Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vivere per mangiare o mangiare per vivere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    é relativo a:

    Definizione personale di "Vero Uomo"

    "Obiettivi e Priorità"

    se la pensi come Master allora il discorso non fa una piega.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #32
      Il "Vero Uomo" si fa paranoie sulla pancetta e si vergogna ad andare in spiaggia?

      O è più "Vero" chi si fa paranoie a portarsi i thermos, in spiaggia?

      Un bel dilemma...
      Lonely roses slowly wither and die

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio



        capisco il senso del tuo discorso..di fondo hai ragione..spero che i ragazzi non adottino all'estremo queste mie riflessioni filosofiche...d'altra parte non mi stanchero' mai di ripetere che da giovani..per diventare grossi e forti bisogna mangiare molto e senza troppe remore..

        come ho specificato in una parte del post io mi rivolgevo specialmente agli adulti..gia navigati e desiderosi di migliorare oltre le soglie della mediocrita'..d'altra parte non tutti sono dotati di eccelenti doti genetiche e metabolismi favolosi..

        e' certamente possibile avere un buon fisico e mangiare relativamente male...come e' altrettanto certo che migliorando sino a quasi al parossismo l'alimentazione i risultati saranno ancora migliori..questione di priorita'...stili di vita...
        quoto a pieno ogni parola.
        soprattutto la parte in neretto.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          Il "Vero Uomo" si fa paranoie sulla pancetta e si vergogna ad andare in spiaggia?

          O è più "Vero" chi si fa paranoie a portarsi i thermos, in spiaggia?

          Un bel dilemma...
          o in altre parole:


          è + uomo chi cade e sa rialzarsi o chi fa in modo di non cadere mai?

          ripeto, filosofie, ognuno le sue
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            o in altre parole:


            è + uomo chi cade e sa rialzarsi o chi fa in modo di non cadere mai?

            ripeto, filosofie, ognuno le sue
            Ma siamo sicuri che ogni "caduta" sia effettivamente tale?
            Lonely roses slowly wither and die

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
              Ma siamo sicuri che ogni "caduta" sia effettivamente tale?
              bella domanda
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Un tempo..quando gli uomini (veri..) cacciavano..lottavano..non avevano la pasta e il pane..ma solo carne e vegetali..credi che non erano lucidi..?

                ma questo e' altro tema..io qui volevo fare riflettere sul lato filosofico del cibo..e il suo potere sulle menti...
                Verissimo

                Commenta


                  #38
                  ma la vita media era 20 anni

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    Non so signori miei.....
                    Qualche anno fa avrei quotato ogni parola scritta da Master.Oggi,quasi quarantenne,sposato e con un figlio in arrivo,credo di aver trovato un equilibrio che mi permette di allenarmi ed alimentarmi in modo corretto ma senza fanatismi che,bisogna potersi permettere.
                    Se incontrassi uno nella mia situazione,fissato in modo così radicale con la cura del corpo,quello che gli direi sarebbe:"Beato te che non hai un ***** a cui pensare..",quello che invece penserei è "Povero demente".
                    L'antica saggezza romana diceva si "Mens sana in corpore sano" ma diceva anche "In medio stat virtus"...meditate gente...
                    Vedi Alex..sono felice per te..un figlio in arrivo e' sempre una cosa bella..ma sara' perche' io ho avuto i figli da giovanissimo..e in poco tempo avevo gia' una casa..una famiglia..una sistemazione economica..ebbene proprio in un contesto apparentemente di gratificazione sociale e familiare sentivo che...non era sufficiente...anzi vedevo la cosa come la tomba delle passioni..del fuoco dentro..di avere uno scopo da perseguire e combattere per averlo..con la dopamina alle stelle..

                    ma sono riflessioni mie..tu ora goditi le gioie della paternita' e della famiglia..solo non smettere mai di sognare...
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                      ma la vita media era 20 anni
                      si ma per altri fattori..se ne ra gia' discusspo in altra sede..
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        Che il cibo sia indispensabile per vivere e' cosa scontata e banale.
                        Siamo fatti di atomi di carbonio e l'energia non puo' essere conservata, secondo le leggi fisiche della termodinamica.

                        Ma sarebbe riduttivo dire che l'importante e' ingurgitare qualche alimento..qualsiasi alimento che permetta alla macchina umana di funzionare.

                        L'impatto dei nutrienti sul organismo esiste e segue precise leggi fisiche, indipendentemente dai nostri gusti personali.

                        In poche parole se mangiate 200 grammi di pasta al ragu'..ebbene non avra' sull'organismo lo stesso effetto di 200 grammi di merluzzo, tanto per fare un esempio.

                        Nel primo caso si avra' una massiccia immissione di glucosio nel torrente sanguigno, e conseguentemente una risposta insulinica marcata, che puo' durare anche ore, ove al termine dei processi metabolici si avra' uno stoccaggio di parte di quel glucosio nei depositi epatici e muscolari, e il rimanente nelle cellule adipose dell'organismo, in genere nell'addome per l'uomo e glutei e gambe per le donne, in relazione ai diversi profili ormonali.

                        Nel secondo caso..( il pesce..), avremo un innalzamento degli aminoacidi nel torrente sanguigno e uno stoccaggio temporaneo a livello epatico.

                        Quasi tutti gli aminoacidi verrano impiegati per la costruzione e riparazione di tessuti, produzione di ormoni, neurotrasmettitori, mentre una esigua, davvero piccolissima frazione verra' convertita in glucosio e stoccata nei depositi muscolari ed epatici.

