La dieta di socio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ecco bravo...continua che sei sulla buona strada per rientrare nel punto 2...
    In generale, non litighiamo dai..

Marco pranzo alle 13, spuntino di frutta intorno alle 16.30, allenamento intorno alle 17.30, cena alle 19 / 19.30

---------- Post added at 17:25:38 ---------- Previous post was at 17:21:31 ----------

Originariamente Scritto da jeanclaude87 Visualizza Messaggio
    one question socio : da quando hai tolto le uova a colazione hai notato cambiamenti particolari? intendo feedback positivi, negativi o pressocchè stabili rispetto ad ora??
    è pura curiosità dato che anchio comincio a rimpermi le balle di frittate e frittatine con avena e albumi cantanti...
    Bah sinceramente feedback estetici direi di no.. Devo dirti però che fare colazione con i carbo aiuta la giornata a partire meglio.. come se i carbo mi risollevano l'umore.. E poi è molto più pratico e veloce..

Comunque no, considera che quando mangiavo 4 uova ogni mattina dovevo modificare gli altri pasti..
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Non litigo no...è che qui sai come soffia il vento...

Ecco vedi, in questo caso gli orari combaciano abbastanza...i carbo pre wo sono a rilascio moderato/con fibre quindi mi piace...e sono anche una discreta quantità per il TUO volume di lavoro...io inserirei proprio in quel pasto una fonte proteica digeribile. C'è da dire comunque che con questi orari è comunque ben strutturata...dalle 13 alle 17.30 non è che passi chissà cosa...e il pasto è complesso/con grassi..

Invece caricherei di più di carbo il primo pasto post rispetto al pranzo (dove poi hai uno spuntino in aggiunta).

Questo solo per risponderti...non per volere cambiare qualcosa: come detto...funziona, quindi...AMEN
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Send PM

Quindi invertiresti le quantità di riso fra pranzo e cena..?

Non dovrebbe essere un problema perché cmq prima della mezzanotte è difficile che vada a letto..

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio

.
          penso menph intenda nei giorni di wo. giusto ?

Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            Giusto, quindi diventa troppo complicato modificare le qta solo in alcuni gg.. Senza contare che ultimamente capita che mi alleno più spesso del normale..

Commenta

• twins
              Bodyweb Senior
              • Nov 2007
              • 1041
              • 118
              • 98
              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              1) perchè me lo ha chiesto lui
              2) perchè mi son rotto di scrivere cose che poi vengono fraintese e/o distorte dal primo fenomeno di turno
              3) perchè magari non mi va di condividerle

Detto questo, per la persona media (non è sempre così), stabilirei una scala di priorità dei carboidrati:
              1) PRE WO
              2) PRE WO-POST WO
              3) PRE WO-POST WO-COLAZIONE

A seconda degli obiettivi/orario di allenamento questa gerarchia può venire manipolata
              o buon marco...come mai prediligi il pre a post?

Commenta

• CesA
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 182
                • 6
                • 5
                • provincia di Torino
                • Send PM

Figata
                L'anticristo del forum .. da quanto ho potuto notare (con fullbody e dieta) sei l'opposto di 3/4 degli utenti, stupendo.
                Avere una dieta con così poche kcal sarebbe anche in sintonia con chi dice di limitarle per vivere meglio.

Una curiosità, secondo te come risponderebbe il tuo corpo se invece che prendere 200g di alimento proteico a pranzo ne prendessi 150 a pranzo e 50 nello spuntino?
                Cambierebbe niente?
                Mi piacerebbe mangiare come un cristo qualunque, ora sto cercando di infilare mangiare ovunque per cercare di superare ste zzzzzo di 2.600 kcal e leggere una poesia simile mi ha lasciato di stucco

Comunque mi associo a chi ha chiesto un 3d con le foto
                Last edited by CesA; 07-09-2011, 09:19:44.
                Originariamente Scritto da warry
                i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

Commenta

• menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Eccomi. Cerco di rispondere a tutti sperando che a Socio non dispiaccia dato che è il suo thread con la sua dieta...

Si, esatto.

Si, nei giorni di non WO lascerei + carbo a pranzo che a cena...anche se la mia affermazione era fatta sul presupposto di non snaturare quello che sta facendo: se dipendesse da me rivedrei di molto l'alimentazione con differenziazione WO e non WO days (molti meno carbo,+ grassi e pro).

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                  o buon marco...come mai prediligi il pre a post?
                  Ciao Andrea. Beh, tu lo sai come la penso...hai provato sul campo sia WO che alimentazione quindi un'idea abbastanza precisa ce l'hai...è sempre il concetto che chiamavamo di 'carb cycling all'italiana'. Sperando di non inzozzare il thread rispondo in breve....tu sai che ci andrebbero mille precisazioni e limitazioni...speriamo non vengano fatte obiezioni tanto per farle.

Quella che io ho stabilito sopra è una gerarchia funzionale del timing dei carbo per una persona che si allena, che ha un met medio, introito di carbs moderato...insomma la situazione di socio. Sai bene che sopra una certa quota di carbo si va a distribuire in maniera più omogenea, qui invece si cerca di sfruttare la sensibilità insulinica del post WO. Perchè PRE mi chiedevi...
                  Tu sai bene che si arriva ad un punto, tagliando, in cui bisogna fare delle scelte: fermo restando il taglio del resto ci ritroviamo ad un certo punto al punto 3 con colazza-pre-post. Una volta diminuita/tagliata la colazione, e qui siamo sul filo di una ketogenica-metabolica, ci troviamo a dover verosimilmente scegliere tra pre e post. Il post è un tampone al danno del WO e serve a RIprostinare le scorte di glicogeno velocemente...sottolineo il RIpristinare...ora che noi le ripristiniamo subito o in un qualsiasi altro momento, in una ipo VLC ha poca importanza mentre ha molta importanza il pre dove i carbo servono e da sparring e, soprattutto, sono funzionali al WO (tu sai poi che io, PREVALENTEMENTE, prediligo wo glicolitici)...quindi il PRE è un supporto FUNZIONALE all'allenamento. Ovviamente do per scontato e sfatato il mito di allenarsi a dg1 come ulteriore boost...se non è sfatato c'è un mio thread in evidenza anche qui. Insomma Andre...tu sai bene che quelli sono i carbo che proprio non ti possono mancare per sostenere un wo e sostenerlo mantenendo una certa soglia prestativa.

Nel caso di socio, la quota pre wo è leggermente bassina per i MIEI gusti...ma ci può stare per i motivi che gli ho detto. Sfrutterei, se non vogliamo snaturare il tutto, più carbo nel post rispetto al pranzo per un discorso di miglior sensibilità.
                  Spero di essere stato un pò più chiaro...sul QUID si può concordare o meno...ripeto, non è legge...è solo quello che io farei in questo caso.
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Kytai Kenpachi
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 270
                    • 32
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

Rispondo a questa perché è la più semplice agli altri rispondo domani che sono di corsa..

Sono partito da circa 60 e sono ora a circa 75kg su 170cm, sono stato sempre sempre con gli addominali in vista, più o meno tirato..
                    Comunque dubito che fare massa spinta e poi def spinta mi avrebbe giovato.. Ripeto quanto penso, ingrassare di 500gr o di 5kg non ha nessuna influenza sull'aumento di muscolo..

X albe : ti ha risposto benissimo l'utente preparatissimo col nome impronunciabile che presto avrà una rep
                    -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• kikkio87
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2007
                      • 2888
                      • 297
                      • 258
                      • Send PM

Socio, due domande, perlopiù per curiosità:
                      1) Non so se di sfuggita l'hai detto, ma in passato hai utilizzato altre strategie alimentari? Se si, hai notato differenze? Se no, in quanto tempo e come hai "capito" e che questa era la migliore strategia?
                      2) Hai mai suggerito un alimentazione cosi a qualche frequentatore di palestre (no i perditempo)? Se si, i loro feedback?
                      grazie

Originariamente Scritto da bertinho7
                      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• francesco_espo
                        Stressbuilder
                        • Aug 2008
                        • 4179
                        • 550
                        • 935
                        • The City
                        • Send PM

Ormai si sono diffusi così tanti miti e leggende in questo "sport" che ad un utente comune sembra quasi impossibile che si possa mangiare così ed avere risultati ricompositivi, si arriva subito a pensare che Socio sia un fenomeno genetico quando probabilmente è un ectomorfo comune con una marcia cerebrale in più.
                        Consiglio a voi tutti di leggervi qualche testo dei culturisti dell'800, i quali erano per la maggior parte "grossi" e "squartati". Senza neanche che ve lo dica mangiavano dalle 2 alle 4 volte al giorno (come una persona normale), le proteine ad alto vb erano molto scarse ai tempi, e si allenavano pesante ma senza alcuna regola (e questo si riflette su alcune sproporzioni corporee).
                        Bisogna arrivare a capire che se si fanno scelte "equilibrate", seguire una preparazione "squilibrata" può essere solo una inerzia in più nel lavoro.
                        Il corpo è così bravo a modulare ogni elemento metabolico/endocrino che i vari eccessi non portano a niente. L'unica cosa che rompe leggermente quest'omeostasi è una ininterrotta frequenza allenante, possibilmente differente nel tempo, che negli anni porta di passo in passo qualcosa di nuovo.
                        Ora vediamo la dieta di socio, 2000 kcal e una buona ripartizione dei macro, cibi abbastanza puliti. Per la sua altezza, la sua massa magra e il grado di attività fisica, sono abbastanza per continuare a rompere l'omeostasi e migliorare leggermente sempre di più. Se socio, a parità di tutto il resto, fosse stato alto 10 cm in più, le kcal sarebbero dovute essere nettamente maggiori per continuare a migliorare lentamente, questo per farvi capire come l'alimentazione, seppur equilibrata, sia da cucire addosso al soggetto.
                        Last edited by francesco_espo; 07-09-2011, 05:29:15.
                        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• fabrecesc
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 621
                          • 8
                          • 16
                          • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                          Ormai si sono diffusi così tanti miti e leggende in questo "sport" che ad un utente comune sembra quasi impossibile che si possa mangiare così ed avere risultati ricompositivi, si arriva subito a pensare che Socio sia un fenomeno genetico quando probabilmente è un ectomorfo comune con una marcia cerebrale in più.
                          Consiglio a voi tutti di leggervi qualche testo dei culturisti dell'800, i quali erano per la maggior parte "grossi" e "squartati". Senza neanche che ve lo dica mangiavano dalle 2 alle 4 volte al giorno (come una persona normale), le proteine ad alto vb erano molto scarse ai tempi, e si allenavano pesante ma senza alcuna regola (e questo si riflette su alcune sproporzioni corporee).
                          Bisogna arrivare a capire che se si fanno scelte "equilibrate", seguire una preparazione "squilibrata" può essere solo una inerzia in più nel lavoro.
                          Il corpo è così bravo a modulare ogni elemento metabolico/endocrino che i vari eccessi non portano a niente. L'unica cosa che rompe leggermente quest'omeostasi è una ininterrotta frequenza allenante, possibilmente differente nel tempo, che negli anni porta di passo in passo qualcosa di nuovo.
                          Ora vediamo la dieta di socio, 2000 kcal e una buona ripartizione dei macro, cibi abbastanza puliti. Per la sua altezza, la sua massa magra e il grado di attività fisica, sono abbastanza per continuare a rompere l'omeostasi e migliorare leggermente sempre di più. Se socio, a parità di tutto il resto, fosse stato alto 10 cm in più, le kcal sarebbero dovute essere nettamente maggiori per continuare a migliorare lentamente, questo per farvi capire come l'alimentazione, seppur equilibrata, sia da cucire addosso al soggetto.
                          Condivido pienamente!

Commenta

• flex2k
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 300
                            • 23
                            • 49
                            • Send PM

Comunque dubito che fare massa spinta e poi def spinta mi avrebbe giovato.. Ripeto quanto penso, ingrassare di 500gr o di 5kg non ha nessuna influenza sull'aumento di muscolo..
                            Ho notato che molti avanzati tendono a crescere in modo "pulito", secondo te entro quale bf bisognerebbe rimanere in massa? 10/12%?
                            Spero non sia troppo ot, tuttavia la bf e' legata alle dieta, nevvero?

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

Originariamente Scritto da flex2k Visualizza Messaggio
                              Ho notato che molti avanzati tendono a crescere in modo "pulito", secondo te entro quale bf bisognerebbe rimanere in massa? 10/12%?
                              Spero non sia troppo ot, tuttavia la bf e' legata alle dieta, nevvero?
                              certo che la bf è legata alla dieta !!! Comunque in linea teorica non si dovrebbe andare oltre il 15% di bf in massa. Però ad esempio socio preferisce tutto l'anno essere tirato quindi non penso vada mai oltre il 10-11%

Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• jeanclaude87
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 248
                                • 11
                                • 0
                                • mottola(TA)
                                • Send PM

certo che la bf è legata alla dieta !!! Comunque in linea teorica non si dovrebbe andare oltre il 15% di bf in massa. Però ad esempio socio preferisce tutto l'anno essere tirato quindi non penso vada mai oltre il 10-11%
                                tirato..con tutti quei carbo .. O_o beato lui!!

Commenta

Working...
                                X