road to Fibbn selections 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigwolf
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 959
    • 28
    • 0
    • Nella tana del Lupo
    • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
    questo sabato non riesco, ma spero come hio già detto a moreno di riuscire ad organizzare un allenamento da te, magari a fine febbraio inizio marzo, tra un mesetto
    quindi tu fai tipo 4 serie di squat
    e solo il leg ext???

cos'è il sitema 1+1/4?? e che recuperi fai?
    come detto qualche tempo a ..... mi auguro di riuscire a organizzare il prossimo allenamento di gruppo da me !

penso che se riesco a portare per 4 serie le mie gambe a totale sinimento , sia inutile continuare a torturarle , ormai tutte le fibre sono state reclutate andare oltre signiicherebbe solo rallentare il recupero.

dice il saggio .......
    CHE SENSO HA CONTINUARE A MARTELLARE UN CHIODO , QUANDO QUESTO E' GIA' PIANTATO ?

il sistema 1+1/4 e' un movimento di contrazione aggiuntivo alla normale eseguzione , ottimo da abbinare alla normale isometria .
    attenzione ...... adesso ti spiego .... ma ti avverto ....E' DEVASTANTE !!!!

serie da 12 rip.
    considera un peso che normalmente useresti alla leg ext. e togli il 40%
    ora ogni singola rip. e' composta da :
    porto i rulli in cima ( 1 ) poi li riabbasso di circa 1/4 del movimento completo per poi ritornare in cima . (1/4)
    a questo punto compio una contrazione statica di circa 5 secondi dopo di che scendo e sono pronto per ripartire per la seconda rip.
    quando non sono piu' in grado di contenere lo sorzo elimino prima le contrazioni iso da 5 secondi poi il 1/4 di movimento rimanendo a pompare per quanto riesco con il movimento singolo.
    credimi ....e' da provare . BRUCIORE A GO GO !
    2 o 3 serie sono + che su.

rec. sui base 2 min. - recupero su sistema 1+1/4 1.30 min.
    Last edited by bigwolf; 30-01-2008, 22:58:03.
    sigpic
    Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
      come detto qualche tempo a ..... mi auguro di riuscire a organizzare il prossimo allenamento di gruppo da me !

penso che se riesco a portare per 4 serie le mie gambe a totale sinimento , sia inutile continuare a torturarle , ormai tutte le fibre sono state reclutate andare oltre signiicherebbe solo rallentare il recupero.

dice il saggio .......
      CHE SENSO HA CONTINUARE A MARTELLARE UN CHIODO , QUANDO QUESTO E' GIA' PIANTATO ?

il sistema 1+1/4 e' un movimento di contrazione aggiuntivo alla normale eseguzione , ottimo da abbinare alla normale isometria .

serie da 12 rip.
      porto i rulli in cima ( 1 ) poi li riabbasso di circa 1/4 del movimento completo per poi ritornare in cima . (1/4)
      a questo punto compio una contrazione statica di circa 5 secondi dopo di che scendo e sono pronto per ripartire per la seconda rip.
      quando non sono piu' in grado di contenere lo sorzo elimino prima le contrazioni iso da 5 secondi poi il 1/4 di movimento rimanendo a pompare per quanto riesco con il movimento singolo.

Interesante
      anche io sono per il poco volume-massima intensità
      ma spesso la raggiungop accorciando i recuperi....
      ora sto lavotrando in superset!
      ciao Mauri
      TI ASPETTO SABATO
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• potenza
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 5084
        • 33
        • 0
        • Monza
        • Send PM

dice il saggio .......

serie da 12 rip.

ti dovrebbero arrestare, cmq la prossima volta che alleno le gambe se mi ricordo provo...

ps spero di dimenticarmi in fretta questo sistema
        www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
        Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• bigwolf
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 959
          • 28
          • 0
          • Nella tana del Lupo
          • Send PM

Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio
          ti dovrebbero arrestare, cmq la prossima volta che alleno le gambe se mi ricordo provo...

ps spero di dimenticarmi in fretta questo sistema
          credimi ... rido x non piangere !!!!!

sarebbe ottimo per scolpire ancora di + le tue gia' impressionanti gambe.
          sigpic
          Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,460
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

io le gambettine le ho fatte ieri..oggi e domani niente allenamento..speriamo di ricaricare bene bene per sabato

mich io farò solo declinata e lat machine, un 7-8 set di ognuno

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• bigwolf
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 959
              • 28
              • 0
              • Nella tana del Lupo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              io le gambettine le ho fatte ieri..oggi e domani niente allenamento..speriamo di ricaricare bene bene per sabato

io invece ( se riusciro' ad essere dei vostri .... elo spero tanto ) devo farmi le braccia.
              non so' ancora se improvvisare l' allenamento , o portare avanti il programma del signor poliquin .
              ma'..... staremo a vedere , per ora sto soffrendo ancora x i post delle zampe !
              sigpic

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,460
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

io invece ( se riusciro' ad essere dei vostri .... elo spero tanto ) devo farmi le braccia.
                non so' ancora se improvvisare l' allenamento , o portare avanti il programma del signor poliquin .
                di norma mi fan male per 3-4 giorni di fila...oggi ancora ancora sembran solo "pesanti"..domani saranno già pugnalate...

Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• potenza
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2000
                  • 5084
                  • 33
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

sabato vedrò cosa fare... la declinata non mi fa impazzire e senza stacchi mi sembra di non allenare la schiena... è vero che vengo per la compagnia però se riesco vorrei allenarmi bene... o meglio come mi piace...

questa sera braccia
                  www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• criss
                    MARVEL HERO
                    • May 2002
                    • 17272
                    • 312
                    • 332
                    • Nord-West
                    • Send PM

ascolta maurizio, mi incuriosisce molto il tuo metodo di allenamento..sono curioso di sapere come alleni il dorso, mi diresti che routine segui?
                    sigpic...Risin' up, back on the street
                    Did my time, took my chances
                    Went the distance now I'm back on my feet
                    Just a man and his will to survive......

Commenta

• ennio78
                      gotm
                      • Jul 2003
                      • 4464
                      • 243
                      • 392
                      • TSC Torrino
                      • Send PM

credimi ... rido x non piangere !!!!!

sarebbe ottimo per scolpire ancora di + le tue gia' impressionanti gambe.
                      io ho provato i movimenti 1&1/3 sullo squat.... da infarto!!!!

ottimi anche su petto e braccia... sul dorso non li preferisco molto...mi piace stressarlo con roba pesante x finire con serie di pumping...

Commenta

• bigwolf
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 959
                        • 28
                        • 0
                        • Nella tana del Lupo
                        • Send PM

ascolta maurizio, mi incuriosisce molto il tuo metodo di allenamento..sono curioso di sapere come alleni il dorso, mi diresti che routine segui?
                        un paio di anni fa , ho avuto modo di conoscere un carissimo amico della privincia di cuneo , il quale ha saputo stravolgere completamente i miei allenamenti.
                        uno degli elementi che determina la separazione muscolare soprattutto nell' avvicinarsi alle gare , sono le contrazioni isometriche .
                        gruppi muscolari , propio come la schiena , traggono ottimi risultati da questo.
                        ricorda pero' che un natural ha bisogno di mantenere durante la fase di definizione il piu' possibile la massa muscolare che purtroppo e' destinata ad essere sacrificata.
                        i carichi molto elevati ti permettono di stimolare questa conservazione .
                        ho trovato ottimi risultati con questo sistema :

lat machine 3x6 - 50% 12 rec. da 1.30 a 2 min.
                        rematore 1 manubrio 2x8/10 rec. 1
                        hig row ( della panatta ) o pullower alto al cavo con corda 2x come ti ho scritto x leg extension

come puoi vedere l' intensita' e' notevole , quindi la seconda settimana alla lat machine il lavoro resta uguale , il rematore 1 sola serie e hig row o pullower anche .

la terza settimana togli tutte le tecniche di intensiicazione quindi
                        lat 2x6/8 rematore 2x8/10 hr o pullower 2x12

la quarta come la prima

spero che tu possa trovare i guadagni che ho ottenuto io .
                        magari se vuoi sapere altro ti avevo lasciato n° tel ..... mi sembra ?
                        sigpic

Commenta

• criss
                          MARVEL HERO
                          • May 2002
                          • 17272
                          • 312
                          • 332
                          • Nord-West
                          • Send PM

un paio di anni fa , ho avuto modo di conoscere un carissimo amico della privincia di cuneo , il quale ha saputo stravolgere completamente i miei allenamenti.
                          uno degli elementi che determina la separazione muscolare soprattutto nell' avvicinarsi alle gare , sono le contrazioni isometriche .
                          gruppi muscolari , propio come la schiena , traggono ottimi risultati da questo.
                          ricorda pero' che un natural ha bisogno di mantenere durante la fase di definizione il piu' possibile la massa muscolare che purtroppo e' destinata ad essere sacrificata.
                          i carichi molto elevati ti permettono di stimolare questa conservazione .
                          ho trovato ottimi risultati con questo sistema :

lat machine 3x6 - 50% 12 rec. da 1.30 a 2 min.
                          rematore 1 manubrio 2x8/10 rec. 1
                          hig row ( della panatta ) o pullower alto al cavo con corda 2x come ti ho scritto x leg extension

come puoi vedere l' intensita' e' notevole , quindi la seconda settimana alla lat machine il lavoro resta uguale , il rematore 1 sola serie e hig row o pullower anche .

