tizio perchè raccomandato e incapace invece di Caio capace ma non raccomandato. Dobbiamo, in sostanza, fare un atto di fede.
        Non so voi, ma io non entro in chiesa da molto tempo.
        Last edited by ma_75; 15-03-2011, 21:09:18.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
          Trovate l'intruso
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• catastrophy
            catabolic,modest&notturno
            • Jan 2004
            • 6357
            • 307
            • 447
            • Send PM

@the sandman sì, ma atteniamoci ai fatti... la merkel ne ha fatti spegnere 7 adesso temporaneamente...
            ma il piano è partito nel 1997 e a quanto mi risulta ne rimangono 16 (di cui 7 spenti temporaneamente), ma negli ultimi 13 anni ne hanno chiusi 19 (!!!!!!!!!!!!!!!!)...
            e non temporaneamente!!!!!!!!!

il disegno di rinvio non è ancora stato approvato ed al momento è sospeso.. in ogni caso rinvio (un favore che la fdp deve al suo elettorato, non la cdu, perciò può benissimo saltare... anche perché ne approfittano soltanto 3 grandi dell'energia, mentre tantissime, inclusa la siemens sono incazzate nere perché si sono buttate sull'eolico) di pochi anni... in pratica prima che l'italia possa avere la prima centrale, tutte quelle in germania saranno spente...
            e non sto dicendo cose a caso, sono fatti (e loro, a differenza nostra, le cose le dicono e poi le fanno veramente)...
            secondo te i 19 reattori spenti sono stati un attacco di follia?
            Last edited by catastrophy; 15-03-2011, 21:12:04.
            Originariamente Scritto da Mizard
            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Silvio compreso.
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
              Sandman io invidio la sicurezza con cui parli, capisco che tu possa sostenere la necessità del nucleare, ma al mio istruttore di ninjitsu hanno chiesto di tornare in italia la scorsa domenica. Si trovava a chiba, dove risiede il bujinkan dojo. Solo oggi è arrivata la notizia che proprio a chiba le radiazioni sono aumentate di 10 volte e parliamo di una zona vicina a tokyo. C'è chiaramente qualcosa che non va. Doveva andare tutto benissimissimo ma pare che non sia così, quindi abbandonerei i post saccenti per tornare al dialogo. Su fukushima avevi torto, poi hai scritto che date le "pagine di questo thread" son tutti ignoranti. Anche io sostengo la necessità del nucleare in Italia, però te sei al limite dell'ottusità.
              Black, di cosa dobbiamo parlare?
              Del fatto che con vento e sole faremo andare avanti le nostre aziende e la nostra economia?

Perdonami, ma questo si chiama sognare.

---------- Post added at 20:11:00 ---------- Previous post was at 20:09:09 ----------

Trovate l'intruso
              fortunatamente non sono in Giappone e mi limito a dire ciò che si sa in quel momento e in quell'istante.

La situazione era quella e l'incidente era classificato come 4.
              Stanti così le cose le mie parole erano nella logica delle cose.

Tessera N° 6

Commenta

• Black87
                Bodyweb Senior
                • Apr 2004
                • 11224
                • 620
                • 230
                • A casa di socio a falsificare CV
                • Send PM

Black, di cosa dobbiamo parlare?
                Del fatto che con vento e sole faremo andare avanti le nostre aziende e la nostra economia?

Perdonami, ma questo si chiama sognare.

---------- Post added at 20:11:00 ---------- Previous post was at 20:09:09 ----------

fortunatamente non sono in Giappone e mi limito a dire ciò che si sa in quel momento e in quell'istante.

Beh, hai fatto delle previsioni abbastanza certe e dato degli ignoranti a molti di quelli che hanno postato nel thread. Io personalmente avrei abbandonato bodyweb o avrei ammesso di aver detto un sacco di cazzate.

