Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I miei pancacke:

    200gr albume
    15gr pro
    30gr latte
    3 fette biscottate integrali
    3 noci
    Dolcificante q.b.

    Tutto frullato qualche secondo e cotto o xome pancacke o strapazzato
    Last edited by Betabeat; 13-08-2013, 22:38:53.

    Commenta


      piatto completo riso con ceci e uovo

      ingredienti:

      riso integrale 120 gr.
      4 uova (1 intera e 3 soli albumi)
      ceci circa 50 gr.
      olio evo
      qualche scaglia di parmiggiano (30 gr. circa)

      fate cuocere il riso.
      Preparate le uova strapazzate dentro una padellina mettete un filino d'olio per non far attaccare il tutto, mettete le uova (1 intero e 3 albumi) io metto anche un pò di pomodoro giusto per dar colore girate finchè il composto è abbastanza denso.
      per i ceci mettete sempre una padella con un filio d'olio e poca cipolla un filino di passata di pomodoro e fate cuocere per 10-15 min.

      quando avete scolate la pasta mettete un cucchiaio d'olio evo aggiungete le uova i ceci e le scaglie di parmiggiano
      Click image for larger version

Name:	IMG_20130816_201722.jpg
Views:	1
Size:	723.4 KB
ID:	15946468

      Originariamente Scritto da marcokrt 1984
      Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
      Originariamente Scritto da anto96ss
      Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

      Commenta


        Prove tecniche colazione

        Ciao a tutti, con la poca roba che ho a disposizione, provo a mettere insieme qualcosa di decente per la colazione, esperimento di oggi (lo chiamo esperimento perchè oltre ad essere un pasto sano, deve essere anche buono al palato ):

        - 125 gr di Yogurt Bianco low fat CHO 9,38 gr - PRO 4 gr - FAT 1,88 gr
        - 100 gr di banana CHO 22,8 gr - PRO 1,1 gr - FAT 0,33 gr
        - 30 gr di Bran Stick CHO 12,0 gr - PRO 4,2 gr - FAT 0,6 gr
        - 20 gr di Whey Cioccolato CHO 1,18 gr - PRO 16 gr - FAT 0,7 gr
        - gr 10 di Nocciole CHO 1,67 gr - PRO 1,5 gr - FAT 6,1 gr

        Qualche dato nutrizionale è approssimato, ma siam nell'ordine del centesimo di grammo

        In totale l'apporto calorico e dei macronutrienti dovrebbe esse il seguente:

        - CHO circa 47 gr
        - PRO circa 26,5 gr
        - FAT circa 10 gr
        - CAL circa 370 Kcal

        Secondo me per aumentare l'apporto calorico basterebbe aumentare la quantità di cereali

        Preparazione banalissima:
        - In una ciotola schiacciare la banana con la forchetta fino ad ottenere una crema;
        - aggiungere lo yogurt;
        - mescolando il tutto aggiungere pian piano le whey e aver la pazienza che il tutto si amalgami per bene (diciamo una 30 di secondi di mescolamento);
        - aggiungere le nocciole che avrete precedentemente ridotto in piccole scaglie;
        - aggiungere i Bran Stick.

        Mescolare il tutto, lasciar riposare 5 minuti....la colazione è pronta:

        Click image for larger version

Name:	2013-08-20 05.37.58.jpg
Views:	1
Size:	31.2 KB
ID:	15946524

        Perdonate la presentazione ma nel contesto in cui mi trovo non riesco a far di meglio

        Il sapore è veramente ottimo, una gioia per il palato appena sveglio al mattino.

        Vorrei chiedere, ecco anche il perchè dell'inserimento di questo post, se qualcuno avrebbe voglia di provare inserendo al posto delle whey, gli albumi appena scottati (o cotti al micronde) e la cannella.

        OT: ne approfitto per chiedere allo staff se fosse possibile inserire due link a due siti di ricette secondo me buoni.

        Buona Colazione,

        Alex.
        Last edited by A13X; 20-08-2013, 05:50:51.

        Commenta


          un piatto unico che mi ha accompagnato molto spesso:
          100 gr di riso basmati cotto con lo zafferano, tonno al naturale 212 gr. 8 gr olio evo pisellini fini circa 50 gr, prezzemolo e peperoncino a piacere.
          fresco, buono e completo, spesso al posto dei pisellini ci mettevo la rucola
          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
          8 mesi fantastici!

