If there is a will there is a Way (diario di Bc9999)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Minory
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 1640
    • 332
    • 671
    • Mestre
    • Send PM

ho bisogno di una pausetta.
    Come tutti dopo un tot di tempo, sopratutto per le articolazioni. Staccare una settimana all'anno può fare solo che bene

Commenta

• Bc9999
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 769
      • 32
      • 5
      • Send PM

Il medico in famiglia non segue proprio questa branca, la mia domanda era se puo avere senso fare questo tipo di allenamento durante uno scarico, a prescindere dal dolorino

Sent from my iPhone using Tapatalk

---------- Post added at 10:05:19 ---------- Previous post was at 10:04:05 ----------

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
      Come tutti dopo un tot di tempo, sopratutto per le articolazioni. Staccare una settimana all'anno può fare solo che bene
      Certamente
      Ma secondo te meglio scarick completo o attivo con un po' di esercizi a bodyweight/elastici

IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• zeroschwerkraft
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 336
        • 53
        • 42
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
        la seduta di trattamento è stata praticamente una cosa spiritica, il tipo aveva anche la faccia da santone, vi giuro gli mancava solo la maschera e lo scettro. oltre a questo ha però anche tirato su un gran polverone, poichè io su consiglio di mia mamma che lo definisce un grande sportivo ho introdotto il discorso allenamento anche per chiedergli se avessi dovuto evitare o prediligere alcuni esercizi per la mia lievissima scoliosi, invece appena ha sentito la parola SQUAT ha iniziato a delirare dicendo che quello era la causa di tutto e che assolutamente dovevo evitarlo e tutte le solite cose anti-squat (ho evitato di dirgli che esegue anche il military press perchè aveva un taglia carte sulla scrivania e temevo per la mia vita).
        Ahah mi hai fatto ripensare certe cose con la parola osteopatia ..è come se controllassero tutto fino al il cervello , cioè lo fanno perchè spesso per colpa della mente, dei problemi che eventualmente si hanno, questo si riflette su tutto il corpo, articolazioni comprese..
        Non voleva essere una affermazione menefreghista nei confronti della serietà del problema però, posso capire il disagio.

arrivato a casa mi sono però interrogato sul discorso esecuzione e ho deciso che a settembre al ritorno dalle ferie farò 3-4 sedute con un trainer con i controcazzi per farmi insegnare o migliorare la tecnica in stacco squat e military press.
        ma la storia penosa non è finita qui, arrivo a cena introduco il discorso trainer, e qui nasce un altro polverone, mia madre (medico) inizia a dire che il trainer che avevo individuato, preso dal forum con 1000 feedback positivi, non era nessuno perchè non aveva una laurea tecnica, che per il mio problema ci voleva un medico dello sport, per andare a determinare se potessi fare questi esercizi dalla forma di demone...
        il paradosso è arrivato al top quando mi ha proposto un nome di uno bravo, un super medico preparatore, lo cerco su internet ed è il medico preparatore delle ragazze di pattinaggio artistico su ghiaccio, ca**o ma cosa centra?! Alla fine siamo arrivati al punto che a settembre si vedrà, e il top è che la visita con sto medico dovró pagarla io, e saranno tanti soldi...

Dal canto mio sono arrivato al dunque che da oggi fino al 25 luglio che saró in francia al mare faró allenamenti di sole trazioni corpo libero e bodylastics poi vedremo come continuare a settembre dopo che avró anche letto il libro di adu gruzza. Cosi da avere uno scarico anche psicologico, anche sul fronte dieta saró in massa meno spinta, ho bisogno di una pausetta.

Ps. Scusate per lo sfogo ma sono un po' così..
        In famiglia ho avuto simili discussioni quando ho danneggiato la spalla per via della panca fatta male.. e mi dicevano ma perchè non vai in palestra che bla bla ci sono gli istruttori si certo, che mi avrebbero impedito di seguire la scheda che mi avevano fatto qui nel forum..e non avrei ottenuto un ***** probabilmente. Il dottore di famiglia che mi aveva detto espressamente "cambia sport, ce ne sono altri oltre la palestra", come se io lo facevo per sport..

Ti capisco, tieni duro, riposati in vacanza e approfittane della mente riposata per stabilire cosa è meglio fare quando riprendi..

Tieni come possibilità, se puoi, anche il consiglio di Strike , una palestra di PL sarebbe ottima per insegnarti ad eseguire bene i fondamentali, allenatori live ti permetterebbero di capire in diretta e subito dove si sbaglia! Nella mia zona c'è solo una palestra di fitness che è l'unica che serve la zona di un paio di paesi vicino al mio, è l'unica che avrei potuto frequentare ma non l'ho fatto per mille motivi validi ho preferito l'homegym a mio rischio, se sarebbe esistita una palestra seria magari ci avrei fatto un pensiero anche io.

Buone vacanze e migliori auguri per la schiena

Commenta

• Bc9999
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 769
          • 32
          • 5
          • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
          Ahah mi hai fatto ripensare certe cose con la parola osteopatia ..è come se controllassero tutto fino al il cervello , cioè lo fanno perchè spesso per colpa della mente, dei problemi che eventualmente si hanno, questo si riflette su tutto il corpo, articolazioni comprese..
          Non voleva essere una affermazione menefreghista nei confronti della serietà del problema però, posso capire il disagio.

In famiglia ho avuto simili discussioni quando ho danneggiato la spalla per via della panca fatta male.. e mi dicevano ma perchè non vai in palestra che bla bla ci sono gli istruttori si certo, che mi avrebbero impedito di seguire la scheda che mi avevano fatto qui nel forum..e non avrei ottenuto un ***** probabilmente. Il dottore di famiglia che mi aveva detto espressamente "cambia sport, ce ne sono altri oltre la palestra", come se io lo facevo per sport..

Ti capisco, tieni duro, riposati in vacanza e approfittane della mente riposata per stabilire cosa è meglio fare quando riprendi..

Tieni come possibilità, se puoi, anche il consiglio di Strike , una palestra di PL sarebbe ottima per insegnarti ad eseguire bene i fondamentali, allenatori live ti permetterebbero di capire in diretta e subito dove si sbaglia! Nella mia zona c'è solo una palestra di fitness che è l'unica che serve la zona di un paio di paesi vicino al mio, è l'unica che avrei potuto frequentare ma non l'ho fatto per mille motivi validi ho preferito l'homegym a mio rischio, se sarebbe esistita una palestra seria magari ci avrei fatto un pensiero anche io.

Buone vacanze e migliori auguri per la schiena
          Grazie mille della comprensione, dei consigli e benvenuto nel mio diario, anche tu mi consigli scarico completo quindi?

Commenta

• Minory
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 1640
            • 332
            • 671
            • Mestre
            • Send PM

Secondo me completo, però non tralasciare tutta l'alimentazione...

Commenta

• Bc9999
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 769
              • 32
              • 5
              • Send PM

L'alimentazione ci sará ma non sarà più da iper a 3200 sarà qualcosa di piu tranquillo a 2800kcal circa

Commenta

• Minory
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 1640
                • 332
                • 671
                • Mestre
                • Send PM

Va benissimo.

Comunque, prima o poi farò anche io una settimana di stop dall'allenamento

Commenta

• Bc9999
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 769
                  • 32
                  • 5
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
                  Va benissimo.

Comunque, prima o poi farò anche io una settimana di stop dall'allenamento
                  Tu è mesi che lo dici ahahahahah

Commenta

• Minory
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 1640
                    • 332
                    • 671
                    • Mestre
                    • Send PM

Commenta

• zeroschwerkraft
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 336
                      • 53
                      • 42
                      • Send PM

Grazie mille della comprensione, dei consigli e benvenuto nel mio diario, anche tu mi consigli scarico completo quindi?

Se volevi fare trazioni o es con elastici, non è un male, ma non dovrebbe essere una forzatura psicologica solo per il fatto di sentirsi in bisogno di allenare sempre, fai solo se ti va di farlo
                      Poi una decina di giorni non sono molti, va bene quindi anche staccare completamente per questo breve periodo, la dieta magari controllala un pò perchè in vacanza è facile sgarrare e ritrovarsi più panza e qualche kg in più (non di massa magra )

Commenta

• Bc9999
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2013
                        • 769
                        • 32
                        • 5
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                        Se volevi fare trazioni o es con elastici, non è un male, ma non dovrebbe essere una forzatura psicologica solo per il fatto di sentirsi in bisogno di allenare sempre, fai solo se ti va di farlo
                        Poi una decina di giorni non sono molti, va bene quindi anche staccare completamente per questo breve periodo, la dieta magari controllala un pò perchè in vacanza è facile sgarrare e ritrovarsi più panza e qualche kg in più (non di massa magra )
                        Allora vedró come finirà, io porto via il materiale poi vedremo

Commenta

• magnus991
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 157
                          • 23
                          • 29
                          • Padova (PD)
                          • Send PM

Scusa se te lo dico, ma il dialogo in famiglia deve essere alla pari, e nel tuo caso non lo è, devi aver la forza di sostenere le tue idee anche perché i consigli di tua mamma lasciano il tempo che trovano, io la vedo così..
                          Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• Bc9999
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2013
                            • 769
                            • 32
                            • 5
                            • Send PM

Non ti scusare, non mi stai insultando, il dialogo in famiglia è molto aperto, nel senso che i miei non mi vietano e non mi vieteranno mai le cose, peró sono dei caga dubbi, e anche se li mamdo a quel paese poi ci penso e mi vengono i dubbi...per cui la visita da un medico sportivo, preparato e che sceglieró io la faró quali altri consigli non condividi?

Commenta

• magnus991
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 157
                              • 23
                              • 29
                              • Padova (PD)
                              • Send PM

Tipo la scelta del trainer, hai detto tu che non è il suo settore questa branca "medica" quindi non ha i presupposti per dire che il trainer individuato faccia schifo, e che quello trovato da lei sia il top, soprattutto se i soldi li tiri fuori tu, per me questa cosa non esiste insomma
                              Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• Bc9999
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2013
                                • 769
                                • 32
                                • 5
                                • Send PM

Originariamente Scritto da magnus991 Visualizza Messaggio
                                Tipo la scelta del trainer, hai detto tu che non è il suo settore questa branca "medica" quindi non ha i presupposti per dire che il trainer individuato faccia schifo, e che quello trovato da lei sia il top, soprattutto se i soldi li tiri fuori tu, per me questa cosa non esiste insomma
                                Sono perfattamente d'accordo e volevo esprimerlo anche nel mex di prima, comunque io sono dll idea che se paga lei scegliamo al 50% la persona, se pago io scelgo al 100% io! E cosi sarà!

Commenta

Working...
                                X