Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vivere per mangiare o mangiare per vivere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Sono dei pensierini della sera..che vengono cosi' spontanei..e li butto giu'..anche in relazione all'attuale momento spirituale..difficile..

    questo l'ho partoritpo stanotte..verso le tre...

    dicono che nei momenti di crisi la creativita' aumenta..mah..

    comunque sto raccogliendo un po' tutte queste mie riflessioni tecniche e filosofiche ...unA SPECIE di testamento spirituale...non si sa mai..
    ma un vero uomo come te...con ego spropositato....non dovrebbe avere nessuna debolezza...ma allora io mi chiedo perchè tu dici di essere in crisi...ciò vuol dire che anche tu hai debolezze come tutti

    vorrei che tu mi spiegassi questa cosa siccome la tua filosofia mi piace parecchio....grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      Sei molto religioso Master??

      leggo sempre molti tuoi riferimenti al Vangelo...
      IO? NO..non credo..ma apprezzo la potenza e la saggezza del vangelo..
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
        ma un vero uomo come te...con ego spropositato....non dovrebbe avere nessuna debolezza...ma allora io mi chiedo perchè tu dici di essere in crisi...ciò vuol dire che anche tu hai debolezze come tutti

        vorrei che tu mi spiegassi questa cosa siccome la tua filosofia mi piace parecchio....grazie

        Post completamente OT.Apri un'altra discussione se vuoi parlare di altro,in questa limitati a commenti/interventi pertinenti
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          Post completamente OT.Apri un'altra discussione se vuoi parlare di altro,in questa limitati a commenti/interventi pertinenti
          bhe....si parla sempre del "vero uomo" anche in questa discussione

          cmq scusate

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
            bhe....si parla sempre del "vero uomo" anche in questa discussione

            cmq scusate
            "Vero uomo" è un conto,chiedere delle debolezze e delle crisi personali di master,ne è un altro
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              #21
              master ma una via di mezzo no?
              vero che non bisogna mangiare a caso come suini, ma si può mangiare in modo ottimale anche gestendo la dieta in modo che sia ottima nel complesso, e non rigida su ogni singolo alimento che si ingurgita.
              le prove che funziona ci sono, un sacco di utenti hanno fisici eccellenti non stando nella via di emzzo, ma addirittura esagerando nello sporcare la loro alimentazione...pure parecchi studi parlano.

              per carità, non dico che son cose sbagliate, ma estremizzarle come "only way" imho è sbagliato...non riesco davvero a essere d'accordo sull'alimentazione.

              diverso è il discorso sull'allenamento...lì imho sei uno dei migliori qui dentro tra i BBers...il fatto che curi le singole esecuzioni in modo perfetto come un pler, che reputi al forza di base fondamentale, e cerchi il carico ma senza forzare e snaturare l'esecuzioni (vedi lo squat ATTG che consigli sempre), il modo in cui organizzi il WO, e in cui scegli gli esercizi eliminando esercizi anche potenzialmente dannosi, l'importanza che dai allo stretching etc....
              è da parecchio che volevo farti i più sinceri complimenti a riguardo e ne colgo ora l'occasione.

              imho nei tuoi articoli dovresti spostarti sul lato tecnico...puoi dare a chi pratica bbing davvero tanto, magari si eviterebbe gente che esegue il curl concentrato con 10 kg e magari non fa manco il rematore nella scheda, o che si sfascia le spalle per caricare come muli con la panca alla gola.....

              Ma a fare questi discorsi qui estremisti e euforici ci perdi davvero molto, nessuno nota la tua reale preparazione, e tutti vedono solo il lato fanatico della cosa, (vedi fotomontaggi e 3d in thrash etc..)..per carità a te andrà bene così, è il tuo personaggio....ma è un peccato.

              inoltre con questi discorsi rischi di far fare danni anzichè portare sulla retta via le persone....chi è esperto ha la capacità di valutare il tuo sistema e al limite di adoperarlo nel modo corretto..il ragazzino con zero basi di alimentazione che non sa nulla su come gestire kcal e macro, etc...preso dall'euforia che trasmettono i tuoi post rischia veramente di ridursi a mangiare solo petto di pollo e frutta, ed essendo cibi poco densi caloricamente parlando, c'è il rischio di rimanere in forte ipocalorica non mettendo il minimo grammo di muscolo.
              Last edited by Dorian00; 04-08-2009, 14:48:29.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                "Vero uomo" è un conto,chiedere delle debolezze e delle crisi personali di master,ne è un altro
                intendevo dire che un vero uomo non deve avere debolezze...ne davanti al cibo ne davanti alle avversità della vita...per questo chiedevo spiegazioni a master....non mi interassano i suoi problemi personali

