5 sedute sono troppe, riposare è fondamentale in questo sport
If there is a will there is a Way (diario di Bc9999)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggiopoi ti convincerò a fare pump sull'ultimo esercizio di bici e trici
---------- Post added at 14:44:58 ---------- Previous post was at 14:42:54 ----------
Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio5 sedute sono troppe, riposare è fondamentale in questo sportIL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggiointendi quel famoso fs-7?? o cosa intendi? un 3x12 per il pump non basta?
A parte gli scherzi lo trovo ottimo per finire di lavorare il muscolo e fare in modo che arrivino tutti i nutrienti/ormoni che servono per la crescita, in più, almeno su di me, da un effetto di vascolarizzazione "permanente" cioè mi sto pian piano svenando (nonostante la high carb) cosa che prima non riuscivo ad ottenere nemmeno in ipo!
---------- Post added at 15:31:19 ---------- Previous post was at 15:27:09 ----------
Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio5 sedute sono troppe, riposare è fondamentale in questo sportISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioNono, niente di quella roba commerciale (anche se delle buone basi le ha) xD Per dirti io finisco i bicipiti con curl alternato 7x20 con 20'' rest e ultima a esaurimento, pump abbestiaaaaaa!A parte gli scherzi lo trovo ottimo per finire di lavorare il muscolo e fare in modo che arrivino tutti i nutrienti/ormoni che servono per la crescita, in più, almeno su di me, da un effetto di vascolarizzazione "permanente" cioè mi sto pian piano svenando (nonostante la high carb) cosa che prima non riuscivo ad ottenere nemmeno in ipo!
---------- Post added at 15:31:19 ---------- Previous post was at 15:27:09 ----------
Il sovrallenamento deriva dal SNC, se si sopportano le sedute con tranquillità se ne possono fare quante se ne pare, io sto a 6/week e le vivo tranquillamente, sto pimpante e allegro tutto il giorno, non mi pesano per nulla. I muscoli invece (dal punto di vista fisico) recuperano che è una meraviglia grazie allo splittaggio.
Proveróva bene secondo te sul curl cobcentrato e sul tricipe al cavo singolo?
Sent from my iPhone using TapatalkIL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
Ma chi ha parlato di sovrallenamentopoi per sovrallenarti devi allenarti tipo 2 volte al giorno tutti i giorni, ma non è nemmeno minimamente menzionabile a quello che ho voluto far intendere io.
Se ti alleni intensamente anche 3 sedute alla settimana possono risultare molto stancanti, io ad esempio non ho mai saltato un allenamento in 18 mesi, ero morto.
Mi sono riposato per la prima volta 4 giorni di fila ed ora c'ho le pile ricaricate e sono come nuovo.
vedi un pò tu come ti trovi meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza MessaggioMa chi ha parlato di sovrallenamentopoi per sovrallenarti devi allenarti tipo 2 volte al giorno tutti i giorni, ma non è nemmeno minimamente menzionabile a quello che ho voluto far intendere io.
Se ti alleni intensamente anche 3 sedute alla settimana possono risultare molto stancanti, io ad esempio non ho mai saltato un allenamento in 18 mesi, ero morto.
Mi sono riposato per la prima volta 4 giorni di fila ed ora c'ho le pile ricaricate e sono come nuovo.
Sinceramente con il 4xWeek ad alto volume mi trovo bene...ora vediamo come va aggiungendo il cardioal massimo lo tolgo
Sent from my iPhone using TapatalkIL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
Facendo queste ad alto volume sì, ma se mi alleno dopo pranzo la sera dopo cena gia non sento più la stanchezza, forse anche perchè ho l'abitudine di stare nell'ifldromassaggio dopo l'allenamento almrno 30min e questi mi rilassa molto e mi fa recuperare piu di qualsiasi integratore
Sent from my iPhone using Tapatalk
---------- Post added at 19:59:31 ---------- Previous post was at 15:49:21 ----------
una domanda che non centra con quanto detto fin ora:
essendo questo il mio primo anno di allenamento lo sto usando per sperimentare sia in campo di allenamento che in campo alimentare, volevo per tanto chiedervi, ha senso secondo voi visto che ho un po' di adipe sul basso addome e ho una bf intorno al 11% cercare di mettere massa pulita, senza salire troppo di kcal (avendo tendenza ad appannarmi) rimanendo a +200kcal rispetto al mio TDEE, continuare con una crescita moderata ma pulita e magari tenere solo un mesetto di definizione a giugno al posto di fare massa spinta ora, appannarmi tanto e poi fare 3 mesi di def...IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza MessaggioSenza la foto della condizione attuale è tanto difficile valutare, comunque rischi di stallare di brutto.. La massa pulita se la sognano quasi tutti purtroppo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza MessaggioMa chi ha parlato di sovrallenamentopoi per sovrallenarti devi allenarti tipo 2 volte al giorno tutti i giorni, ma non è nemmeno minimamente menzionabile a quello che ho voluto far intendere io.
