If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Manx ho letto bene ciò che hai scritto, a 35 anni ancora riesco a comprendere ciò che gli altri scrivono, fortunatamente il diploma l'ho preso anche io
Allora il tardone, nonostante la laurea, sono io
Comunque mi sono spiegato male.
Credo...o spero...
Non volevo certo dire che tu non fai pesi e non stai attento all'alimentazioni, ho scritto semplicemente questo "non basterebbe fare pesi e stare attenti a ciò che mangi?" Ovvero significa che per te che fai palestra e dieta, non ti già sufficiente per buttare i chili di troppo senza ricorrere al cardio?
ma ti ho già detto di no e che su di me non basta solo dieta e pesi...ma parlo arabo? L'ho ripetuto anche ieri sera
Inoltre se "fare pesi fa dimagrire", perché bisogna aggiungere cardio?
perché facendo pesi e cardio bruci + calorie...mi pare veramente sciocca questa tua domanda...
Che significa la tua affermazione "in molti è fondamentale perdere peso" sempre in riferimento al cardio?
vedi che leggi male...io ho scritto "il cardio in molti è fondamentale per perdere peso..."
Ripeto, su questo forum si legge spesso che se si vuole perdere massa grassa, per cui peso, bisogna allenarsi con i pedi.
Non ci capiamo bo'...chi nega quanto hai scritto qui sopra? NEssuno...peso nei perdi grazie alla dieta e all'allenamento...se aggiungi cardio puoi, in molti casi e senza ovviamente strafare, velocizzare la perdita di peso...poichébruci piu' calorie...
E se uno odiasse talmente la corsa da volerla evitare significa che troverà molte più difficoltà per dimagrire? se sei Socio no e ci mangi sopra anche 300gr di cho...se sei manx, ovvero sfgt, dovrai fare cardio almeno 3 volte a settimana e mangiare 50gr di cho al giorno se sarai fortunato...geneticaaaaaaaaaaaaaaaaa
Mi scuso ancora se le mie domanda possono risultare fastidiose, ridicole, banali, e tutto ciò che vuoi, servirebbe solo a me per capire, tant'è che della corsa mi sono veramente rotto le palle! non trovo stimolo a correre, attualmente lo faccio per abbinare semplicemente un'attività sportiva alla dieta che sto seguendo, ma una volta iscritto in palesta vorrei solo concentrarmi sui pesi per migliorare la mia condizione fisica.
Se poi ho scritto una serie di stronzate, amen, ma per favore evitiamo la crocefissione.
Ciao e in bocca al lupo.
P.S. Chiedo scusa anche all'utente Socio se sono intervenuto nel suo Topic con richieste che esulano dalle sue argomentazioni, spero che non te la prenderai.
Sinceramente ho molta difficoltà ad interpretare quanto scrivi...non prenderla come una offesa, ma continui a leggere male, a fraintendere le mie affermazioni e ti esprimi in un modo molto contorto...quindi non so bene se ho risposto alle tue domande (inoltre...il tuo anno di iscrizione è il 2008...a queste innumerevoli domande BW risponde da oltre un decennio ). Mi dispiace...ma saro' duro di comprendonio
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Già, leggo male e mi esprimo in maniera contorta...pazienza, vorrà dire che quest'anno ritornerò a scuola insieme a mio figlio, chissà se mi accetterranno in terza elementare ?
Comunque, sono iscritto in questo forum dal 2008, ma frequentai per circa 2-3 mesi se non ricordo male. Sono ritornato da agosto di quest'anno, per cui mi reputo un neofita ( azz...tutti i difetti ce l'ho io )
In questo mese di frequentazione ho spulciato molto il forum, ma non posso certo immagazzinare milioni di informazioni in così poco tempo, per cui se mi sono permesso di intervenire su quanto da te espresso, l'ho fatto per avere chiarezza sui miei dubbi.
Lo so da me che fare BB più cardio si bruciano più calorie, tra l'altro molto spesso ho letto qui dentro "Limitare il cardio per evitare di bruciare il lavoro fatto in palestra", che tradotto significa di fare attenzione a fare attività aerobica per evitare di togliere massa magra e mandare a puttane il lavoro fatto in palestra.
Pertanto le miei domande non erano relative solo alla tua situazione, ma relative soprattutto a dei dubbi che mi sono sorti leggendo il tuo intervento.
Se poi vuoi rispondere con supponenza e con poca gentilezza libero di farlo, resta il fatto che io non ti ho offeso o mancato di rispetto.
Se poi non ti riesce pazienza.
Sempre che tu abbia capito quello che ho scritto, non perché tu sia limitato, ma perché a quanto pare debbo parlare una lingua sconosciuta.
