Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricette***Attenzione:i post senza ricette verranno sanzionati***

    Pane Morbido con farina di Kamut e Grano Saraceno

    Ingredienti

    500gr di farina di Kamut
    200gr di farina di Grano Saraceno integrale
    250ml latte scremato
    250ml yogurt da latte scremato
    Mezzo limone
    2 e 1/2 cucchiaini di bicarbonato o 15gr di lievito

    Preparazione

    Mescolare tutto insieme farina di Kamut e Grano Saraceno con bicarbonato o lievito istantaneo, a parte preparare una bacinella mescolando latte, yogurt e il succo di mezzo limone. Una volta pronti unire il tutto e cominciate ad impastare fino a quando il tutto si è amalgamato. Nel frattempo preriscaldare il forno a 220gradi e infornare il composto su una teglia rivestita di carta da forno dando la forma all'impasto che preferite..
    Cuocere per 40-45 minuti o comunque fino a quando vedete una crosticina formarsi nella parte superiore della pagnotta.. Estrarre e lasciar raffreddare.

    Foto finali (è stata una prova)

    Click image for larger version

Name:	ImageUploadedByTapatalk1367168748.233445.jpg
Views:	1
Size:	257.6 KB
ID:	15942466

    Alla fine dovrebbe uscire una pagnotta da circa 700gr.

    Valori per 100gr
    Kcal 360 circa
    Cho 60gr + 10gr fibre
    Pro 20gr
    Fat 3gr

    Commenta


      Ho trovato questa ricetta per dei biscotti con i fiocchi d'avena, ma ci sono dei componenti che vorrei togliere (zucchero, burro). Magari qualcuno di voi l'ha già fatto e sa dirmi come vengono senza questi 2 ingredienti! Io non capisco niente di cucina. Mia madre dice che senza burro e senza zucchero non si algama l'impasto per i biscotti.

      Ecco gli ingredienti :

      Zucchero : 150g
      Burro : 125g
      Mandorle : 50g
      1 uovo intero e 1 tuorlo
      lievito chimico 8g
      cannella
      buccia di un limone
      300g avena
      Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

      Commenta


        Originariamente Scritto da the-revenge Visualizza Messaggio
        Ho trovato questa ricetta per dei biscotti con i fiocchi d'avena, ma ci sono dei componenti che vorrei togliere (zucchero, burro). Magari qualcuno di voi l'ha già fatto e sa dirmi come vengono senza questi 2 ingredienti! Io non capisco niente di cucina. Mia madre dice che senza burro e senza zucchero non si algama l'impasto per i biscotti.

        Ecco gli ingredienti :

        Zucchero : 150g
        Burro : 125g
        Mandorle : 50g
        1 uovo intero e 1 tuorlo
        lievito chimico 8g
        cannella
        buccia di un limone
        300g avena
        usa lo yogurt o purè di mela al posto del burro per la morbidezza.... mentre al posto dello zucchero usa dolcificante... ovviamente non aspettarti un risultato identico
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta


          Originariamente Scritto da the-revenge Visualizza Messaggio
          Ho trovato questa ricetta per dei biscotti con i fiocchi d'avena, ma ci sono dei componenti che vorrei togliere (zucchero, burro). Magari qualcuno di voi l'ha già fatto e sa dirmi come vengono senza questi 2 ingredienti! Io non capisco niente di cucina. Mia madre dice che senza burro e senza zucchero non si algama l'impasto per i biscotti.