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                  @the sandman sì, ma atteniamoci ai fatti... la merkel ne ha fatti spegnere 7 adesso temporaneamente...
                  ma il piano è partito nel 1997 e a quanto mi risulta ne rimangono 16 (di cui 7 spenti temporaneamente), ma negli ultimi 13 anni ne hanno chiusi 19 (!!!!!!!!!!!!!!!!)...
                  e non temporaneamente!!!!!!!!!

il disegno di rinvio non è ancora stato approvato ed al momento è sospeso.. in ogni caso rinvio (un favore che la fdp deve al suo elettorato, non la cdu, perciò può benissimo saltare... anche perché ne approfittano soltanto 3 grandi dell'energia, mentre tantissime, inclusa la siemens sono incazzate nere perché si sono buttate sull'eolico) di pochi anni... in pratica prima che l'italia possa avere la prima centrale, tutte quelle in germania saranno spente...
                  e non sto dicendo cose a caso, sono fatti (e loro, a differenza nostra, le cose le dicono e poi le fanno veramente)...
                  secondo te i 19 reattori spenti sono stati un attacco di follia?
                  La Germania non rinuncerà ai suoi attuali reattori.
                  Impossibile barattare il 30% della propria energia con il 5%

---------- Post added at 20:22:46 ---------- Previous post was at 20:19:50 ----------

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                  Beh, hai fatto delle previsioni abbastanza certe e dato degli ignoranti a molti di quelli che hanno postato nel thread. Io personalmente avrei abbandonato bodyweb o avrei ammesso di aver detto un sacco di cazzate.
                  Quello che dicevo io in quel momento è ciò che diceva anche l'OMS.

Al momento dire che le fughe erano dannose era follia perchè quelle di cui discutevamo non le erano.

Tessera N° 6

Commenta

• Icarus
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 21502
                    • 1,032
                    • 1,083
                    • Send PM

Ti sei limitato a trattare tutti quelli che avevano timori, dubbi e perplessità come dei perfetti idioti, mentre tu avevi le certezze che neanche il governo giapponese, i tecnici nucleari, le agenzie, e chi più ne ha più ne metta, avevano.
                    Le tue parole non erano assolutamente nella logica delle cose, ma nella logica della saccenza.

Hai detto un sacco di cazzate, intervallate da frasi come "dopo quello che ho letto nelle ultime pagine, c'è davvero molta ignoranza in giro", etc etc.

Chissà perché tutti i governi del mondo attendono, valutano, ripensano, e invece theSandman il giorno dopo SA TUTTO e si permette di ASSICURARE che tutto andrà bene e che nulla di brutto succederà.

Ma dai su... un po' di serietà, almeno ora..
                    Presidente siamo con Te,

Commenta

• Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

Ora sarebbe troppo facile dire che la notizia che l'incidente fosse classificato come 4 sia stata riportata da un utente dopo le tue affermazioni di cui sopra, al che hai replicato "e' l'informazione che cercavo".

Il fatto e' che in queste situazioni (ma anche in generale) prima di dare le cose cosi' per certe bisognerebbe assicurarsi di avere la situazione chiara davanti. Se non la si ha, si puo' esprimere un'opinione, ma mai spacciarla per verita'.

E con tutto questo incrociamo le dita per quei disgraziati e speriamo in meglio.
                      B & B with a little weed

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

Ti sei limitato a trattare tutti quelli che avevano timori, dubbi e perplessità come dei perfetti idioti, mentre tu avevi le certezze che neanche il governo giapponese, i tecnici nucleari, le agenzie, e chi più ne ha più ne metta, avevano.
                        Le tue parole non erano assolutamente nella logica delle cose, ma nella logica della saccenza.

Hai detto un sacco di cazzate, intervallate da frasi come "dopo quello che ho letto nelle ultime pagine, c'è davvero molta ignoranza in giro", etc etc.

Chissà perché tutti i governi del mondo attendono, valutano, ripensano, e invece theSandman il giorno dopo SA TUTTO e si permette di ASSICURARE che tutto andrà bene e che nulla di brutto succederà.

Ma dai su... un po' di serietà, almeno ora..

Tutto ciò che scrivo e ho scritto riguardo le rinnovabili lo confermo e sottoscrivo anche ora.