la terza settimana togli tutte le tecniche di intensiicazione quindi
                          lat 2x6/8 rematore 2x8/10 hr o pullower 2x12

la quarta come la prima

spero che tu possa trovare i guadagni che ho ottenuto io .
                          magari se vuoi sapere altro ti avevo lasciato n° tel ..... mi sembra ?
                          grazie, sei gentile, il numero forse me lo avevi dato in mail, ma adesso non lo ho piu, al limite se mi puoi ridare la tua mail, cosi se ho da chiederti consigli lo faccio li

una cosa al lat machine fai 6 rip x 3 e poi ne fai 1 al 50% per 12 rip..giusto?ho capito bene?o fai 6 poi 12 al 50% per 3 volte?

l'hight row non c'è dove vado io.
                          come lo faccio il pull over alto al cavo?
                          sigpic...Risin' up, back on the street
                          Did my time, took my chances
                          Went the distance now I'm back on my feet
                          Just a man and his will to survive......

Commenta

• potenza
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2000
                            • 5084
                            • 33
                            • 0
                            • Monza
                            • Send PM

quindi fai 2 settimane pesanti ed una di scarico poi ricominci pesante, come nel biio e come dovrei fare io solo che ogni tanto salto la settimana di scarico e a volte me ne pento perche sento che "rendo meno"...

non ho cabito benissimo neanch'io come fai la lat machine...
                            esegui 6 rip pesanti e poi con il 50% del carico fai la serie con le rip parziali e le contrazioni statiche?
                            www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• bigwolf
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 959
                              • 28
                              • 0
                              • Nella tana del Lupo
                              • Send PM

grazie, sei gentile, il numero forse me lo avevi dato in mail, ma adesso non lo ho piu, al limite se mi puoi ridare la tua mail, cosi se ho da chiederti consigli lo faccio li

una cosa al lat machine fai 6 rip x 3 e poi ne fai 1 al 50% per 12 rip..giusto?ho capito bene?o fai 6 poi 12 al 50% per 3 volte?

l'hight row non c'è dove vado io.
                              come lo faccio il pull over alto al cavo?
                              eccomi ...
                              allora , utilizza un carico che ti permetta al massimo 6 rip. tirate , ora scala del 50% il peso e cerca di arrivare a 12 rip.
                              nel caso in cui ti osse impossibile arrivare a 12 utilizza un sistema rest-pause di 5 sec. per riuscire a chiudere la serie.
                              es. 6 rip. -50% 9 rip. 5 sec. 2 rip. 5 se. 1 rip

pullower alto al cavo con corda :

attacca una corda doppia all' anello alto dei cavi , ora spostati indietro +o- a centro cavi .
                              fletti le gambe a 45° con il busto e le braccia distese in direzione del cavo con il viso rivolto verso terra.
                              ora , traziona la corda all' esterno delle gambe ( verso la cresta illiaca ) mentre sollevi la testa , il viso rimane rivolto in avanti.
                              in questo punto eseguo la famosa contrazione di 5 sec.
                              torno in posizione iniziale ( sento l' allungamento del dorsale ) rimango fermo un paio di secondi .
                              al termine vi garantisco pompaggio impressionante e una sensazione di spessore e larghezza appaganti.

in un certo senso richiama un po' il biio per i cosi' detti scarichi , che in questo caso diventano fisiologici.

per POT

anch' io ogni tanto salto gli scarichi , e come te mi accorgo che era meglio farli .
                              mi sembra sempre in qualche modo di perdere tempo e di sprecare un allenamento .......

in ogni caso se ci sono dubbi .......... no problem ......
                              ecco il mio indirizzo post. powergym@alice.it
                              Last edited by bigwolf; 01-02-2008, 13:14:22.
                              sigpic

Commenta

• potenza
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2000
                                • 5084
                                • 33
                                • 0
                                • Monza
                                • Send PM

eccomi ...
                                allora , utilizza un carico che ti permetta al massimo 6 rip. tirate , ora scala del 50% il peso e cerca di arrivare a 12 rip.
                                nel caso in cui ti osse impossibile arrivare a 12 utilizza un sistema rest-pause di 5 sec. per riuscire a chiudere la serie.
                                es. 6 rip. -50% 9 rip. 5 sec. 2 rip. 5 se. 1 rip

in un certo senso richiama un po' il biio per i cosi' detti scarichi , che in questo caso diventano fisiologici.

per POT

anch' io ogni tanto salto gli scarichi , e come te mi accorgo che era meglio farli .
                                mi sembra sempre in qualche modo di perdere tempo e di sprecare un allenamento .......

in ogni caso se ci sono dubbi .......... no problem ......
                                ecco il mio indirizzo post. powergym@alice.it

anch'io ho provato ad allenarmi come fa tu solo che riduco il carico di 10kg alla volta e vado avanti fino a quando sono morto...

per lo scarico abbiamo la stessa impressione
                                www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

Working...
                                X