          Ecco gli ingredienti :

          Zucchero : 150g
          Burro : 125g
          Mandorle : 50g
          1 uovo intero e 1 tuorlo
          lievito chimico 8g
          cannella
          buccia di un limone
          300g avena
          Vi propongo di tenere questo post x inserire le ricette più proteiche e golose che magari avete sperimentato. Sarebbe carino utilizzare questo post anche quando "passa", cioè se non se lo fila nessuno da tanto tempo ma avete qualche novità. Comincio io con una ricetta di Eddie che ho provato ieri sera e vi giuro che è

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
            usa lo yogurt o purè di mela al posto del burro per la morbidezza.... mentre al posto dello zucchero usa dolcificante... ovviamente non aspettarti un risultato identico
            grazie a entrambi. Per i miei biscotti vorrei farli dolci..non riesco a mangiare salato la mattina...
            ma secondo voi con la ricetta da me postata non vanno proprio bene, in termini salutistici? Magari riducendo lo zucchero e il burro a 100, e aumentando l'avena a 400, avrei un rapporto di circa 1:4 in tutti i biscotti, e mangiando 50g di avena la mattina mangerei circa 12g di burro e zucchero (mediamente)..è troppo?
            Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

            Commenta


              Originariamente Scritto da the-revenge Visualizza Messaggio
              grazie a entrambi. Per i miei biscotti vorrei farli dolci..non riesco a mangiare salato la mattina...
              ma secondo voi con la ricetta da me postata non vanno proprio bene, in termini salutistici? Magari riducendo lo zucchero e il burro a 100, e aumentando l'avena a 400, avrei un rapporto di circa 1:4 in tutti i biscotti, e mangiando 50g di avena la mattina mangerei circa 12g di burro e zucchero (mediamente)..è troppo?
              la base dei miei biscotti...è tuttavia "neutra"...togli le spezie e metti dolcificante...ed ecco il biscotto che poi farcisci con quello che ti pare. La philadelphia è neutra e se non sbaglio ci sono anche gusti "dolci" (almeno qui in germania).

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                NUTELLA....o qualcosa di simile
                mettete delle nocciole leggermente tostate in un tritatutto e tritarle fino a che non diventa una crema(ci vogliono circa 8 minuti) dopodichè aggiungerendel cacao amaro o del cioccolato extrafondente e del tic o altro dolcificante,io uso la stevia cristallizzata per dargli più cremosità,tritare per un altro minuto e il gioco è fatto..
                Ottimo come fonte di grassi per gli spuntini,io ad esempio la uso sul "pancake" di albumi del mattino!
                ho provato a fare la stessa cosa con mandorle...non male...con i pistacchi,un po costoso ma buonissimo!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Robbax Visualizza Messaggio
                  NUTELLA....o qualcosa di simile
                  mettete delle nocciole leggermente tostate in un tritatutto e tritarle fino a che non diventa una crema(ci vogliono circa 8 minuti) dopodichè aggiungerendel cacao amaro o del cioccolato extrafondente e del tic o altro dolcificante,io uso la stevia cristallizzata per dargli più cremosità,tritare per un altro minuto e il gioco è fatto..
                  Ottimo come fonte di grassi per gli spuntini,io ad esempio la uso sul "pancake" di albumi del mattino!
                  ho provato a fare la stessa cosa con mandorle...non male...con i pistacchi,un po costoso ma buonissimo!
                  pistacchi salati?

                  Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                  Commenta


                    No no ovviamente non salati!!!

                    Commenta


                      PIZZA LEGGERA FATTA IN CASA (cotta in padella)

                      Ciao ragazzi, posto la ricetta della pizza che mi sono sparato stasera come pasto-refeed del sabato sera.
                      Attualmente sono in cut a 100 gr cho giorni on (dalla prossima settimana 60) e 30 in off...il sabato sera do una botta di vita al mio corpo...e stasera ho voluto provare questa ricetta semplicissima e veloce per una pizza sana fatta in casa.

                      INGREDIENTI:
                      350 gr di Farina 00 auto lievitante
                      200 ml Acqua
                      10/20 gr passata di pomodoro
                      100 gr Mozzarella Linessa 7% fat del LIDL
                      60 gr Prosciutto crudo 3% fat LIDL
                      150 gr Funghi in scatola
                      Una scatoletta di tonno al naturale 0 fat.


