Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    R: Ricette***Attenzione:i post senza ricette verranno sanzionati***

    Stanco di mangiare la solita mezza chilata di lattuga senza sapore ho aggiunto delle 'piccolezze' che cambiano di molto la resa globale.

    Mettiamo per 250 gr di lattuga:

    1 scatoletta di tonno
    1 uovo sodo a pezzi
    2 gallette di mais a pezzetti
    Ovviamente evo e/o aceto

    Aumentate gallette e albumi e sarà ancora meglio

    ---------- Post added at 21:27:21 ---------- Previous post was at 21:25:52 ----------

    Stanco di mangiare la solita mezza chilata di lattuga senza sapore ho aggiunto delle 'piccolezze' che cambiano di molto la resa globale.

    Mettiamo per 250 gr di lattuga:

    1 scatoletta di tonno
    1 uovo sodo a pezzi
    2 gallette di mais a pezzetti
    Ovviamente evo e/o aceto

    Aumentate gallette e albumi e sarà ancora meglio

    Commenta


      Click image for larger version

Name:	941558_10200529201165192_97923407_n.jpg
Views:	1
Size:	72.7 KB
ID:	15943633

      Doppio "cheesecake" low carb (grazie ad una ricetta che ho letto su questa pagina riadattata al mio piano alimentare) & marzapane low carb

      Per il cheesecake
      BASE:
      30 gr crusca d'avena
      10 gr son de blè
      50 gr latte di mandorla sugarfree
      dietetic
      Ho mescolato gli ingredienti a mano, inserito in due stampi per tortini d'alluminio unti con il pam butter (rivestendone solo il fondo) e cotti 10 minuti a 200° per farli solidificare.
      "CHEESE"
      500 ml acqua
      5 fogli colla di pesce (12 gr)
      50 ml latte di mandorla sugarfree
      due cucchiani succo di limone
      aroma limone
      dietetic
      Ho messo a bagno la colla di pesce in acqua fredda 15 minuti, riscaldando nel frattempo tic acqua latte di mandorla e limone a fuoco lentissimo (no ebollizione). Una volta pronta la colla, l'ho strizzata e sciolta nell'altra pentola mescolando. Quando il composto è diventato omogeneo, l'ho lasciato raffreddare a temperatura ambiente finchè non è diventato semisolido, poi l'ho versato sopra la base. In frigo due ore, ed eccole qui.
      Kcal: 130, C: 25, P: 10, G:5

      Per il "marzapane"
      30 ml acqua
      30 gr farina di mandorle
      Ho portato ad ebollizione la pochissima acqua in un pentolino antiaderente, sciogliendoci lentamente la farina. quando l'impasto è diventato malleabile, l'ho spostato in un contenitore d'alluminio per muffin unto con pam butter. Infornato 10 minuti a 180 gradi, rovesciato e guarnito con una ciliegia
      Kcal: 170: C:5 P:5 G:15

      Totale: 300 kcal, C 30 P 15 G 20. Ottimo da abbinare con 200 ml bianco d'uovo dolce con un cucchiaino di burro d'arachidi
      Last edited by Side; 12-06-2013, 23:58:08.
      Il mio diario during-post infortunio:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
        [ATTACH=CONFIG]137601[/ATTACH]

        Doppio "cheesecake" low carb (grazie ad una ricetta che ho letto su questa pagina riadattata al mio piano alimentare) & marzapane low carb

        Per il cheesecake
        BASE:
        30 gr crusca d'avena
        10 gr son de blè
        50 gr latte di mandorla sugarfree
        dietetic
        Ho mescolato gli ingredienti a mano, inserito in due stampi per tortini d'alluminio unti con il pam butter (rivestendone solo il fondo) e cotti 10 minuti a 200° per farli solidificare.
        "CHEESE"
        500 ml acqua
        5 fogli colla di pesce (12 gr)
        50 ml latte di mandorla sugarfree
        due cucchiani succo di limone
        aroma limone
        dietetic
        Ho messo a bagno la colla di pesce in acqua fredda 15 minuti, riscaldando nel frattempo tic acqua latte di mandorla e limone a fuoco lentissimo (no ebollizione). Una volta pronta la colla, l'ho strizzata e sciolta nell'altra pentola mescolando. Quando il composto è diventato omogeneo, l'ho lasciato raffreddare a temperatura ambiente finchè non è diventato semisolido, poi l'ho versato sopra la base. In frigo due ore, ed eccole qui.
        Kcal: 130, C: 25, P: 10, G:5

        Per il "marzapane"
        30 ml acqua
        30 gr farina di mandorle
        Ho portato ad ebollizione la pochissima acqua in un pentolino antiaderente, sciogliendoci lentamente la farina. quando l'impasto è diventato malleabile, l'ho spostato in un contenitore d'alluminio per muffin unto con pam butter. Infornato 10 minuti a 180 gradi, rovesciato e guarnito con una ciliegia
        Kcal: 170: C:5 P:5 G:15

        Totale: 300 kcal, C 30 P 15 G 20. Ottimo da abbinare con 200 ml bianco d'uovo dolce con un cucchiaino di burro d'arachidi
        che roba sarebbe il son del ble?

        Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
          che roba sarebbe il son del ble?
          Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
          [ATTACH=CONFIG]137601[/ATTACH]

          Doppio "cheesecake" low carb (grazie ad una ricetta che ho letto su questa pagina riadattata al mio piano alimentare) & marzapane low carb

          Per il cheesecake
          BASE:
          30 gr crusca d'avena
          10 gr son de blè
          50 gr latte di mandorla sugarfree
          dietetic
          Ho mescolato gli ingredienti a mano, inserito in due stampi per tortini d'alluminio unti con il pam butter (rivestendone solo il fondo) e cotti 10 minuti a 200° per farli solidificare.
          "CHEESE"
          500 ml acqua
          5 fogli colla di pesce (12 gr)
          50 ml latte di mandorla sugarfree
          due cucchiani succo di limone
          aroma limone
          dietetic
          Ho messo a bagno la colla di pesce in acqua fredda 15 minuti, riscaldando nel frattempo tic acqua latte di mandorla e limone a fuoco lentissimo (no ebollizione). Una volta pronta la colla, l'ho strizzata e sciolta nell'altra pentola mescolando. Quando il composto è diventato omogeneo, l'ho lasciato raffreddare a temperatura ambiente finchè non è diventato semisolido, poi l'ho versato sopra la base. In frigo due ore, ed eccole qui.
          Kcal: 130, C: 25, P: 10, G:5

          Per il "marzapane"
          30 ml acqua
          30 gr farina di mandorle
          Ho portato ad ebollizione la pochissima acqua in un pentolino antiaderente, sciogliendoci lentamente la farina. quando l'impasto è diventato malleabile, l'ho spostato in un contenitore d'alluminio per muffin unto con pam butter. Infornato 10 minuti a 180 gradi, rovesciato e guarnito con una ciliegia
          Kcal: 170: C:5 P:5 G:15

          Totale: 300 kcal, C 30 P 15 G 20. Ottimo da abbinare con 200 ml bianco d'uovo dolce con un cucchiaino di burro d'arachidi
          E' etichettata così, googlando dovrebbe essere crusca di grano.
          Last edited by Side; 13-06-2013, 09:29:02.
          Il mio diario during-post infortunio:
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

          Commenta


            Torta al cioccolato very low carb-low fat

            Per 100 gr:
            135 Kcal
            3 gr Chos
            13 gr Pro
            7,5 gr Fat

            Ingredienti:
            200 ml bianco d'uovo
            un rosso d'uovo
            25 gr mandorle tritate
            25 gr farina di cocco
            lievito
            250 gr yogurt greco 0%/ricotta
            75 gr caseine gusto cioccolato
            3 cucchiai dietetic

            Preriscaldare il forno a 180° (160 ventilato), montare l'uovo a neve fermissima, aggiungere uno ad uno gli ingredienti continuando ad impastare alla velocità minima possibile. Stendere su teglia da forno antiaderente (o spalmata con pam), lasciare cuocere per 20 minuti (a me è venuta come una torta, secondo grigliando per altri 5-10 minuti potrebbero venire dei brownies).
            Il mio diario during-post infortunio:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

            Commenta


              PANCAKE DI AVENA

              Allora, posto anche io un intruglio veloce veloce

              Ingredienti: 50g di farina di avena istantanea, 30g di proteine (non aromatizzate ed aspartame free), 10g di dolcificante (io uso 2 bustine di dolcificante Vit*sne**a 10kcal totali).

              Si comincia mischiando la farina con le proteine, poi si aggiunge tanta acqua finquando non si ha un impasto abbastanza liquido (ma non troppo! poco più denso di quello di una crepes per intenderci). Si aggiunge del dolcificante (non aspartame che dobbiamo cuocerlo) e si butta tutto in una padella antiaderente. 2/3 minuti ed è pronto.
              Spalmateci pò di marmellata dietetica, piegate poi il "pancake" in due. Viene una spece di fagotto con la marmellata, ottimo per colazione e con meno di 250 kcal!

