Vivere per mangiare o mangiare per vivere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • l'osservatore
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 8044
    • 279
    • 136
    • Send PM

il fumo ne fa ingrassare ne fa fare la cellulite

per qunto riguarda il peso bisogna vedere il computo totale gioraliero delle kcal

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Non so signori miei.....
      Qualche anno fa avrei quotato ogni parola scritta da Master.Oggi,quasi quarantenne,sposato e con un figlio in arrivo,credo di aver trovato un equilibrio che mi permette di allenarmi ed alimentarmi in modo corretto ma senza fanatismi che,bisogna potersi permettere.
      Se incontrassi uno nella mia situazione,fissato in modo così radicale con la cura del corpo,quello che gli direi sarebbe:"Beato te che non hai un ***** a cui pensare..",quello che invece penserei è "Povero demente".
      L'antica saggezza romana diceva si "Mens sana in corpore sano" ma diceva anche "In medio stat virtus"...meditate gente...

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Un tempo..quando gli uomini (veri..) cacciavano..lottavano..non avevano la pasta e il pane..ma solo carne e vegetali..credi che non erano lucidi..?

ma questo e' altro tema..io qui volevo fare riflettere sul lato filosofico del cibo..e il suo potere sulle menti...
      luci erano lucidi e quindi?cn un piatto di riso al giorno in piu' credi sarebbero impazziti o morti?
      Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
      Grande Wallace, un altro tuo pensierino della sera? Spero ce ne siano altri in futuro.

E' un piacere leggerti, sei un pozzo di saggezza, complimenti

Ho tanto da imparare da te!

Io ho molti problemi psicologici.
      sigpic

Commenta

• CaiusIulius
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 2054
        • 54
        • 22
        • Send PM

dal punto di vista di un ragazzo secco e con la forza di una bambina..e anche secondo la teoria del conto in banca..mangiare tanto ..pure pasta e pane..ci sta..l'ho sempre detto...

dal punto di vista di un adulto..o ultraquarantenne..gia' costruito fisicamente con masse e stondature oltre la mediocrita'..o anche semplicemente chi ha un buon fisico..allora se vuole mantenersi cosi'..sempre al top..e magro..con addominali sempre in vista ( specia al mattino appena alzato davanti allo specchio..) allora deve rigare dritto..poi lo sgarro ci puo stare o no..non e' comunque indispensabile...

ma come dico sempre e come diceva la grande campionessa Lenda Murray

"Ognuno ha il suo stile di vita"

(Complimenti ancora per la panca..9
        Master devo dirti ce nonostante ti ammiri.. prima credevo nella teoria del conto in banca. Ultimamente ci credo meno.. penso che si debba evitare di andare troppo oltre.. chiaro non vuole dire restare tiratissimo sempre.. ma vuol dire restare attorno al 12% o poco più cercando di crescere.
        In questi ultimi tempi me ne sono convinto

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
          il fumo ne fa ingrassare ne fa fare la cellulite

per qunto riguarda il peso bisogna vedere il computo totale gioraliero delle kcal
          il fumo..e' un grande nemico delle vene..capillari..circolazione..ergo. la cellulite in se' tende a peggiorare..e poi te l'ho detto l'ho vista mangiare..e' una fogna ambulante..e poi 42 anni ..un figlio..e' un caso a se'..non fa testo..per stare in forma ci vuole sacrificio specie una donna a 42 anni..credo..
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• CaiusIulius
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 2054
            • 54
            • 22
            • Send PM

Il fumo genera molte sostanze cancerogene ed ossidanti.. in pratica se vuoi invecchiare il prima possibile il fumo è la via giusta
            Le uniche cose positive del fumo sono: sembra attenui alcuni problemi dell'apparato digerente (comunque roba da poco), fa dimagrire lì per lì..
            Per il resto sono quasi tutte cose "negative" e ve ne sono a decine

Commenta

• 0positivo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 16179
              • 588
              • 278
              • Roma
              • Send PM

nn fa dimagrire ma ingrassi qnd smetti

Commenta

• JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

Che il cibo sia indispensabile per vivere e' cosa scontata e banale.
                Siamo fatti di atomi di carbonio e l'energia non puo' essere conservata, secondo le leggi fisiche della termodinamica.

Ma sarebbe riduttivo dire che l'importante e' ingurgitare qualche alimento..qualsiasi alimento che permetta alla macchina umana di funzionare.

L'impatto dei nutrienti sul organismo esiste e segue precise leggi fisiche, indipendentemente dai nostri gusti personali.

In poche parole se mangiate 200 grammi di pasta al ragu'..ebbene non avra' sull'organismo lo stesso effetto di 200 grammi di merluzzo, tanto per fare un esempio.