                      Mettere in un robot da cucina farina e acqua e impastare. Rimuovere il composto e dare la forma di una pizza col mattarello.
                      Nel frattempo mettete a scaldare una padella in cui farete scottare la pizza aggiungendo gli ingredienti mentre cuoce.
                      Una volta che comincia a sbruciacchiarsi alla base mettere la pizza in padella dentro al forno preriscaldato a 240°...lasciar cuocere per 10 minuti.
                      Io con quelle dosi ci ho fatto due pizze, una col prosciutto e l'altra col tonno...ma voi se preferite (e se avete una padella enorme) potete pure farci scappare una sola mega-pizza.
                      Una volta pronta...magnare calda

                      Click image for larger version

Name:	img1085xj.jpg
Views:	1
Size:	28.4 KB
ID:	15943388Click image for larger version

Name:	img1089nh.jpg
Views:	1
Size:	27.8 KB
ID:	15943389

                      Commenta


                        3 albumi + 1 uovo
                        Lievito
                        60 gr di avena ( ridotta in farina con un frullatore )
                        1-2 cucchiai di yogurt
                        stevia a piacere
                        cannella a piacere
                        1 tbp burro di arachidi ( 1 cucchiAio )
                        1 scoop whey/casein

                        mischiare il tutto. Infornare a 220 gradi per circa 8-12 min.


                        Un dessert davvero buono


                        come 'condimento' usare miele/yogurt/caseina ON mischiata con 3 cucchiai d'acqua

                        ---------- Post added at 21:53:39 ---------- Previous post was at 21:51:48 ----------

                        3 albumi + 1 uovo
                        Lievito
                        60 gr di avena ( ridotta in farina con un frullatore )
                        1-2 cucchiai di yogurt
                        stevia a piacere
                        cannella a piacere
                        1 tbp burro di arachidi ( 1 cucchiAio )
                        1 scoop whey/casein


                        mischiare il tutto. Infornare a 220 gradi per circa 8-12 min.




                        Un dessert davvero buono




                        come 'condimento' usare miele/yogurt/caseina ON mischiata con 3 cucchiai d'acqua

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
                          PIZZA LEGGERA FATTA IN CASA (cotta in padella)

                          Ciao ragazzi, posto la ricetta della pizza che mi sono sparato stasera come pasto-refeed del sabato sera.
                          Attualmente sono in cut a 100 gr cho giorni on (dalla prossima settimana 60) e 30 in off...il sabato sera do una botta di vita al mio corpo...e stasera ho voluto provare questa ricetta semplicissima e veloce per una pizza sana fatta in casa.

                          INGREDIENTI:
                          350 gr di Farina 00 auto lievitante
                          200 ml Acqua
                          10/20 gr passata di pomodoro
                          100 gr Mozzarella Linessa 7% fat del LIDL
                          60 gr Prosciutto crudo 3% fat LIDL
                          150 gr Funghi in scatola
                          Una scatoletta di tonno al naturale 0 fat.


                          Mettere in un robot da cucina farina e acqua e impastare. Rimuovere il composto e dare la forma di una pizza col mattarello.
                          Nel frattempo mettete a scaldare una padella in cui farete scottare la pizza aggiungendo gli ingredienti mentre cuoce.
                          Una volta che comincia a sbruciacchiarsi alla base mettere la pizza in padella dentro al forno preriscaldato a 240°...lasciar cuocere per 10 minuti.
                          Io con quelle dosi ci ho fatto due pizze, una col prosciutto e l'altra col tonno...ma voi se preferite (e se avete una padella enorme) potete pure farci scappare una sola mega-pizza.
                          Una volta pronta...magnare calda

                          [ATTACH=CONFIG]137095[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137096[/ATTACH]
                          ottima ricetta...quindi con poco + di 150gr ci scappa na bella pizza!
                          come farina dici che viene bene anche con quella integrale?
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                          DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                          MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                          Commenta


                            Ricette***Attenzione:i post senza ricette verranno sanzionati***

                            Originariamente Scritto da Tommaso 86

                            PIZZA LEGGERA FATTA IN CASA (cotta in padella)



                            Ciao ragazzi, posto la ricetta della pizza che mi sono sparato stasera come pasto-refeed del sabato sera.

