Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allora raggaze/i intanto un grazie a tutti coloro che inseriscono ricette per i pancake (continuate..continuate..) perchè questo weekend provo anch'io...
    ma ho un paio di domande da porvi...

    - il dolcificante lo si trova in un qualsiasi supermercato? e anche la farina d'avena?(bè questa penso di si, ma avete una marca in particolare da consigliare?)
    - ma soprattutto.....i pancake vanno cotti e mangiati subito?

    se per motivi di tempo li preparassi la sera prima andrebbero bene lo stesso? preparati già cotti intendo...la mattina potrei scaldari un pò..
    e dove vanno conservati? in frigo? ed infine.....per quanto tempo possono rimanere conservati in frigo? un paio di giorni andrebbero bene?
    facendoli la domenica sera, ad esempio, fino a quando potrei tenerli in frigo?
    grazie!!!
    ottime ricette!!!









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      allora raggaze/i intanto un grazie a tutti coloro che inseriscono ricette per i pancake (continuate..continuate..) perchè questo weekend provo anch'io...
      ma ho un paio di domande da porvi...

      - il dolcificante lo si trova in un qualsiasi supermercato?
      e certo, mai visto?!

      e anche la farina d'avena?(bè questa penso di si, ma avete una marca in particolare da consigliare?)
      puoi sempre frullare quella normale...
      - ma soprattutto.....i pancake vanno cotti e mangiati subito?
      dai...che domande....pensi che si rovinino?!

      se per motivi di tempo li preparassi la sera prima andrebbero bene lo stesso? preparati già cotti intendo...la mattina potrei scaldari un pò..
      ovvio...al massimo non sono buoni come appena fatti...
      e dove vanno conservati? in frigo?
      eddai...ragioniamo su...ovvio...
      ed infine.....per quanto tempo possono rimanere conservati in frigo? un paio di giorni andrebbero bene?
      si'.
      facendoli la domenica sera, ad esempio, fino a quando potrei tenerli in frigo?
      risposta sopra...
      grazie!!!
      ottime ricette!!!
      qui sei ot...da paura...ho risposto alle domande in ogni caso....le quali erano mooolto scontate relax ragazzi
      Questo 3d serve per postare ricette, non per fare domande generiche e/o, ripeto e senza offesa, molto scontate

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        ok....allora per te un ringraziamento OT!!
        passo e chiudo.









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          PANE RUSTICO FARCITO:

          è un piatto mangiato nel salernitano durante la mia vacanza

          dosi in base alla grandezza che si vuole fare
          per la pasta:
          -farina di grano duro
          -acqua
          -olio
          -sale

          per la farcitura( in base alle preferenze, ma è molto buono cosi come lha fatto mia madre)

          -broccoli e formaggio
          -patate, provola e prosciutto
          -spinaci e salsiccia
          -pomodoro e mozzarella

          preparazione:
          impastare gli ingredienti per la pasta insieme(tipo pizza), stendere, mettere la farcitura spalmata al centro, arrotolare e chiudere alle estremità.

          (in quella con il pomodoro lasciate la pasta un pò più dura, perchè con il pomdoro, essendo liquido, tenderà un pò ad afflosciarsi)
          se lo dovete preparare per la sera fatelo il pomeriggio, cuocetelo, e lasciatelo fuori dal forno con un panno sopra, in modo che tutto si "raffermi"..poi la sera riscaldare e mangiare

          ovviamente non è molto light

          se lo si vuole più leggero, sostituire la farina normale con quella integrale, togliete l'olio e come ripieno usate spinaci e prosciutto o qualcosa di simile..ma sicuramente il risultato non sarà uguale

          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

          DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

          MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



          Commenta


            Ma qui si postano diete bb mica è un ricettario generico eh..

            Originariamente Scritto da marcokrt 1984
            Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
            Originariamente Scritto da anto96ss
            Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
              Ma qui si postano diete bb mica è un ricettario generico eh..
              so bene che thred è questo -.- non sono l'ultimo arrivato

              ho postato la ricetta perchè mi è stato chiesto da altri utenti del forum nel mio diario
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

              DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

              MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



              Commenta


                Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                Ma qui si postano diete bb mica è un ricettario generico eh..
                giusto, ma chiunque di noi si concede di tanto in tanto dei pasti liberi...no? E cmq per ogni ricetta si fa senza problemi la versione "light"...o "pulita".