Nel primo caso si avra' una massiccia immissione di glucosio nel torrente sanguigno, e conseguentemente una risposta insulinica marcata, che puo' durare anche ore, ove al termine dei processi metabolici si avra' uno stoccaggio di parte di quel glucosio nei depositi epatici e muscolari, e il rimanente nelle cellule adipose dell'organismo, in genere nell'addome per l'uomo e glutei e gambe per le donne, in relazione ai diversi profili ormonali.

Nel secondo caso..( il pesce..), avremo un innalzamento degli aminoacidi nel torrente sanguigno e uno stoccaggio temporaneo a livello epatico.

Quasi tutti gli aminoacidi verrano impiegati per la costruzione e riparazione di tessuti, produzione di ormoni, neurotrasmettitori, mentre una esigua, davvero piccolissima frazione verra' convertita in glucosio e stoccata nei depositi muscolari ed epatici.

Le cellule adipose non verrano nutrite,,o meglio ipertrofizzate se non in maniera irrilevante.

Ovviamente ho fatto due esempi alquanto semplici.Sono molti i fattori che influiscono sull'accumulo di grasso in genere.

L'eta..il sesso..la condizione fisica..l'alimentazione..il profilo ormonale..la genetica--ma di fondo e' del tutto evidente che l'impatto sull'organismo varia a seconda non solo di QUANTO mangiamo, ma sopratutto di QUELLO che mangiamo.

Come dovrebbe comportarsi un BB..cioe' un vero uomo?

Cedere all'atavico piacere orale e abbandonarsi all'orgia alimentare..o nutrirsi in maniera impeccabile per perseguire i suoi nobili scopi?

La risposta e' del tutto evidente.La seconda opzione e' quella giusta..razionale..dignitosa.

Cio' significa rinunciare per sempre ai piaceri della tavola..? Sostanzialmente si..non si possono avere due tesori..uno in cielo ed uno in terra come disse Gesu', fonte di saggezza immensa.

Ma il BB in buona forma, certamente puo' permettersi saltuariamente di mangiare in maniera piu' libera, anche se con questo non intendo che sia autorizzato ad abbuffarsi come un maialino, bere litri di vino e ruttare come nella storica scena fantozziana nota quasi a tutti.

E comunque se uno sta in pace con se stesso..la sua autostima e' grande..il suo ego appagato e immenso, ebbene non ha bisogno di nulla.

In questo caso il " solito" petto di pollo, condito con del buon olio d'oliva..verdure a volonta' e frutta..lo sazieranno come si deve e..per quanto strano sia anche l'appagamento dopaminico del piacere orale sara' presente..si perche' un BB attivo..dinamico..ha sempre una sana fame..e si gusta davvero il cibo.Ma il cibo sano..! Quello che costruisce e mantiene i muscoli e minimizza l'accumulo di grasso.

Il mio e' un discorso globale, non si puo' adattare in maniera esclusiva ai giovanissimi, specialmente se secchi..aime'..con misure muscolari da bambina nemmeno mestruata..!

Ma e' un altro tema,

IO mi sono rivolto ai giovani adulti e meno giovani, i quali hanno il dovere morale di cotruire un corpo a vero uomo.

Non curatevi di chi vi dice frasi di questo tipo:

Eh..tu non ti godi la vita..si vive una volta sola..mangia! che te frega..?

Aime'..essi non possono capire che cosa significa avere i tasselli addominali in vista..i muscoli grossi e stondati..essere forti e in forma..la mente iperdinamica e l'ego onnipotente..no..non lo sanno..e questo fa la differenza fra LORO e NOI....

NOI vogliamo emergere dalla mediocrita'..vogliamo imitare gli DEI e i supereroi dei fumetti..non il ragioniere Rossi..pancione e deboluccio..NOI siamo dei BB..dei veri uomini e l'orgoglio di questa condizione ci rende superiori.Siatene consapevoli!