                            Attualmente sono in cut a 100 gr cho giorni on (dalla prossima settimana 60) e 30 in off...il sabato sera do una botta di vita al mio corpo...e stasera ho voluto provare questa ricetta semplicissima e veloce per una pizza sana fatta in casa.



                            INGREDIENTI:

                            350 gr di Farina 00 auto lievitante

                            200 ml Acqua

                            10/20 gr passata di pomodoro

                            100 gr Mozzarella Linessa 7% fat del LIDL

                            60 gr Prosciutto crudo 3% fat LIDL

                            150 gr Funghi in scatola

                            Una scatoletta di tonno al naturale 0 fat.



                            Mettere in un robot da cucina farina e acqua e impastare. Rimuovere il composto e dare la forma di una pizza col mattarello.

                            Nel frattempo mettete a scaldare una padella in cui farete scottare la pizza aggiungendo gli ingredienti mentre cuoce.

                            Una volta che comincia a sbruciacchiarsi alla base mettere la pizza in padella dentro al forno preriscaldato a 240°...lasciar cuocere per 10 minuti.

                            Io con quelle dosi ci ho fatto due pizze, una col prosciutto e l'altra col tonno...ma voi se preferite (e se avete una padella enorme) potete pure farci scappare una sola mega-pizza.

                            Una volta pronta...magnare calda







                            ottima ricetta...quindi con poco + di 150gr ci scappa na bella pizza!

                            come farina dici che viene bene anche con quella integrale?
                            Si, circa 175 gr e 100 ml di acqua.
                            La farina auto lievitante integrale non l'ho mai vista da nessuna parte sinceramente

                            Commenta


                              Pancake proteico:

                              Ingredienti:
                              - 1 Uovo
                              - 2 cucchiai di Yogurt magro
                              - 2 cucchiai di Crusca d’avena
                              - Dolcificante q.b.
                              Preparazione
                              Sbattete l’uovo con la crusca d’avena, lo yogurt e il dolcificante e mescolate bene fino a che non otterrete un composto omogeneo. Cuocete la pastella nel forno a microonde per 3 o 4 minuti a 800W e nel frattempo riscaldate una padella antiaderente su cui verserete il composto, cuocendo su ogni lato, formando così il vostro pancake.
                              la virtù scaturisce dalla disciplina.


                              Commenta


                                Click image for larger version

Name:	993008_10200517150103923_914115319_n.jpg
Views:	1
Size:	46.9 KB
ID:	15943600

                                Finta pizza proteica (chiamarla pizza è una bestemmia, ma fa bene all'umore)

                                Per cambiare un po', spuntino carb-free ed ottimo (vi assicuro, sì..Ok, non sembra una pizza, ma è buono)
                                Kcal: 250 C:5 P:20 G:20 (dalle mandorle)

                                Ingredienti: 100 ml albume, 1 cucchiaio latte di mandorle non zuccherato, 2 cucchiai farina di mandorle, sale, condimenti vari ed eventuali (io ho usato due cucchiaini di passata di pomodoro senza zuccheri aggiunti, aglio, peperoncino, 1 cucchiaino di grana)

                                Preparazione: mescolare tutti gli ingredienti, versare a cuocere in una padella (antiaderente, o con il pam), girare. Intanto scaldare il forno a 150 °c, Una volta cotta in padella, usare la "frittata" come base per guarnirla similpizza, e via in forno (finchè i bordi non si colorano.
                                Last edited by Side; 10-06-2013, 21:34:24.
                                Il mio diario during-post infortunio:
                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