Lo squat è veramente alto...
Take it to the limit: diario di una (aspirante) bb
Collapse
X
-
Grazie, ho iniziato da poco e sono inesperta. Anche a me piacciono i fondamentali! Trovo che diano molta soddisfazione. Alcuni esercizi complementari mi sono utili però, perché per es ho il quadricipite abbastanza pronunciato e un femorale praticamente inesistente.
Con aumentare la frequenza intendi settimanalmente?
Commenta
-
-
Boh, ci proverò, sempre con la stessa rudimentale tecnica che ho utilizzato per filmare lo stacco :-P Però ci vado venerdì, domattina riposo!
Novità: sono stata invitata alla cena della palestra, che è sabato sera... Considerato che devo fare gambe venerdì, camminerò malissimo e prevedo una bruttissima fine sui tacchi (anche perché non li metto mai).
Commenta
-
-
Ma non volevo reagire, sono anziani! Solo che da quella volta evito di fare qualsiasi cosa anche lontanamente "ginnica" in casa/nei dintorni... E' stato un po' traumatico, anche perché io andavo su e giù per le scale ma ero ancora obnubilata dal sonno... A proposito, sto crollando! Notte notte :-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza MessaggioGrazie, ho iniziato da poco e sono inesperta. Anche a me piacciono i fondamentali! Trovo che diano molta soddisfazione. Alcuni esercizi complementari mi sono utili però, perché per es ho il quadricipite abbastanza pronunciato e un femorale praticamente inesistente.
Con aumentare la frequenza intendi settimanalmente?
A (gruppi di spinta)
Panca 4-5x6/8
panca inclinata (man. o bil.) 3-4x6/8
Squat 4-5x6/8
Pressa 3-4x6/8
Lento 4-5x6/8
Tirate al mento 3x6/8
Dip strette 4x6/8
French press 3x8
Calf 6x8-10
B (gruppi di trazione)
Stacco 4x4/6
Leg curl 6x8-10
Rematore bil. 5x6-8
Trazioni 5x6-8
Curl con bil. 4x6-8
curl man 3x8
abs
Considera che con questa parecchi utenti del forum e anche esterni hanno ottenuto ottimi risultati sia come massa che come forza....
Commenta
-
-
Mi piace! A guardarla così, solo a guardarla, mi sembra pesantina, però! Potresti spiegarmi i vantaggi di lavorare in multifrequenza e le differenze rispetto all'utilizzo di una normale scheda splittata in 3?
@Amica, volentieri, ma non so per qual motivo il mio account ha la funzione invio messaggi disabilitata!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza MessaggioMi piace! A guardarla così, solo a guardarla, mi sembra pesantina, però! Potresti spiegarmi i vantaggi di lavorare in multifrequenza e le differenze rispetto all'utilizzo di una normale scheda splittata in 3?
@Amica, volentieri, ma non so per qual motivo il mio account ha la funzione invio messaggi disabilitata!
1) Maggiore forza (questa supercompensa molto rapidamente)
2) Come conseguenza del punto su, maggiore massa
3) se gli allenamenti sono troppo rarefatti, i progressi sono ultralenti (o nulli), salvo casi particolari, e lo prova il fatto che quasi tutti i ragazzi che seguo sul forum e non solo, venivano dalla mono e in poche settimane hanno ottenuto risultati che in anni di monofrequenza non avevano riscontrato...
La scheda è pesante, ma le serie puoi ciclizzarle istintivamente, cioè farne di più quando ti senti carica e meno quanto ti senti sgonfia....l'interessante è che tu non ne faccia più di 10 e meno 5 !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza MessaggioNon è possibile, senza tacchi non si può fare!
eccomi mancavo solo io in questo diario, ciao light!Diario!
EMAIL non valida, sospensione utente imminente.
Commenta
-
-
Ciao Go! Io il tuo diario lo leggo già da un po', è bello vedere che ci sono tante ragazze che si allenano :-) Benvenuta!
Grazie Slim, mi piace questa cosa e venendo da un passato di sport agonistico, in cui ci si allenava tutti i giorni, se non due volte al giorno, il discorso del recupero mi stava stretto. Faccio fatica a stare ferma! Ma con una scheda del genere dovrei ABA BAB o allenarmi solo due volte la settimana?
Commenta
-
Commenta