THIS IS IT

MASTER WALLACE.

io credo che occorra mediare. Se sono a dieta per un giorno a settimana mi strafogo. Tanto vedo che non cambia nulla e per lo meno soddisfo un po' anche il mio istinto
                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• CaiusIulius
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 2054
                  • 54
                  • 22
                  • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                  nn fa dimagrire ma ingrassi qnd smetti
                  Io intendo che tendi a restare magro quando ne fai uso.. più che altro perché il tabacco ti fa perdere il sapore dei cibi e ciò fa sì che mangi molto meno.. anche se in parte c'è anche l'effetto della nicotina. Insomma fumare è deleterio.. forse il lato minore è il portafoglio dato che le sigarette costano ancora abbast poco

Commenta

• Ric83
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2005
                    • 429
                    • 40
                    • 96
                    • Send PM

Io penso che dipenda dagli obiettivi che si hanno. E ho questa massima: "Se vuoi avere un fisico hardcore, senza compromessi. non devi scendere a compromessi a tavola... viceversa se scendi a compromessi si avrà un fisico con i compromessi" Semplice no? Ma ripeto dipende dagli obiettivi. A volte gli obiettivi sono un fisico definito, addominali in vista ed eccetera, eccetera; a volte invece gli obiettivi sono anche godersi i piaceri della tavola come dono di questa Terra. L'importante è che non si esageri e ci sia uno stile di vita attivo e non meno importante: si pratichi bodybuilding.

Commenta

• ordinho
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 226
                      • 18
                      • 28
                      • Send PM

Master perchè non posti una tua dieta?

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120753
                        • 3,433
                        • 3,485
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Informazione di servizio

Originariamente Scritto da ordinho Visualizza Messaggio
                        Master perchè non posti una tua dieta?
                        Non è una sezione tecnica Qua manteniamoci su delle considerazioni/osservazioni di ambito più generale.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• tod
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 950
                          • 223
                          • 353
                          • Send PM

Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggio
                          maestro wallace permetti un appunto
                          non ho mai visto bb degni di nota mangiare come le fighette tipo insalata pollo e un po di frutta....
                          sai benissimo che a me prorpio piace assai mangiare....logicamente le schifezze non sempre anzi di rado proprio....però quanno ce vogliono ce vogliono pure quelle.....
                          tornando al discorso bb degni di nota non ho neanche mai visto qualcuno che non è stato parecchio grasso prima di essere grosso....
                          in definitiva wallace io so del pensiero che per costruire un fisicone degno di nota occorre(per carità non abbuffarsi sempre di schifezze)un buon apporto e surplus calorico che con la frutta non puoi....in definitiva non è mai nessuno sec me diventato enorme con frutta e petti di pollo......ma riso in primis
                          poi anche pasta forse pane etc

dal punto di vista di un ragazzo secco e con la forza di una bambina..e anche secondo la teoria del conto in banca..mangiare tanto ..pure pasta e pane..ci sta..l'ho sempre detto...

dal punto di vista di un adulto..o ultraquarantenne..gia' costruito fisicamente con masse e stondature oltre la mediocrita'..o anche semplicemente chi ha un buon fisico..allora se vuole mantenersi cosi'..sempre al top..e magro..con addominali sempre in vista ( specia al mattino appena alzato davanti allo specchio..) allora deve rigare dritto..poi lo sgarro ci puo stare o no..non e' comunque indispensabile...

ma come dico sempre e come diceva la grande campionessa Lenda Murray

"Ognuno ha il suo stile di vita"

(Complimenti ancora per la panca..
                          ovvio...l'adulto ultraquarantenne se lo sogna il metabolismo turbo di un ragazzino.

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                            io credo che occorra mediare. Se sono a dieta per un giorno a settimana mi strafogo. Tanto vedo che non cambia nulla e per lo meno soddisfo un po' anche il mio istinto
                            sigpic

Commenta

• simones
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2002
                              • 3728
                              • 137
                              • 51
                              • altoadige
                              • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              e qui si dovrebbero aprire parentesi che sfocerebbero nel personale per entrambi e che quindi evito.
                              Puntualizzo solo che,almeno per quanto mi riguarda è stato proprio l'amore di mia moglie e la nostra voglia di costruire una famiglia a rendermi libero,cosa che non sono mai stato in passato,e a darmi uno scopo da perseguire oltre alla passione per farlo.
                              Trovare PIENO appagamento in qualche cm in più o in meno,trovo sia estremamente puerile.La forma fisica può e dev'èssere corollario di qualcosa di più grande.

quoto e torno ad augurarti un futuro felicissimo e ricco di gioia
                              "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ric83 Visualizza Messaggio
                                Io penso che dipenda dagli obiettivi che si hanno. E ho questa massima: "Se vuoi avere un fisico hardcore, senza compromessi. non devi scendere a compromessi a tavola... viceversa se scendi a compromessi si avrà un fisico con i compromessi" Semplice no? Ma ripeto dipende dagli obiettivi. A volte gli obiettivi sono un fisico definito, addominali in vista ed eccetera, eccetera; a volte invece gli obiettivi sono anche godersi i piaceri della tavola come dono di questa Terra. L'importante è che non si esageri e ci sia uno stile di vita attivo e non meno importante: si pratichi bodybuilding.
                                Lucida valutazione.
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X