                Commenta


                  #23
                  Master l'importanza dei carboidrati!!!!!!! sopratuttto per la lucidità mentale!!!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                    Master l'importanza dei carboidrati!!!!!!! sopratuttto per la lucidità mentale!!!

                    Un tempo..quando gli uomini (veri..) cacciavano..lottavano..non avevano la pasta e il pane..ma solo carne e vegetali..credi che non erano lucidi..?

                    ma questo e' altro tema..io qui volevo fare riflettere sul lato filosofico del cibo..e il suo potere sulle menti...
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                      ma un vero uomo come te...con ego spropositato....non dovrebbe avere nessuna debolezza...ma allora io mi chiedo perchè tu dici di essere in crisi...ciò vuol dire che anche tu hai debolezze come tutti

                      vorrei che tu mi spiegassi questa cosa siccome la tua filosofia mi piace parecchio....grazie
                      certo..hai espresso una lucida valutazione..

                      vedi..nella vita accadono degli eventi che spesso sono al di fuori della nostra volonta'..e sono molto duri...anche nella battaglia spesso si rimane feriti..e non sempre un colpo d'ascia si puo' evitare..e quindi arrivano le ferite..e si soffre...dove sta' allora la VERA forza?

                      Nel combattere le proprie debolezze..paure..ferite..perlomeno sino a dove la nostra volonta' puo' farlo..poi quando anche con tutta la nostra forza e nobilta'..gli eventi sono inevitabili...e la fine e' vicina..allora e solo allora saremo veramente liberi..per sempre..


                      " Quando un samurai non teme la morte..allora non temera' piu' nulla e nessuno---"

                      citazione da l'arte della guerra.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        Non so signori miei.....
                        Qualche anno fa avrei quotato ogni parola scritta da Master.Oggi,quasi quarantenne,sposato e con un figlio in arrivo,credo di aver trovato un equilibrio che mi permette di allenarmi ed alimentarmi in modo corretto ma senza fanatismi che,bisogna potersi permettere.
                        Se incontrassi uno nella mia situazione,fissato in modo così radicale con la cura del corpo,quello che gli direi sarebbe:"Beato te che non hai un ***** a cui pensare..",quello che invece penserei è "Povero demente".
                        L'antica saggezza romana diceva si "Mens sana in corpore sano" ma diceva anche "In medio stat virtus"...meditate gente...
                        Come non quotare...
                        Lonely roses slowly wither and die

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          certo..hai espresso una lucida valutazione..

                          vedi..nella vita accadono degli eventi che spesso sono al di fuori della nostra volonta'..e sono molto duri...anche nella battaglia spesso si rimane feriti..e non sempre un colpo d'ascia si puo' evitare..e quindi arrivano le ferite..e si soffre...dove sta' allora la VERA forza?

                          Nel combattere le proprie debolezze..paure..ferite..perlomeno sino a dove la nostra volonta' puo' farlo..poi quando anche con tutta la nostra forza e nobilta'..gli eventi sono inevitabili...e la fine e' vicina..allora e solo allora saremo veramente liberi..per sempre..


                          " Quando un samurai non teme la morte..allora non temera' piu' nulla e nessuno---"

                          citazione da l'arte della guerra.
                          la metafora della ferita in battaglia mi è stata molto chiara....grazie della delucidazione

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                            master ma una via di mezzo no?
                            vero che non bisogna mangiare a caso come suini, ma si può mangiare in modo ottimale anche gestendo la dieta in modo che sia ottima nel complesso, e non rigida su ogni singolo alimento che si ingurgita.
                            le prove che funziona ci sono, un sacco di utenti hanno fisici eccellenti non stando nella via di emzzo, ma addirittura esagerando nello sporcare la loro alimentazione...pure parecchi studi parlano.
                            ma infatti sanno tutti che il giorno di sgarro nn fa danni al fisico e fa bene a noi stressi ma alcuni soggetti molto "quadrati" si fomentano di piu non cedendo mai

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              certo..hai espresso una lucida valutazione..

                              Vedi..nella vita accadono degli eventi che spesso sono al di fuori della nostra volonta'..e sono molto duri...anche nella battaglia spesso si rimane feriti..e non sempre un colpo d'ascia si puo' evitare..e quindi arrivano le ferite..e si soffre...dove sta' allora la vera forza?

                              Nel combattere le proprie debolezze..paure..ferite..perlomeno sino a dove la nostra volonta' puo' farlo..poi quando anche con tutta la nostra forza e nobilta'..gli eventi sono inevitabili...e la fine e' vicina..allora e solo allora saremo veramente liberi..per sempre..


                              " quando un samurai non teme la morte..allora non temera' piu' nulla e nessuno---"

                              citazione da l'arte della guerra.
                              esattamente sun tzu "l'arte della guerra"
                              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                                master ma una via di mezzo no?
                                vero che non bisogna mangiare a caso come suini, ma si può mangiare in modo ottimale anche gestendo la dieta in modo che sia ottima nel complesso, e non rigida su ogni singolo alimento che si ingurgita.
                                le prove che funziona ci sono, un sacco di utenti hanno fisici eccellenti non stando nella via di emzzo, ma addirittura esagerando nello sporcare la loro alimentazione...pure parecchi studi parlano.

                                per carità, non dico che son cose sbagliate, ma estremizzarle come "only way" imho è sbagliato...non riesco davvero a essere d'accordo sull'alimentazione.

                                diverso è il discorso sull'allenamento...lì imho sei uno dei migliori qui dentro tra i BBers...il fatto che curi le singole esecuzioni in modo perfetto come un pler, che reputi al forza di base fondamentale, e cerchi il carico ma senza forzare e snaturare l'esecuzioni (vedi lo squat ATTG che consigli sempre), il modo in cui organizzi il WO, e in cui scegli gli esercizi eliminando esercizi anche potenzialmente dannosi, l'importanza che dai allo stretching etc....
                                è da parecchio che volevo farti i più sinceri complimenti a riguardo e ne colgo ora l'occasione.

                                imho nei tuoi articoli dovresti spostarti sul lato tecnico...puoi dare a chi pratica bbing davvero tanto, magari si eviterebbe gente che esegue il curl concentrato con 10 kg e magari non fa manco il rematore nella scheda, o che si sfascia le spalle per caricare come muli con la panca alla gola.....

                                Ma a fare questi discorsi qui estremisti e euforici ci perdi davvero molto, nessuno nota la tua reale preparazione, e tutti vedono solo il lato fanatico della cosa, (vedi fotomontaggi e 3d in thrash etc..)..per carità a te andrà bene così, è il tuo personaggio....ma è un peccato.

                                inoltre con questi discorsi rischi di far fare danni anzichè portare sulla retta via le persone....chi è esperto ha la capacità di valutare il tuo sistema e al limite di adoperarlo nel modo corretto..il ragazzino con zero basi di alimentazione che non sa nulla su come gestire kcal e macro, etc...preso dall'euforia che trasmettono i tuoi post rischia veramente di ridursi a mangiare solo petto di pollo e frutta, ed essendo cibi poco densi caloricamente parlando, c'è il rischio di rimanere in forte ipocalorica non mettendo il minimo grammo di muscolo.

                                capisco il senso del tuo discorso..di fondo hai ragione..spero che i ragazzi non adottino all'estremo queste mie riflessioni filosofiche...d'altra parte non mi stanchero' mai di ripetere che da giovani..per diventare grossi e forti bisogna mangiare molto e senza troppe remore..

                                come ho specificato in una parte del post io mi rivolgevo specialmente agli adulti..gia navigati e desiderosi di migliorare oltre le soglie della mediocrita'..d'altra parte non tutti sono dotati di eccelenti doti genetiche e metabolismi favolosi..

                                e' certamente possibile avere un buon fisico e mangiare relativamente male...come e' altrettanto certo che migliorando sino a quasi al parossismo l'alimentazione i risultati saranno ancora migliori..questione di priorita'...stili di vita...
                                contatto face book
                                roberto moroni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