---------- Post added at 20:26:05 ---------- Previous post was at 20:24:36 ----------

Ora sarebbe troppo facile dire che la notizia che l'incidente fosse classificato come 4 sia stata riportata da un utente dopo le tue affermazioni di cui sopra, al che hai replicato "e' l'informazione che cercavo".

Il fatto e' che in queste situazioni (ma anche in generale) prima di dare le cose cosi' per certe bisognerebbe assicurarsi di avere la situazione chiara davanti. Se non la si ha, si puo' esprimere un'opinione, ma mai spacciarla per verita'.

E con tutto questo incrociamo le dita per quei disgraziati e speriamo in meglio.
                        Non diciamo balle.

Che l'incidente era a livello 4 lo dicevano tutti, bastava connettersi al sito dell'ANSA in quel momento.

Tessera N° 6

Commenta

• Icarus
                          Bodyweb Senior
                          • May 2005
                          • 21502
                          • 1,032
                          • 1,083
                          • Send PM

Così come in altri casi, l'incidente non ha alcuna conseguenza ne sull'uomo nè sulla natura.

Anche di Three Mile Island c'erano questi comunicati allarmistici...

La realtà è che ancora una volta la sicurezza assoluta delle centrali è dimostrata alla grande.
                          e questo chi lo dice?
                          Basta che porti pazienza qualche giorno e questa domanda sarà priva di senso: lo diranno i fatti.
                          Questa è la perla delle perle, davvero da copiare sui dizionari alla voce saccenza e pure alla voce presupponenza.
                          Addirittura a chi cercava, educatamente, di mettere in dubbio le tue opinioni, rispondevi con "lo diranno i fatti".
                          Ovviamente non dirai mai che sei stato avventato, ma che siamo noi ignoranti che ci spaventiamo per un nonnulla..
                          Presidente siamo con Te,

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Questa è la perla delle perle, davvero da copiare sui dizionari alla voce saccenza e pure alla voce presupponenza.
                            Addirittura a chi cercava, educatamente, di mettere in dubbio le tue opinioni, rispondevi con "lo diranno i fatti".
                            Ovviamente non dirai mai che sei stato avventato, ma che siamo noi ignoranti che ci spaventiamo per un nonnulla..
                            Te lo ripeto: quello che dicevo io lo diceva anche l'OMS. http://www.dailyblog.it/giappone-oms...te/14/03/2011/
                            Un incidente di livello 4, come stavamo commentando noi, non poteva avere gli scenari di cui parlavate voi.
                            Last edited by TheSandman; 15-03-2011, 21:30:22.

Tessera N° 6

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Tutto ciò che scrivo e ho scritto riguardo le rinnovabili lo confermo e sottoscrivo anche ora.

---------- Post added at 20:26:05 ---------- Previous post was at 20:24:36 ----------

Non diciamo balle.

Che l'incidente era a livello 4 lo dicevano tutti, bastava connettersi al sito dell'ANSA in quel momento.
                              guarda, devo uscire, se mi ricordo quando torno cerco tutto il dialogo e lo ricopio qui.
                              B & B with a little weed

Commenta

• Icarus
                                Bodyweb Senior
                                • May 2005
                                • 21502
                                • 1,032
                                • 1,083
                                • Send PM

E chi se ne frega?
                                Io non ho criticato cosa hai scritto sulle rinnovabili, basta che leggi il quote di qualche post più su..
                                "non ci saranno danni a cose o persone"
                                "lo diranno i fatti"
                                "il nucleare è sicurissimo"
                                etc etc...

Dove ho quotato qualcosa sulle rinnovabili dai?

hai fatto la solita figura barbina, ora è inutile discuterne, per fortuna i post ci sono e chi vuole se li può leggere..

Incrocio le dita che nulla di troppo brutto accada.
                                E aspetto con trepidazione le prossime pubblicazioni del Giornalino di Thesandman, con tutte le verità e le certezze che noi mortali non abbiamo
                                Presidente siamo con Te,

Commenta

Working...
                                X