          Commenta


            Ciao a tutti, è la prima ricetta che scrivo qui, (lo sperimentare IF mi sta dando belle soddisfazioni in termini di "papponi")


            Click image for larger version

Name:	Foto0051.jpg
Views:	1
Size:	182.3 KB
ID:	15946663
            Nome della ricetta: "Avenotto" in quanto ho cotto l'avena in un modo che ricorda molto lontanamente il risotto.

            Ingredienti (quantità adatte alla mia alimentazione ma sono liberissime):
            Fiocchi d'avena 90g
            Ricotta light 100g
            4 albumi + 1 tuorlo
            180g macinato di tacchino
            2 pomodori spellati e frullati+1 spicchio d'aglio+basilico(sughetto)
            1/2 cipolla
            Spezie e erbe aromatiche a piacere (io ho usato pepe, peperoncino, curry)
            Procedimento:
            -Mettere l'avena con acqua molto molto calda in una padella bella grossa e far riposare una mezz'oretta.
            -Nel frattempo cuocere il macinato speziatelo a piacere e metterlo da parte.
            -Spellare e frullare i pomodori per fare il sughetto e aggiungere basilico e aglio.
            -Mettere l'avena sul fuoco e appena inizia a bollire aggiungere la cipolla tagliata molto sottile abbassare il fuoco e iniziare a mescolare costantemente aggiungendo di volta in volta un pò d'acqua calda (quando vedete che si asciuga troppo) poi il sughetto poi se necessario altra acqua.
            -Dopo una decina di minuti (o meno, dipende da come la fate), aggiungete gli albumi ed il tuorlo e continuate a mescolare.
            -appena vedete che gli albumi sono cotti spegnete il fuoco aggiungete il macinato cotto in precedenza e mescolate un paio di minuti.
            -travasate il tutto in un'insalatiera e aggiungete la ricotta altro pepe e peperoncino, mescolate bene e..sfonnatevela!!
            Ps. la consistenza è proprio quella classica del pappone (che io mi ci farei il bagno) il sapore è speciale

            Ciao!
            "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
            E-Mail: irasentip@gmail.com

            Commenta


              una ricetta facile, veloce, gustosa.

              insalatona estiva:

              Ingredienti:
              insalata mista 200 gr.
              pomodori 60/70 gr.
              2 uova sode
              fiocchi di latte 170 gr
              1 cucchiaio di EVO

              Click image for larger version

Name:	IMG_20130829_131940.jpg
Views:	1
Size:	725.3 KB
ID:	15946732

              Originariamente Scritto da marcokrt 1984
              Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
              Originariamente Scritto da anto96ss
              Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

              Commenta


                Simil CheeseCake

                Ciao a tutti...eccomi di nuovo alle prese con una variante per la colazione...peccato che gli ingredienti siano sempre gli stessi

                Per variare un pò (qualche post precedente il pappone che preparo al mattino) ho messo insieme qualcosina per creare una simil CheeseCake.

                Ingredienti:

                - gr. 125 di Yogurt bianco Low Fat;
                - gr. 60 di Bran Stick;
                - gr. 30 di Whey doppio cioccolato;
                - gr. 10 di Noci (avevo finito le nocciole);
                - gr. 1 di dolcificante;
                - caffè amaro quanto basta (un paio di cucchiai o anche meno...io sono andato ad occhio).

                Attrezzi:

                - una ciotola monouso da colazione (di quelle tonde per intenderci;
                - un cucchiaio;
                - un foglio di alluminio da cucina;
                - una bomboletta di WD-40

                Preparazione base Cheesecake:

                I bran stick a disposizione sono in confezioni monodose da 30 gr, ho praticato dei piccoli fori alle bustine e, con l'aiuto della bomboletta di WD-40 utilizzata come mattarello, frantumati fino a farli diventare una farina grossolana (quindi polvere e pezzettini di bastoncini).
                Messi in una ciotola, ho aggiunto yogurt, dolcificante e caffè amaro fino a creare un'impasto omogeneo e di buona consistenza, tale da poter essere poi modellato ed utilizzato per l'appunto come base del Cheesecake.
                Ho foderato internamente la ciotola in plastica ed ho creato la base (dalle foto finali capirete meglio).

                Guarnitura:

                Ho utilizzato lo yogurt rimanente, le whey e le noci per creare la parte "cheese" della mia tortina.
                Versare il tutto in una ciotola e mescolare fin quando gli ingredienti sono ben amalgamati.

                Ho versato il composto all'interno della ciotola contenente la base del dolce e poi ho risposto il tutto nel congelatore per un paio di ore.

                Questo è il risultato:














                Valori nutrizionali:

                Energia: 389 Kcal
                CHO: 37,5 gr
                PRO: 37,5 gr
                FAT: 10,7 gr

                Per aumentare i carboidrati basterebbe mettere all'interno della guarnitura del riso soffiato

                L'aspetto non sembra malvagio, per il sapore vi saprò dire domani....premettendo che non ho una cucina e mi arrangio con quel che trovo in giro (bomboletta di WD-40) mi ritengo soddisfatto anche se il gusto non sarà dei migliori (immaginatela con del burro di arachidi al posto di yogurt e caffè per creare la base :sbav: )

                Alla prossima.

                Alex.

                Commenta


                  Volevo proporvi la mia versione dei pancake (salati) io li farcisco con la fesa di tacchino a mo di piadina

                  230g albume
                  1 uovo intero
                  Un cucchiaio di olio extravergine
                  50g farina d'avena integrale
                  Sale e pepe


                  Mixate tutti gli ingredienti in un frullatore mixer o quel che volete, Lasciar riposare per circa 30min/1ora poi cuocere

                  Calorie x 2 pancakes circa 500
                  Fat circa 20
                  Pro circa 25
                  Carbo circa 25

                  Inviato da mio nonno col telegrafo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da A13X Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti...eccomi di nuovo alle prese con una variante per la colazione...peccato che gli ingredienti siano sempre gli stessi

                    Per variare un pò (qualche post precedente il pappone che preparo al mattino) ho messo insieme qualcosina per creare una simil CheeseCake.
                    Ingredienti:

                    - gr. 125 di Yogurt bianco Low Fat;
                    - gr. 60 di Bran Stick;
                    - gr. 30 di Whey doppio cioccolato;
                    - gr. 10 di Noci (avevo finito le nocciole);
                    - gr. 1 di dolcificante;
                    - caffè amaro quanto basta (un paio di cucchiai o anche meno...io sono andato ad occhio).

                    Attrezzi:

                    - una ciotola monouso da colazione (di quelle tonde per intenderci;
                    - un cucchiaio;
                    - un foglio di alluminio da cucina;
                    - una bomboletta di WD-40

                    Preparazione base Cheesecake:
                    I bran stick a disposizione sono in confezioni monodose da 30 gr, ho praticato dei piccoli fori alle bustine e, con l'aiuto della bomboletta di WD-40 utilizzata come mattarello, frantumati fino a farli diventare una farina grossolana (quindi polvere e pezzettini di bastoncini).
                    Messi in una ciotola, ho aggiunto yogurt, dolcificante e caffè amaro fino a creare un'impasto omogeneo e di buona consistenza, tale da poter essere poi modellato ed utilizzato per l'appunto come base del Cheesecake.
                    Ho foderato internamente la ciotola in plastica ed ho creato la base (dalle foto finali capirete meglio).

                    Guarnitura:
                    Ho utilizzato lo yogurt rimanente, le whey e le noci per creare la parte "cheese" della mia tortina.
                    Versare il tutto in una ciotola e mescolare fin quando gli ingredienti sono ben amalgamati.

                    Ho versato il composto all'interno della ciotola contenente la base del dolce e poi ho risposto il tutto nel congelatore per un paio di ore.

                    Questo è il risultato:

                    Valori nutrizionali:Energia: 389 Kcal
                    CHO: 37,5 gr
                    PRO: 37,5 gr
                    FAT: 10,7 gr

                    Per aumentare i carboidrati basterebbe mettere all'interno della guarnitura del riso soffiato

                    .
                    Qualche domanda....in neretto

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                      Volevo proporvi la mia versione dei pancake (salati) io li farcisco con la fesa di tacchino a mo di piadina

                      230g albume
                      1 uovo intero
                      Un cucchiaio di olio extravergine
                      50g farina d'avena integrale
                      Sale e pepe


                      Mixate tutti gli ingredienti in un frullatore mixer o quel che volete, Lasciar riposare per circa 30min/1ora poi cuocere

                      Calorie x 2 pancakes circa 500
                      Fat circa 20
                      Pro circa 25
                      Carbo circa 25

                      Inviato da mio nonno col telegrafo
                      questa fase è necessaria per farli venire più gonfi/lievitati o altro???

                      hai provato cuocendoli subito??
                      Diario

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                      Commenta


                        Ingredienti:

                        - gr. 125 di Yogurt bianco Low Fat;
                        - gr. 60 di Bran Stick;
                        - gr. 30 di Whey doppio cioccolato;
                        - gr. 10 di Noci (avevo finito le nocciole);
                        - gr. 1 di dolcificante;
                        - caffè amaro quanto basta (un paio di cucchiai o anche meno...io sono andato ad occhio).

                        Attrezzi:

                        - una ciotola monouso da colazione (di quelle tonde per intenderci;
                        - un cucchiaio;
                        - un foglio di alluminio da cucina;
                        - una bomboletta di WD-40
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        Qualche domanda....in neretto
                        ah ah ah...è il nome commerciale, li produce una ditta italiana e ce li portano qui in confezioni monodose da 30 gr...alla fine sono come gli All Brain.

                        Il WD-40 è una sorta di lubrificante/sbloccante in bomboletta....l'ho usato come mattarello per frantumare i Bran Stick.

                        Comunque la ricetta mi ha deluso come sapore...non avendo dolcificanti si sentiva un pò troppo il sapore acido dello yogurt, l'ho rifatta ieri sera e mangiata stamane con piccoli accorgimenti...sapore decisamente migliorato (veramente squisita) e valori nutrizionali più bilanciati...dammi un secondo che posto ricetta e foto.



                        ---------- Post added at 12:19:50 ---------- Previous post was at 11:57:27 ----------

                        Qualche post precedente avevo descritto una simil cheesecake...alla fine discreta, la mancanza di una buona quantità di dolcificante faceva sentire troppo il sapore acidulo dello yogurt e poi i vcalori nutrizionali non mi piacevano del tutto...mi son messo li a fissare gli ingredienti che avevo a disposizione ed ecco cosa ne è venuto fuori:

                        - gr. 10 Nocciole;
                        - gr. 30 All Brain (i miei Bran Stick Manx ):
                        - gr. 20 di Whey doppio cioccolato;
                        - gr. 7 di cioccolata fondente;
                        - gr. 7 di miele;
                        - ml. 50 di latte(nel mio caso solo PS generico);
                        - gr. 90 di banana.

                        Stavolta nella lavorazione non mi son avvalso della mia fidata bomboletta di WD-40

                        Ho messo a macerare gli All Brain nel latte...anche se la quantità sembra poca vi assicuro che li ammorbidiscono alla grande.

                        Successivamente ho aggiunto il miele e le nocciole (a piccole scaglie) ed ho amalgamato il tutto con l'ausilio di una forchetta fino ad ottenere un impasto molto compatto che alla fine utilizzeremo per il fondo del dolce stendendolo a mano (basta lavorarlo con le mani bagnate che vi lascia la pelle pulita) in una ciotola monouso da colazione precedentemente rivestita internamente con alluminio da cucina. Messo in frigo un paio di ore per far rapprendere il tutto (meglio il congelatore).

                        Nel frattempo ho schiacciato la banana fino ad ottenere una purea, successivamente ho aggiunto le Whey e mescolato il tutto fino ad ottenere una soffice crema (ho aggiunto una bustina di dolcificante ma non è necessaria).

                        Ho sciolto a bagnomaria la cioccolata fondente è l'ho amalgamata con la crema banana/Whey al cioccolato ottenuta precedentemente...dritto in congelatore per un pò.

                        Una volta che il fondo della tortina si è rappreso per bene, ho versato la composta banana/whey/cioccolato fondente all'interno della vaschetta...ecco il risultato finale dopo un'oretta di congelatore:






                        Il sapore è veramente ottimo...da leccarsi i baffi...e, secondo me, valori nutrizionali perfettamente bilanciati per una buona colazione:

                        Energia: 372 Kcal
                        CHO: 47 gr
                        PRO: 25 gr;
                        FAT: 11 gr (scarsi)

                        Vi consiglio di provarla....

                        @Manx...che ne dici se cancelliamo il post relativo alla simil CheeseCake?

                        Alla prossima

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da A13X Visualizza Messaggio
                          ah ah ah...è il nome commerciale, li produce una ditta italiana e ce li portano qui in confezioni monodose da 30 gr...alla fine sono come gli All Brain.

                          ah, ok grazie mai mangiati gli all brain


                          Il WD-40 è una sorta di lubrificante/sbloccante in bomboletta....l'ho usato come mattarello per frantumare i Bran Stick.