---------- Post added at 14:03:03 ---------- Previous post was at 14:00:13 ----------
Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza MessaggioQuello che mi consigli tu è di mettere una serie pressochè infinita a fine WO? Ma solo x i gruppi piccoli??
Proveróva bene secondo te sul curl cobcentrato e sul tricipe al cavo singolo?
Sent from my iPhone using TapatalkISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Questa è la condizione attuale, ho solo un po' di grasso sul basso addome, in questi ultimi mesi le misure sono cresciute anche se lentamente, mi posso comunque ritenere siddisfatto perchè non sto accumulamdo molto grasso e perchè mi vedo quasi piu definito di quanfo ho iniziato, ma quello forse è perchè ho aumentato le masse
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza MessaggioFacendo queste ad alto volume sì, ma se mi alleno dopo pranzo la sera dopo cena gia non sento più la stanchezza, forse anche perchè ho l'abitudine di stare nell'ifldromassaggio dopo l'allenamento almrno 30min e questi mi rilassa molto e mi fa recuperare piu di qualsiasi integratore
---------- Post added at 19:59:31 ---------- Previous post was at 15:49:21 ----------
una domanda che non centra con quanto detto fin ora:
essendo questo il mio primo anno di allenamento lo sto usando per sperimentare sia in campo di allenamento che in campo alimentare, volevo per tanto chiedervi, ha senso secondo voi visto che ho un po' di adipe sul basso addome e ho una bf intorno al 11% cercare di mettere massa pulita, senza salire troppo di kcal (avendo tendenza ad appannarmi) rimanendo a +200kcal rispetto al mio TDEE, continuare con una crescita moderata ma pulita e magari tenere solo un mesetto di definizione a giugno al posto di fare massa spinta ora, appannarmi tanto e poi fare 3 mesi di def...
Quoto Minory, foto in primisAd ogni modo secondo me alla massa spinta ci devi arrivare gradualmente, altrimenti rischi che il metabolismo non si adegui e finisca tutto in ciccia. La cosa migliore per chi è agli inizi è fregarsene dell'appannamento e alzare le kcal moooolto gradualmente ogni volta che stalla di peso. Fidati che in questo modo starai molto più asciutto di quel che immagini e ti passerà la voglia di fare definizione!
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioSi dicevo sovrallenamento in senso generale, il fatto è che ognuno reagisce diversamente, IMHO se sente di recuperare bene allora può benissimo fare un 5xweek
---------- Post added at 14:03:03 ---------- Previous post was at 14:00:13 ----------
Infinita no xD cioè ti ho fatto il mio esempio, puoi regolarti di conseguenza, al di là dello sforzo per il muscolo l'importante è l'acido lattico e la vasodilatazione, il muscolo lo lavoi con gli esercizi precedenti! Ah e cura molto il TUT in queste serie! Comunque farei un esercizio alternato o che comporta uno sforzo simultaneo dei muscoli in modo che il recupero effettivo sia 20'' per entrambi
---------- Post added at 14:07:11 ---------- Previous post was at 14:06:15 ----------
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioQuoto Minory, foto in primisAd ogni modo secondo me alla massa spinta ci devi arrivare gradualmente, altrimenti rischi che il metabolismo non si adegui e finisca tutto in ciccia. La cosa migliore per chi è agli inizi è fregarsene dell'appannamento e alzare le kcal moooolto gradualmente ogni volta che stalla di peso. Fidati che in questo modo starai molto più asciutto di quel che immagini e ti passerà la voglia di fare definizione!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
Questa è la condizione attuale, ho solo un po' di grasso sul basso addome, in questi ultimi mesi le misure sono cresciute anche se lentamente, mi posso comunque ritenere siddisfatto perchè non sto accumulamdo molto grasso e perchè mi vedo quasi piu definito di quanfo ho iniziato, ma quello forse è perchè ho aumentato le masse
Sent from my iPhone using TapatalkISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
Commenta