Vivere per mangiare o mangiare per vivere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • domen3
    quanno ce vo ce vò
    • May 2002
    • 12758
    • 451
    • 262
    • Palermo
    • Send PM

    regà troppe pippe vi fate
    importa soltanto ricordiate che mangiando da fighette lo sarete sempre..... contrariamente mangiando da uomini duri riuscirete in qualcosa di buono se non ottimo a prescindere dalle ricariche....dico questo perchè se uno non pesa almeno un quintale non deve programmare ricariche e altre diavolerie ....mangiate mangiate e poi mangiate ancora e lieviterete

    Commenta

    • Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      In poche parole se mangiate 200 grammi di pasta al ragu'..ebbene non avra' sull'organismo lo stesso effetto di 200 grammi di merluzzo, tanto per fare un esempio.

      Nel primo caso si avra' una massiccia immissione di glucosio nel torrente sanguigno, e conseguentemente una risposta insulinica marcata, che puo' durare anche ore, ove al termine dei processi metabolici si avra' uno stoccaggio di parte di quel glucosio nei depositi epatici e muscolari, e il rimanente nelle cellule adipose dell'organismo, in genere nell'addome per l'uomo e glutei e gambe per le donne, in relazione ai diversi profili ormonali.

      Nel secondo caso..( il pesce..), avremo un innalzamento degli aminoacidi nel torrente sanguigno e uno stoccaggio temporaneo a livello epatico.

      Quasi tutti gli aminoacidi verrano impiegati per la costruzione e riparazione di tessuti, produzione di ormoni, neurotrasmettitori, mentre una esigua, davvero piccolissima frazione verra' convertita in glucosio e stoccata nei depositi muscolari ed epatici.

      Le cellule adipose non verrano nutrite,,o meglio ipertrofizzate se non in maniera irrilevante.

      MASTER WALLACE.


      Il paragone è esasperato, penso volutamente.

      tuttavia, se vogliamo ragionarci, in astratto, come sempre, visto che siamo sempre e solo die gran chiacchieroni quando si tratta di queste cose, ci sarebbero alcune domande:

      - 200g di merluzzo hanno circa 35 g di proteine e niente altro, totale 140 kcal, 200g di speghetti al ragù molte ma molte di più calorie, proteine probabilmente uguali o anche di più, in relazione a quanta carne e formaggio c'era nel ragù.

      -lo stoccaggio di grassi dipende da MOLTI fattori. Se quel pasto è la cena e nel pomeriggio uno ha scaricato 2 TIR, dubito molto che ci sarà un gran stoccaggio di lipidi. Se ha studiato in casa o guardato la TV, e mangiato altre 8 volte nelle 5 ore precedenti probabilmente si.

      - Nel caso del merluzzo, da dove viene presa l'energia per mandare avanti tutti i processi metabolici che in genere non vengono sospesi neanche temporaneamente (leggi, ALMENO il metabolismo basale)? come fai a sapere che la maggior parte di quelle proteine non verranno smontate per ottenerne glucosio da utilizzare come fonte energetica?


      Eagle




      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio

      Come dovrebbe comportarsi un BB..cioe' un vero uomo?

      Cedere all'atavico piacere orale e abbandonarsi all'orgia alimentare..o nutrirsi in maniera impeccabile per perseguire i suoi nobili scopi?

      La risposta e' del tutto evidente.La seconda opzione e' quella giusta..razionale..dignitosa.
      MASTER WALLACE.

      Quì la domanda mi sorge spontanea: se il piacere alimentare è atavico possiamo dire che è "naturale"?

      Se è naturale perchè dovremmo andare "contro natura"?

      E se "va bene" andare contro natura per la dieta, perchè mai non dovrebbe andar bene andarci anche per mille ed una altre cose?

      Che senso ha allora ascoltare il corpo, se tanto la strada per l'olimpo NON E' quella della natura, dato che anche solo l'istinto alimentare è sbagliato e va contrastato e controllato in modo razionale (aggettivo usato da te come da grassetto nelle citazione)???


      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta

      • master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

        Noi (BB) seguiamo la natura alimentare atavica..che non prevedeva certo la pasta..ma nello stesso tempo forziamo la natura per costruire corpi possenti..ecco la straordinaria ambivalenza..paradosso ubiquitario del BB..e' cosi' semplice Eagle..

        " Maestro quanta manca alla vetta..?

        TACI e continua a scalare..!"

        citazione Nietzsche..
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta

        • BornAgain
          Zilver

          • Feb 2009
          • 3623
          • 305
          • 73
          • Send PM

          master ma ogni tanto sgarri?
          quant'è che non mangi una pizza, un piatto di lasagne, delle patatine fritte?

          Commenta

          • thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

            Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
            master ma ogni tanto sgarri?
            quant'è che non mangi una pizza, un piatto di lasagne, delle patatine fritte?
            basta con queste miserie!

            Commenta

            • Legionario
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1714
              • 179
              • 157
              • Send PM

              Son curioso anche io...rivela il tuo lato umano.

              Commenta

              • domen3
                quanno ce vo ce vò
                • May 2002
                • 12758
                • 451
                • 262
                • Palermo
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
                Son curioso anche io...rivela il tuo lato umano.
                pensa che un giorno gli scrivei :
                wallace ma all'ipotetico matrimonio di tua prole assageresti la torta?
                risposta:
                non ne noto il motivo

                Commenta

                • Legionario
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1714
                  • 179
                  • 157
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggio
                  pensa che un giorno gli scrivei :
                  wallace ma all'ipotetico matrimonio di tua prole assageresti la torta?
                  risposta:
                  non ne noto il motivo
                  Sarei tentato dal dire che esagera apposta, ma mi limito a dire:

                  Ps: Domè!!!!

                  Commenta

                  • domen3
                    quanno ce vo ce vò
                    • May 2002
                    • 12758
                    • 451
                    • 262
                    • Palermo
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
                    Sarei tentato dal dire che esagera apposta, ma mi limito a dire:

                    Ps: Domè!!!!
                    pardon scrissi
                    ma cmq quel verbo lì stesso immagino non sia fuori luogo o grammaticamente inesatto

                    Commenta

                    • master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                      master ma ogni tanto sgarri?
                      quant'è che non mangi una pizza, un piatto di lasagne, delle patatine fritte?

                      IO? Mai.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta

                      Working...
                      X