La dieta di socio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabrecesc
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 621
    • 8
    • 16
    • Send PM

Tanto per capirci, scusate se vado OT, dopo un allenamento di 40 minuti, che sia di pesi o di cardio, è importante introdurre carboidrati, oppure se ne può fare tranquillamente a meno?

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6251
      • 330
      • 128
      • Send PM

Dipende. Assumere carboidrati dopo l'allenamento è il momento migliore, non tanto perchè li hai consumati durante quest'ultimo ma perchè la sensibilità insulinica è massima. Però se prima di allenarti hai le scorte (muscoli e fegato) piene, e durante l'allenametno consumi 20 gr di carboidrati e poi nel PWO ne prendi 50, dove credi che andranno gli altri 30 gr?
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

E' tutto relativo. Pur concordando sul concetto che sta dietro alla tua affermazione (sensibilità insulinica) non sarei così categorico nell'affermazione: di quanti chos parliamo? a quanti chos totali?

Non so se mi spiego, ma se sto a 100 g die siamo sicuri che il momento migliore sia post wo?
        Se si..lo è per tutti gli scopi? Se sono in ipo e voglio il massimo dimagrimento e sto a pochissimi chos siamo sicuro che il post sia la scelta giusta?

Sono solo domande retoriche eh...ho capito benissimo quello che vuoi dire e concordo che sia un buon momento...non mi piace solo il fatto di assolutizzare come fai spesso
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• PaBloS94
          Bodyweb Senior
          • May 2010
          • 5108
          • 425
          • 413
          • •°o.O PaBloS94 O.o°•
          • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          E' tutto relativo. Pur concordando sul concetto che sta dietro alla tua affermazione (sensibilità insulinica) non sarei così categorico nell'affermazione: di quanti chos parliamo? a quanti chos totali?

Non so se mi spiego, ma se sto a 100 g die siamo sicuri che il momento migliore sia post wo?
          Se si..lo è per tutti gli scopi? Se sono in ipo e voglio il massimo dimagrimento e sto a pochissimi chos siamo sicuro che il post sia la scelta giusta?

Sono solo domande retoriche eh...ho capito benissimo quello che vuoi dire e concordo che sia un buon momento...non mi piace solo il fatto di assolutizzare come fai spesso
          Giusto fare le dovute precisazioni
          ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• menphisdaemon
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Non voglio 'fare il pelo' a hulk eh...questo deve essere CHIARO. Quello che intendo dire è che concordo che nella maggior parte delle volte sia un OTTIMO momento, ma non in tutte le situazioni e non per tutti gli scopi. Ipo-Normo-Iper? Voglio 'tamponare' o voglio massimizzzare il boost?
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• fabrecesc
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 621
              • 8
              • 16
              • Send PM

ahahahaha, mi avete confuso ancora di più

Ovviamente io corro per dimagrire in attesa di iscrivermi in palestra ( sto valutando quella più consona per me, in base ai miei orari di lavoro e alle esigenze personali ).
              La sera non mangio cho, che prendo solo a colazione ( 4 fette biscottate + marmellata hero ) e a pranzo ( 80gr di riso basmati o pasta bianca o integrale ). Negli spuntini un frutta o 250ml di yougurt 0,1%. Per cui di cho non è che ne mangio tantissimi. Avevo pensato, andando a correre la sera, di mangiare dopo circa un'ora, 180gr di pollo o tacchino + 80gr di pane bianco scaldato. Una favola! Ma mi state facendo ritornare con i piedi per terra

Commenta

• Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6251
                • 330
                • 128
                • Send PM

MEnphis, IMHO, l'unica volta che sarebbe meglio mangiarle in un altro momento è se stai a pochissimi carbo e devi rendere in allenamento (o in gara). In tutti gli altri casi il miglior momento è dopo il WO.

Inoltre preferirei prenderli la sera anche per un fatto di risposta del SNA. Ho pure uno studio. lungo e fatto su un buon campione, e quelli che consumano il maggior introito calorico di sera hanno avuto risultati di dimagrimento maggiori rispetto a quelli che li assumevano di mattina.
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• menphisdaemon
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Io non ho parlato di mattina e il sito di Berkhan lo conosco bene
                  Joel Marion

Socrate

Commenta

• IDDU
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2011
                    • 3573
                    • 336
                    • 951
                    • Send PM

è proprio vero che comunque si dice tutto e il contrario di tutto..

Commenta

• santib
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2009
                      • 1909
                      • 166
                      • 64
                      • Siracusa
                      • Send PM

come sappiamo tutti nn esistono delle regole assolute e valide per tutti.....le risposte alle strategie alimentari e di allenamento sono estremamente soggettive
                      DIARIO

Commenta

• IDDU
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2011
                        • 3573
                        • 336
                        • 951
                        • Send PM

si ma soggettività a parte.. ci dovrebbero essere "linee guida" da seguire..che bene o male accomunano tutti..mentre a volte sembra proprio non essere così..

Commenta

• francesco_espo
                          Stressbuilder
                          • Aug 2008
                          • 4179
                          • 550
                          • 935
                          • The City
                          • Send PM

iddu basati sulle cose semplici.. che altrimenti esci pazzo e forse cresci pure di meno
                          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

Working...
                          X