              Ps. In alternativa alla marmellata: 20 g di proteine, una punta di cacao amaro, 1 bustina di dolcificante. Mescolate tutto con pochissima acqua, spalmate l'intruglio su pancake e la colazione è pronta!

              Commenta


                Polpette di tonno

                Valori per 100gr : Kcal 164 Pro 31.2 carbo 5.2 grassi 2.4 fibre 5.4

                Ingredienti :
                2 scatolette di tonno al naturale (186gr gia sgocciolato)
                400gr zucchine
                spezie: pepe, paprika dolce, rosmarino

                Tagliare le zucchine a fettine mettetele in un contenitore e aggiungete le spezie a vostro piacimento agitare il contenitore in modo che tutte le spezie si distribuiscano uniformemente, mettetele in una padella calda con una spruzzata di pam oil, oppure con un po di olio e fatele rosolare da entrambi i lati poi coprite con un coperchio e lasciate finire la cottura, nel mentre frullate il tonno sgocciolato con appena un filo di olio e delle spezie, se gradite, poi con le mani formate delle mini polpette e mettele in padella qualche secondo per farle dorare e il piatto è pronto.
                E' buono caldo, ma se lo lasciate in frigorifero per qualche ora è ancora più gustoso, se volete sopra e possibile mettere una granella di mandorle per aggiungere grassi al piatto.


                Commenta


                  Spero non essere sanzionato perchè la mia domanda riguarda una ricetta e non voglio aprire un thread solo per questa domanda. Il quaker + albumi come si cucina? di solito cucino il quaker mettendolo in un pentolino con acqua e lo porto a bollire. Poi si forma una ''pappetta'' che mangio. Gli albumi andrebbero fatti in una padella e poi mescolo il quaker+ albumi nel piatto quando è tutto pronto oppure metto il quaker una volta bollito in padella con gli albumi? il metodo esatto? vi ringrazio

                  Commenta


                    Di oggi: Biscotti ultraleggeri low carb
                    2 cucchiai di farina fiberpasta
                    1 cucchiaino maizena
                    2 cucchiaini dietetic
                    2 cucchiaini yogurt 0%
                    100 gr bianco d'uovo
                    20 gr proteine (ho usato il blend della +watt)
                    mezza bustina lievito (anche meno)

                    Si mescolano gli ingredienti solidi. Si montano i bianchi d'uovo a neve fermissima, si aggiungono ai bianchi in modo da non farli smontare (mescolando dal basso verso l'alto ndr) creando un impasto omogeneo da distribuire su carta da forno (vengono circa 12 biscotti). La consistenza è simil-pancake, il contenuto (per tutta la teglia) è circa 150 kcal da provare con il chocolate peanut butter della walden farms spalmato sopra. Divino
                    Last edited by Side; 21-06-2013, 00:46:14.
                    Il mio diario during-post infortunio:
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ste.19 Visualizza Messaggio
                      Spero non essere sanzionato perchè la mia domanda riguarda una ricetta e non voglio aprire un thread solo per questa domanda. Il quaker + albumi come si cucina? di solito cucino il quaker mettendolo in un pentolino con acqua e lo porto a bollire. Poi si forma una ''pappetta'' che mangio. Gli albumi andrebbero fatti in una padella e poi mescolo il quaker+ albumi nel piatto quando è tutto pronto oppure metto il quaker una volta bollito in padella con gli albumi? il metodo esatto? vi ringrazio
                      Secondo i miei gusti il modo più buono per consumare fiocchi d'avena e albumi e fare dei semplicissimi pancake, di seguito ti lascio scritta tutta la ricetta

                      Pancake avena-albumi

                      ingredienti :

                      100gr di farina d'avena o fiocchi d'avena frullati al mixer
                      200ml di albumi liquidi
                      1 chucchiaino di lievito per dolci
                      dolcificante liquido q.b.
                      aroma all'arancia
                      marmellata hero diet

