Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    messaggio di moderazione

    visti gli innumerevoli post senza ricette quotate e relativi avvertimenti abbiamo deciso di non obbligare più a quotare un'ntera ricetta ma soltanto un riferimento alla ricetta in soggetto, sperando che come regola sia più "flessibile". grazie per contribuire a tenere un pò di ordine nella discussione.

    Commenta


      Risotto
      Allo Zafferano e Piselli


      Ingredienti:
      -Riso 120g
      -Piselli 150g
      -1 bustina di zafferano
      -Parmigiano/Spezie (A piacere)

      Far bollire il riso nell'acqua salata e scolare tenendo da parte mezzo mestolo di acqua di cottura. Mettere il riso in padella e aggiungere lo zafferano fatto sciogliere in un bicchiere con l'acqua precedentemente messa da parte, far saltare qualche minuto e aggiungere formaggio/spezie a piacere.

      Commenta


        PIZZA LOW CARB, LOW FAT E LOW CALORIE XD

        IMPASTO:
        100 gr farina tipo 0
        3 gr lievito
        75 ml d'acqua

        Formare una palletta morbida e compatta e lasciare riposare dentro un sacco di nylon o sotto un canovaccio per almeno 12 ore.
        Stendere l'impasto e aggiungere 4 cucchiai di passata di pomodoro, una scatoletta piccola di tonno al naturale, prosciutto crudo, funghi champignon, salsa tartufata e mozzarella light.

        Cuocere in forno a 220° per una ventina di minuti (io faccio ad occhio finchè non è scrocchiarella).

        Valori: 678 Kcal; 50 Pro; 81 Cho; 20 Fat.

        Click image for larger version

Name:	20130723_195108.jpg
Views:	1
Size:	148.4 KB
ID:	15944494


        "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

        Commenta


          Originariamente Scritto da Joker_8 Visualizza Messaggio
          PIZZA LOW CARB, LOW FAT E LOW CALORIE XD

          IMPASTO:
          100 gr farina tipo 0
          3 gr lievito
          75 ml d'acqua

          Formare una palletta morbida e compatta e lasciare riposare dentro un sacco di nylon o sotto un canovaccio per almeno 12 ore.
          Stendere l'impasto e aggiungere 4 cucchiai di passata di pomodoro, una scatoletta piccola di tonno al naturale, prosciutto crudo, funghi champignon, salsa tartufata e mozzarella light.

          Cuocere in forno a 220° per una ventina di minuti (io faccio ad occhio finchè non è scrocchiarella).

          Valori: 678 Kcal; 50 Pro; 81 Cho; 20 Fat.

          [ATTACH=CONFIG]139346[/ATTACH]

          se uni toglie la mozzarella...la si può fare anche tutti i giorni
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

          DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

          MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



          Commenta


            Originariamente Scritto da Joker_8 Visualizza Messaggio
            PIZZA LOW CARB, LOW FAT E LOW CALORIE XD

            Low carb, low fat e low calorie? dove?
            Last edited by TreXerT; 24-07-2013, 01:30:25.
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

            Commenta


              Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
              se uni toglie la mozzarella...la si può fare anche tutti i giorni
              alla fine sono grassi saturi, un pò ci vogliono..direi che in massa ci sta tutta..

              ---------- Post added at 22:44:53 ---------- Previous post was at 22:41:29 ----------

              Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
              Low carb, low fat e low calorie? dove?
              una pizza degna di chiamarsi tale con meno calorie, meno grassi e meno carboidrati non credo si trovi facilmente..il "low" era di riferimento rispetto a una pizza normale..che, come credo che tu sappia, è ricca di olio e mozzarelle industriali..

              "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

              Commenta


                BISCOTTI D'AVENA +
                (nessun riferimento ad arancia meccanica )

                Fatti oggi per la prima volta, a me piacciono così come li ho fatti ma capisco che per alcuni certi ingredienti possano recare disturbo

                .300g di avena
                .50g di mandorle
                .120g di zucchero
                .120g di burro
                .un cucchiaione di burro d'arachidi
                .miele
                .cacao
                .2 uova
                .lievito

                Preparazione:
                Mettere i fiocchi d'avena e le mandorle nel robot e tritare il tutto fino ad ottenere una farina.
                Aggiungere il burro che sarà stato tirato fuori dal frigorifero un po' di tempo prima, deve essere morbido insomma.
                Aggiungere eventuale burro d'arachidi, miele, cacao e compagnia bella.
                Versare il composto in una terrina e aggiungere zucchero, lievito e uova. Un piccolo appunto, se voleste dei fiocchi colorati a "strisce" il cacao aggiungetelo solo ora, in questo modo sarà più complicato amalgamarlo e rimarranno delle strisce di cacao molto aesthetic a mio avvisto .
                Lasciare risposare una mezz' oretta in frigorifero dove si rassoderà il composto, già abbastanza solido comunque.
                Fare delle palline della dimensione che più preferite e metterle su una teglia con carta forno a distanza di sicurezza, a meno che non vogliate che con la cottura e la lievitazione si formi un unico mega biscottone.
                Cuocere per circa 20-25 minuti a 180° C in forno.