                          cristo, per un secondo ho pensato che avevi "lubrificato" il tortino con lo sbloccante ma un mattarello/semplice bottiglia....no?

                          Comunque la ricetta mi ha deluso come sapore...non avendo dolcificanti si sentiva un pò troppo il sapore acido dello yogurt, l'ho rifatta ieri sera e mangiata stamane con piccoli accorgimenti...sapore decisamente migliorato (veramente squisita) e valori nutrizionali più bilanciati...dammi un secondo che posto ricetta e foto.

                          io non mangio yogurth/non bevo latte....perché non usi i fiocchi di latte?! da provare anche la versione speziata del tortino



                          ---------- Post added at 12:19:50 ---------- Previous post was at 11:57:27 ----------

                          Qualche post precedente avevo descritto una simil cheesecake...alla fine discreta, la mancanza di una buona quantità di dolcificante faceva sentire troppo il sapore acidulo dello yogurt e poi i vcalori nutrizionali non mi piacevano del tutto...mi son messo li a fissare gli ingredienti che avevo a disposizione ed ecco cosa ne è venuto fuori:

                          - gr. 10 Nocciole;
                          - gr. 30 All Brain (i miei Bran Stick Manx ):
                          - gr. 20 di Whey doppio cioccolato;
                          - gr. 7 di cioccolata fondente;
                          - gr. 7 di miele;
                          - ml. 50 di latte(nel mio caso solo PS generico);
                          - gr. 90 di banana.

                          Stavolta nella lavorazione non mi son avvalso della mia fidata bomboletta di WD-40

                          Ho messo a macerare gli All Brain nel latte...anche se la quantità sembra poca vi assicuro che li ammorbidiscono alla grande.

                          Successivamente ho aggiunto il miele e le nocciole (a piccole scaglie) ed ho amalgamato il tutto con l'ausilio di una forchetta fino ad ottenere un impasto molto compatto che alla fine utilizzeremo per il fondo del dolce stendendolo a mano (basta lavorarlo con le mani bagnate che vi lascia la pelle pulita) in una ciotola monouso da colazione precedentemente rivestita internamente con alluminio da cucina. Messo in frigo un paio di ore per far rapprendere il tutto (meglio il congelatore).

                          Nel frattempo ho schiacciato la banana fino ad ottenere una purea, successivamente ho aggiunto le Whey e mescolato il tutto fino ad ottenere una soffice crema (ho aggiunto una bustina di dolcificante ma non è necessaria).

                          Ho sciolto a bagnomaria la cioccolata fondente è l'ho amalgamata con la crema banana/Whey al cioccolato ottenuta precedentemente...dritto in congelatore per un pò.

                          Una volta che il fondo della tortina si è rappreso per bene, ho versato la composta banana/whey/cioccolato fondente all'interno della vaschetta...ecco il risultato finale dopo un'oretta di congelatore:

                          hai tirato fuori dal congelatore e mangiato subito? senza "scongelare"?



                          Il sapore è veramente ottimo...da leccarsi i baffi...e, secondo me, valori nutrizionali perfettamente bilanciati per una buona colazione:

                          Energia: 372 Kcal
                          CHO: 47 gr
                          PRO: 25 gr;
                          FAT: 11 gr (scarsi)

                          Vi consiglio di provarla....

                          @Manx...che ne dici se cancelliamo il post relativo alla simil CheeseCake?

                          ma no lasciamo, come base da "personalizzare"....va benone

                          Alla prossima
                          sempre....in neretto

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Una volta che il fondo della tortina si è rappreso per bene, ho versato la composta banana/whey/cioccolato fondente all'interno della vaschetta...ecco il risultato finale dopo un'oretta di congelatore:
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            sempre....in neretto
                            Purtroppo dove mi trovo attualmente non esistono i fiocchi di latte, le bottiglie in vetro...figuriamoci il mattarello

                            Purtroppo rielaboro quello che mettono a disposizione da mangiare a colazione...annoiato dalla solita routine

                            Congelata o scongelata? Alla fine in un paio di orette il tutto si rapprende, non si congela, comunque io l'ho mangiata dopo una mezzora che stava fuori dal frigo.

                            Appena torno a casa i tortini in tutte le salse...e poi sto imparando a memoria tutte le ricette sul porridge che non conoscevo prima di iscrivermi qui su BW

                            Commenta


                              R: Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

                              Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                              questa fase è necessaria per farli venire più gonfi/lievitati o altro???

                              hai provato cuocendoli subito??
                              No non c'è il lievito quindi serve solo per far amalgamare meglio gli ingredienti, questo procedimento è valido anche e soprattutto per le ricette originali

                              Inviato da mio nonno col telegrafo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da A13X Visualizza Messaggio
                                ah ah ah...è il nome commerciale, li produce una ditta italiana e ce li portano qui in confezioni monodose da 30 gr...alla fine sono come gli All Brain.

                                Il WD-40 è una sorta di lubrificante/sbloccante in bomboletta....l'ho usato come mattarello per frantumare i Bran Stick.

                                Comunque la ricetta mi ha deluso come sapore...non avendo dolcificanti si sentiva un pò troppo il sapore acido dello yogurt, l'ho rifatta ieri sera e mangiata stamane con piccoli accorgimenti...sapore decisamente migliorato (veramente squisita) e valori nutrizionali più bilanciati...dammi un secondo che posto ricetta e foto.



                                ---------- Post added at 12:19:50 ---------- Previous post was at 11:57:27 ----------

                                Qualche post precedente avevo descritto una simil cheesecake...alla fine discreta, la mancanza di una buona quantità di dolcificante faceva sentire troppo il sapore acidulo dello yogurt e poi i vcalori nutrizionali non mi piacevano del tutto...mi son messo li a fissare gli ingredienti che avevo a disposizione ed ecco cosa ne è venuto fuori:

                                - gr. 10 Nocciole;
                                - gr. 30 All Brain (i miei Bran Stick Manx ):
                                - gr. 20 di Whey doppio cioccolato;
                                - gr. 7 di cioccolata fondente;
                                - gr. 7 di miele;
                                - ml. 50 di latte(nel mio caso solo PS generico);
                                - gr. 90 di banana.

                                Stavolta nella lavorazione non mi son avvalso della mia fidata bomboletta di WD-40

                                Ho messo a macerare gli All Brain nel latte...anche se la quantità sembra poca vi assicuro che li ammorbidiscono alla grande.

                                Successivamente ho aggiunto il miele e le nocciole (a piccole scaglie) ed ho amalgamato il tutto con l'ausilio di una forchetta fino ad ottenere un impasto molto compatto che alla fine utilizzeremo per il fondo del dolce stendendolo a mano (basta lavorarlo con le mani bagnate che vi lascia la pelle pulita) in una ciotola monouso da colazione precedentemente rivestita internamente con alluminio da cucina. Messo in frigo un paio di ore per far rapprendere il tutto (meglio il congelatore).

                                Nel frattempo ho schiacciato la banana fino ad ottenere una purea, successivamente ho aggiunto le Whey e mescolato il tutto fino ad ottenere una soffice crema (ho aggiunto una bustina di dolcificante ma non è necessaria).

                                Ho sciolto a bagnomaria la cioccolata fondente è l'ho amalgamata con la crema banana/Whey al cioccolato ottenuta precedentemente...dritto in congelatore per un pò.

                                Una volta che il fondo della tortina si è rappreso per bene, ho versato la composta banana/whey/cioccolato fondente all'interno della vaschetta...ecco il risultato finale dopo un'oretta di congelatore:


                                Il sapore è veramente ottimo...da leccarsi i baffi...e, secondo me, valori nutrizionali perfettamente bilanciati per una buona colazione:

                                Energia: 372 Kcal
                                CHO: 47 gr
                                PRO: 25 gr;
                                FAT: 11 gr (scarsi)

                                Vi consiglio di provarla....

                                @Manx...che ne dici se cancelliamo il post relativo alla simil CheeseCake?

                                Alla prossima
                                ragazzoni, anche io ho sperimentato questa simil cheesecake proteica ma con qualche modifica.

                                Impasto per la base solo all-brain macinati a mano e formaggio quark, giusto un goccio di latte (per rendere più fluido l'impasto) e un cucchiaino di burro d'arachidi.
                                Per la parte cheese invece solo formaggio quark, whey al cioccolato e qualche goccia di tic per dolcificare.

                                Risultato carino da vedere e ottimo nel gusto, secondo me. Ecco la foto:


                                I valori dovrebbero essere circa (dipende da che whey e che burro di arachidi si usa):

                                CHO: 37
                                PRO: 45
                                GRA: 7
                                E dire che allora..

                                Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