                      Unire la farina al lievito per dolci poi aggiungere piano piano gli albumi, il dolcificante liquido e l'aroma all'arancia e mescolare per bene, l'impasto non deve essere ne troppo solido ne troppo liquido, se diventa troppo liquido lasciarlo riposare per qualche minuti in modo che un po si addensi da solo, intanto scaldare una padella e spruzzateci un po di Pam oil oppure un filo d'olio e spargetelo con della carta assorbente, quando la padalla e ben calda (non incandescente senno li bruciate in un attimo) con un cucchiaio mettete la porzione d'impasto desiderata, potete farne tanti piccoli oppure due o tre ma abbastanza grandi, fateli cuocere 30-40 sec per lato ( regolatevi devo essere dorati da entrambi i lati )
                      se volete alla fine metteteci sopra un filo di marmellata oppure una spolverata di cacao amaro , ma vi assicuro sono buoni anche senza niente inzuppati nel caffè
                      Ps.quelli in foto sono solo 65gr di avena quindi con 100gr quasi il doppio.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Random92 Visualizza Messaggio
                        Secondo i miei gusti il modo più buono per consumare fiocchi d'avena e albumi e fare dei semplicissimi pancake, di seguito ti lascio scritta tutta la ricetta

                        Pancake avena-albumi

                        ingredienti :

                        100gr di farina d'avena o fiocchi d'avena frullati al mixer
                        200ml di albumi liquidi
                        1 chucchiaino di lievito per dolci
                        dolcificante liquido q.b.
                        aroma all'arancia
                        marmellata hero diet

                        Unire la farina al lievito per dolci poi aggiungere piano piano gli albumi, il dolcificante liquido e l'aroma all'arancia e mescolare per bene, l'impasto non deve essere ne troppo solido ne troppo liquido, se diventa troppo liquido lasciarlo riposare per qualche minuti in modo che un po si addensi da solo, intanto scaldare una padella e spruzzateci un po di Pam oil oppure un filo d'olio e spargetelo con della carta assorbente, quando la padalla e ben calda (non incandescente senno li bruciate in un attimo) con un cucchiaio mettete la porzione d'impasto desiderata, potete farne tanti piccoli oppure due o tre ma abbastanza grandi, fateli cuocere 30-40 sec per lato ( regolatevi devo essere dorati da entrambi i lati )
                        se volete alla fine metteteci sopra un filo di marmellata oppure una spolverata di cacao amaro , ma vi assicuro sono buoni anche senza niente inzuppati nel caffè
                        Ps.quelli in foto sono solo 65gr di avena quindi con 100gr quasi il doppio.
                        li faccio anche io cosi'...ma senza lievito e speziati, versione salata :-) ottimi.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Piatto unico:

                          Tagliatelle vere & Tagliatelle finte con cuore di uova

                          Probabilmente già lo sapete fare, ho letto tutta la discussione via via che i piatti venivano proposti, chiedo scusa se propongo qualcosa di già conosciuto.
                          A me piace molto (tentare di) curare la presentazione dei piatti che cucino per il mio prossimo (per me ho molta meno cura), e a volte una dieta ipocalorica, soprattutto se cuciniamo per qualcuno che vuol perdere peso ma ha abitudini poco sane, è molto più sostenibile grazie alla varietà e alla presentazione dei piatti.

                          Mangiamo con gli occhi prima di annusare e poi gustare

                          Ingredienti:

                          Zucchine (3 o 4)
                          Tagliatelle paglia e fieno (in base al vostro piano nutrizionale)
                          Albumi e/o uova (a discrezione, io faccio 2 albumi+1 uovo intero a persona)
                          Olio Evo per rifinire

                          Estate, tempo di zucchine. Prendete 3 o 4 zucchine verdi abbastanza lunghe, lavatele e pelatele con un pelapatate. Pelate la parte esterna e fate un giro della parte bianca. Se avete i fiori delle zucchine, lavateli, togliete il pistillo e aggiungeteli alla ricetta, danno un gusto molto gradevole.
                          Il resto della zucchina non serve in questa ricetta, ma non gettatelo, ci potrete fare altro*

                          A questo punto avrete dei filamenti di zucchina simili a tagliatelle, bene, mettetele in una padella o tegame di acciaio, salate e speziate, aggiungete pochissima acqua, coprite e lasciate cuocere. Le zucchine rilasceranno il loro liquido.

                          Nel frattempo mettete dell'acqua a bollire.
                          Controllate che le zucchine siano pronte, spegnete il fuoco.
                          Trsferite 3/4 delle zucchine in una scodella.

                          Quando l'acqua bolle buttate a cuocere delle tagliatelle all'uovo (io ho fatto paglia e fieno), mentre cuociono intanto cuocete uove e/o albumi (dipende dal vostro piano nutrizionale) nella padella dove erano rimasto 1/4 delle zucchine.

                          Una volta pronta la pasta scolatela e conditela nella scodella con le zucchine.