                        Le cellule adipose non verrano nutrite,,o meglio ipertrofizzate se non in maniera irrilevante.

                        Ovviamente ho fatto due esempi alquanto semplici.Sono molti i fattori che influiscono sull'accumulo di grasso in genere.

                        L'eta..il sesso..la condizione fisica..l'alimentazione..il profilo ormonale..la genetica--ma di fondo e' del tutto evidente che l'impatto sull'organismo varia a seconda non solo di QUANTO mangiamo, ma sopratutto di QUELLO che mangiamo.

                        Come dovrebbe comportarsi un BB..cioe' un vero uomo?

                        Cedere all'atavico piacere orale e abbandonarsi all'orgia alimentare..o nutrirsi in maniera impeccabile per perseguire i suoi nobili scopi?

                        La risposta e' del tutto evidente.La seconda opzione e' quella giusta..razionale..dignitosa.

                        Cio' significa rinunciare per sempre ai piaceri della tavola..? Sostanzialmente si..non si possono avere due tesori..uno in cielo ed uno in terra come disse Gesu', fonte di saggezza immensa.

                        Ma il BB in buona forma, certamente puo' permettersi saltuariamente di mangiare in maniera piu' libera, anche se con questo non intendo che sia autorizzato ad abbuffarsi come un maialino, bere litri di vino e ruttare come nella storica scena fantozziana nota quasi a tutti.

                        E comunque se uno sta in pace con se stesso..la sua autostima e' grande..il suo ego appagato e immenso, ebbene non ha bisogno di nulla.

                        In questo caso il " solito" petto di pollo, condito con del buon olio d'oliva..verdure a volonta' e frutta..lo sazieranno come si deve e..per quanto strano sia anche l'appagamento dopaminico del piacere orale sara' presente..si perche' un BB attivo..dinamico..ha sempre una sana fame..e si gusta davvero il cibo.Ma il cibo sano..! Quello che costruisce e mantiene i muscoli e minimizza l'accumulo di grasso.

                        Il mio e' un discorso globale, non si puo' adattare in maniera esclusiva ai giovanissimi, specialmente se secchi..aime'..con misure muscolari da bambina nemmeno mestruata..!

                        Ma e' un altro tema,

                        IO mi sono rivolto ai giovani adulti e meno giovani, i quali hanno il dovere morale di cotruire un corpo a vero uomo.

                        Non curatevi di chi vi dice frasi di questo tipo:



                        Eh..tu non ti godi la vita..si vive una volta sola..mangia! che te frega..?

                        Aime'..essi non possono capire che cosa significa avere i tasselli addominali in vista..i muscoli grossi e stondati..essere forti e in forma..la mente iperdinamica e l'ego onnipotente..no..non lo sanno..e questo fa la differenza fra LORO e NOI....

                        NOI vogliamo emergere dalla mediocrita'..vogliamo imitare gli DEI e i supereroi dei fumetti..non il ragioniere Rossi..pancione e deboluccio..NOI siamo dei BB..dei veri uomini e l'orgoglio di questa condizione ci rende superiori.Siatene consapevoli!



                        THIS IS IT



                        MASTER WALLACE.
                        Grande Wallace, un altro tuo pensierino della sera? Spero ce ne siano altri in futuro.

                        E' un piacere leggerti, sei un pozzo di saggezza, complimenti

                        Ho tanto da imparare da te!

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Vedi Alex..sono felice per te..un figlio in arrivo e' sempre una cosa bella..ma sara' perche' io ho avuto i figli da giovanissimo..e in poco tempo avevo gia' una casa..una famiglia..una sistemazione economica..ebbene proprio in un contesto apparentemente di gratificazione sociale e familiare sentivo che...non era sufficiente...anzi vedevo la cosa come la tomba delle passioni..del fuoco dentro..di avere uno scopo da perseguire e combattere per averlo..con la dopamina alle stelle..

                          ma sono riflessioni mie..tu ora goditi le gioie della paternita' e della famiglia..solo non smettere mai di sognare...

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Un tempo..quando gli uomini (veri..) cacciavano..lottavano..non avevano la pasta e il pane..ma solo carne e vegetali..credi che non erano lucidi..?

                            ma questo e' altro tema..io qui volevo fare riflettere sul lato filosofico del cibo..e il suo potere sulle menti...
                            se parli della preistoria, non mi sembravano molto intelligenti

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              beh è quello che penso anch'io..
                              la vita è fatta di priorità se la mia è rimanere in forma i piaceri della tavola passano in secondo piano
                              allo stesso modo però, non critico chi fa scelte diverse....ognuno ha la libertà di godersi la vita come meglio crede...chi lo fa con un fisico degno di nota, e chi abbuffandosi a tavola...

                              Commenta


                                #45
                                Carenza di carboidrati

                                Viste le conseguenze negative di una dieta ad alto contenuto di carboidrati, nell'ultimo decennio sono stati proposti moltissimi modelli alimentari a bassissimo contenuto di glucidi. L'estrema riduzione dei carboidrati non è però priva di effetti collaterali.
                                L'eccesso di proteine e grassi aumenta il pericolo di ipercolesterolemia, di patologie epatiche e renali e di alcune forme tumorali. Inoltre in caso di estrema carenza di carboidrati si formano i corpi chetonici (così come avviene nel diabetico non trattato) che acidificano il sangue e possono condurre al coma.
                                Occorre dunque trovare un giusto equilibrio tra i livelli di assunzione dei vari nutrienti, senza escluderne nessuno a priori.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