Fabrecesc, devi capire che come idea generale (poi tutti i meccanismi che si innescano non li so, ma sono una conseguenza di questo) per il tuo corpo mentre fai attività aerobica, soprattutto prolungata, essere pesante è un'inutile spreco di energie. Per questo i maratoneti sono secchi (e nemmeno troppo tirati tra l'altro). Dunque alla lunga è normale che l'attività aerobica porti il tuo corpo a eliminare il peso in eccesso, tutto, muscoli e grasso.
Se invece la tua attività predominante è sollevare pesi, per il tuo corpo avere muscoli grossi e forti è una necessità. La quantità di grasso diventerà una conseguenza della dieta ma, se l'alimentazione non è eccessiva, per il tuo corpo sarà preferibile mantenere i muscoli a discapito del grasso.
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
socio potresti illustrare meglio la differenza che hai notato su te stesso usando il riso al posto della pasta ?
grazie
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Fabrecesc, devi capire che come idea generale (poi tutti i meccanismi che si innescano non li so, ma sono una conseguenza di questo) per il tuo corpo mentre fai attività aerobica, soprattutto prolungata, essere pesante è un'inutile spreco di energie. Per questo i maratoneti sono secchi (e nemmeno troppo tirati tra l'altro). Dunque alla lunga è normale che l'attività aerobica porti il tuo corpo a eliminare il peso in eccesso, tutto, muscoli e grasso.
Se invece la tua attività predominante è sollevare pesi, per il tuo corpo avere muscoli grossi e forti è una necessità. La quantità di grasso diventerà una conseguenza della dieta ma, se l'alimentazione non è eccessiva, per il tuo corpo sarà preferibile mantenere i muscoli a discapito del grasso.
Mi dispiace che le mie sciocche domande hanno suscitato così tanto sarcasmo ed ilarità, ma che ci posso fare, mi servirà da lezione.
Comunque ritornando in topic, ti ringrazio per i tuoi consigli.
Recentemente avevo trovato su un sito famoso dedicato principalmente alla corsa, che consigliava alle persone che erano tanto in sovrappeso, come il sottoscritto, di cercare di dimagrire praticando altre discipline sportive, perché altrimenti era più facile andare incontro a eventuali infortuni, soprattutto a caviglie, gambe e schiena.
Posso confermare che è vero, questa settimana mi son dovuto fermare per via di piccoli infortuni muscolari. Poi capita pure che faccio le cose senza testa esagernado, non facendo altro che peggiorare la situazione.
Sull'alimentazione mi sento più tranquillo, in quanto parecchie informazioni le acquisii qui dentro nel 2008. Anche se c'è tanto da imparare. Ma se sono qui dentro è proprio per questo.
Concludo dicendo che l'ultima volta che ho varcato la soglia di una palestra era Maggio 2002. Vorrei ritornarci, impegnandomi 3 volte a settimana facendo BB ( su questo sono molto stimolato), se poi devo aggiugnere cardio ( che odio ) vuol dire togliere ulteriore tempo a me e alla mia famiglia.
socio potresti illustrare meglio la differenza che hai notato su te stesso usando il riso al posto della pasta ?
grazie
E' una differenza che noto già durante la digestione.. Con la pasta mi gonfio a livello addominale e mi sento più pesante.. Col riso invece digestione molto più leggera.
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Già, leggo male e mi esprimo in maniera contorta...pazienza, vorrà dire che quest'anno ritornerò a scuola insieme a mio figlio, chissà se mi accetterranno in terza elementare ?
Comunque, sono iscritto in questo forum dal 2008, ma frequentai per circa 2-3 mesi se non ricordo male. Sono ritornato da agosto di quest'anno, per cui mi reputo un neofita ( azz...tutti i difetti ce l'ho io )
In questo mese di frequentazione ho spulciato molto il forum, ma non posso certo immagazzinare milioni di informazioni in così poco tempo, per cui se mi sono permesso di intervenire su quanto da te espresso, l'ho fatto per avere chiarezza sui miei dubbi.
Lo so da me che fare BB più cardio si bruciano più calorie, tra l'altro molto spesso ho letto qui dentro "Limitare il cardio per evitare di bruciare il lavoro fatto in palestra", che tradotto significa di fare attenzione a fare attività aerobica per evitare di togliere massa magra e mandare a puttane il lavoro fatto in palestra.
Pertanto le miei domande non erano relative solo alla tua situazione, ma relative soprattutto a dei dubbi che mi sono sorti leggendo il tuo intervento.
Se poi vuoi rispondere con supponenza e con poca gentilezza libero di farlo, resta il fatto che io non ti ho offeso o mancato di rispetto.
Se poi non ti riesce pazienza.
Sempre che tu abbia capito quello che ho scritto, non perché tu sia limitato, ma perché a quanto pare debbo parlare una lingua sconosciuta.
ti dico subito che io non sono affatto un tipo paziente e sono anche molto permaloso...ma sto cercando di controllarmi, anche se la supponenza e la non gentilezza la vedo io nei tuoi post, non certo tu nei miei. Se non capisco come ti esprimi...beh è un problema nostro, tu devi chiarire quanto dici e soprattutto leggere bene, io forse, potrei essere limitato, ok,ma visto che mi rivolgi delle domande specifiche dovrebbe essere tua preoccupazione risultare comprensibile ad un utente (forse, limitato).