                Fine.
                Potete sbizzarrirvi come più vi pare, come ho fatto io mettendo il burro d'arachidi e il miele. La prossima volta penso metterò delle noci oltre le mandorle e magari anche una banana.. mi attira molto l'idea.
                Un' altra idea è di mettere nell' impasto delle whey alla moka/cappuccuni.. secondo me sarebbero buonissimi

                P.s. Non li consiglio per una eventuale fase di cut
                Last edited by fracaste94; 27-07-2013, 21:57:47.

                Forever mirin' brah - Zyzz

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                  BISCOTTI D'AVENA +
                  (nessun riferimento ad arancia meccanica )


                  .120g di burro
                  .un cucchiaione di burro d'arachidi
                  .miele


                  P.s. Non li consiglio per una eventuale fase di cut
                  Devono essere molto buoni però
                  Beh, in fase di cut si potrebbe sostituire la terna di ingredienti che ho lasciato nel quote,
                  cioè:

                  - Ricotta al posto del burro (per me è una costante da anni)
                  - Altra ricotta o nulla al posto del burro di arachidi
                  - Dolcificante al posto del miele

                  Però capisco che se nasce così, che rimanga così, altrimenti diventa un'altra ricetta!

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                    BISCOTTI D'AVENA +
                    Cercavo proprio un' alternativa al burro anche per me.. ricotta.. uhm yogurt che ne dici?
                    Una piccola questione, se le facessi con delle whey.. si denaturerebbero per via delle temperature elevate e quindi rovino la qualità oppure no problem?
                    Last edited by fracaste94; 28-07-2013, 13:06:07.

                    Forever mirin' brah - Zyzz

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                      Cercavo proprio un' alternativa al burro anche per me.. ricotta.. uhm yogurt che ne dici?
                      Una piccola questione, se le facessi con delle whey.. si denaturerebbero per via delle temperature elevate e quindi rovino la qualità oppure no problem?
                      ogni cosa che si cuoce...si "denatura" no pippe mentali...relax. Ottima idea la ricotta....gustosissima. RAgazzi postate sempre un riferimento alla ricetta di, appunto, riferimento. basta mezzo quote...grazie.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                        BISCOTTI D'AVENA +

                        .120g di burro
                        Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                        Cercavo proprio un' alternativa al burro anche per me.. ricotta.. uhm yogurt che ne dici?
                        Una piccola questione, se le facessi con delle whey.. si denaturerebbero per via delle temperature elevate e quindi rovino la qualità oppure no problem?
                        Sulle whey quotone per Manx, anche le pro della carne si denaturano, spaventa la parola, ma la cottura comporta una modificazione delle pro che è la denaturazione, è normale.
                        Le pro in polvere possono benissimo essere usate nei dolci da forno, certo.

                        Quanto allo yogurt al posto del burro, non è proprio la stessa cosa vs ricotta, perché la sua acidità comunque si sentirebbe. Non per nulla esistono dolci "allo yogurt" fatti con burro (sostituibile con ricotta), perché ci vuole un ingrediente lipidico (o parzialmente lipidico come la ricotta) che dia morbidezza e abbia un gusto gradevole nei dolci, un gusto più neutro dello yogurt e più tenue.

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

                          D'accordo capito grazie.

                          Manx, non ho fatto nessun quote perche la ricetta base l'ho presa da un noto portale online

                          Forever mirin' brah - Zyzz

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                            D'accordo capito grazie.

                            Manx, non ho fatto nessun quote perche la ricetta base l'ho presa da un noto portale online
                            manx intendeva di quotare nei tuoi messaggi una frase almeno della ricetta di cui si sta parlando...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                              BISCOTTI D'AVENA +
                              (nessun riferimento ad arancia meccanica )

                              Fatti oggi per la prima volta, a me piacciono così come li ho fatti ma capisco che per alcuni certi ingredienti possano recare disturbo

                              .300g di avena
                              .50g di mandorle
                              .120g di zucchero
                              .120g di burro
                              .un cucchiaione di burro d'arachidi
                              .miele
                              .cacao
                              .2 uova
                              .lievito



                              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio

                              - Ricotta al posto del burro (per me è una costante da anni)
                              - Altra ricotta o nulla al posto del burro di arachidi
                              - Dolcificante al posto del miele
                              come si dice, non tutte le ciambelle riescono col burro

                              Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                                manx intendeva di quotare nei tuoi messaggi una frase almeno della ricetta di cui si sta parlando...
                                Non me ne volete.. ma non sto capendo

                                Forever mirin' brah - Zyzz

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