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                  PANE RUSTICO FARCITO:

                  è un piatto mangiato nel salernitano durante la mia vacanza

                  dosi in base alla grandezza che si vuole fare
                  per la pasta:
                  -farina di grano duro
                  -acqua
                  -olio
                  -sale

                  per la farcitura( in base alle preferenze, ma è molto buono cosi come lha fatto mia madre)

                  -broccoli e formaggio
                  -patate, provola e prosciutto
                  -spinaci e salsiccia
                  -pomodoro e mozzarella

                  preparazione:
                  impastare gli ingredienti per la pasta insieme(tipo pizza), stendere, mettere la farcitura spalmata al centro, arrotolare e chiudere alle estremità.

                  (in quella con il pomodoro lasciate la pasta un pò più dura, perchè con il pomdoro, essendo liquido, tenderà un pò ad afflosciarsi)
                  se lo dovete preparare per la sera fatelo il pomeriggio, cuocetelo, e lasciatelo fuori dal forno con un panno sopra, in modo che tutto si "raffermi"..poi la sera riscaldare e mangiare

                  ovviamente non è molto light

                  se lo si vuole più leggero, sostituire la farina normale con quella integrale, togliete l'olio e come ripieno usate spinaci e prosciutto o qualcosa di simile..ma sicuramente il risultato non sarà uguale

                  [ATTACH=CONFIG]141118[/ATTACH]
                  "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
                  Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
                  E-Mail: irasentip@gmail.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                    se lo si vuole più leggero, sostituire la farina normale con quella integrale, togliete l'olio e come ripieno usate spinaci e prosciutto o qualcosa di simile..ma sicuramente il risultato non sarà uguale
                    perchè con la farina integrale dovrebbe essere più leggero?!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      perchè con la farina integrale dovrebbe essere più leggero?!
                      perchè integrale è light


                      Diario

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        perchè con la farina integrale dovrebbe essere più leggero?!
                        il "leggero" era inteso con leggermente più salutare, perchè la farina integrale è meno """""""""lavorata""""""" di quella bianca...ma era solo per dare una sostituzione alla versione originale
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                        Commenta


                          TIRAMISU'

                          Crusca di frumento 100 gr.
                          Ricotta 200 gr.
                          Caffè 300 gr. circa
                          Cannella in stecche (un paio)
                          Cannella in polvere
                          Aroma vaniglia/mandorla q.b
                          Cacao q.b (non lo metto)
                          TIC, un bel po'




                          Mettete la crusca in un recipiente, vaschetta, della forma che volete e livellate. L'importante è che non rimanga troppo alta, quindi valutate le dimensioni.


                          Preparate il caffè (300 gr. circa ogni 100 gr. di crusca), e buttateci le stecche di cannella in modo tale che la spezia faccia il suo dovere. NON DOLCIFICATE ORA.
                          Aspettate... Togliete la cannella e riscaldate il caffè al microonde. Ora dolcificate ed, eventualmente, aromatizzate.


                          Versate il caffè nel recipiente con la crusca fino a ricoprirla, ma non troppo... Lasciate assorbire. Aggiungete ancora, fino a circa 3/4 del caffè che avete preparato.
                          Lasciate riposare e dopo un po' mettete in frigo per un'oretta.

                          Ecco come si presenta a questo punto la "base"
                          Click image for larger version

Name:	Foto del 08-09-13 alle 16.21.jpg
Views:	1
Size:	121.4 KB
ID:	15946957




                          Prendete la ricotta e unite tic, cannella in polvere, il caffè rimasto ed eventuale aroma. Mescolare il tutto molto bene, fino a rendere il composto liscio.
                          Click image for larger version

Name:	Foto del 08-09-13 alle 16.25.jpg
Views:	1
Size:	124.1 KB
ID:	15946958




                          Versare la crema sopra il blocchetto di crusca e caffè, livellare con due colpi decisi sul piano (la cremina la lascio non troppo densa), coprire e lasciare in frigo almeno 4/5 ore. Più ci sta più è saporito... Nei limiti della conservazione, si intende.

                          Questo è il risultato finale
                          Click image for larger version

Name:	Foto del 08-09-13 alle 16.27.jpg
Views:	1
Size:	116.1 KB
ID:	15946959


                          Con in miei alimenti i valori del dolce intero sono
                          Carb. 44.5
                          Pro. 30
                          Gra. 16
                          Fibre 38


                          E' anche piuttosto saziante.