Ora chiudiamo la polemica e finiamo gli ot, spero di essere stato chiaro.
Grazie
p.s.1 se ritieni ti abbia offeso, contattami per e-mail che trovi nel mio profilo. Se c'è stato fraintendimento da parte mia/tua io sono pronto a chiedere scusa.
p.s2. Socio scusa l'ot/chiarimento/messaggio di moderazione...ma lo sai come sono fatto.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Cosa intendi, marco, per "i feedback del suo corpo confermano che sta 'tenendo' una condizione 'non fisiologica'"..?
Partendo dal presupposto (giusto o sbagliato) che io considero la tua dieta ipocalorica, il fatto che arrivi SISTEMATICAMENTE ai pasti con fame indica che il tuo corpo necessita di cibo...e questo a prescindere da una presunta esaurita digestione del pasto antecedente. Non so come spiegarmi, ma è come se tu andassi via con il limitatore di velocità a 70 quando magari puoi fare 130.
Dall'unica foto che ho visto poi ho notato una BF bassa...diciamo non normale...il nostro organismo non è settato per quei livelli di BF a meno che non ci siano disfunzioni come ipertiroidismo ecc...ma in quel caso massa dubito ne avresti messa.
E' una differenza che noto già durante la digestione.. Con la pasta mi gonfio a livello addominale e mi sento più pesante.. Col riso invece digestione molto più leggera.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Socio, quanto dici circa il tiraggio/kal è sacrosanto...tuttavia alcuni "sfgt" come me e altri, magari ex obesi, devono ridurre drasticamente laquota dei carbo giornalieri...non c'è santo che tenga... in avatar foto di fine luglio avevo una forma buona, bf forse di 10...boh, 79-80kg...beh... in 4 settimane scarse passate in Italia e mangiando come una persona "normale"...(nel mio caso, 3 pranzi/cene al ristorante "imposte" dal parentato, molta frutta e verdura, carbo da riso, pasta e avena in eccesso, qualche gelato qualche limoncello, il tutto senza abbuffarsi;classico effetto "rebound" dopo mesi di privazione)...mi hanno "regalato" una panza da alcolizzato e ben 4-5kg in piu' sulla bilancia...ora sono quasi 2 settimane che sto "penando" con il cardio e con la la dieta in direzione low carb...nei giorni di wo sono a 180gr di carbo, nei giorni di rest a 90...beh in 8-9 giorni ho smaltito tanta di quell'acqua...questo per dirti che ok le kal...ma i carbo sono spesso "letali"
Fanculo ai carbo Sono letali anche per me Manx
Quattro mesi di dieta e cardio per andare in vacanza con addome spaccato , 15 giorni di relax dalla dieta, aumento di carbo e qualche alcolico per perdere quasi tutto il lavoro fatto!
In realtà la questione "digestione" se (così vogliamo chiamarla...) è dovuta ad una maggior percentuale di amilosio nella struttre glicosidiche che compongono il riso rispetto a quelle della pasta ordinaria.
Partendo dal presupposto (giusto o sbagliato) che io considero la tua dieta ipocalorica, il fatto che arrivi SISTEMATICAMENTE ai pasti con fame indica che il tuo corpo necessita di cibo...e questo a prescindere da una presunta esaurita digestione del pasto antecedente. Non so come spiegarmi, ma è come se tu andassi via con il limitatore di velocità a 70 quando magari puoi fare 130.
Dall'unica foto che ho visto poi ho notato una BF bassa...diciamo non normale...il nostro organismo non è settato per quei livelli di BF a meno che non ci siano disfunzioni come ipertiroidismo ecc...ma in quel caso massa dubito ne avresti messa.
Credo comunque che manx preferisca aggiungere il cardio perchè molti non sanno che il cardio non ha il solo beneficio di "bruciare calorie",ma ne ha molti altri ad esempio il miglioramento cardiovascolare,miglioramento della resistenza e poi con il cardio si dimagrisce "di più" perchè per un buon periodo di tempo (anche per soli 15 minuti) mantieni una frequenza cardiaca costante o che varia di poco,cosa che non accade durante l'allenamento con i pesi visto che ci sono i recuperi tra una serie e l'altra.
Scusate se sono andato di nuovo OT ma dovevo dirlo...
Hai fatto bene, cmq non si tratta, nel mio caso, di "scelta" ma di "imposizione"...è l'unico modo per buttar via panza e acqua (sempre riferito a me). come dicevo Lucav79 si è tirato in poco tempo (6 settimane), bf di circa 6-7%, visto e rivisto con i miei occhi, senza cardio...e con una quota di carbo oltre i 200gr...siamo tutti diversi, avremo altre qualità
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta