If there is a will there is a Way (diario di Bc9999)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Minory
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 1640
    • 332
    • 671
    • Mestre
    • Send PM

5 sedute sono troppe, riposare è fondamentale in questo sport

Commenta

• Bc9999
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 769
      • 32
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
      poi ti convincerò a fare pump sull'ultimo esercizio di bici e trici
      intendi quel famoso fs-7?? o cosa intendi? un 3x12 per il pump non basta?

---------- Post added at 14:44:58 ---------- Previous post was at 14:42:54 ----------

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
      le 4 sedute fatte fin ora le reggo benissimo anche perchè dormo 8-9 ore al giorno di minimo e passo una mattinata seduto e il pomeriggio seduto/sdraiato, il recupero c'è e se dovesse diventare un problema recuperare la prima seduta a saltare sarà quella del cardio...sinceramente quando mi allenavo in 3 split sentivo che era sottoallenante, non mi sfinivo neanche durante la seduta stessa..
      IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Lenz
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1188
        • 88
        • 141
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
        intendi quel famoso fs-7?? o cosa intendi? un 3x12 per il pump non basta?
        Nono, niente di quella roba commerciale (anche se delle buone basi le ha) xD Per dirti io finisco i bicipiti con curl alternato 7x20 con 20'' rest e ultima a esaurimento, pump abbestiaaaaaa! A parte gli scherzi lo trovo ottimo per finire di lavorare il muscolo e fare in modo che arrivino tutti i nutrienti/ormoni che servono per la crescita, in più, almeno su di me, da un effetto di vascolarizzazione "permanente" cioè mi sto pian piano svenando (nonostante la high carb) cosa che prima non riuscivo ad ottenere nemmeno in ipo!

---------- Post added at 15:31:19 ---------- Previous post was at 15:27:09 ----------

Il sovrallenamento deriva dal SNC, se si sopportano le sedute con tranquillità se ne possono fare quante se ne pare, io sto a 6/week e le vivo tranquillamente, sto pimpante e allegro tutto il giorno, non mi pesano per nulla. I muscoli invece (dal punto di vista fisico) recuperano che è una meraviglia grazie allo splittaggio.
        ISSA Certified Personal Trainer
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Bc9999
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 769
          • 32
          • 5
          • Send PM

Nono, niente di quella roba commerciale (anche se delle buone basi le ha) xD Per dirti io finisco i bicipiti con curl alternato 7x20 con 20'' rest e ultima a esaurimento, pump abbestiaaaaaa! A parte gli scherzi lo trovo ottimo per finire di lavorare il muscolo e fare in modo che arrivino tutti i nutrienti/ormoni che servono per la crescita, in più, almeno su di me, da un effetto di vascolarizzazione "permanente" cioè mi sto pian piano svenando (nonostante la high carb) cosa che prima non riuscivo ad ottenere nemmeno in ipo!

---------- Post added at 15:31:19 ---------- Previous post was at 15:27:09 ----------

Il sovrallenamento deriva dal SNC, se si sopportano le sedute con tranquillità se ne possono fare quante se ne pare, io sto a 6/week e le vivo tranquillamente, sto pimpante e allegro tutto il giorno, non mi pesano per nulla. I muscoli invece (dal punto di vista fisico) recuperano che è una meraviglia grazie allo splittaggio.
          Quello che mi consigli tu è di mettere una serie pressochè infinita a fine WO? Ma solo x i gruppi piccoli??
          Proveró va bene secondo te sul curl cobcentrato e sul tricipe al cavo singolo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• Minory
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 1640
            • 332
            • 671
            • Mestre
            • Send PM

Ma chi ha parlato di sovrallenamento poi per sovrallenarti devi allenarti tipo 2 volte al giorno tutti i giorni, ma non è nemmeno minimamente menzionabile a quello che ho voluto far intendere io.

Se ti alleni intensamente anche 3 sedute alla settimana possono risultare molto stancanti, io ad esempio non ho mai saltato un allenamento in 18 mesi, ero morto.

Mi sono riposato per la prima volta 4 giorni di fila ed ora c'ho le pile ricaricate e sono come nuovo.

vedi un pò tu come ti trovi meglio

Commenta

• Bc9999
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 769
              • 32
              • 5
              • Send PM

Ma chi ha parlato di sovrallenamento poi per sovrallenarti devi allenarti tipo 2 volte al giorno tutti i giorni, ma non è nemmeno minimamente menzionabile a quello che ho voluto far intendere io.

Se ti alleni intensamente anche 3 sedute alla settimana possono risultare molto stancanti, io ad esempio non ho mai saltato un allenamento in 18 mesi, ero morto.

Mi sono riposato per la prima volta 4 giorni di fila ed ora c'ho le pile ricaricate e sono come nuovo.

Io tre sedute non le sento...saró fatto male io ahahahah
              Sinceramente con il 4xWeek ad alto volume mi trovo bene...ora vediamo come va aggiungendo il cardio al massimo lo tolgo

Commenta

• Minory
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 1640
                • 332
                • 671
                • Mestre
                • Send PM

Dopo l'allenamento non sei stanchissimo?

Commenta

• Bc9999
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 769
                  • 32
                  • 5
                  • Send PM

Facendo queste ad alto volume sì, ma se mi alleno dopo pranzo la sera dopo cena gia non sento più la stanchezza, forse anche perchè ho l'abitudine di stare nell'ifldromassaggio dopo l'allenamento almrno 30min e questi mi rilassa molto e mi fa recuperare piu di qualsiasi integratore

---------- Post added at 19:59:31 ---------- Previous post was at 15:49:21 ----------

una domanda che non centra con quanto detto fin ora:
                  essendo questo il mio primo anno di allenamento lo sto usando per sperimentare sia in campo di allenamento che in campo alimentare, volevo per tanto chiedervi, ha senso secondo voi visto che ho un po' di adipe sul basso addome e ho una bf intorno al 11% cercare di mettere massa pulita, senza salire troppo di kcal (avendo tendenza ad appannarmi) rimanendo a +200kcal rispetto al mio TDEE, continuare con una crescita moderata ma pulita e magari tenere solo un mesetto di definizione a giugno al posto di fare massa spinta ora, appannarmi tanto e poi fare 3 mesi di def...

Commenta

• Minory
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 1640
                    • 332
                    • 671
                    • Mestre
                    • Send PM

Senza la foto della condizione attuale è tanto difficile valutare, comunque rischi di stallare di brutto.. La massa pulita se la sognano quasi tutti purtroppo

Commenta

• Bc9999
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2013
                      • 769
                      • 32
                      • 5
                      • Send PM

Senza la foto della condizione attuale è tanto difficile valutare, comunque rischi di stallare di brutto.. La massa pulita se la sognano quasi tutti purtroppo
                      Nel pomeriggio posto la foto e sento cosa mi dite

Commenta

• Lenz
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2013
                        • 1188
                        • 88
                        • 141
                        • Roma
                        • Send PM

Si dicevo sovrallenamento in senso generale, il fatto è che ognuno reagisce diversamente, IMHO se sente di recuperare bene allora può benissimo fare un 5xweek

---------- Post added at 14:03:03 ---------- Previous post was at 14:00:13 ----------

Quello che mi consigli tu è di mettere una serie pressochè infinita a fine WO? Ma solo x i gruppi piccoli??
                        Proveró va bene secondo te sul curl cobcentrato e sul tricipe al cavo singolo?

Infinita no xD cioè ti ho fatto il mio esempio, puoi regolarti di conseguenza, al di là dello sforzo per il muscolo l'importante è l'acido lattico e la vasodilatazione, il muscolo lo lavoi con gli esercizi precedenti! Ah e cura molto il TUT in queste serie! Comunque farei un esercizio alternato o che comporta uno sforzo simultaneo dei muscoli in modo che il recupero effettivo sia 20'' per entrambi
                        Certificazione ELAV
                        Certificazione SaNIS
                        Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Bc9999
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2013
                          • 769
                          • 32
                          • 5
                          • Send PM