                          Ovvio che le dosi del caffè dipendono da quanto lo volete compatto e da che tipo di crusca utilizzate (alcune assorbono di più, altre meno). A chi piace "cremoso" come un vero tiramisù, queste quantità vanno bene. A chi piace altrimenti, abbassi la dose e magari non lo metta nella ricotta.
                          Naturalmente è possibile sostituire la cannella con il cacao o con quello che vi pare. Nessun aroma è obbligatorio. Scusate se preciso queste cose ma non si sa mai...
                          Altra alternativa è quella di utilizzare lo yogurt greco o i fiocchi di latte al posto della ricotta, ma a me non piace... Alla fine con una ricotta light i valori sono quelli ed è di gran lunga migliore.

                          ACID ANGEL fa (o faceva, non so) una cosa piuttosto simile, che ora non ricordo nei dettagli. Me la descrisse con i cornflakes e lo yogurt. Comunque la "sostanza" è questa.

                          In foto, la porzione è metà di quella descritta: quindi 50 gr. di crusca e 100 gr. di ricotta.
                          La crusca potete anche bagnarla con altro per creare ogni tipo di preparazione con una base (torte, cheescake...). Questa è una versione tiramisù, voi potete provare altro con lo stesso procedimento ma ingredienti diversi.

                          Rimane il fatto che questa è ottima

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                            TIRAMISU'

                            Crusca di frumento 100 gr.
                            Ricotta 200 gr.
                            Caffè 300 gr. circa
                            Cannella in stecche (un paio)
                            Cannella in polvere
                            Aroma vaniglia/mandorla q.b
                            Cacao q.b (non lo metto)
                            TIC, un bel po'



                            quante moke hai fatto per 300 gr di caffè? è una domanda seria
                            Diario

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                              TIRAMISU'

                              Crusca di frumento 100 gr.
                              Ricotta 200 gr.
                              Caffè 300 gr. circa
                              Cannella in stecche (un paio)
                              Cannella in polvere
                              Aroma vaniglia/mandorla q.b
                              Cacao q.b (non lo metto)
                              TIC, un bel po'
                              ottima idea....non ho pero' mai usato la cannella in stecche (solo in polvere)...e non so quindi che cosa intendi con il "dovere" della cannella nel caffè me lo spieghi?
                              ma dici davvero 300gr di caffè? intendi liquido oppure in polvere solubile da sciogliere nell'acqua?!

                              p.s. per la ricotta....consiglio la "Lago Maggiore", ha solo 98 kal per 100gr. Ovvio che quella fresca è migliore

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                                quante moke hai fatto per 300 gr di caffè? è una domanda seria
                                Se faccio con la moka sono 2 da 4 persone... Quello che avanza lo bevo.

                                A volte faccio con le capsule per espresso e ne servono 5/6 ma abbastanza "allungate". Se lo fai ristretto... Beh, ho provato ed era ottimo, ma non meno di 10/12

                                Ora (le rare volte che lo preparo) uso il DECAFFEINATO altrimenti non si dorme... WD.
                                Ma quando ci facevo colazione era normale

                                ---------- Post added at 19:53:01 ---------- Previous post was at 19:46:05 ----------

                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                ottima idea....non ho pero' mai usato la cannella in stecche (solo in polvere)...e non so quindi che cosa intendi con il "dovere" della cannella nel caffè me lo spieghi?
                                ma dici davvero 300gr di caffè? intendi liquido oppure in polvere solubile da sciogliere nell'acqua?!

                                p.s. per la ricotta....consiglio la "Lago Maggiore", ha solo 98 kal per 100gr. Ovvio che quella fresca è migliore
                                Lo scopo della cannella in stecche (che comunque puoi tranquillamente evitare) nel caffè è quello di aromatizzarlo... Siccome mi fa piuttosto impazzire la impiego anche così (e lasciata "ammollo" nel porridge... Sì, ottima ). Poi ricopro con quella in polvere

                                300 gr. di caffè liquido! Il prodotto finale... Che puoi fare più o meno ristretto, oppure Moka. Mai assaggiato il caffè solubile, ero tentato ma ho letto che fa un po' schifo (se lo hai provato... Confermi?).

                                Oggi, per me... Ricotta di bufala bella "ionta" (che da me si usa per dire unta: grassa)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