                          Impiattamento:
                          Prendete un coppapasta tondo, mettetelo al centro di un piatto piano, metteteci dentro le uova+zucchine, poi tutto intorno adagiatevi le tagliatelle vere&finte.
                          Volendo potete rifinire con un po' di quark o ricotta o grana o olio EVO, quello in base ai gusti e ai piani nutrizionali.

                          IMPORTANTE: La ricetta prevede pasta all'uovo più che altro per una questione estetica. Personalmente il 90% dei miei piatti con carboidrati preparati per altri è a base di riso basmati (per me anche a base di avena ), e posso dire che anche in questo caso il tutto è buono anche con il riso. Ovviamente se il condimento è di una forma simile al carboidrato, il risultato è migliore, per questo con la pasta corta si consiglia sempre di tagliare le verdure molto piccole.




                          *Le rimanenti zucchine sono ottime se successivamente bollite, poi frullate e speziate a piacere (a me piacciono molto con aglio in polvere, sale, basilico fresco o in polvere e pepe nero), viene fuori una cremina che potrete ad esempio consumare calda con ricotta o perché no anche sopra a pesce/carne al vapore. Anche come vellutata con un po' di olio EVO e (eventualmente) parmigiano sono da provare.

                          Click image for larger version

Name:	178368_4287015736524_1346929143_o.jpg
Views:	1
Size:	321.8 KB
ID:	15943844
                          Last edited by ACID ANGEL; 23-06-2013, 16:41:41.

                          S.B.

                          What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

                          Commenta


                            si possono fare delle finte tagliatelle sbattendo un paio di uova e un paio di albumi, mettere in una teglia di silicone abbastanza larga in modo che venga uno strato sottile di liquido, cuocere in forno e tagliare a striscioline

                            Originariamente Scritto da psicouno
                            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                            Commenta


                              IL KEBAB DEL BODYBUILDER

                              Spero di non aver postato una ricetta già esistente, in questo caso mi scuso in anticipo.

                              Ho provato questo "kebab" a piadina sta sera per cena è mi è piaciuto tantissimo.
                              La ricetta è semplicissima, gli ingredienti per 5 piadine di 25/30 cm di diametro sono:
                              - 500 gr di farina (qui sbizzarritevi con quella che preferite, io ho usato quella classica per la pizza)
                              - 300 ml d'acqua
                              - 3 cucchiai d'olio
                              - 1 pizzico di sale

                              PROCEDIMENTO: mettere tutti gli ingredienti in un recipiente e impastare fino a ottenere una palletta, lasciare riposare l'impasto per 30 minuti sotto un canovaccio; dividere la palla in 5 parti uguali e stendere con un mattarello dandogli la forma più rotonda possibile. Riscaldare una padella antiaderente e ungerla con una goccia d'olio. Cuocere per 2 minuti per lato e condire.

                              Io ci ho messo 200 gr di petto di tacchino a pezzetti, 2 cucchiaini di maionese, 1 cucchiaino di ketchup, un pò di insalata e 1 pomodoro.

                              Davvero squisitaa

                              Valori Nutrizionali per 1 piadina: Kcal: 727; Pro: 60; Cho: 77; Fat: 21


                              Click image for larger version

Name:	20130628_211307.jpg
Views:	1
Size:	131.6 KB
ID:	15943969Click image for larger version

Name:	20130628_211216.jpg
Views:	1
Size:	170.5 KB
ID:	15943970

                              "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                              Commenta


                                Ricetta:Frittelle/pancakes di albume d'uovo

                                Ingredienti:
                                8 albumi d'uovo (40gr. Circa ognuno)
                                10 gocce di dolcificante (oppure 1 cucchiaio di zucchero)
                                2 cucchiai di farina di cocco
                                1 cucchiaino di proteine in polvere (se si vuole)

                                Procedimento:
                                montare a neve con un mixer elettrico gli albumi e il dolcificante ,quando il composto sarà montato aggiungere la farina di cocco e le proteine .mettere sul fuoco una padella e quando sarà calda passare un po di burro e mettere il composto creando dei pancakes di circa un cm di altezza ,cuocere ambo i lati e sono pronti!... Ne vengono 4-5 pancakes ,potete accompagnarli con un bicchiere di latte e un po di miele sopra.

                                ---------- Post added 29-06-2013 at 10:30:57 ---------- Previous post was 28-06-2013 at 21:27:40 ----------



                                ---------- Post added at 10:32:49 ---------- Previous post was at 10:30:57 ----------

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