Questa è la condizione attuale, ho solo un po' di grasso sul basso addome, in questi ultimi mesi le misure sono cresciute anche se lentamente, mi posso comunque ritenere siddisfatto perchè non sto accumulamdo molto grasso e perchè mi vedo quasi piu definito di quanfo ho iniziato, ma quello forse è perchè ho aumentato le masse

Commenta

• Lenz
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 1188
                            • 88
                            • 141
                            • Roma
                            • Send PM

Facendo queste ad alto volume sì, ma se mi alleno dopo pranzo la sera dopo cena gia non sento più la stanchezza, forse anche perchè ho l'abitudine di stare nell'ifldromassaggio dopo l'allenamento almrno 30min e questi mi rilassa molto e mi fa recuperare piu di qualsiasi integratore

---------- Post added at 19:59:31 ---------- Previous post was at 15:49:21 ----------

una domanda che non centra con quanto detto fin ora:
                            essendo questo il mio primo anno di allenamento lo sto usando per sperimentare sia in campo di allenamento che in campo alimentare, volevo per tanto chiedervi, ha senso secondo voi visto che ho un po' di adipe sul basso addome e ho una bf intorno al 11% cercare di mettere massa pulita, senza salire troppo di kcal (avendo tendenza ad appannarmi) rimanendo a +200kcal rispetto al mio TDEE, continuare con una crescita moderata ma pulita e magari tenere solo un mesetto di definizione a giugno al posto di fare massa spinta ora, appannarmi tanto e poi fare 3 mesi di def...

Quoto Minory, foto in primis Ad ogni modo secondo me alla massa spinta ci devi arrivare gradualmente, altrimenti rischi che il metabolismo non si adegui e finisca tutto in ciccia. La cosa migliore per chi è agli inizi è fregarsene dell'appannamento e alzare le kcal moooolto gradualmente ogni volta che stalla di peso. Fidati che in questo modo starai molto più asciutto di quel che immagini e ti passerà la voglia di fare definizione!
                            Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Bc9999
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2013
                              • 769
                              • 32
                              • 5
                              • Send PM

Si dicevo sovrallenamento in senso generale, il fatto è che ognuno reagisce diversamente, IMHO se sente di recuperare bene allora può benissimo fare un 5xweek

---------- Post added at 14:03:03 ---------- Previous post was at 14:00:13 ----------

Infinita no xD cioè ti ho fatto il mio esempio, puoi regolarti di conseguenza, al di là dello sforzo per il muscolo l'importante è l'acido lattico e la vasodilatazione, il muscolo lo lavoi con gli esercizi precedenti! Ah e cura molto il TUT in queste serie! Comunque farei un esercizio alternato o che comporta uno sforzo simultaneo dei muscoli in modo che il recupero effettivo sia 20'' per entrambi
                              Okk, allora faccio qualcosa che sia simultaneo sulle 15-20 rep...almeno provo anche un po' il tuo metodo di allenamento almeno in una parte della scheda

---------- Post added at 14:07:11 ---------- Previous post was at 14:06:15 ----------

Quoto Minory, foto in primis Ad ogni modo secondo me alla massa spinta ci devi arrivare gradualmente, altrimenti rischi che il metabolismo non si adegui e finisca tutto in ciccia. La cosa migliore per chi è agli inizi è fregarsene dell'appannamento e alzare le kcal moooolto gradualmente ogni volta che stalla di peso. Fidati che in questo modo starai molto più asciutto di quel che immagini e ti passerà la voglia di fare definizione!
                              Ho postato la foto...ora ditemi che ne pensate

Commenta

• Lenz
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2013
                                • 1188
                                • 88
                                • 141
                                • Roma
                                • Send PM

Questa è la condizione attuale, ho solo un po' di grasso sul basso addome, in questi ultimi mesi le misure sono cresciute anche se lentamente, mi posso comunque ritenere siddisfatto perchè non sto accumulamdo molto grasso e perchè mi vedo quasi piu definito di quanfo ho iniziato, ma quello forse è perchè ho aumentato le masse

Ma che vuoi definire?! Stai asciuttissimo tranquillo! Cresci di massa!
                                Certificazione ELAV
                                Certificazione SaNIS
                                Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

Working...
                                X