If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Take it to the limit: diario di una (aspirante) bb
Ciao Go! Io il tuo diario lo leggo già da un po', è bello vedere che ci sono tante ragazze che si allenano :-) Benvenuta!
Grazie Slim, mi piace questa cosa e venendo da un passato di sport agonistico, in cui ci si allenava tutti i giorni, se non due volte al giorno, il discorso del recupero mi stava stretto. Faccio fatica a stare ferma! Ma con una scheda del genere dovrei ABA BAB o allenarmi solo due volte la settimana?
Con una scheda del genere dovresti o fare 4 allenamenti cioè ABAB, quindi ad esempio lun. A, mart. B, merc. riposo, giov. A, ven. B, sabato e domenica riposo, oppure 3 allenamenti alternando quindi ABA-BAB, magari facendo lun. a, merc, b, ven. a, lun. b, merc. a e così via.....Se ti sembra troppo puoi anche fare questa:
A
Panca 5x6-8
Squat 5x6-8
Lento 5x6-8
Dip strette 5x6-8
Calf 4x8-10
B
Stacco 4x4
Leg curl 5x8-10
Rematore 4x6-8
Trazioni 4x6-8
Curl 5x6-8
abs
Tieni presente però che le 5 serie per gruppo sono proprio il minimo indispensabile !
Non mi sembra troppo, tranquillo Di solito per me è troppo poco.
Penso comunque di andare avanti ancora un paio di settimane con la scheda vecchia, per concludere il mio secondo mese di palestra. Poi cambierò tutto, città, stato, palestra e... scheda. Sono così, radicale!
Grazie delle schede e delle indicazioni. Non appena provo scrivo qui impressioni e risultati, così da avere un feedback, se ti va di passare ogni tanto.
Non mi sembra troppo, tranquillo Di solito per me è troppo poco.
Penso comunque di andare avanti ancora un paio di settimane con la scheda vecchia, per concludere il mio secondo mese di palestra. Poi cambierò tutto, città, stato, palestra e... scheda. Sono così, radicale!
Grazie delle schede e delle indicazioni. Non appena provo scrivo qui impressioni e risultati, così da avere un feedback, se ti va di passare ogni tanto.
P.S. Riguardandomi la prima scheda ho notato con sgomento che io le trazioni non le so fare, o perlomeno, non ho mai provato a farle ma dubito fortemente di riuscirci, considerato anche che la mia parte superiore è la più debole. Lat machine? Merci!
P.S. Riguardandomi la prima scheda ho notato con sgomento che io le trazioni non le so fare, o perlomeno, non ho mai provato a farle ma dubito fortemente di riuscirci, considerato anche che la mia parte superiore è la più debole. Lat machine? Merci!
Devi cercare di impararle piano piano...Comunque fino a quando non le imparerai puoi fare la lat per l'ampiezza
Eccomi! Non sono riuscita a fare video, oggi in palestra c'era una ressa incredibile e ho dovuto lottare per tenermi stretto il bilanciere fino alla fine delle serie. Non che non si possa fare un po' per uno, però scaricare tutto ogni volta è pesantino!
Next time, tanto ce ne saranno tante... Mi diverto ogni giorno di più.
Ho aumentato la pressa obliqua rispetto all'ultima volta, 3x8 a 100 kg. Ho la bella sensazione di aver lavorato bene su tutto, anche se sono andata lenta, visto che alla fine fra tutto ci ho messo 90 minuti...
Ho finito con 15 minuti di stretching
Ero un po' provata dallo squat, anche da un punto di vista nervoso: ho bisogno di concentrarmi molto. Comunque no, non pesante sulle gambe, ma sulla pressa ho sempre una sensazione di disagio nella zona sacrale, molto in basso, di fianco alla colonna da entrambe le parti, nel primo pezzetto di spinta, da quando ho le ginocchia quasi alle spalle, per capirci. Non so se sia normale, se devo ascoltarlo o fregarmene...
---------- Post added 03-09-2011 at 08:09:01 ---------- Previous post was 02-09-2011 at 13:37:07 ----------
P.S. Ho visto adesso che ieri non l'ho scritto! 100 kg di squat (per 4, ma secondo me ce ne stavano altre due tranquille!). Commento del moroso, quando gliel'ho detto: "Oh amore, il tuo primo quintale! Che dolce!" -.- Per la serie "non mi sfotti mai"...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
edit: visto ora...è fatto molto male come ti hanno già detto ed èpotenzialmente pericoloso. Sembra una specie di stacco rumeno schienato al max...ocio...ora cerco il video dello squat.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We light, ho visto il video dello stacco....In quel modo rischi di farti malissimo quando i carichi cresceranno....Innanzitutto dovresti:
1) Partire da un'altezza che si aggiri attorno ai 22.5 cm (che poi è l'altezza del bilanciere nelle gare di pl)...Se parti da qualche cm più in alto non fa nulla, ovviamente...
2) Posizionare i piedi sotto il bilanciere, che quando sali ti si striscerà contro...ma questo è un buon segno perchè vuol dire che non stai schienando...
3) Spingere coi piedi;
4) Restare dura e compatta per tutto il movimento e con la schiena ipertesa...
5) Guardare in avanti o in alto...
6) Poggiare il bil, a terra ad ogni ripetizione....
7) Usare massimo 5-6 rip poichè lo stacco è un esercizio molto tassante per il SNC....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta