If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
resto sempre in attesa delle nuove istruzione da studiare.
Intanto stasera pasto libero a base di : 2mozzarelle grandi+3fette di pane (tolto la mollica pero'!)+ insalata di pomodori e cipolla con qualche cucchiaio di olio evo!
resto sempre in attesa delle nuove istruzione da studiare.
Intanto stasera pasto libero a base di : 2mozzarelle grandi+3fette di pane (tolto la mollica pero'!)+ insalata di pomodori e cipolla con qualche cucchiaio di olio evo!
mi sento in colpa cmq, pensa un po!
Coach, ormai ci sono, "sgarro" ma non troppo", magari domani mi concedo un altro pasto libero, ma in fin dei conti altre due settimane (una di rest) e poi riparto , o almeno dovrei. Pensato mica a qualcosa???
la settimana che entra continua il programma cn cardio e w.o. impostati poi ti fai una settimana di rest dai pesi cn 2-3 sedute cardio e strech cn la medesima dieta e poi iniziamo cn la forza..
la settimana che entra continua il programma cn cardio e w.o. impostati poi ti fai una settimana di rest dai pesi cn 2-3 sedute cardio e strech cn la medesima dieta e poi iniziamo cn la forza..
!
cardio se riesco lo faro' a digiuno, anche se dicono sia dannoso. Aspetto allora di poter leggere il meso di forza, così da studiare per bene il da farsi, in pale e a tavola! GRAZIE intanto!
!
cardio se riesco lo faro' a digiuno, anche se dicono sia dannoso. Aspetto allora di poter leggere il meso di forza, così da studiare per bene il da farsi, in pale e a tavola! GRAZIE intanto!
dannoso all'uccello...
vai tranquillo..20-30 min blandi e inizi la giornata alla grande...
per il meso di forza fatti quello che ho postato a manuel...
ecco quanto dicevo prima riguardo al fatto di evitare di fare cardio a digiuno al mattino:
al mattino i livelli di cortisolo risultano i più alti rispetto alla giornata. inoltre in glicogeno epatico non è sufficiente (glucosio epatico fonte energetica per il cervello) di conseguenza le funzioni cerebrali non sono ottimizzate = aumento dello stress
gli ormoni catabolici (quali cortisolo appunto) iniziano a far "danno" appena il glicogeno epatico e muscolare si abbassano del 20-25% (questo è soggettivo).
Certi soggetti non risentono tanto degli effetti negativi (a livello cerebrale il discorso penso valga per tutti), altri invece nel tempo vanno incontro a problemi come: perdita di brio, mancanza di concentrazione durante la mattinata, cortisolo nelle 24 ore più alto rispetto alla propria media, aumento dell'adipe addominale (anche per altri fattori), in alcuni casi anche perdita di massa muscolare o stallo dei risultati.
ecco quanto dicevo prima riguardo al fatto di evitare di fare cardio a digiuno al mattino:
al mattino i livelli di cortisolo risultano i più alti rispetto alla giornata. inoltre in glicogeno epatico non è sufficiente (glucosio epatico fonte energetica per il cervello) di conseguenza le funzioni cerebrali non sono ottimizzate = aumento dello stress
gli ormoni catabolici (quali cortisolo appunto) iniziano a far "danno" appena il glicogeno epatico e muscolare si abbassano del 20-25% (questo è soggettivo).
Certi soggetti non risentono tanto degli effetti negativi (a livello cerebrale il discorso penso valga per tutti), altri invece nel tempo vanno incontro a problemi come: perdita di brio, mancanza di concentrazione durante la mattinata, cortisolo nelle 24 ore più alto rispetto alla propria media, aumento dell'adipe addominale (anche per altri fattori), in alcuni casi anche perdita di massa muscolare o stallo dei risultati.
una manciata di bcaa prima di uscire e un pasto proteico e un frutto al ritorno dopo 20-30 minuti e risolvi il problema...
PROGRAMMA a- panca 1x5-1x4-2x3-3X2-1x1-1x5 rem supino 4x6 squat 1x5-1x4-2x3-3X2-1x1-1x5 complementari 2-3x12-10 b- stacco classico da terra 1x5-1x4-2x3-3X2-1x1-1x5 trazioni prone 4x6 milirary 2x6 4x4 SEDUTO BENE UGUALE? QUANTE SERIE DEVO FARE? complementari... c- panca stretta 1x5-1x4-2x3-3X2-1x1-1x5 curl bil 4x6 stacco sumo quanto? complementari sempre leggeri...
Alur...complementari a- panca 30 2-3x12-10 rem man 2-3x12-10 leg ext 2-3 x12-10 b- leg curl 2-3x12-10 lat pulley 2-3x12-10 alz lat 2-3x12-10 c- push down 2-3x12-10 curl hamme 2-3x12-10 leg press piedi ravvicinati 2-3 x12-10.. se nn ti garbano scegli te nn sn molto importanti... ovviamente niente ciedimento ma tieni sempre 2-3 reps di buffer.... settimana 1-3 cosi' settimana 2 anziche' l'onda fai il 5x5 ....
I recpurei 150-180" nelle onde 120-150" negli altri multiarticolari 60-90" nei compelmentari.... dopo le prime 3 weeks famo forza ipertrofica(questa split e' di preparazione)per altre 3 weeks...poi MASSA...
fabio ho ripreso dal diario di manx, dimmi se va bene, ho "corretto" qualcosa in base a cio' che hai detto a manuel, ed inoltre in neretto c'è qualche domanda!
Grazie
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
military in piedi, 2x6 e 4x4, stacco sumo/sui rialzi ad onda, come panca piana, squat e panca stretta.
il military chiedevo in quanto mai eseguito in piedi, quindi due serie da 6 e poi quattro da 4, stacco sumo,anche questo mai eseguito, ma visto qualche video, sui rialzi il peso giusto? quanto alto??
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta