Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vivere per mangiare o mangiare per vivere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Soichiro Visualizza Messaggio
    ci si vede per la passeggiata sull'acqua


    chiamami quando trasformerai l acqua in proteine in polvere

    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      chiamami quando trasformerai l acqua in proteine in polvere

      ah guarda devi chiederlo all'altro...
      Last edited by Soichiro; 04-08-2009, 23:08:16.
      Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Master, se mi posso permettere (vuole essere un contributo, non una critica), la serotonina non e' un amminoacido (sebbene ci sarebbe in effetti un discorso un po' tecnico da fare a riguardo).

        si..e' un neurotrasmettitore..ha un ruolo fondamentale nell'instaurare il rilassamento..il sonno..( a certi livelli..) i ramificati competono con il suo precursore ovvero il triptofano...ecco perche' aumentano la vigilanza cerebrale...
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Master, se mi posso permettere (vuole essere un contributo, non una critica), la serotonina non e' un amminoacido (sebbene ci sarebbe in effetti un discorso un po' tecnico da fare a riguardo).
          non fare il gustafeste. fai come me circa il masta: io mi astengo sempre, in questi frangenti

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
            non fare il gustafeste. fai come me circa il masta: io mi astengo sempre, in questi frangenti

            Lucido comportamento.
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Soichiro Visualizza Messaggio
              ah guarda devi chiederlo all'altro...
              lo so mi univo a te hai rep
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Lucido comportamento.

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  Non so signori miei.....
                  Qualche anno fa avrei quotato ogni parola scritta da Master.Oggi,quasi quarantenne,sposato e con un figlio in arrivo,credo di aver trovato un equilibrio che mi permette di allenarmi ed alimentarmi in modo corretto ma senza fanatismi che,bisogna potersi permettere.
                  Se incontrassi uno nella mia situazione,fissato in modo così radicale con la cura del corpo,quello che gli direi sarebbe:"Beato te che non hai un ***** a cui pensare..",quello che invece penserei è "Povero demente".
                  L'antica saggezza romana diceva si "Mens sana in corpore sano" ma diceva anche "In medio stat virtus"...meditate gente...
                  Quoto...

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    chiamami quando trasformerai l acqua in proteine in polvere

                    Originariamente Scritto da Soichiro Visualizza Messaggio
                    ah guarda devi chiederlo all'altro...


                    lo faccio gia' e risparmio un sacco di soldi
                    Sotto i colpi d’ascia della sorte
                    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                    Io sono il signore del mio destino
                    Io sono il capitano della mia anima

                    Invictus, W. E. Henley

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                      a me risulta invece che non ci siano studi clinici seri che dimostrino danni renali dovuti a un eccesso di proteine...
                      ah non lo mica scritto io quell'articolo

                      DANNI PROVOCATI DALL'ECCESSO DI PROTEINE
                      L'ammoniaca, prodotto finale della trasformazione delle proteine anche in piccole dosi, è un veleno capace di disturbare il lavoro delle cellule del nostro corpo.
                      Circa il 20-35% di questa sostanza azotata deriva dalla putrefazione batterica intestinale, mentre il resto è fabbricata dai muscoli durante lo sforzo fisico.
                      Un altro importante produttore di ammoniaca è il rene.
                      Da qualunque sede arrivi, l'ammoniaca penetra nel sangue che la trasporta in tutto il corpo.
                      Essendo l'ammoniaca una sostanza dannosa, l'organismo, che ha meccanismi disintossicanti che si trovano nel fegato, la rende innocua trasformandola in urea che viene poi eliminata con l'urina.
                      I tessuti inondati dall'ammoniaca ritenuta, danno luogo a uno stato di auto intossicazione, spesso reso più serio da un cattivo funzionamento del fegato dovuto ad origini virali.
                      Molte persone delicate, nervose e deboli sono intossicate da questa sostanza che deriva dalla degradazione di cibi proteici.
                      I pericoli legati a questo tipo di intossicazione sono più concreti a causa dell'eccessivo consumo di carne di cui ogni giorno ci nutriamo.
                      L'ammoniaca, quando circola nel sangue a livelli superiori alla norma svolge un'azione tossica. Il sistema nervoso e muscolare sono tra i più penalizzati degli altri. Il mal di testa, la tendenza all'assopimento la sensazione di torpore o di freddo, ronzii nelle orecchie e prurito sono i sintomi di una leggera intossicazione. Ma gli effetti nocivi più frequenti e preoccupanti sono la debolezza muscolare e l'irritazione del sistema nervoso.
                      Infatti, alcuni studiosi hanno evidenziato che l'intossicazione ammoniacale è un fattore importante per l'esaurimento del vigore fisico e psichico.
                      Il cervello sfrutta oltre il 20% dell'ossigeno presente nell'organismo.
                      Un eccesso di ammoniaca ostacola, da parte delle cellule del sistema nervoso, l'utilizzazione dell'ossigeno.
                      Il risultato è l'affaticamento e l'esaurimento cerebrale.
                      Last edited by Argor; 05-08-2009, 08:44:19.

                      Commenta


                        #71
                        Bell articolo master!
                        peccato si vada sempre a finire sui soliti discorsi già trattati decine e decine di volte...

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          non fare il gustafeste. fai come me circa il masta: io mi astengo sempre, in questi frangenti

                          azz... volevo dargli una mano, mica criticarlo
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Che il cibo sia indispensabile per vivere e' cosa scontata e banale.
                            Siamo fatti di atomi di carbonio e l'energia non puo' essere conservata, secondo le leggi fisiche della termodinamica.

                            Ma sarebbe riduttivo dire che l'importante e' ingurgitare qualche alimento..qualsiasi alimento che permetta alla macchina umana di funzionare.

                            L'impatto dei nutrienti sul organismo esiste e segue precise leggi fisiche, indipendentemente dai nostri gusti personali.

                            In poche parole se mangiate 200 grammi di pasta al ragu'..ebbene non avra' sull'organismo lo stesso effetto di 200 grammi di merluzzo, tanto per fare un esempio.

                            Nel primo caso si avra' una massiccia immissione di glucosio nel torrente sanguigno, e conseguentemente una risposta insulinica marcata, che puo' durare anche ore, ove al termine dei processi metabolici si avra' uno stoccaggio di parte di quel glucosio nei depositi epatici e muscolari, e il rimanente nelle cellule adipose dell'organismo, in genere nell'addome per l'uomo e glutei e gambe per le donne, in relazione ai diversi profili ormonali.

                            Nel secondo caso..( il pesce..), avremo un innalzamento degli aminoacidi nel torrente sanguigno e uno stoccaggio temporaneo a livello epatico.

                            Quasi tutti gli aminoacidi verrano impiegati per la costruzione e riparazione di tessuti, produzione di ormoni, neurotrasmettitori, mentre una esigua, davvero piccolissima frazione verra' convertita in glucosio e stoccata nei depositi muscolari ed epatici.

                            Le cellule adipose non verrano nutrite,,o meglio ipertrofizzate se non in maniera irrilevante.

                            Ovviamente ho fatto due esempi alquanto semplici.Sono molti i fattori che influiscono sull'accumulo di grasso in genere.

                            L'eta..il sesso..la condizione fisica..l'alimentazione..il profilo ormonale..la genetica--ma di fondo e' del tutto evidente che l'impatto sull'organismo varia a seconda non solo di QUANTO mangiamo, ma sopratutto di QUELLO che mangiamo.

                            Come dovrebbe comportarsi un BB..cioe' un vero uomo?

                            Cedere all'atavico piacere orale e abbandonarsi all'orgia alimentare..o nutrirsi in maniera impeccabile per perseguire i suoi nobili scopi?

                            La risposta e' del tutto evidente.La seconda opzione e' quella giusta..razionale..dignitosa.

                            Cio' significa rinunciare per sempre ai piaceri della tavola..? Sostanzialmente si..non si possono avere due tesori..uno in cielo ed uno in terra come disse Gesu', fonte di saggezza immensa.

                            Ma il BB in buona forma, certamente puo' permettersi saltuariamente di mangiare in maniera piu' libera, anche se con questo non intendo che sia autorizzato ad abbuffarsi come un maialino, bere litri di vino e ruttare come nella storica scena fantozziana nota quasi a tutti.

                            E comunque se uno sta in pace con se stesso..la sua autostima e' grande..il suo ego appagato e immenso, ebbene non ha bisogno di nulla.

                            In questo caso il " solito" petto di pollo, condito con del buon olio d'oliva..verdure a volonta' e frutta..lo sazieranno come si deve e..per quanto strano sia anche l'appagamento dopaminico del piacere orale sara' presente..si perche' un BB attivo..dinamico..ha sempre una sana fame..e si gusta davvero il cibo.Ma il cibo sano..! Quello che costruisce e mantiene i muscoli e minimizza l'accumulo di grasso.

                            Il mio e' un discorso globale, non si puo' adattare in maniera esclusiva ai giovanissimi, specialmente se secchi..aime'..con misure muscolari da bambina nemmeno mestruata..!

                            Ma e' un altro tema,

                            IO mi sono rivolto ai giovani adulti e meno giovani, i quali hanno il dovere morale di cotruire un corpo a vero uomo.

                            Non curatevi di chi vi dice frasi di questo tipo:



                            Eh..tu non ti godi la vita..si vive una volta sola..mangia! che te frega..?

                            Aime'..essi non possono capire che cosa significa avere i tasselli addominali in vista..i muscoli grossi e stondati..essere forti e in forma..la mente iperdinamica e l'ego onnipotente..no..non lo sanno..e questo fa la differenza fra LORO e NOI....

                            NOI vogliamo emergere dalla mediocrita'..vogliamo imitare gli DEI e i supereroi dei fumetti..non il ragioniere Rossi..pancione e deboluccio..NOI siamo dei BB..dei veri uomini e l'orgoglio di questa condizione ci rende superiori.Siatene consapevoli!



                            THIS IS IT



                            MASTER WALLACE.
                            Non riesco ad essere concorede io sono della teoria che mi insegno un noto culturista dell'epoca secondo la quale ciò che piace al palato piace al fisico e saranno cazzate ma io stavo molto meglio quando mangia 7 kebab al giorno di quando mangiavo 11 pasti a uova pollo salmone e riso integrale al vapore.

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
                              Non riesco ad essere concorede io sono della teoria che mi insegno un noto culturista dell'epoca secondo la quale ciò che piace al palato piace al fisico e saranno cazzate ma io stavo molto meglio quando mangia 7 kebab al giorno di quando mangiavo 11 pasti a uova pollo salmone e riso integrale al vapore.

                              ci stai dicendo che sei una putrella tutto l'anno quindi
                              sigpic

                              Commenta


                                #75
                                l'obesità è fantascienza allora.
                                Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